Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diamonds aren't forever
Ogni nuova versione di Android è fatta per consumare meno batteria della precedente in quanto per molto telefoni sottili ma con batterie poco capienti diventa qualcosa di fondamentale.
Il "mito" deriva da alcuni aggiornamenti fatti male dai produttori in passato che facevano registrare consumi anomali ma molto spesso erano solo problemi legati ad installazioni non pulite ed in gran parte secondo me il panico della gente che non vedeva l'ora di lamentarsi della batteria. Se l'aggiornamento è stato sviluppato bene la batteria rimane la stessa se non migliora qualche volta, poi casi di aggiornamenti killer per la batteria reali ci sono stati sicuramente, ma ben pochi.
Sul problema della modalità aereo non so che dirti oltre al fatto che potrebbe essere qualche app che drena la batteria anche senza connessioni attive. Ma con quasi 7h di schermo su 16h ed il 30% residuo non mi faccio alcun tipo di problema ��
Certo, concordo in pieno con te! Infatti durante il giorno non ho visto alcun peggioramento.
Sul problema aereo, dall'altra parte stiamo facendo progressi, se risolviamo poi aggiorno anche di qui [emoji12]
-
Aspetto i vostri feedback sull'aggiornamento. Non focalizziamoci però solo sulla batteria altrimenti la discussione diventa "mono argomento".
Nel mio Honor 6X dopo l'aggiornamento a Nougat (dopo hard reset e dopo assestamento) l'autonomia è impercettibilmente peggiorata. Una ventina di minuti in meno di autonomia.
-
Quote:
DreamReaper
Aspetto i vostri feedback sull'aggiornamento. Non focalizziamoci però solo sulla batteria altrimenti la discussione diventa "mono argomento".
Nel mio Honor 6X dopo l'aggiornamento a Nougat (dopo hard reset e dopo assestamento) l'autonomia è impercettibilmente peggiorata. Una ventina di minuti in meno di autonomia.
Per me è rimasto tutto come prima, autonomia compresa.
Naturalmente ho fatto reset.
-
Quote:
gianfrinico
Per me è rimasto tutto come prima, autonomia compresa.
Naturalmente ho fatto reset.
Ripeto: anche per me, dopo l'aggiornamento a Nougat (fatto ovviamente con hard reset) è rimasta un'autonomia da record. Tranne in modalità aereo, durante la quale consuma un sacco e non capisco perché (a parte l'aggiornamento, non ho modificato nulla...).
Se siamo monotematici... è perché non ci sono problemi importanti a seguito dell'aggiornamento, a parte quello da me citato [emoji12] .
Per l'ennesima volta: complimenti ad Honor-Huawei e... grande Honor 6X !!!
-
Quote:
Frandel78
Ripeto: anche per me, dopo l'aggiornamento a Nougat (fatto ovviamente con hard reset) è rimasta un'autonomia da record. Tranne in modalità aereo, durante la quale consuma un sacco e non capisco perché (a parte l'aggiornamento, non ho modificato nulla...).
Se siamo monotematici... è perché non ci sono problemi importanti a seguito dell'aggiornamento, a parte quello da me citato [emoji12] .
Per l'ennesima volta: complimenti ad Honor-Huawei e... grande Honor 6X !!!
Questa cosa del consumo 'in aereo' che ritorna su diversi modelli Huawei... Ma non saranno semplicemente i vari processi, ap, e quant'altro che tentano di aggiornare e quindi cercano rete? Boh, personalmente in aereo ci vado solo per volare, e pure poco...
-
Quote:
autop
Questa cosa del consumo 'in aereo' che ritorna su diversi modelli Huawei... Ma non saranno semplicemente i vari processi, ap, e quant'altro che tentano di aggiornare e quindi cercano rete? Boh, personalmente in aereo ci vado solo per volare, e pure poco...
Sarebbe ottimo intavolare una discussione. Questa cosa mi succede su Huawei P8 Lite 2017 solo da 2 settimane e sul nostro Honor 6X solo dopo l'aggiornamento a Nougat.
Nella discussione sul P8 ho da poco postato un'analisi molto dettagliata, in attesa di interpretazioni e consigli... E può essere utile anche qui.
La modalità aereo io la uso solo per abitudine: se la soluzione è spegnere di notte come si faceva con il Nokia 3310, beh...per me nessun problema [emoji15]
-
Quote:
Frandel78
Sarebbe ottimo intavolare una discussione. Questa cosa mi succede su Huawei P8 Lite 2017 solo da 2 settimane e sul nostro Honor 6X solo dopo l'aggiornamento a Nougat.
Nella discussione sul P8 ho da poco postato un'analisi molto dettagliata, in attesa di interpretazioni e consigli... E può essere utile anche qui.
La modalità aereo io la uso solo per abitudine: se la soluzione è spegnere di notte come si faceva con il Nokia 3310, beh...per me nessun problema [emoji15]
Sì, ho dato un'occhiata alle varie discussioni e ai vari post su questa cosa, anche nelle discussioni sbagliate, come questa [emoji16]
C'è lavoro per i mod... [emoji12]
Personalmente (4 diversi modelli Huawei in famiglia) e nessun problema dopo aggiornamento, ma nessuno va in aereo. Io non spengo mai niente. Gli altri usano spegnimento programmato...
-
Una volta si diceva che era meglio non spegnere mai gli smartphone, anche se non ho mai capito il perché.
Concretamente: se io lo spegnessi (o lo facessi spegnere automaticamente) ogni notte, ci sarebbe qualche problema?
P.S.: perché questa sarebbe la discussione sbagliata? Si tratta di un problema che io ho a seguito di un aggiornamento software ufficiale...
-
Quote:
Frandel78
Una volta si diceva che era meglio non spegnere mai gli smartphone, anche se non ho mai capito il perché.
Concretamente: se io lo spegnessi (o lo facessi spegnere automaticamente) ogni notte, ci sarebbe qualche problema?
P.S.: perché questa sarebbe la discussione sbagliata? Si tratta di un problema che io ho a seguito di un aggiornamento software ufficiale...
Nessun problema. L'ho fatto per anni, programmando spegnimento e accensione
-
Quote:
autop
Nessun problema. L'ho fatto per anni, programmando spegnimento e accensione
Ok, grazie. Mi sa allora che andrà a finire che riprenderò anch'io questa abitudine. Ma prima mi piacerebbe comunque capire i motivi alla base di questo problema 😉