Visualizzazione stampabile
-
Tolto il root e ripristinato la recovery stock col multi-tool, però poi mi chiedeva il pin quindi ho dovuto resettare da google.
c'è forse un pin di default?
O forse dovevo cancellare qualche cache, boh.
Quindi ho reinstallato tutto, poi ho rimesso il root ma per farlo si deve riaprire il bootloader che comporta di nuovo il reset automatico
ed ho reinstallato di nuovo tutto, però non ho dovuto installare tutti i firmware precedenti.
Eppoi tutte le app che non riconoscono il dispositivo, tipo postepay...
Ed alla fine è tutto come prima, ora ho il B382.
Tutto questo per levare i banner truffaldini dalle app.
-
Se hai dovuto risbloccare il bootloader è perché non hai ripristinato tutto come avevo scritto...
Cosa hai usato per il root? SuperSU?
Te ne accorgi perché per l'aggiornamento scarica un file da qualche centinaio di MB e poi tenta l'aggiornamento. Se fallisce significa che non hai ripristinato tutto correttamente, perciò il sistema scaricherà il FullOTA da 2,5 GB circa e ti bloccherà il bootloader.
In ogni caso basta usare il backup stock del telefono che salva sia le app che i dati di configurazione (oltre che chiamate e sms). Una volta riavviato il telefono pulito ripristini il backup e ti ritrovi tutto configurato come prima.
-
Avevo supersu come dalla vecchia guida
SuperSU-v2.82-201705271822.zip
Adesso dovrebbe essere questo che vedo nella cartella di multi-tool,
BLN-SuperSU-v2.82_EMUI5.zip
ma il root è l'ultima cosa che ho fatto, lì mi sono accorto che s'era chiuso il bootloader.
Ho fatto unroot completo di supersu,
Flash recovery, Flash Boot, e a quel punto dopo il riavvio mi chiedeva il pin, non capisco perché.
Però mi ricordo che in un punto quando ho fatto unroot mi chiedeva di ripristinare da un backup e glielo ho negato pensando fosse meglio usare roba nuova e pulita,
è che con gli unroot ho sempre avuto brutte esperienze, tipo che l'aggiornamento di sistema trova qualcosa che non gli va bene o che finisce in loop.
-
Lui ti ha chiesto di ripristinare l'immagine di boot perché il suo funzionamento si basa proprio su quello (come Magisk, d'altra parte). Negandolo gli hai detto id lasciare l'immagine di boot patchata, che ovviamente l'updater non riconosce, fallendo così l'installazione.
Usando Magisk (che consiglio) ti chiede proprio se vuoi ripristinare l'immagine dal backup che ha fatto quando lo hai installato. Il suo uninstaller funziona proprio così, con la differenza che l'uninstaller lo usi da recovery (nel caso di bootloop) mentre, se il sistema funziona normalmente, lo togli da Magisk Manager!
-
Sapete oreo ufficiale per honor6x se sta arrivando in europa?
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockrider
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Non credo lo vedremo mai purtroppo..
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
-
Quote:
rockrider
Androidiani App
Quote:
Stonexmini46
Non credo lo vedremo mai purtroppo..
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
Quoto, per ora (e forse anche dopo) il rilascio di Oreo non è previsto.
-
Ho letto che sta per arrivare in europa finalmente
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
rockrider
Androidiani App
Mi puoi dire dove per favore?
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
-
Quote:
rockrider
Androidiani App
Ciao! In alcuni paesi è arrivato una sorta di aggiornamento ad Oreo con le patch di Novembre, ma qui da noi ancora niente.
Puoi evincere la situazione da qui ---> https://pro-teammt.ru/firmware-datab...irmware_page=0