Ti riangrazio Frandel78.
Mi scuso con il moderatore, ma mi sembrava la discussione adatta per questo tipo di domande.
Visualizzazione stampabile
Ho una Skoda Octavia SW (gruppo Volkswagen) da Gennaio 2017 e Android Auto funziona perfettamente!
Inoltre Honor 6x è uno dei pochi dispositivi che permette anche la condivisione della foto dei contatti in rubrica sull'auto.
Per chi ha problemi non sono da imputare al dispositivo ma evidentemente al firmare del sistema infotainment dell'auto. Sui forum delle auto molti hanno risolti vari problemi aggiornando il firmware dell'auto.
Salve a tutti.
Quando apro una mail con allegati non li trovo già scaricati e devo cliccare su scarica altro.
C'è un modo per impostare la mail (app di serie) in maniera tale che scarichi tutti gli allegati in automatico sempre.
Grazie.
Mi associo. Poiché il moderatore non ci ha ancora spostato, per evitare di creare confusione ho risposto direttamente nella discussione corretta: [Honor 6X] Domande e consigli pre-acquisto.
salve volevo sapere come mai anche seguendo alla lettere questo post:
https://www.digital-forum.it/showthr...sitivo-Android lo smartphone riconosce il driver ,la pennetta si accende , ma non sento nulla...:smoke:
non ha molto senso chiederlo qua dovresti postare in quel forum per farti aiutare.. l'OTG non so se é supportato dalla EMUI su tutti i device anche se monta android 4.1+
Ciao a tutti. Non so dove postare quanto nel seguito (starebbe bene sia in “Pro e contro dei possessori”, che in “Problemi software”, che, naturalmente, qui); nel caso, chiedo ai moderatori la gentilezza di spostare il tutto.
Scrivo per raccontare una mia recentissima esperienza con il nostro Honor 6X.
Giovedì notte ho puntato la sveglia ed ho spento il telefono (che bella la funzione che lo riaccende da solo alla mattina!) e poi ho fatto una cosa mai fatta prima, cioè ho messo sotto carica in queste condizioni. Preciso che avevo ancora un 31% di batteria.
Venerdì mattina la sveglia non ha suonato e già questo è stato strano (mai successo prima). Inoltre il telefono era spento. Ho tentato di accenderlo, ma non c’è stato verso. Ho allora ricollegato il caricabatteria e, magicamente, sono riuscito ad accenderlo ma, a questo punto, ogni volta che lo scollegavo dal caricabatteria si spegneva (istantaneamente). Ho provato anche via USB dal PC a vedere se cambiava qualcosa, ma senza successo.
Allora ho telefonato al numero verde dell’assistenza Honor/Huawei e devo dire che l’operatore che mi ha risposto (Roberto) è stato veramente gentile e paziente. Abbiamo fatto moltissime prove, a partire dall’inserimento di strani codici (che, purtroppo, non ricordo) fino alla scelta di eseguire un hard reset (per fortuna faccio il backup una volta alla settimana e tutti i file personali li salvo solo sulla SD card…). Nulla da fare. Allora Roberto mi ha chiesto dove avessi acquistato il telefono e, poiché l’ho acquistato come venduto e spedito da Amazon e non essendo ancora trascorsi 30 giorni dalla data di acquisto (3 Marzo), mi ha detto (papale-papale): “Lei dovrebbe mandarlo da noi in assistenza, ma a questo punto le consiglio di farselo sostituire da Amazon: fa sicuramente prima).
Detto, fatto: ho telefonato al numero verde dell’assistenza Amazon ed ho chiesto la sostituzione. Normalmente faccio questa operazione direttamente tramite il sito, ma in questo caso ho preferito telefonare, il che succedeva ieri mattina alle 11.30.
Oggi (faccio notare che è sabato!) alle ore 12.00 mi è arrivato il mio nuovo Honor 6X, che sto già usando proprio in questo momento. Ho tempo fino all’8 Aprile per restituire quello non funzionante.
Ho pensato di scrivere la mia esperienza sia perché è stata ottima con l’assistenza tecnica Huawei/Honor, sia perché lo è stata anche con Amazon (complimenti a loro per la rapidità e l’efficienza), sia perché quanto mi è successo ritengo sia di interesse per tutti i possessori di un Honor 6X.
Personalmente, da adesso eviterò di metterlo sotto carica da spento ed alla notte, in ogni caso segnalerò dettagliatamente la cosa alla Honor, dato che non si è comunque riusciti a capire se si è trattato di un problema hardware (quindi quasi sicuramente del mio solo dispositivo) oppure software (quindi molto probabilmente un piccolo bug, a causa del quale potenzialmente tutti gli Honor 6X rischierebbero la stessa cosa).
Preciso che ho Android M e che non ho partecipato alla fase di beta test di Android N. Preciso inoltre non ho rootato il telefono, quindi ho ancora tutto originale (più, naturalmente, le mie app di terze parti).
Sembrerebbe che il tuo problema sia stato quello che spesso capitava ai Samsung alla presa di ricarica... per cui il telefono onon si caricava, o addirittura con il cavo attaccato, si scaricava.
Comunque, vista l'efficienza di Amazon, quello che è statao un problema... non è più un tuo problema !
Dopo qualche giorno ho riprovato la stessa identica procedura. Non è successo nulla, tutto funziona normalmente.
Possibile conclusione: al 99% era un problema hardware del mio telefono. In ogni caso, vi consiglio di starci comunque attenti, almeno finché dalla Honor mi danno qualche risposta ufficiale (se me la danno).
Tre domande:
- quando va in stand by, se play store sta scaricando va in pausa per poi riprendere a schermo attivato.
- come faccio ad attivare il numeretto di notifica su: gmail, whatsapp, chiamate ed sms?
- come levo il contapassi sulla schermata di blocco?
Tre domande:
- quando va in stand by, se play store sta scaricando va in pausa per poi riprendere a schermo attivato.
- come faccio ad attivare il numeretto di notifica su: gmail, whatsapp, chiamate ed sms?
- come levo il contapassi sulla schermata di blocco?
Buonasera, voreri esporre un problema.
Il led di notifica, se non si legge subito il messaggio, si spegna dopo qualche minuto...
E' normale ? come faccio a fare in modo che il led lampeggi sino a quando il messaggio viene letto, quindi anche qualche ora dopo ?
Devo impostare qualcosa magari sul risparmio energetico ?
avevo letto che ci fosse la radio fm..ma non la trovo
è cosi? a me serve la radio! :)
ciao ragazzi sto smanettando col telefono arrivato da due ore
raggruppo un po di domande
la radio fm..non c'è? avevo letto ci fosse
come si usano le gesture?
c'è un manaulaetto da scaricarsi da qualche parte?
ho android 6 ..devo aspettare che arrivi l'aggiornamenot mi pare di aver capito giusto
il telefono ha una pellicola...è quella standard da togliere per metterci quelle serie oppure ha una sua efficacia?
huawei id..oltre che scaricare temi e accedere al bootloader..serve ad altro?sono propens a non usarlo
vedo che c'è super su ..non so se l ha reinstallata da sol operchè l avevo gia sull altro telefono o se stava gia nelle app di honor..mi èuo servire?
lettore di impronte..a che serve oltre a sbloccare il telefono?
protezione occhi..se l'attivo non posso cambiare nessun ai mpostazione..come si fa?
grazie e perdonate le tante domande...per ora grazie :)
Cominciamo dal manuale che potrà chiarirti molte cose. ---> http://download-c.huawei.com/downloa...&siteCode=it-h
Salve a tutti. Giusto ieri sono andata a ritirare in negozio il mio nuovo Honor 6X acquistato dal sito della Mediaworld.
Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo che noto che il Wi-Fi non si connette.
È un eterno "acquisizione indirizzo IP" e spesso appare il messaggio "connessione scaduta".
Ho provato a spegnere e riaccendere sia modem che telefono. Cancellare la rete dal telefono. Modificare e togliere la password dal modem. Ho provato con un app per "agganciare" la mia rete. Ho impostato l'ora esatta (da qualche parte ho letto che poteva essere quello il problema). Infine ho formattato il telefono. Non ho risolto niente.
Che voi sappiate c'è qualcosa che posso fare al riguardo?
Capirete che temo decidano di mandarmi in assistenza il telefono piuttosto che cambiarlo e non voglio aspettare mesi, insomma ce l'ho da poche ore.
Grazie delle eventuali risposte.
se l'hai preso ieri riportalo indietro e rendilo, senza passare dall'assistenza.
motivo? non ti piace, non fa quello che dovrebbe fare (connettersi al wi-fi :-) ), non soddisfatto quindi rimborsato.
hai diritto sicuramente ad un buono acquisto di pari valore, in alcuni casi ti ridanno i soldi.
poi lo ricompri :-)
Ho provato sia a riaccendere il modem, a scollegare tutti i dispositivi collegati al mio wi-fi (che funziona egregiamente).
Infine a collegare il mio honor ad un altro wi-fi per la precisione l'hotspot di un telefono, si connette ma non entra su internet, appare un punto esclamativo ma il telefono da cui prendo la connessione entra tranquillamente su internet.
Quindi non so, stasera lo porto in negozio e chiedo a loro di dargli un occhiata, magari provano a collegarlo al wi-fi del negozio, se non funge hanno scritto che me lo sostituiscono.
Dinamico. Trovo strano non riuscire a connettere il telefono visto che tutti gli altri si connettono tranquillamente... ogni suggerimento è ben accetto.
Io provo a riportarti la mia esperienza avuta circa un anno e mezzo fa con due Samsung Galay (Core Prime e S5 Mini), magari funziona anche per il tuo problema con Honor 6X.
Pure a me succedeva che tutti i dispositivi di casa si collegassero normalmente alla rete wi-fi. Inoltre anche gli amici si collegavano senza problemi con i loro smartphone.
Purtroppo con i miei due (uno lo uso per lavoro, l'altro è privato) nulla da fare.
Allora ho fatto le seguenti cose:
1) Dalle impostazioni del router ho impostato l'indirizzo statico anziché dinamico
2) Ho usato una app di analisi delle reti wi-fi ed ho individuato il canale più libero (per me era impostato di default l'11 ma quello più libero era il 3)
3) Sempre dalle impostazioni del router ho allora impostato (fisso) il canale 3
In questo modo non solo anche i miei due telefoni si sono finalmente collegati senza problemi, ma tutti i dispositivi sono risultati più veloci durante l'accesso alla rete wi-fi.
Da allora ho cambiato sia entrambi i telefoni (ora ho un Honor 6X ed un Huawei P8 Lite 2017), sia il router. E, sinceramente, al momento non ho problemi (quindi non so neppure su quale canale si collegano e sto usando indirizzi dinamici).
Conclusione: non ti posso garantire che funzioni anche per te, per me ha funzionato. Ma magari vale la pena provare.
Alle impostazioni del router accedi tramite un browser internet (meglio se su PC), usando nome utente e password forniti dal produttore (se non le hai cambiate tu, dovrebbero essere rispettivamente "Admin" e "pass").
Come app per l'analisi delle reti wi-fi scegli quella che vuoi tu, sul Play Store ce ne sono molte. Ricordati solo che con Android MM oppure N queste app funzionano se e solo se hai il GPS attivato (non chiediamoci il perché, ma è così: misteri misteriosi di Google...).
Facci sapere!
Grazie del suggerimento ma ho risolto.
In breve: un paio di giorni fa ho chiamato il mio operatore telefonico per fare le verifiche del caso al mio modem, dopo che anche io avevo smanettato su impostazioni ecc.
Via remoto ha controllato che fosse tutto settato a dovere, ha provato a cambiare canale, resettare e via dicendo. Nulla è cambiato, il mio telefono non si collegava. Allora, avendo letto una discussione dove si suggeriva di aggiornare il firmware del modem perchè datato, ho chiesto all'operatore se potesse essere per via del mio modem oramai vecchio, magari non "prendeva" il telefono nuovo...
Ha accolto il suggerimento con un po' di scetticismo ma senza creare alcun problema e mi ha spedito un modem nuovo, ricevuto oggi. Ora tutto funziona. Perciò, seppur perfettamente funzionante, anche a detta del tecnico, era semplicemente datato.
Ringrazio a tutti per i suggerimenti e magari anche la mia esperienza può tornare utile.
Buonasera a tutti, volevo chiedervi consiglio su una cosa che a me sembra strana. In pratica, ogni volta che detto qualcosa utilizzando il riconoscimento vocale di Google se vado oltre i 30 secondi (che ho scelto io come timeout) il mio schermo va in stand by e mi tocca quindi sbloccarlo e riavviare il riconoscimento vocale. Che voi sappiate, si tratta di un bug di Google e/o del nostro telefono? Oppure c'è qualche impostazione da settare e che io non riesco a trovare? Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Buongiorno, scusate, qualcuno ha provato L'NFC? Ho provato a condividere un file con un altro dispositivo ma non mi riesce...
Salve tutti. Ma qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento a nugat?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Personalmente sono alla B151 MM.
Come mai chiedi qui invece di qui? ---> https://www.androidiani.com/forum/ho...ufficiali.html