io ho installato google play store da appcenter. e poi dal google play store ho installato: chrome, contatti google sincronizzazione, drive, gmail, keep, maps, . poi ho installato whatsapp e appena l'ho aperto mi ha reindirizzato sul download dei google play services sul play store.
sembra che funzioni tutto. ovviamente ho provato solo oggi ma ho fatto un uso intensivo di test di whastapp e gmail.
drive e keep sincronizzano bene. ho notato che se salvo un contatto dal dialer dopo poco scompare, invece se lo salvo dalla rubrica resta salvato.
dall'appcenter huawei è semplice. basta che ti ricordi com'è disegnata l'icona del google play store xké le scritte sono in cinese. apri appcenter e cerchi google play, tra le varie app che compaiono cerchi quella con l'icona dello store e la installi, anche se il nome è scritto quasi tutto in cinese, poi te lo installa in italiano. una volta che hai installato lo store di google sei a cavallo. hai tutto in italiano e ti cerchi quello che ti serve.
per i google play services, io non li ho trovati cercando sullo store, ma installando whatsapp, al primo avvio, mi ha rediretto sul play store alla pagina dei services e me li ha installati, altrimenti whatsapp non poteva funzionare.
Ti confermo che anche io sul mio L02 non ho ricevuto nulla, onestamente nutro forti dubbi sull'aggiornamento.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Che strano che non abbiano avviato l.aggiornamento ota come fecero per l'aggiornamento da emui 2.3 a emui 3.0...mah sul forum cinese si parla anche di un.altra versione sempre basata su android 5.1 emui 3.1 b5** non m ricordo gli altri numeri domani ricontrollo e aggiorno il mio post.Comunque male che vada e visto i problemi che molti stanno riscontrando resto a kitkata meno che non si svegli l.ota
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Honor 6 H60-L02 Black
ho letto in qualche post che è un problema che può capitare se non si fa un factory reset del device prima di lanciare l'aggiornamento ad android successivo. in qualche modo ho capito che resta qualche file dello store precedente che fa conflitto con quello che installi successivamente, qualcuno ha risolto solamente cancellando la cache del Google play store e tutto ha funzionato di nuovo
mohjtom (10-10-15)
io ho aggiornato dal link su MEGA ho un h60-l02. il file da scaricare è grande 1.20 gb zippato e estratto è grande 1.95gb, non penso che via ota per adesso inviino file di queste dimensioni.
mia impressione iniziale è che con kitkat non avevo le notifiche istantanee, invece ora sembra che whatsapp e gmail funzionino benissimo.
se ci sono problemi, vi terrò aggiornati, se avete qualcosa da chiedere riguardo a Lollipop fate pure