Se hai il bootloader sbloccato, per fare il root basta flashare supersu dalla recovery twrp o usare direttamente il multitool
Visualizzazione stampabile
Aggiorno la mia situazione: ero alla b317 con files di kingroot nella memoria interna, ho fatto un force update riportandolo alla b316 e.. Magicamente i files di kingroot sono spariti, mi ha fatto l'upgrade automatico alla b317 e da quella ho ri-fatto un force upgrade alla b532. Da parte ho il codice di sblocco del bootloader :) Boh vediamo come va e grazie a tutti.
Mi permetto di darti un consiglio anche se non richiesto: sblocca il bootloader e ti semplificherai la vita una volta per tutte! Tra l'altro, lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia e ti permette di rootare con il multitool in 5 minuti netti.
.....Altrimenti la prossima volta che deciderai di aggiornare il tuo telefono oltre che fare un sacco di post, ricerche e sbattimenti vari, ti toccherà fare pure un giretto a Lourdes :laughing:
Premetto che usavo uno Xiaomi Mi2s con il quale non ho mai avuto grossi problemi a fare root, flashare ROM custom, developer o stabile (oppure rimediare ad errori di scrittura su SD interna), che ho avuto questo terminale quasi per caso ed è circa un mese che fra prendi e lascia ci sono dietro: non esiste una vera e propria guida su dove e come trovare i files (informazioni sparse a giro e nelle varie centinaia di pagine per thread e per forum), perché di pacchetti per il cambio ROM ne ho trovati a iosa e non ne andava bene uno - tranne l'ultimo trovato per caso. Posso dire che come firmware è veramente complicato.
Mi spiace se ho scritto una marea di posts, mi è scocciato veramente, odio dover dipendere dagli altri, ma purtroppo non ho ancora trovato la ricetta per la scienza infusa :)
Detto questo, non ho la benché minima intenzione di sbloccare bootloader, fare root ecc. Il codice ce l'ho ed è quello l'importante, sempre se dovesse servirmi.
Al prossimo update, se mi segnala un ota, provo a farlo, se non riesce provo col force update altrimenti uso il tool.
Grazie ancora a tutti.
Per carità, ognuno vede le cose a modo suo...Per questo si suol dire che il mondo è vario (sul bello avrei qualcosa da ridire...) e aggiungo anche che """domandare è lecito e rispondere è cortesia""" (non obbligo), quindi ne consegue che è perfino superfluo dire che puoi chiedere all'infinito quello che più ti aggrada....
Aldilà di queste mie sterili considerazioni, posso solo aggiungere che se vogliamo dirla proprio tutta, ma tutta tutta, su XDA c'è questo thread che riporta tutti i link (ripeto tutti i link) possibili ed immaginabili per il nostro bel terminale.... Insomma, chi cerca, trova...ammesso e non concesso che davvero si faccia una qualche ricerca.
Ahhh prego (per quel poco che ti sono stato utile, se ti sono stato utile)
@apofisao esiste la cortesia anche di evitare di supporre che quello che risponde qui sia sempre l'ultimo cretino che non cerca mai niente e vuole le risposte tutte pronte, perché è offensivo (volontariamente o no) :) a questi tuoi consigli, ti lascio nel dubbio su che pagine mi sono letta in questo mese (per l'h6 o per lo Xiaomi o per il Vivo o per gli altri terminali) XP
Se vuoi, al posto di presumere quello che suppongo circa la tua presunta cretineria, prova ad essere un pochino meno prevenuta e dai uno sguardo attento ed approfondito al thread che ti ho linkato. Se lo farai ti accorgerai che contiene tutte le risposte ai tuoi numerosi post di problemi e che è stato creato ad hoc proprio per raccogliere e catalogare tutte le info che, come hai avuto modo di constatare anche tu, sono disperse in decine e decine di post. Se invece l'avevi già trovato e tali risposte a tuo parere non ci sono, non cambierà nulla, quelle che sono le mie supposizioni le terrò cmq per me :lol:
Detto questo, per quanto mi riguarda eviterò di intervenire ulteriormente in questa discussione, ti chiedo solo di farmi la cortesia, di evitare di prolungare quella che è diventata una inutile polemica.
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4039
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4079
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post6333014
https://www.androidiani.com/forum/hu...onor6-124.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-30.html
https://www.androidiani.com/forum/hu...onor6-126.html
http://forum.xda-developers.com/hono...roms-t2963180/
http://forum.xda-developers.com/show...00079&page=259
https://www.androidiani.com/forum/mo...ashtool-2.html
http://forum.xda-developers.com/hono...-tool-t2963060
Questi sono solo quelli che ho deciso di tenere nel browser (che avevo già iniziato a leggere in questo mese). Mancano gli altri su Tapatalk.
Ciao a te! ;)
Ciao, ho la developer 5.11.1, ho eseguito la procedura per disabilitare notifiche del primo post (cancellati file, commentati item in local.prop, app cnfigurate protette), ma non funziona... mi sapete aiutare?
In allegato trovate schermate di pnf root.
Allegato 154025Allegato 154026
La soluzione è stata provata sulla versione stabile, non escludo che sulla developer potrebbe non funzionare.
Purtroppo la soluzione a questo problema cambia da versione a versione. Ti consiglio di passare alla stabile.
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
riguardo a questo: 7) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete aggiungere anche le seguenti righe alla fine del file per abilitare il 3G/4G su seconda sim
ro.modem.type=6260
persist.sys.dualcards=true
le posso mettere pure alla fine?
Si le puoi mettere dove vuoi.
Buonasera a tutti, possiedo un Huawei P7 aggiornato alla versione B839 con Emui 3.1 e Lollipop 5.1.1. Bel terminale, ma almeno a me, la cosa delle notifiche mi ha sempre dato problemi. Certo devo riconoscere che i vari aggiornamenti hanno attenuato il fenomeno ma non risolto del tutto...
Al momento ho solo dei problemi con il led di notifica che a random non si accende quando arriva un messaggio di whattsapp, mentre con gmail e app varie è tutto ok. Ho settato per bene tutte le varie cose da settare, inoltre uso l'app Gestore 3G per la disconnessione/ri connessione automatica dei dati a display spento.
Secondo la vostra esperienza, che vedo essere enorme, cosa potrei guardare. Lo smart è full rooted.
Grazie
Qualcuno ha provato ad installare WA coma app di sistema?
Io l'ho fatto con WA e con un'altra app che attiva il telefono in airplain mode in automatico ad orari predefinite ma anch'essa, dopo un po che il telefono è in stand by nn funzionava +.
Ora come app di sistema funzionano perfettamente e WA non devo nemmeno asciarlo aperto e bloccato in quanto le notifiche mi arrivano sempre comunque.
Mi piacerebbe avere altri riscontri.
P.S. per trasformare un app. in app di sistema serve il root e link2SD (ce ne sono altri, io ho usato questo)
la soluzione al problema delle notifiche è descritto qua e si applica a tutte le app non solo whatsapp.
https://www.androidiani.com/forum/mo...notifiche.html
Quello che hai fatto tu (forse) risolve il problema con whatsapp ma non con altre app tipo telegram, mymail, etc.
Visto che cmq stai applicando una soluzione con diritti di root tanto vale la pena commentare le due righe nel file local.pro
e risolvi il problema per tutte le app.
Allora, il sistema della modifica del file prop ad alcuni non ha risolto il problema, alla versione europea L04 non riusolve il problema, chi monta ROM sviluppatore ogni volta che deve fare l'aggiornamento deve riportare alle origini il file prop e rimodificarlo dop l'aggiornamento. Alla fine quante saranno le app che necessitano di notifiche 3/4?
Si possono tutte convertire come app di sistema e non si deve più fare nulla nemmeno in caso di reset.
Non è detto che funzioni esattamente così ma visto i vantaggi mi sembrano una soluzione quantomeno da esaminare.
la soluzione del local.pro risolve il problema al 100% sui modelli cinesi, solo io ho applicato la soluzione con successo a tre telefoni diversi.
Sul modello europeo la struttura interna della rom è leggermente diversa e bisognava capire un pochino le piccole differenze di rom e trovare una soluzione simile.
Figurati sei libero di applicare le app che ti interessano come system ma a me piace risolvere i problemi alla fonte e non curare gli effetti
Volevo aggiungere la mia esperienza con un Honor 6 h60-l02, con la versione b532 originale.
Appena aggiornato il telefono ho notato il problema delle notifiche, pertanto ho eseguito il root per andare a modificare i file indicati nella prima pagina di questa discussione.
Ma i path indicati per la verisone B316, data/cust/xml e data/cust/prop sul mio cell non esistono.
Però ho trovato i file all'interno dei path cust/unicomelectric :lol::lol:, modificati i file come da post in prima pagina e riavviato il cellulare...
...vi confermo che dopo la modifica, le notifiche whatsapp arrivano anche da cellulare in standby :D:D:D
Grazie
Ciao a tutti ed in particolare a Palasix che ringrazio anche per iscritto della sua guida veramente molto dettagliata e puntuale. :light:;)
Con H60-L12, ho sbloccato il BL, caricato le TWRP, fatto il root e seguendo le indicazioni in prima pagina per ora le notifiche per di Whatsapp e Gmail sono immediate! :perfect:
Spero di non essere OT ma visto che la cosa è menzionata anche proprio nella guida al punto 7 quotato sopra, inserendo i parametri per il 3G/4G sulla seconda scheda significa che abilitiamo entrambe le schede alla trasmissione/ricezione dati?
O si dovrà procedere manualmente o con una app ad una sorta di switch?
Infine volevo chiedere cosa comporta aver modificato le impostazioni in italiane nelle righe quotate sopra, al punto 6 quotato sopra.
Grazie ancora di tutto! :D
Significa che andando in impostazioni -> gestione doppia scheda potrai scegliere su quale sim abilitare il 3G/4G per scambiare i dati.
Può essere utile se hai due schede con offerta dati, finisci la soglia dati su una e vuoi usare l'altra.
Ti permette di avere sul telefono le impostazioni italiane su diverse app, ad esempio il widget del meteo uscito col telefono funzionerà senza pensare che sei in cina oppure sul dialer non ti usciranno le pagine bianche con la rubrica cinese.
Ma dopo aver cambiato il file locale pro hai riavviato il telefono? Sicuro di aver messo in sicurezza App impostato bene wifi e dati mobili? Io ormai da mesi non ho più problemi di notifiche.
Stavi in wifi o dati stamattina?
Assolutamente si!
Anzi, lo ho riavviato un paio di volte per sicurezza, e oltre a verificare le impotszioni dei dati, come avevi indicato tu,
sono andato su
App protette > ed ho protetto WA
Gestione Notifiche > ed ho autorizzato Visualizzazione Prioritaria
Gestione Autorizzazioni > ed ho dato Consenti a tutti i valori per Whatsapp
che altro potrei fare? :unamused2:
Se hai seguito tutte le istruzioni non ho altro da dirti. A me funziona tutto da mesi mahhh
Ciao!
Ho un Honor 6 dual sim ed ho da poco aggiornato ad Android 5.1.1 (non l'avessi mai fatto...)
Scrivo qui perché ho un problema relativo alle notifiche di alcune app (su tutte fb e musixmatch).
In sostanza: le notifiche arrivano regolarmente sulla status bar ma quando clicco sulla notifica la app relativa non si apre (ad occhio non succede nulla).
Succede a qualcun altro? E' un bug o c'è qualche impostazione da modificare?
Grazie
Fai un reset di fabbrica
Se potessi evitare... Mi ci vorrebbe un bel po' a ripristinare tutto
Dopo aver aggiornato a lollipop bisogna fare un reset
Dato che molti soffrono ancora il problema della mancata o ritardata ricezione delle notifiche (in particolare con Whatsapp), apro questa discussione per condividere la soluzione che ho trovato, che permette di risolverlo SENZA RICORRERE AL ROOT del dispositivo.
E' una soluzione che sto sperimentando da mesi con successo, e richiede solo l'installazione di una app denominata "Notifier+ Unread Count". La trovate qui al costo di poco più di un caffè (ma ne esiste anche una versione gratuita, anche se io vi consiglio quella a pagamento):
https://play.google.com/store/apps/d....notifyer_plus
Dopo averla installata e fatta partire, vi verrà fatto creare un widget della stessa Notifier+ nella schermata home.
Date OK alla richiesta di abilitazione Accesso Notifiche, spuntate il flag di Notifier+ e date ancora OK.
Fatto una prima volta, non vi verrà più chiesto inseguito.
Adesso selezionate dall'elenco quale app volete che abbia il badge delle notifiche (io l'ho fatto per Whatsapp e Inbox) e magicamente la relativa icona comparirà nella schermata. In realtà si tratta di una copia della icona originale della vostra app, ma avrà in vantaggio di:
1- farvi ricevere immediatamente le notifiche
2- attivare il classico badge rosso (personalizzabile nella forma e nel colore) con il numero di notifiche ricevute
Per evitare confusione, vi consiglio di far sparire le icone originali delle app (ormai inutili) raccogliendole magari in una cartella in fondo alle schermate.
A questo punto mettete Notifier+ fra le app protette, e poi provate a farvi mandare un messaggio da whatsapp ... :yeah:
Forse qualche rara volta, quando il cell rimane inattivo per un certo tempo, la notifica non arriverà subito, ma nel 99% dei casi non avrete problemi.
Volendo, potete creare in questo modo le icone-copia anche di altre app che vi interessano, partendo semplicemente dalla creazione di un widget "Notifier+" ...
Unite discussioni, usate questo topic per i problemi di notifiche delle App.
Io sto provando con questa app citata da te ma non riesco ad avere i numerini sull'app che mi interessa ovvero whatsapp, forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni, parlo di honor 6 h60 - l04 versione monosim preso da amazon oltre a questa procedura ce ne sono altre tipo rom modificate per ovviare al problema delle notifiche in ritardo di whatsapp? Grazie
Hai creato l'icona di notifier+ che successivamente hai assegnato a whatsapp?
strano, la grafica del mio notifier+ è leggermente diversa anche se le voci mi sembrano più o meno le stesse.
Comunque preciso meglio: i badge compaiono non sull'cona originale di whatsapp, ma su quella clone creata come widget di notifier+.
Questa seconda icona whatsapp ce l'hai nel desktop ?
Per evitare fraintendimenti, metti l'icona originale in una schermata fuori dai piedi, tanto non ti serve più. Poi dimmi
intendi cosi? se si continua a non farmi vedere i numerini
http://i65.tinypic.com/2w6886a.png
No, fai così: tieni premuto sulla schermata, vai su widget, scegli notifier+ e spostalo sullo schermo. Si apre un menu delle app e scegli whatsapp