Non finisce più perché si dicono inesattezze, scusami @
autop ma pensaci bene e vedi che è così.
1- Il Doppio-tocco almeno su Huawei/Honor non ha mai sbloccato direttamente il Device a schermo spento. Il Doppio-tocco a schermo spento prima accende la luce del Display e, solo dopo si può fare lo "slide" per sbloccare direttamente e velocemente lo schermo, a patto di non aver impostato un PIN/Password.
2 - Nessuna applicazione apposita per le notifiche se non le solite "Lockscreen" che non hanno Doppio-tocco, oppure tipo "AcDisplay" e simili tipo "Always On AMOLED" che pur se hanno Doppio-tocco consumano un botto di batteria su schermi non Amoled. Oppure applicazioni tipo "Double Tap Screen On and Off" che anch'esse mantengono sempre acceso il Display consumando un botto di batteria (e poi non vedo perché ricorrere ad applicazioni di terzi su Device pagati profumatamente).
3 - Su Huawei/Honor esiste solo la funzione "Attiva schermo alla ricezione di una notifica" ma, bisognerebbe stare con gli occhi incollati allo schermo per visualizzare una notifiche ogni volta che si accende/illumina il Display a schermo spento alla ricezione di una notifica. Se il Device è in tasca, tale funzione è chiaro non serve a niente.
4 - Ripeto, il Doppio-tocco a schermo spento eviterebbe di "usurare" il tasto Power/accensione (si fa per dire, è una battuta, perché di certo non si rompe il tasto Power, vero?!?) ma eviterebbe di doverlo "cercare" visto che è posto vicino al tasto "Volume" e spesso si "sbaglia" e viene premuto il tasto "Volume". Invece due colpetti (Doppio-tocco) e subito come per magia la luce del Display accesa a schermo spento.
Ora, se vuoi, possiamo andare avanti all'infinito, ma quanto ho scritto non è assolutamente sbagliato, né in questo post, né in quelli precedenti ☺
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk