Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e fresco di acquisto Honor 6X , ho provato a cercare sul forum se c'era qualche 3ad che poteva suggerirmi come risolvere il problema della RISPOSTA AUTOMATICA con auricolare o bluetooh che sul Honor 6X manca , purtroppo per me me è una funzione indispensabile e che se avessi saputo a priori che sul 6X non era presente avrebbe sicuramente orientato la mia scelta su altro telefono.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema , oltre cambiare il telefono ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeta59
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e fresco di acquisto Honor 6X , ho provato a cercare sul forum se c'era qualche 3ad che poteva suggerirmi come risolvere il problema della RISPOSTA AUTOMATICA con auricolare o bluetooh che sul Honor 6X manca , purtroppo per me me è una funzione indispensabile e che se avessi saputo a priori che sul 6X non era presente avrebbe sicuramente orientato la mia scelta su altro telefono.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema , oltre cambiare il telefono ?
Grazie
Ovviamente ci sono delle applicazioni che fanno 'il lavoro' non avendone la necessità però non le ho testate. Prova a dare un occhiata sul play store.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Grazie per l'indicazione , già provato a scaricarne e testarne diverse , non c'è ne è una che funzioni a dovere con Android 7.0 ,se poi mi è sfuggita quella giusta non saprei.
Ho inviato segnalazione alla Honor Italia , la quale mi hanno risposto che provvederanno ad inoltrare al reparto tecnico , spero facciano un aggiornamento in tempi brevi , altrimenti dovrò rivendere il telefono , peccato perchè trovo sia un ottimo cellulare.
-
Quote:
zeta59
Grazie per l'indicazione , già provato a scaricarne e testarne diverse , non c'è ne è una che funzioni a dovere con Android 7.0 ,se poi mi è sfuggita quella giusta non saprei.
Ho inviato segnalazione alla Honor Italia , la quale mi hanno risposto che provvederanno ad inoltrare al reparto tecnico , spero facciano un aggiornamento in tempi brevi , altrimenti dovrò rivendere il telefono , peccato perchè trovo sia un ottimo cellulare.
Cosa intendi esattamente per risposta automatica?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Con auricolare o bluetooth inserito , il telefono risponde automaticamente alle chiamate in entrata dopo tot squilli , senza doverlo fare tu manualmente ...... funzione che quando sono in scooter, in MTB , a correre , o altro è fondamentale per non staccare la mano dal manubrio e cercare il pulsantino di risposta delle cuffiette , è una funzione che è presente su quasi tutti i dispositivi anche di fascia inferiore , questo e forse ho letto anche S8 che hanno installato Android 7.0 non hanno,..... spero che le lamentele degli utenti li spinga a rilasciare un aggiornamento in tempi brevi .
-
Ciao, non so perché sul mio honor 6x se non sbaglio dopo la b371 con le patch di gennaio, nella barra delle notifiche appare l'icona del 4g anche se non sono connesso.
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
-
Quote:
MManu2001
Ti appare l'iconcina 4g per segnalare che sei connesso ad una cella LTE. Quando c'è scambio dati (se non ricordo male e se è come in alcuni altri telefoni) appariranno due freccette microscopiche.
-
Ma io non sono connesso a niente infatti quando ho scattato lo screen non andava su internet.
-
Poi non è mai comparso è la prima volta che lo fa, non c'è un modo per toglierla?
-
Quote:
MManu2001
Poi non è mai comparso è la prima volta che lo fa, non c'è un modo per toglierla?
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Poi controllare se in modalità Aereo c'è ancora?
-
Ok controllo
-
In modalità aereo scompare appena disattivo la modalità aereo ricompare
-
Quote:
MManu2001
Androidiani App
Hai per caso attiva l'opzione "Dati mobili sempre attivi"? Si trova nel menù "Opzioni sviluppatore"...
-
Quote:
Frandel78
Quote:
MManu2001
Androidiani App
Hai per caso attiva l'opzione "Dati mobili sempre attivi"? Si trova nel menù "Opzioni sviluppatore"...
Io le opzioni sviluppatore non le ho, l'unica voce che ho trovato che si chiama dati mobili sempre attivi la ho in impostazioni/altro/rete mobile, ma sia che è attiva sia che è disattivata non cambia nulla
-
Allora prova ad abilitarle e vedi se (per caso) non è attiva (Impostazioni, Info sul telefono e premi ripetutamente su "Numero di serie").
Comunque non comporta nulla in teoria (visto che dici che se disattivi i dati mobili non naviga), è solo l'interfaccia, hai cambiato tema per caso? Prova, magari ripristina le icone e si sistema!
-
L'interfaccia l'ho cambiata, precisamente ho messo le icone gold, ma anche se rimetto l'interfaccia classica l'icona non va via, ho anche riavviato dopo aver cambiato e rimesso il tema classico ma non ho risolto nulla.
-
Quote:
MManu2001
L'interfaccia l'ho cambiata, precisamente ho messo le icone gold, ma anche se rimetto l'interfaccia classica l'icona non va via, ho anche riavviato dopo aver cambiato e rimesso il tema classico ma non ho risolto nulla.
Androidiani App
E' stato già riscontrato
https://www.androidiani.com/forum/ho...ml#post7967135
-
Infatti io ho lo stesso problema, anche io se vado in impostazioni/altro/rete mobile/tipo di rete preferito mi compaiono tutte quelle opzioni, mentre prima avevo solo le opzioni 4g/3g/2g automatico, solo 3g e solo 2g.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xxcTs.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Is5jq.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_rZvYM.jpg
-
Quindi a questo punto per risolvere mi rimane solo il reset?
-
Salve, sono sotto rete tim e sul sito tim l'honor 6x non è tra i telefoni compatibili per il VoLTE, cioè il 4g voce. È possibile attivarlo comunque in qualche modo? Qualcuno sa darmi qualche info ne caso lo abbia attivo?
-
Quote:
steakhutzeee
Salve, sono sotto rete tim e sul sito tim l'honor 6x non è tra i telefoni compatibili per il VoLTE, cioè il 4g voce. È possibile attivarlo comunque in qualche modo? Qualcuno sa darmi qualche info ne caso lo abbia attivo?
Il 6x ha il supporto VoLTE. Almeno in teoria.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Il 6x ha il supporto VoLTE. Almeno in teoria.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sì infatti, ma a quanto pare dipende dal gestore abilitare i dispositivi... Ecco la pagina della Tim, ci sono elencati i telefoni compatibili https://m.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/voce-4g
-
Ho un problema da quando ho acquistato la mi band 2. La mattina, quando riavvio il telefono, trovo il bluetooth spento, pur avendolo lasciato acceso prima di spegnere l'honor.
Ho dovuto installare macrodroid per ovviare al problema.
La stessa cosa succede con il tethering bluetooth, alla riaccensione lo trovo sempre deflaggato; anche in questo caso sono dovuto ricorrere a macrodroid più un'altra app.
C'è qualche settaggio che mi sfugge?
-
Quote:
tapioco2000
Ho un problema da quando ho acquistato la mi band 2. La mattina, quando riavvio il telefono, trovo il bluetooth spento, pur avendolo lasciato acceso prima di spegnere l'honor.
Ho dovuto installare macrodroid per ovviare al problema.
La stessa cosa succede con il tethering bluetooth, alla riaccensione lo trovo sempre deflaggato; anche in questo caso sono dovuto ricorrere a macrodroid più un'altra app.
C'è qualche settaggio che mi sfugge?
Credo (magari sbaglio) che sia la grande ottimizzazione a volte addirittura invasiva del sistema per ovviare alle sbadataggini degli utenti, in poche parole, chiude tutto ciò che consuma..
-
Quote:
fabri2810
Salve a tutti sono nuovo e non sapevo dove scrivere quindi se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo... Possiedo un honor 6 x da quasi un anno e non ho mai avuto problemi fino a quest'ultima settimana quando il telefono sembra ricaricarsi molto lentamente e in più ogni vota che cerco di collegarlo al pc mi esce " Dispositivo Usb non riconosciuto"
Ho provato a scaricare Hisuite per collegarlo al pc ma il telefono non ne vuole sapere si mette solo in carica... premetto che prima di questa settimana il telefono si connetteva al pc senza alcun tipo di app. Spero che qualcuno possa darmi una mano =)
Intanto andiamo per eliminazione. Hai provato un nuovo cavo? Hai visto se il connettore USB ha subito danni? Controllate queste cose, se il problema persiste, dobbiamo vedere se dipende dal software.
Unico modo, hard reset.
-
No non ho provato un cavo nuovo è il cavo attuale non sembra essere in perfette condizioni... l unica opzioni quindi sarebbe hard reset?
-
Quote:
fabri2810
No non ho provato un cavo nuovo è il cavo attuale non sembra essere in perfette condizioni... l unica opzioni quindi sarebbe hard reset?
Prima di fare un hard reset non riesci ad attaccare lo smartphone ad un altro cavo? Con l'hard reset perdi tutti i dati e devi riconfigurare tutto da capo, magari risolvi, magari no.
-
Se è il cavo, o più probabilmente il pc, con l'hard reset del telefono non risolve nulla.
Per esperienza personale al 90% la colpa è del pc, lo stesso telefono con lo stesso cavo collegato a diversi PC dava risultati diversi. Quindi prima deve cambiare cavo e/o PC...
-
L'altro ieri ho fatto un reset ai dati di fabbrica perché a volte, quando ricevevo una telefonata a schermo spento, non potevo rispondere perché era come se lo schermo non rilevasse la pressione del mio dito.
Ora devo ancora scoprire se ho risolto ma, nel frattempo...
Sono pienamente certo che prima avevo, nella app foto, la possibilità di fare la scansione dei QR Codes!
Ne sono certo, tant'è che non avevo installato l'app che usavo prima con l'altro telefono!
Ora non c'è più.
Sbaglio qualcosa? Devo installare qualcosa?
Se vado in "Altro" mi dà filigrana, yummi, e altre cretinate ma non il QR Code!
Non è una cosa drammatica, ma mi era di aiuto...
-
La funzione la trovi nella schermata di blocco, nella parte inferiore tirando su la tendina dei collegamenti rapidi. È l'ultima a destra.
-
Quote:
gianfrinico
La funzione la trovi nella schermata di blocco, nella parte inferiore tirando su la tendina dei collegamenti rapidi. È l'ultima a destra.
Grazie, ma quindi mi confermi che non c'è una volta sbloccato il telefono?
-
Quote:
bostro
Non mi risulta.
-
Quote:
bostro
Quote:
gianfrinico
C'è un qr code nei contatti, per scansionare i biglietti da visita...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Buona sera a tutti. Non sapendo bene dove postare, seguo le istruzioni iniziali e lo faccio qui.
Ho iniziato ad utilizzare Honor 6X da circa due settimane con un Chromecast (versione 2) e riporto la mia esperienza. Non posto nelle sezioni dedicate al Chromecast perché quello che scriverò riguarda, in effetti, il nostro telefono.
Tutto OK nell'utilizzo con invio diretto dei contenuti al Chromecast dall'interno delle app (Youtube, Google Play Film, TIM Vision, ecc.). Anche il mirroring dello schermo, eseguito direttamente dall'app Home di Google, funziona bene e lo si può usare tranquillamente sia per visualizzare contenuti media salvati nel telefono (foto, video, ecc.), sia per visionare i contenuti di siti web ed app che non consentono l'invio diretto al Chromecast (come, ad esempio, Amazon Prime Video).
Devo anche dire che ho fatto svariate prove con il mirroring ed ho potuto osservare che il telefono scalda pochissimo (ho un'app apposita per monitorare la temperatura) anche se, naturalmente, il consumo di batteria cresce significativamente, poiché in questi casi lo schermo rimane sempre acceso (ma è comunque possibile mantenerlo alla luminosità minima). Quindi direi che Honor 6X è promosso a pieni voti anche per questo utilizzo.
L'unico problema che si riscontra è che, dopo un certo tempo dall'ultimo mirroring, esso sembra non funzionare più. A quanto ho potuto leggere in rete (soprattutto su siti web in lingua inglese, compreso XDA forum) è un problema noto di moltissimi terminali, molto probabilmente dovuto ad un "piccolo" bug dell'app Home di Google. Al momento ci sono due soluzioni (speriamo provvisorie) ed ho pensato di riportarle qui:
- (Soluzione "scomoda" e "noiosa"): basta riavviare il telefono; dopo il riavvio il mirroring torna subito a funzionare
- (Soluzione soltanto "noiosa"): basta togliere e subito dopo ridare il permesso all'app Home di Google di utilizzare il microfono; non serve alcun riavvio (né del telefono, né dell'app)
Chiudo chiedendo se qualcuno di voi ha avuto esperienze con Chromecast, come si è trovato, se ha trovato altre soluzioni per il problema del mirroring, ecc. ecc.
Grazie a tutti ;)
-
Buon pomeriggio a tutti! Sono possessore dell'honor 6 x da circa 4 mesi, ma nell'ultimo mese ho notato festidiosissimi rallentamenti, lag ecc... Avete consigli? (spero sia la giusta sezione dove postare)
-
Qualcuno ha problemi con l'aggiornamento ricevuto oggi di Google Chrome?
Mi sono accorto - per caso - che aveva perso i dati di accessi per la sincronizzazione.
Sto provando a rimetterli ma mi dice "Account già esistente sul dispositivo" e non mi fa fare l'accesso. Tra l'altro, prima di poter mettere il mio nome utente per collegarlo al mio account Google mi chiede di inserire la password di blocco dello schermo!
In effetti in "Account" delle impostazioni, sotto l'account di Google c'è anche la sincronizzazione di Chrome... Non capisc.
Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare.
-
Quote:
bostro
Qualcuno ha problemi con l'aggiornamento ricevuto oggi di Google Chrome?
Mi sono accorto - per caso - che aveva perso i dati di accessi per la sincronizzazione.
Sto provando a rimetterli ma mi dice "Account già esistente sul dispositivo" e non mi fa fare l'accesso. Tra l'altro, prima di poter mettere il mio nome utente per collegarlo al mio account Google mi chiede di inserire la password di blocco dello schermo!
In effetti in "Account" delle impostazioni, sotto l'account di Google c'è anche la sincronizzazione di Chrome... Non capisc.
Ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare.
Problema sgradevole, mi era capitato in passato e avevo risolto con un hard reset, ma sembra che tu lo abbia già fatto.
-
Ho risolto e indagato, e indagando penso di aver risolto solo temporaneamente.
Bug che affligge svariati sistemi tutti Huawei: https://bugs.chromium.org/p/chromium...tail?id=838576
Io non so come ho risolto, so che a un certo punto avevo tornato a disinstallare chrome, pulita la memoria, riavviato, controllato che nell'account di google fosse sparita la voce "Chrome" (per farla sparire bisogna comunque fare un hard reset) quindi ho reinstallato chrome, ho riprovato ma niente da fare e a quel punto sono andato in account e ho tentato di aggiungere un nuovo account Google. Non so se sia stata questa procedura, ma comunque il tentativo non è andato a buon fine e subito dopo Chrome ha ricominciato a funzionare.
Mi sono accorto infatti che quando Chrome mi chiedeva l'email in realtà non avrebbe dovuto funzionare così. Chrome avrebbe dovuto leggere l'account del telefono, e farmi scegliere, invece lui proprio non lo leggeva!
Ho provato dunque ad aggiungere un nuovo account per vedere se funzionava e come previsto non ha funzionato perchè non c'era accesso alla gestione degli account, e infatti continuava a chiedermi lo sblocco del telefono, impronta a pin.
Subito dopo questo passaggio la situazione si è sbloccata.
Ho appena fatto un nuovo aggiornamento a Chrome, e continua a funzionare ma... maledetto il giorno che mi si è rotto il Moto G e ho deciso di prendere un Huawei abbandonando Android Stock!
-
Quote:
bostro
L'altro ieri ho fatto un reset ai dati di fabbrica perché a volte, quando ricevevo una telefonata a schermo spento, non potevo rispondere perché era come se lo schermo non rilevasse la pressione del mio dito.
Ora devo ancora scoprire se ho risolto ma, nel frattempo...
Sono pienamente certo che prima avevo, nella app foto, la possibilità di fare la scansione dei QR Codes!
Ne sono certo, tant'è che non avevo installato l'app che usavo prima con l'altro telefono!
Ora non c'è più.
Sbaglio qualcosa? Devo installare qualcosa?
Se vado in "Altro" mi dà filigrana, yummi, e altre cretinate ma non il QR Code!
Non è una cosa drammatica, ma mi era di aiuto...
Devo vedere nel telefono di mia madre ma ho trovato questo link (vecchiotto ma magari ancora valido) https://club.hihonor.com/in/tips.267...ckscreen.12801 . In sostanza la shortcut dovrebbe trovarsi di fianco alla barra di ricerca nel huawei launcher (swype verso il basso nella home)