Da dove hai scaricato l'apk per installarlo? Hai guardato su APKMirror? Secondo me ti basta installare l'apk di Play Store e Play Services!
Forse hai impostato in Impostazioni > Blocco Schermo > Stile blocco Schermo > Sblocco Magazine?
Visualizzazione stampabile
Da dove hai scaricato l'apk per installarlo? Hai guardato su APKMirror? Secondo me ti basta installare l'apk di Play Store e Play Services!
Forse hai impostato in Impostazioni > Blocco Schermo > Stile blocco Schermo > Sblocco Magazine?
[QUOTE=JollyRoger76;7919572]Da dove hai scaricato l'apk per installarlo? Hai guardato su APKMirror? Secondo me ti basta installare l'apk di Play Store e Play Services!
Ho rifatto tutto partendo dai dati di fabbrica ed ho scaricato da apk mirror sia play store che play service ma nulla continua a darmi la solita dicitura....
Sarà mica perchè provo ad installare senza la sim? Domanda sciocca ma avevo omesso di dire che stavo cominciando a configurare il telefono tramite wi-fi prima di trasferire la sim.
grazie
Stefano
[QUOTE=JollyRoger76;7919572]Da dove hai scaricato l'apk per installarlo? Hai guardato su APKMirror? Secondo me ti basta installare l'apk di Play Store e Play Services!
Forse ho risolto installando questo
https://drive.google.com/open?id=0B6...HdlZ2ZONVhXVWM
ciao, pure io stessa situazione
acquistato in altro store on line (quello grande grande) e anche io non trovo nfc
installata app nfc-check e mi dice che non è presente
la versione è la bln-l21 ed essendo quella europea mi pare di capire che dovrebbe essere montato, infatti il giroscopio c'è
tu hai chiesto, capito o risolto in altro modo?
trovo davvero strano che alcuni l'abbiano e altri no, sempre che non sia stato tolto ultimamente
No, non ho chiesto. Ci ho rinunciato tanto non mi serve l'nfc, con il cellulare precedente l'avrò usato una volta sola per curiosità. Ho provato con l'app "Nfc enabled?" E neanche a me mi trova l'nfc. Si potrebbe provare a contattare Asus per avere chiarimenti. Comunque stavo leggendo su un forum francese che qualcuno che ha la nostra stessa versione non ce l'ha mentre altri si.
Ciao Qualcuno sa come attivare la digitazione del tasto tramite la dettatura, ho scaricato la tastiera di google ma nulla, ho scaricato la sisntesi vocale ma nulla, quando scrivo messaggi ecc, non compare il microfono per dettare il testo... qualcuno ci è riuscito?
ciao
Ciao a tutti! Il mio Honor 6x, nella funzione di dettatura nei messaggi di "ok Google" non capisce quale app utilizzare e si blocca: la voce maschile mi guida fino alla scelta del destinatario del messaggio, poi passa alla voce femminile che mi chiede di scegliere tra sms,whatsapp e telegram ma indipendentemente dalla risposta che do non capisce il comando e continua a rispondere "non ho capito"!... Da cosa può dipendere? Come posso risolvere?
Inoltre, provando ad utilizzare la stessa funzione con lo smartphone collegato ad Android auto, l'errore si verifica nello stesso passaggio con la differenza che la voce passa a rispondermi in inglese ...
@rugger85
Digli direttamente tu quale app usare, tipo dicendo a ok google "invia messaggio WhatsApp".
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe molto fare una delle due cose seguenti (che bello sarebbe poterle fare entrambe...):
- Lanciare la ricerca vocale della app Google agendo su un tasto fisico (che ne so, schiacciando due volte il volume su, dato che la stessa cosa per il volume giù è riservata alla fotocamera) oppure semplicemente toccando il sensore delle impronte
- Lanciare la ricerca vocale della app Google da schermo spento (mi pare di aver capito che sui Nexus e sui Pixel si possa)
Per il secondo punto, esiste una guida XDA che spiega come fare, ma sul nostro Honor 6X non funziona (così come su molti altri Honor e Huawei; a quanto pare, funziona praticamente soltanto per i modelli Mate).
Specifico che ho un dispositivo europeo, no brand, non rootato (e che non intendo rootare).
Qualche idea? Grazie ;)
Salve, vorrei chiedere se è possibile delle delucidazioni su come evitare ciò e capire il perchè è successo.
Ho da poco questo telefono con cui mi trovo bene ma ieri mentre correvo e stavo usando l'app Sportractive (mi era successo anche con Runkeeper) è successo che ad un certo punto ha smesso di registrare i dati del percorso. In pratica su 10 km me ne ha monitorati solo 8 e mezzo quindi mi è comparso un messaggio che diceva:
Mentre stava registrando un allenamento l'applicazione Sportractive è stata interrotta dall'Android Energy Manager del tuo telefono.Si prega di verificare le impostazioni di Android.
Cosa devo fare per evitare ciò? In quel momento avevo attivo solo il GPS e l'app Musica mentre le impostazioni sulla batteria erano settate su Modalità risparmio energetico.
E per quel motivo che si è bloccata? Qualcuno usa queste app e nel caso sa dirmi quali impostazioni devo usare per evitare che queste app si blocchino prima della fine?
Grazie in anticipo!
Devi andare sulle impostazioni della batteria/ chiudi app dopo il blocco schermo e la deselezioni.
Intanto grazie, fatto! Domani vedrò se funziona tutto regolarmente e se non si bloccano più torno a chiudere la discussione!
Ciao, ora che le discussioni sono unite ovviamente non metto Risolto. Ma come avevo preannunciato ho verificato e stamattina è andato tutto come doveva quindi di nuovo grazie per l'utile suggerimento!
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da pochissimo questo terminale nella sua versione a 64 giga storage e 4 giga ram.
Sono ancora un po' disorientato pur provenendo da un huawei g630 di 3 anni, che e' perfettamente funzionante ed ho dovuto cambiare solo per la carenza cronica di memoria per le apps.
A questo proposito, vi chiedo cortesemente di dirmi cosa convenga fare con la scheda sd: ho inserito quella di 16 giga, quasi tutta libera, che avevo nel g630 senza formattarla e li' vengono cosi salvate ovviamente solo foto e altri documenti. Pensate sia meglio impostarla come archivio predefinito? Si puo' fare in seguito per spostarci eventualmente le apps o bisogna reinstallarle? Avrete capito che pur disponendo adesso di molta memoria sono terrorizzato all'idea di dover cambiare ancora telefono
Un'altra richiesta se posso: ho installato tutti gli aggiornamenti possibili (ho nougat) e non mi arrivano le notifiche ne'delle mail ne'di whatsapp, ne' led ne' acustiche. Come si risolve questo scocciante problema senza accedere fisicamente alle apps in questione?
Grazie mille delle risposte!
Volevo fare un paio di domande, premetto ho la versione a 3gb:
1) Lo fa anche a voi che nel play store quando lo scroll pagina in giù lagga un pochino con qualche scatto?
2) Ho applicazioni tipo tapatalk e firefox che me le segnala come ad alto consumo batteria in stand by. Conviene a farle chiudere in automatico quando va in stand by per ottimizzare il consumo batteria?
Cominciamo da @HuskyBit. Si qualche piccolo lag lo ha ma niente di significativo. Il monitoraggio della applicazioni è "imparziale" quindi sarà tuo compito stabilire quali lasciare attive e quali no.
Per @millebum . La scheda SD non la metterei proprio. Ti rallenterebbe sicuramente il sistema integrandola in esso. Quindi, se proprio devi, lasciala come storage supplementare e basta.
Inviato dal mio Letv-X720 utilizzando Tapatalk
Ciao ho un Honor 6x, c'è modo di "nascondere" i tasti software sullo schermo mentre si guarda SkyGo?
Con le vecchie versioni di SkyGo scomparivano, ma adesso no.
Servirebbe la funzione a scomparsa presente su altri modelli.
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti ad "androidiani" perchè ho dato un'occhiata anche ad altri forum "concorrenti" ma è proprio questo il più seguito, di sicuro ci sono buoni e validi motivi.
Ho ricevuto questo terminale in regalo (BNL-L21, modello 3/32 gb) e le prime impressioni molto positive.
Due domandine, precisando che il telefono in automatico ha scaricato ed eseguito con successo tutti gli aggiornamenti (BLN-L21C432B367) e che ho settato con successo l'impronta (più eventuale pin numerico) per sbloccare, e tra l'altro funziona benone:
- quando il telefono è acceso e bloccato, premendo a lungo il pulsante on/off compaiono solo "RIAVVIA" e "SPEGNI" ma mi sarebbero utili anche la possibilità di metterlo/toglierlo rapidamente in/da modalità aereo e attivare/disattivare l'audio, cioè 4 opzioni e non solo quelle 2;
- impostazioni > blocco schermo > stile blocco schermo > vedo solo una possibilità di scelta chiamata "Sblocco magazine", come posso avere maggiore scelta?
grazie e scusate la niubbaggine! :laughing: in futuro cercherò anch'io di aiutare, se posso (molto difficile, almeno per ora O:) )
Ciao il power menu di solito non è modificabile se non trovi impostazioni a riguardo non puoi farlo il magazine è il lockscreen di default che permette anche notifiche ecc con altri blocca schermo perdi queste funzioni. Per avere la scelta devi scaricare dei temi dal app dedicata.
Ho un Honor 6X aggiornato a Android 7. Quando l'ho comprato, aveva Android 6. Se andavo nelle app, cliccavo su memoria, in molte app c'era il pulsante cambia e si potevano spostare nella memoria esterna. Con l'aggiornamento a 7 il pulsante è scomparso in tutte. Leggendo in internet dicono di andare in impostazioni>memoria e archiviazione>posizione predefinita>scheda SD. L'ho fatto, ma mi sono accorto che tutte le app che installo vanno nella interna. Sono andato ancora in internet e mi dicono che devo formattare la sd come memoria interna. Io però se vado in formattazione SD non mi propone la formattazione come memoria interna. Avete suggerimenti? Sull'Honor 6X non è un grosso problema perchè avendo 32 gb solo per le app (a parte il s.o.) ma in famiglia abbiamo anche un honor 5c che ha solo 16 gb ed è quasi pieno; anche lui ha Android 7
Salve a tutti, appena ordinato.
Memore del fatto che fidarsi è bene, non fidarsi è più saggio...
La confezione/il telefono hanno sigilli, per controllare non sia un reso?
C'è qualche codice per vedere contatore ore anche dopo hard reset? Grazi
Io l'ho preso beneficiando di prime: arrivato in 2 giorni con Poste, pacco di cartone aperto (ma hanno detto che lo sono tutti!), ma dentro la scatola mi e' sembrata sigillata, o almeno piu' di quella del modello precedente acquistato 3 anni prima in negozio fisico.
Non ho idea se esista un contatore interno.
Oggi nonostante abbia disabilitato l'aggiornamento automatico tramite wifi delle app da playstore, me le aggiornate tutte. Non so come possa essere successa questa cosa. Comunque mi son trovato aggiornato anche l'app "Benessere" quella con il contapassi, che prima dell'aggiornamento mi contava i passi senza fare nessuna registrazione, ora mi obbliga a registrami tramite Huawei ID tramite il quale dai il consenso ad inviare tutti i tuoi dati personali (cosa che non voglio). C'è un modo per riavere l'app alla versione precedente o almeno usare il contapassi senza registrarmi? Non voglio installare altre app preferisco questa integrata. Il contapassi ora se non mi registro mi da sempre 0 passi dalle notifiche.
Aggiornamento: ora i passi me li conta e li visualizzo nella schermata delle notifiche solo che se ci clicco sopra non posso vedere i dettagli perchè mi chiede sempre la registrazione huawei id, che vorrei evitare.
Google Assistant richiederà i seguenti requisiti minimi:
- Android 6.0 Marshmallow o versioni superiori :ok:
- Google Play Services :ok:
- almeno 1,5 GB di RAM :ok:
- display con risoluzione HD (720p) ci stiamo dentro?
Ciao ragazzi da un paio di settimane ho questo honor 6x e ho un problema ,subito ho pensato fosse un problema di youtube ora invece mi è venuto il dubbio che non sia il telefono,in pratica quando guardo un video solo su youtube succede se premo il tasto indietro a volte lo schermo inizia a sfarfallare lampeggiando in continuazione e la parte bassa dello schermo diventa nera che non lascia intravedere i tasti home indietro e multitasking quindi per uscire devo premere sulla parte nera dove all incirca c è il tasto indietro,qualcuno mi può aiutare?Non vorrei già mandarlo in assistenza, grazie
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
ma lhai aggiornato alla versione 7 di Android? a me non succede
Si appena l ho preso ha fatto tutti gli aggiornamenti poi ho fatto anche un reset
Succede di rado anche a me da quando YouTube si è aggiornato all'ultima versione.
provato a pulire cache Dell App youtube, rimuoverla, e poi reinstallarla? magari è solo YouTube che ha problemi