Visualizzazione stampabile
-
Ho finito di scaricare la rom; ora cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
BandWay
Ho finito di scaricare la rom; ora cosa devo fare?
Ora la devi installare con il solito metodo dload. Fai un backup (se possibile) dei dati sensibili.
-
Quote:
DreamReaper
Ora la devi installare con il solito metodo dload. Fai un backup (se possibile) dei dati sensibili.
Vorrei farti alcune domande:
-è sicuro che perdo tutti i dati? o potrei anche non perderli?
-in pratica sto andando a reinstallare lo stesso firmware che ho ora? se si, non crea problemi far questo?
-il dload consiste nello estrarre la cartella, metterla nella microSD e far partire l'aggiornamento andando in updater, giusto?
-posso farlo anche senza avere il root?
-se facessi un hard reset l'applicazione riapparirebbe?
Chiedo scusa ma non ci capisco molto e mi sto documentando leggendo varie discussioni; grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
BandWay
-in pratica sto andando a reinstallare lo stesso firmware che ho ora? se si, non crea problemi far questo?
-il dload consiste nello estrarre la cartella, metterla nella microSD e far partire l'aggiornamento andando in updater, giusto?
Chiedo scusa ma non ci capisco molto e mi sto documentando leggendo varie discussioni; grazie mille per l'aiuto.
Premetto che non sono un possessore, quindi sarebbe opportuno attendere prima di procedere.
-
Quote:
BandWay
Aspetta prima di fare quello step proviamo a estrarre l'apk della rom originale..
Ora devi scompattare lo zip scaricato e dal file update.app con huawei extractor estrarre il file system.img.
Intanto fai questo ovviamente tutto su pc windows se hai mac non possiamo fare nulla.
-
Quote:
Vobiscum
Aspetta prima di fare quello step proviamo a estrarre l'apk della rom originale..
Ora devi scompattare lo zip scaricato e dal file update.app con huawei extractor estrarre il file system.img.
Intanto fai questo ovviamente tutto su pc windows se hai mac non possiamo fare nulla.
Ok fatto.
Ora devo usare Ext4unpacker e Ext2explore ?
Eventualmente spiegami anche i passaggi successivi.
-
Quote:
BandWay
Ok fatto.
Ora devo usare Ext4unpacker e Ext2explore ?
Eventualmente spiegami anche i passaggi successivi.
esatto come per il file precedente usi quei software per estrarre la cartella system/app nel quale c'è l'apk del telecomando
-
Quote:
Vobiscum
esatto come per il file precedente usi quei software per estrarre la cartella system/app nel quale c'è l'apk del telecomando
Sai perchè quando carico il file SYSTEM.img il programma ext4 unpacker smette di funzionare, cioè si blocca (non risponde).
Quando uso Huawei extractor posso lasciare in "Profile" la scelta Unknown (worstenbrood) dato che non c'è honor 7 ?
-
Quote:
BandWay
Sai perchè quando carico il file SYSTEM.img il programma ext4 unpacker smette di funzionare, cioè si blocca (non risponde).
Quando uso Huawei extractor posso lasciare in "Profile" la scelta Unknown (worstenbrood) dato che non c'è honor 7 ?
Ci vuole un pò system non é piccola.. si va bene la configurazione.
oppure prova yaffs..
-
Quote:
Vobiscum
Ci vuole un pò system non é piccola.. si va bene la configurazione.
oppure prova yaffs..
Ti ringrazio e chiedo scusa per il tempo che ti ho fatto perdere, ma niente appena carico il file system il programma ext4 non risponde e dopo un pò si chiude dicendo che il programma ha smesso di funzionare. Ho provato a farlo anche su un'altro notebook (ho provato anche esegui come amministratore) ma fa lo stesso problema.
yaffs invece non mi si apre proprio.
Faccio prima a fare un backup e un hard reset.