Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frrebora
Anche a me è arrivato l'aggiornamento alla 5.01; qualcuno ha capito casa è cambiato?
Anch'io confermo l'aggiornamento (ho un device no brand e non rootato).
Versione del firmware BLN-L21C432B365, EMUI aggiornata alla versione 5.0.1.
Se ho ben capito, lo scopo principale dell'aggiornamento è quello di aggiornare (appunto) il sistema alle patch di sicurezza rilasciate da Google lo scorso 1 agosto.
Ma, secondo me, qualcos'altro è stato modificato, perché il telefono mi pare un filino ancora più reattivo (non che prima non lo fosse: mai avuto un device così reattivo...).
Se noto qualche cambiamento nelle varie funzionalità, nei prossimi giorni vi aggiorno.
-
Quote:
Frandel78
Anch'io confermo l'aggiornamento (ho un device no brand e non rootato).
Versione del firmware BLN-L21C432B365, EMUI aggiornata alla versione 5.0.1.
Se ho ben capito, lo scopo principale dell'aggiornamento è quello di aggiornare (appunto) il sistema alle patch di sicurezza rilasciate da Google lo scorso 1 agosto.
Ma, secondo me, qualcos'altro è stato modificato, perché il telefono mi pare un filino ancora più reattivo (non che prima non lo fosse: mai avuto un device così reattivo...).
Se noto qualche cambiamento nelle varie funzionalità, nei prossimi giorni vi aggiorno.
È possibile. Nel changelog c'era qualcosa?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Aggiornato anche il mio proprio oggi, il changelog non dava molte informazioni ma sicuramente in 570MB non ci sono solo le patch mensili.
Per il momento non ho rilevato differenze sostanziali ma spero abbiano sistemato la gestione del BT che proprio perfetta non era.
Per il momento vedo che il toggle del menu pare funzionare correttamente rispetto a prima
-
Quote:
immax
Aggiornato anche il mio proprio oggi, il changelog non dava molte informazioni ma sicuramente in 570MB non ci sono solo le patch mensili.
Per il momento non ho rilevato differenze sostanziali ma spero abbiano sistemato la gestione del BT che proprio perfetta non era.
Per il momento vedo che il toggle del menu pare funzionare correttamente rispetto a prima
Assolutamente, le patch occupano molto meno spazio. Quindi hanno sicuramente modificato qualcosa.
-
Aggiornato anche io .... A me sembra invece meno reattivo, WhatsApp per esempio impiega qualche secondo in più ad aprirsi....
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Altra cosa che ho notato: batteria che si scarica più velocemente....
-
Quote:
pucklord
Altra cosa che ho notato: batteria che si scarica più velocemente....
@pucklord ho aggiornato solo ieri pomeriggio quindi non saprei dirti com'è la situazione per me anche se "ad occhio" non rilevo differenze particolari nel consumo.
Ti volevo comunque chiedere se avevi fatto il ripristino (hard reset) o almeno un riavvio con pulizia della cache delle applicazioni che ti consumano più batteria.
-
Quote:
immax
@
pucklord ho aggiornato solo ieri pomeriggio quindi non saprei dirti com'è la situazione per me anche se "ad occhio" non rilevo differenze particolari nel consumo.
Ti volevo comunque chiedere se avevi fatto il ripristino (hard reset) o almeno un riavvio con pulizia della cache delle applicazioni che ti consumano più batteria.
No, non ho fatto nè hard reset (non l'ho fatto neanche dopo aggiornamento a Nougat) nè riavvio...
Però dalle 7:25 alle 12:00, senza usare molto il telefono, sono passato dal 100% al 92%....
PS: come si fà il riavvio con pulizia cache ?
-
Quote:
pucklord
No, non ho fatto nè hard reset (non l'ho fatto neanche dopo aggiornamento a Nougat) nè riavvio...
Però dalle 7:25 alle 12:00, senza usare molto il telefono, sono passato dal 100% al 92%....
PS: come si fà il riavvio con pulizia cache ?
Il consumo non mi pare esagerato (meno del 2% orario) e tutto sommato in linea con quelli del mio anche prima dell'ultimo aggiornamento.
Per quanto riguarda il riavvio e la pulizia della cache provo a chiarire meglio anche perchè stamattina, dopo averti risposto, ho notato che tra i consumi software il primo posto (con il 13% totale) era l'app meteo che ho provveduto a bloccare visto che il widget con NOVA LAUNCHER non si può utilizzare.
Può essere che anche nel tuo caso ci sia qualche APP che consumi un pò di più: dovresti verificarlo e, nel caso , svuotarne prima la cache ed eventualmente anche i dati (in questo caso però l'app torna come appena installata perdendo anche eventuali login).
A seguire un riavvio del terminale e verificare se i consumi cambiano.
In generale comunque un reset del dispositivo, dopo un aggiornamento , andrebbe sempre fatto. Nel caso di cambiamento di versione (come fu per il passaggio da EMUI 4 a 5) è decisamente raccomandato .....
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Sicuramente in questa discussione no. ;)
Capiscimi, non volevo chiedere per modding (sai, non sono proprio alle prime armi... :lol: ), volevo conferma che tutti l'avessero installata in modo ufficiale!