Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
krix77
Prova a mettere rw-r--r--.
Lo puoi fare da ES File Explorer.
Poi spegni e riaccendi il telefono.
riguardo a questo: 7) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete aggiungere anche le seguenti righe alla fine del file per abilitare il 3G/4G su seconda sim
ro.modem.type=6260
persist.sys.dualcards=true
le posso mettere pure alla fine?
-
Si le puoi mettere dove vuoi.
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti, possiedo un Huawei P7 aggiornato alla versione B839 con Emui 3.1 e Lollipop 5.1.1. Bel terminale, ma almeno a me, la cosa delle notifiche mi ha sempre dato problemi. Certo devo riconoscere che i vari aggiornamenti hanno attenuato il fenomeno ma non risolto del tutto...
Al momento ho solo dei problemi con il led di notifica che a random non si accende quando arriva un messaggio di whattsapp, mentre con gmail e app varie è tutto ok. Ho settato per bene tutte le varie cose da settare, inoltre uso l'app Gestore 3G per la disconnessione/ri connessione automatica dei dati a display spento.
Secondo la vostra esperienza, che vedo essere enorme, cosa potrei guardare. Lo smart è full rooted.
Grazie
-
Qualcuno ha provato ad installare WA coma app di sistema?
Io l'ho fatto con WA e con un'altra app che attiva il telefono in airplain mode in automatico ad orari predefinite ma anch'essa, dopo un po che il telefono è in stand by nn funzionava +.
Ora come app di sistema funzionano perfettamente e WA non devo nemmeno asciarlo aperto e bloccato in quanto le notifiche mi arrivano sempre comunque.
Mi piacerebbe avere altri riscontri.
P.S. per trasformare un app. in app di sistema serve il root e link2SD (ce ne sono altri, io ho usato questo)
-
la soluzione al problema delle notifiche è descritto qua e si applica a tutte le app non solo whatsapp.
https://www.androidiani.com/forum/mo...notifiche.html
Quello che hai fatto tu (forse) risolve il problema con whatsapp ma non con altre app tipo telegram, mymail, etc.
Visto che cmq stai applicando una soluzione con diritti di root tanto vale la pena commentare le due righe nel file local.pro
e risolvi il problema per tutte le app.
-
Allora, il sistema della modifica del file prop ad alcuni non ha risolto il problema, alla versione europea L04 non riusolve il problema, chi monta ROM sviluppatore ogni volta che deve fare l'aggiornamento deve riportare alle origini il file prop e rimodificarlo dop l'aggiornamento. Alla fine quante saranno le app che necessitano di notifiche 3/4?
Si possono tutte convertire come app di sistema e non si deve più fare nulla nemmeno in caso di reset.
Non è detto che funzioni esattamente così ma visto i vantaggi mi sembrano una soluzione quantomeno da esaminare.
-
la soluzione del local.pro risolve il problema al 100% sui modelli cinesi, solo io ho applicato la soluzione con successo a tre telefoni diversi.
Sul modello europeo la struttura interna della rom è leggermente diversa e bisognava capire un pochino le piccole differenze di rom e trovare una soluzione simile.
Figurati sei libero di applicare le app che ti interessano come system ma a me piace risolvere i problemi alla fonte e non curare gli effetti
-
Volevo aggiungere la mia esperienza con un Honor 6 h60-l02, con la versione b532 originale.
Appena aggiornato il telefono ho notato il problema delle notifiche, pertanto ho eseguito il root per andare a modificare i file indicati nella prima pagina di questa discussione.
Ma i path indicati per la verisone B316, data/cust/xml e data/cust/prop sul mio cell non esistono.
Però ho trovato i file all'interno dei path cust/unicomelectric :lol::lol:, modificati i file come da post in prima pagina e riavviato il cellulare...
...vi confermo che dopo la modifica, le notifiche whatsapp arrivano anche da cellulare in standby :D:D:D
Grazie
-
Quote:
palasix
6) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete mettere anche le impostazioni italiani cambiano le seguenti righe da
ro.product.locale.language=zh
ro.product.locale.region=CN
A
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
7) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete aggiungere anche le seguenti righe alla fine del file per abilitare il 3G/4G su seconda sim
ro.modem.type=6260
persist.sys.dualcards=true
Ciao a tutti ed in particolare a Palasix che ringrazio anche per iscritto della sua guida veramente molto dettagliata e puntuale. :light:;)
Con H60-L12, ho sbloccato il BL, caricato le TWRP, fatto il root e seguendo le indicazioni in prima pagina per ora le notifiche per di Whatsapp e Gmail sono immediate! :perfect:
Spero di non essere OT ma visto che la cosa è menzionata anche proprio nella guida al punto 7 quotato sopra, inserendo i parametri per il 3G/4G sulla seconda scheda significa che abilitiamo entrambe le schede alla trasmissione/ricezione dati?
O si dovrà procedere manualmente o con una app ad una sorta di switch?
Infine volevo chiedere cosa comporta aver modificato le impostazioni in italiane nelle righe quotate sopra, al punto 6 quotato sopra.
Grazie ancora di tutto! :D
-
Quote:
undelfino
inserendo i parametri per il 3G/4G sulla seconda scheda significa che abilitiamo entrambe le schede alla trasmissione/ricezione dati?
O si dovrà procedere manualmente o con una app ad una sorta di switch?
Significa che andando in impostazioni -> gestione doppia scheda potrai scegliere su quale sim abilitare il 3G/4G per scambiare i dati.
Può essere utile se hai due schede con offerta dati, finisci la soglia dati su una e vuoi usare l'altra.
Quote:
undelfino
Infine volevo chiedere cosa comporta aver modificato le impostazioni in italiane nelle righe quotate sopra, al punto 6 quotato sopra.
Grazie ancora di tutto! :D
Ti permette di avere sul telefono le impostazioni italiane su diverse app, ad esempio il widget del meteo uscito col telefono funzionerà senza pensare che sei in cina oppure sul dialer non ti usciranno le pagine bianche con la rubrica cinese.