Ricordo a tutti che le contestazioni, appunti o commenti alle azioni di moderazione sono graditi solo in forma privata. Come da regolamento del Forum.
Visualizzazione stampabile
Ricordo a tutti che le contestazioni, appunti o commenti alle azioni di moderazione sono graditi solo in forma privata. Come da regolamento del Forum.
Dopo due anni di cinafonini con Mediatek ed Android stock, ho acquistato l' Honor 6X in versione 4 - 64 GB.
Sui cinafonini usavo sempre una funzione per me utilissima: accensione display con doppio tocco sul display.
Non riesco a trovare questa funzione sul 6X ( ho trovato soltanto lo spegnimento con doppio tocco ).
Possibile non ci sia questa opzione?
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
ragazzi a giorni mi arriva il telefonino. volevo sapere se potevo aggiornarlo ad android 7 perchè leggevo su internet parecchi mesi fa al primo aggiornamento questo consumava + batteria. e molti consigliavano di lasciare a stock. Consigli pareri?
Ho aggiornato ad android 7 appena è uscita la beta. Onestamente la piccola perdita di autonomia (ne mio caso circa 20 minuti di media) era pienamente compensata dalla emui 5 e dalle features di Android 7.0
Quindi la risposta è si, aggiornalo e complimenti per l'acquisto.
Giusto per dare le giuste informazioni:
1 - Il Lenovo P2 non ha MTK ma ha uno Snapdragon, eppure ha il "Doppio-tocco" per attivare il Display ☺
2 - Sul mio "vecchio" Huawei G Play Mini con Marshmallow c'era il "Doppio-tocco".
3 - E visto che sul mio "vecchio" Huawei G Play Mini con Marshmallow c'era il "Doppio-tacco" diciamo la verità, che Huawei/Honor/EMUI hanno voluto togliere di proposito il "Doppio-tocco" su Nougat con lettore di impronte. 😉
Doppio-tocco funzione che poteva essere ancora utilissima, specialmente su Device con lettore di impronte "posteriore". In primis per leggere le notifiche a "schermo spento (schermata di blocco)" senza dover ogni volta premere il tasto Power/accensione.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Per rimanere off topic (apriamo una discussione 2tap vs impronte...?), penso che la questione riguardi la 'sicurezza' (o presunta tale). È evidente che con il doppio tocco chiunque apre il telefono mentre con l'impronta no (o quasi). E la sicurezza va molto di moda, anche se il doppio tap è più comodo...
Fine ot... Scusate...
Giusto per chiudete l'off-topic ☺
Errato, non si tratta di sicurezza, e spiego il perché. Perché il Doppio-tocco non sblocca assolutamente lo schermo, a schermo spento facendo il Doppio-tocco semplicemente accende la luce del Display proprio come viene accesa dal tasto Power/accensione per poter visualizzare le notifiche nella schermata di blocco. Il Doppio-tocco evita solo di dover premere ogni volta il tasto Power/accensione per poter visualizzare le notifiche nella schermata di blocco. Nessuna questione di sicurezza. Più chiaro di così!!! 😉
A me piace(va) proprio aprire il telefono con due tocchi... Comodo! (per le notifiche mi pare ci siano soluzioni-app apposite, ma così l'ot non finisce più..)
Non finisce più perché si dicono inesattezze, scusami @autop ma pensaci bene e vedi che è così.
1- Il Doppio-tocco almeno su Huawei/Honor non ha mai sbloccato direttamente il Device a schermo spento. Il Doppio-tocco a schermo spento prima accende la luce del Display e, solo dopo si può fare lo "slide" per sbloccare direttamente e velocemente lo schermo, a patto di non aver impostato un PIN/Password.
2 - Nessuna applicazione apposita per le notifiche se non le solite "Lockscreen" che non hanno Doppio-tocco, oppure tipo "AcDisplay" e simili tipo "Always On AMOLED" che pur se hanno Doppio-tocco consumano un botto di batteria su schermi non Amoled. Oppure applicazioni tipo "Double Tap Screen On and Off" che anch'esse mantengono sempre acceso il Display consumando un botto di batteria (e poi non vedo perché ricorrere ad applicazioni di terzi su Device pagati profumatamente).
3 - Su Huawei/Honor esiste solo la funzione "Attiva schermo alla ricezione di una notifica" ma, bisognerebbe stare con gli occhi incollati allo schermo per visualizzare una notifiche ogni volta che si accende/illumina il Display a schermo spento alla ricezione di una notifica. Se il Device è in tasca, tale funzione è chiaro non serve a niente.
4 - Ripeto, il Doppio-tocco a schermo spento eviterebbe di "usurare" il tasto Power/accensione (si fa per dire, è una battuta, perché di certo non si rompe il tasto Power, vero?!?) ma eviterebbe di doverlo "cercare" visto che è posto vicino al tasto "Volume" e spesso si "sbaglia" e viene premuto il tasto "Volume". Invece due colpetti (Doppio-tocco) e subito come per magia la luce del Display accesa a schermo spento.
Ora, se vuoi, possiamo andare avanti all'infinito, ma quanto ho scritto non è assolutamente sbagliato, né in questo post, né in quelli precedenti ☺