CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 227
Discussione:

[Honor 6]Problemi di Notifiche APP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undelfino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ed in particolare a Palasix che ringrazio anche per iscritto della sua guida veramente molto dettagliata e puntuale.
    Con H60-L12, ho sbloccato il BL, caricato le TWRP, fatto il root e seguendo le indicazioni in prima pagina per ora le notifiche per di Whatsapp e Gmail sono immediate!
    Aggiornamento... Purtroppo di nuovo le notifiche in ritardo... stamani, pur senza aver spento il telefono di notte, i messaggi di WhatsApp sono arrivati solo all'apertura dell'applicazione... Qualche ulteriore suggerimento?
    Honor 9 64GB STF-L09C432B150 EMUI 5.1 + Honor 8 Premium 64GB FRD-L19C432B131 EMUI 4.1 + Honor 6 (H06-L12) H60-L12C00B535 EMUI 3.1 + Huawei Ascend G700 (root)

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Ma dopo aver cambiato il file locale pro hai riavviato il telefono? Sicuro di aver messo in sicurezza App impostato bene wifi e dati mobili? Io ormai da mesi non ho più problemi di notifiche.
    Stavi in wifi o dati stamattina?

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

  4. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Ma dopo aver cambiato il file locale pro hai riavviato il telefono? Sicuro di aver messo in sicurezza App impostato bene wifi e dati mobili? Io ormai da mesi non ho più problemi di notifiche.
    Stavi in wifi o dati stamattina?

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
    Assolutamente si!
    Anzi, lo ho riavviato un paio di volte per sicurezza, e oltre a verificare le impotszioni dei dati, come avevi indicato tu,

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    2) andate in impostazioni -> Gestione avvio e selezionate le app che volete che partono sempre dopo un riavvio del telefono
    3) Andate in impostazioni -> wifi -> impostazioni avanzate e selezionate "mantieni il wifi sempre acceso"
    4) Andate in impostazioni -altro -> reti mobili e selezionate "dati mobili sempre attivi"
    sono andato su
    App protette > ed ho protetto WA
    Gestione Notifiche > ed ho autorizzato Visualizzazione Prioritaria
    Gestione Autorizzazioni > ed ho dato Consenti a tutti i valori per Whatsapp

    che altro potrei fare?
    Honor 9 64GB STF-L09C432B150 EMUI 5.1 + Honor 8 Premium 64GB FRD-L19C432B131 EMUI 4.1 + Honor 6 (H06-L12) H60-L12C00B535 EMUI 3.1 + Huawei Ascend G700 (root)

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krix77 Visualizza il messaggio
    Si certo.
    Hai provato?
    ciao si e va ora. senti ma quando cambio 3g su una scheda o altrla fa riavvio. normale?
    grazie

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho aperto questo post per parlare liberamente del problema delle notifiche e capire come risolverlo.

    Prima di tutto alcune cose fondamentali da fare/controllare prima di dire che non ricevete le notifiche:
    1) Andate in impostazioni- App protette - e proteggete le app da cui non vi arrivano le notifiche.
    La protezione serve a dire all'honor 6: "hei non mi spegnere le mie app quando il display è spento"

    2) andte in impostazioni -> Gestione avvio e selezionate le app che volete che partono sempre dopo un riavvio del telefono
    3) Andate in impostazioni -> wifi -> impostazioni avanzate e selezionate "mantieni il wifi sempre acceso"
    4) Andate in impostazioni -altro -> reti mobili e selezionate "dati mobili sempre attivi"

    Se avete fatto tutte queste cose ed il problema ancora non si risolve allora non vi resta che il modding.
    Ecco le soluzione da applicare e che è stata verificata solo sui modelli dual sim H60-L02 e H60-L12.
    Per la versione europea non possiamo dire niente fino a quando qualcuno non conferma o smentisce.

    Prima di procedere è giusto avvisarvi che non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni/brick al vostro telefono.
    Seguite questa guida solo se siete consapevoli di quello che state facendo,
    Seguire queste istruzioni in modo non corretto può portare al SW brick del telefono.

    Se avete Kikat:
    1) fate il root del telefono
    2) installate ES file explorer
    3) da ES file explorer abilitate root file esplorer
    4) da Es file explorer andate in data/cust/xml e rimuovete il file gsm_app_list.xml
    5) riavviate

    Se avete Lollipop (provata su SW B316):
    1) fate il root del telefono
    2) installate ES file explorer
    3) da ES file explorer abilitate root file esplorer
    4) da ES file explorer andate in data/cust/xml e rimuovete il file gsm_app_list.xml
    5) da ES file explorer andate in data/cust/prop ed aprite il file local.pro.
    A questo punto commentate le seguenti righe, cioè aggiungere il cancelletto all'inizio delle seguenti 3 righe
    #ro.config.hw_optb=156
    #ro.gsm.systemui.carriericon=true
    #gsm.fastdormancy.mode=3
    Solo nel caso non dovessero funzionare commentate anche questa riga
    #ro.config.hw_opta=630
    Nota: prima di modificare il file local.pro copiatevelo da qualche parte perchè in caso di OTA
    sarà necessario ripristinare il file originale altrimenti OTA fallisce.
    6) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete mettere anche le impostazioni italiani cambiano le seguenti righe da
    ro.product.locale.language=zh
    ro.product.locale.region=CN
    A
    ro.product.locale.language=it
    ro.product.locale.region=IT
    7) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete aggiungere anche le seguenti righe alla fine del file per abilitare il 3G/4G su seconda sim
    ro.modem.type=6260
    persist.sys.dualcards=true

    8) Riavviate il telefono

    PS: navigando su internet non ho trovato spiegazione logica per cui devono essere commentate queste righe però fatto sta
    che facendolo il problema delle notifche scompare, che dirvi misteri cinesi!!!

    Happy Notifiche!!!

    Non esistono ad oggi altre soluzioni al problema delle notifiche, nè su XDA e nè su altri forum
    quindi se non risolvete eseguendo alla lettera le istruzioni fornite sopra
    allora vi conviene cambiare telefono o conviviere senza notifiche.

    ciao, senti per il cambio di 3g su altro slot mi va..ma quando lo setto mi si rivvia telofono. è normale? ad un mio amico lo fa cambiare a caldo senza riavvio.
    grazie

  7. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    Ma dopo aver cambiato il file locale pro hai riavviato il telefono? Sicuro di aver messo in sicurezza App impostato bene wifi e dati mobili? Io ormai da mesi non ho più problemi di notifiche.
    Stavi in wifi o dati stamattina?

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
    Niente da fare... sono due giorni dove in uno ero in un ambiente sotto wifi, e nel successivo in ambiente con connessione 3G ma in entrambe i casi, notifiche solo dopo l'apertura di WA...
    Sono piuttosto scoraggiato...
    Honor 9 64GB STF-L09C432B150 EMUI 5.1 + Honor 8 Premium 64GB FRD-L19C432B131 EMUI 4.1 + Honor 6 (H06-L12) H60-L12C00B535 EMUI 3.1 + Huawei Ascend G700 (root)

  8. #187
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Se hai seguito tutte le istruzioni non ho altro da dirti. A me funziona tutto da mesi mahhh

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Ho un Honor 6 dual sim ed ho da poco aggiornato ad Android 5.1.1 (non l'avessi mai fatto...)
    Scrivo qui perché ho un problema relativo alle notifiche di alcune app (su tutte fb e musixmatch).
    In sostanza: le notifiche arrivano regolarmente sulla status bar ma quando clicco sulla notifica la app relativa non si apre (ad occhio non succede nulla).
    Succede a qualcun altro? E' un bug o c'è qualche impostazione da modificare?
    Grazie

  10. #189
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Fai un reset di fabbrica

    Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se potessi evitare... Mi ci vorrebbe un bel po' a ripristinare tutto

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy