Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JollyRoger76
Adoro queste risposte che meriterebbero una testata...
Come nel caso del Meizu M3 Note, che per chi non lo sapesse la stessa versione cinese ha Nougat mentre noi siamo fermi a Lollipop, lo stesso hardware riceve software diverso in base alla regione...
Il mio ha Oreo, è "diventato" un L22 (versione indiana) e funziona tutto alla perfezione, fotocamera scattante e batteria risorta...
La maggior parte, come me non ha richiesto il codice sblocco,
Ho letto che si può ricevere ancora...
Ma io ho paura di fare danni...
Devo dire la verità, può andarmi bene anche così, dopo 11 mesi la batteria è ancora il punto forte, portandomi a mezzanotte con ancora 20% e 7 ore di schermo acceso...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Male, si poteva richiedere e non avrebbe invalidato la garanzia...
No, non si può più avere, ci sono tool a pagamento ma la cui funzionalità è dubbia...
Il rischio di fare danni c'è, non lo nego...
Il mio funzionava bene, tralasciando la fotocamera che richiedeva oltre un minuto per essere operativa e la batteria che arrivava al pelo a fine giornata (da nuovo arrivava col 45%).
Con Oreo la fotocamera è tornata scattante e arriva a fine giornata col 45%...
-
Quote:
JollyRoger76
No, non si può più avere, ci sono tool a pagamento ma la cui funzionalità è dubbia...
Il mio funzionava bene, tralasciando la fotocamera che richiedeva oltre un minuto per essere operativa e la batteria che arrivava al pelo a fine giornata (da nuovo arrivava col 45%).
Partiamo dal presupposto che, personalmente e ribadisco personalmente, sono contrario a far pagare lo sblocco del bootloader. Però i servizi a pagamento, almeno quelli più noti, sono funzionali. Personalmente li ho utilizzati più volte. Certo, se andate a dare 30 euro al tipo Indiano e dopo vi risponde via mail che dovete avere pazienza... allora la colpa è anche un pochino vostra. Se ne date 4 ad altri Team.... ci sta.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
I servizi a pagamento a cui mi riferisco sono i 2 più noti (DC Unlocker e HCU Client) però leggendo su XDA pare che non sempre funzionino e il BLN-L21 fino a poco fa non era supportato...
-
Quote:
JollyRoger76
Probabilmente con nougat avevi un battery drain tipo quello che ho avuto io, altrimenti non si spiega...
La mia fotocamera non mi ha mai dato problemi, ne con la sd ne senza come adesso che lo sto usando come dualsim..
Se ti ricordi, avevo risolto il battery drain proprio togliendo la sd che probabilmente (penso io) dopo l'aggiornamento alla B376, andava qualcosa in conflitto con le novità della galleria, cestino e screenshot a 3 dita ecc
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Il mio consumo batteria è andato via via aggravandosi con i vari aggiornamenti, non è stata una cosa repentina da definirlo battery drain !
La fotocamera da a molti questo problema, basta guardare su XDA, con la 378 (o 379, non ricordo) aveva raggiunto l'apice! Non parliamo se poi dovevi cambiare da fronte a retro o disattivare effetti, flash, ruotare il telefono...
E non è colpa della SD visto che è la stessa che uso tutt'ora!
-
Io ho ancora la 375, ho aspettato a fare l'aggiornamento perché poi è una cosa lunga reinstallare tutto,
vale la pena farlo?
Mi indica 382, non so se ce ne siano stati altri dopo.
-
Se il telefono è stock non devi reinstallare nulla per passare a 382 o superiori!
Per passare ad Oreo devi reinstallare tutto na considera che il backup standard di Huawei può ripristinare app (se compatibili) dalla versione 7 alla versione 8 di Android, quindi il lavoro si riduce parecchio!
-
No il mio è sbloccato ed ho il root, per questo non ho aggiornato, ogni volta mi tocca partire da zero,
significa almeno mezza giornata fermo a smanettare.
-
Avevo fatto una guida per ripristinare gli aggiornamenti. Ti basta (vado a memoria adesso, ma ho scritto tutto QUI) ripristinare la recovery stock e rimuovere il root.
In alternativa puoi tentare la strada di HuRUpdater, in pratica installa gli aggiornamenti ufficiali Huawei/Honor che scarichi col Firmware Finder, direttamente dalla TWRP usando un semplice script. Metti i 3 file opportunamente rinominati nella SD, avvii in recovery, installi lo zip di HuRUpdater e lui farà il resto!