Dopo aver aggiornato a lollipop bisogna fare un reset
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dopo aver aggiornato a lollipop bisogna fare un reset
Dato che molti soffrono ancora il problema della mancata o ritardata ricezione delle notifiche (in particolare con Whatsapp), apro questa discussione per condividere la soluzione che ho trovato, che permette di risolverlo SENZA RICORRERE AL ROOT del dispositivo.
E' una soluzione che sto sperimentando da mesi con successo, e richiede solo l'installazione di una app denominata "Notifier+ Unread Count". La trovate qui al costo di poco più di un caffè (ma ne esiste anche una versione gratuita, anche se io vi consiglio quella a pagamento):
https://play.google.com/store/apps/d....notifyer_plus
Dopo averla installata e fatta partire, vi verrà fatto creare un widget della stessa Notifier+ nella schermata home.
Date OK alla richiesta di abilitazione Accesso Notifiche, spuntate il flag di Notifier+ e date ancora OK.
Fatto una prima volta, non vi verrà più chiesto inseguito.
Adesso selezionate dall'elenco quale app volete che abbia il badge delle notifiche (io l'ho fatto per Whatsapp e Inbox) e magicamente la relativa icona comparirà nella schermata. In realtà si tratta di una copia della icona originale della vostra app, ma avrà in vantaggio di:
1- farvi ricevere immediatamente le notifiche
2- attivare il classico badge rosso (personalizzabile nella forma e nel colore) con il numero di notifiche ricevute
Per evitare confusione, vi consiglio di far sparire le icone originali delle app (ormai inutili) raccogliendole magari in una cartella in fondo alle schermate.
A questo punto mettete Notifier+ fra le app protette, e poi provate a farvi mandare un messaggio da whatsapp ... :yeah:
Forse qualche rara volta, quando il cell rimane inattivo per un certo tempo, la notifica non arriverà subito, ma nel 99% dei casi non avrete problemi.
Volendo, potete creare in questo modo le icone-copia anche di altre app che vi interessano, partendo semplicemente dalla creazione di un widget "Notifier+" ...
Unite discussioni, usate questo topic per i problemi di notifiche delle App.
Io sto provando con questa app citata da te ma non riesco ad avere i numerini sull'app che mi interessa ovvero whatsapp, forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni, parlo di honor 6 h60 - l04 versione monosim preso da amazon oltre a questa procedura ce ne sono altre tipo rom modificate per ovviare al problema delle notifiche in ritardo di whatsapp? Grazie
Hai creato l'icona di notifier+ che successivamente hai assegnato a whatsapp?
strano, la grafica del mio notifier+ è leggermente diversa anche se le voci mi sembrano più o meno le stesse.
Comunque preciso meglio: i badge compaiono non sull'cona originale di whatsapp, ma su quella clone creata come widget di notifier+.
Questa seconda icona whatsapp ce l'hai nel desktop ?
Per evitare fraintendimenti, metti l'icona originale in una schermata fuori dai piedi, tanto non ti serve più. Poi dimmi
intendi cosi? se si continua a non farmi vedere i numerini
http://i65.tinypic.com/2w6886a.png
No, fai così: tieni premuto sulla schermata, vai su widget, scegli notifier+ e spostalo sullo schermo. Si apre un menu delle app e scegli whatsapp