Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
therimble
Ragazzi ma nei consumi è normale che Android sia superiore a schermo e occupi il 40%?
L'ho staccato dalla carica stamattina presto, poi mi sono riaddormentato e dopo due ore e mezzo l'ho ripreso di nuovo. La batteria era scesa del 3%, nella mezz'ora successiva l'ho usato ed è scesa di un altro 4%. Ora lo sto usando e scende abbastanza rapidamente, mentre scrivevo questo messaggio è sceso di due punti percentuali.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...4ccf38d6c1.jpg
Ps: un'altra domanda, il flash posteriore, a vederlo sembra formato da due luci, ma a me si accende sempre e solo quella superiore. La parte in basso del led non si accende, sia dalla fotocamera che attraverso la torcia, è normale?
Per il consumo del sistema android non so cosa dirti, a me funziona regolarmente e non consuma più del 10/20% (tranne quando lavora parecchio con diverse app o siti aperti contemporaneamente) [emoji15]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...a138058c86.jpg
Per i led posteriori invece, posso dirti che in modalità torcia è giusto che ci sia solo un led attivo (solitamente quello in alto), mentre in modalità flash, si attivano entrambe (quello in alto è più potente e quello in basso è per la regolazione dei bianchi/colori)[emoji6]
Fai questa prova per verificare:
Attiva la fotocamera ed il flash (no auto ma sempre attivo), scatta una foto coprendo il led superiore con il pollicione [emoji106] e verifica se quello inferiore si attiva...[emoji6] (dovrebbe uscirti una foto "giallastra" in virtù della mancata potenza del primo led che hai coperto) [emoji111]
Verificato questo, potrai dire se il secondo led funziona o meno e facci sapere[emoji5] [emoji6]
Per i ringraziamenti (se sono stato d'aiuto) usare il tasto in basso con il "pollicione"...non ha mai fatto male a nessuno, Giuro! [emoji5] [emoji106]
-
Quote:
CapitanArcadia
Per il consumo del sistema android non so cosa dirti, a me funziona regolarmente e non consuma più del 18/23% (tranne quando lavora parecchio con diverse app o siti aperti contemporaneamente) [emoji15]
Per i led posteriori invece, posso dirti che in modalità torcia è giusto che ci sia solo un led attivo (solitamente quello in alto), mentre in modalità flash, si attivano entrambe (quello in alto è più potente e quello in basso è per la regolazione dei bianchi/colori)[emoji6]
Fai questa prova per verificare:
Attiva la fotocamera ed il flash (no auto ma sempre attivo), scatta una foto coprendo il led superiore con il pollicione [emoji106] e verifica se quello inferiore si attiva...[emoji6] (dovrebbe uscirti una foto "giallastra" in virtù della mancata potenza del primo led che hai coperto) [emoji111]
Verificato questo, potrai dire se il secondo led funziona o meno e facci sapere[emoji5] [emoji6]
Perfetto, il flash funziona. :D
Per quanto riguarda i consumi Android ora dopo 4.5 ore di autonomia e 2 di schermo la percentuale è scesa un po, ma resta pericolosamente vicina al 30%. Mi sembra strano che incida sull'autonomia più di due ore di schermo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...5f46e4a3d6.jpg
-
Quote:
pablito71
Ho il telefono da 2 giorni,non è un problema solo di chat, se si elimina un app alla volta dal task si chiudono anche app , tipo io uso gsam battery con notifica persistente, se la chiudo singolarmente si chiude.
Unica soluzione è chiuderle tutte insieme , non provoca niente.
e' il problema che hanno alcuni dopo l'update e che stiamo cercando di capire il perchè... :unamused2:
Quote:
pablito71
Ma è normale che ho impostato la memoria sd come principale ma se scarico un app me la mette nella memoria, poi la devo passare manualmente?
Si le apk vengono installate sotto /data (sul telefono) il PS ( o meglio Android ) non è in grado di gestire direttamente la sdext.Se vuoi il passaggio va fatto in manuale spostando cosi i file usati dall'app sulla sdext (non l'apk,non file aggiuntivi), la cosa che invece fa mettendola come memoria principale è che tutti i file aggiuntivi vengono messi sulla sdext risparmiando parecchio spazio sulla memoria interna.
Per farti un esempio se non mettevo la sdext come principale adesso avevo il cell pieno.. ed invece.
Con root ed app esterne si può anche spostare le apk.
-
Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum quindi scusate se commetto qualche errore, ma ho bisogno di un aiuto. Ho da poco comprato Honor 7 ma pur smanettando e leggendo le istruzioni non riesco a trovare le "opzioni sviluppatore", ho cercato anche la voce "versione build" dove cliccare per 7 volte nel menù "info sul telefono" ma questa voce non compare. Qualcuno sa dirmi come posso fare ad entrare nelle opzioni sviluppatore? Grazie!
-
Quote:
nicoladcp
Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum quindi scusate se commetto qualche errore, ma ho bisogno di un aiuto. Ho da poco comprato Honor 7 ma pur smanettando e leggendo le istruzioni non riesco a trovare le "opzioni sviluppatore", ho cercato anche la voce "versione build" dove cliccare per 7 volte nel menù "info sul telefono" ma questa voce non compare. Qualcuno sa dirmi come posso fare ad entrare nelle opzioni sviluppatore? Grazie!
Tappa più volte su impostazioni-info sul telefono-numero di serie..
altri trucchetti ed info li trovi
https://www.androidiani.com/forum/hu...apevi-che.html
-
Quote:
fabiocasi
Ciao a tutti,
volevo chiedere se c’è la possibilità di fare una copia del file di configurazione dei vari telecomandi settati sull’ IR REMOTE CONTROL (programma “Controller Intell” nativo del Honor7)
Ho un dispositivo particolare ed il suo telecomando ho paura che mi sta abbandonando….!!!
Sono riuscito a fare l’acquisizione dei tasti con l’app, ma se dovessi in futuro resettare l’Honor ecc perderei queste impostazioni!
GHrazie1000
a quanto sembra ne dall'app ne dall'backup globale ti permette di salvare i vari telecomandi.. se hai root puoi usare Titanium Backup oppure provare altre app di backup dal PS. Altro al momento non c'è..
Edit: Spostato nella sezione giusta.
-
Quote:
therimble
Ragazzi ma nei consumi è normale che Android sia superiore a schermo e occupi il 40%?
L'ho staccato dalla carica stamattina presto, poi mi sono riaddormentato e dopo due ore e mezzo l'ho ripreso di nuovo. La batteria era scesa del 3%, nella mezz'ora successiva l'ho usato ed è scesa di un altro 4%. Ora lo sto usando e scende abbastanza rapidamente, mentre scrivevo questo messaggio è sceso di due punti percentuali.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...4ccf38d6c1.jpg
Ps: un'altra domanda, il flash posteriore, a vederlo sembra formato da due luci, ma a me si accende sempre e solo quella superiore. La parte in basso del led non si accende, sia dalla fotocamera che attraverso la torcia, è normale?
Sembra tu abbia il problema che ho notato io qualche giorno fa e che da due giorni è risolto, e nemmeno so io come, se non dopo un riavvio.
Scaricati CPU Spy e vedi se il cellulare entra corettamente in deep sleep, secondo me è per quello, anche io prima avevo la tua situazione, ovvero che il sistema android consumava più del monitor,il che è piuttosto assurdo.
Prova a fare come ti dico, potrebbe essere qualche app che messa in protetta fa stare il device sempre WAKE UP, anche durante lo schermo spento. Oppure qualche app da aggiornare.
-
Grazie!
Quindi dice che neanche con "ES Gestione File", riesco a trovare ed acceere nella cartella delle impostazione (Ammesso di trovarla) per copiare i file di impostazione e sovrascriverle eventualmente in futuro senza ROOT???
-
Ciao a tutti,
l'Honor 7 fa differenza tra i due SLOT per la SIM???
Nel senso, vorrei mettere la Sim "Secondaria" nello slot dedicato SOLO alla nanosim, perchè sarebbe quella del lavoro che spegnerò alla sera, nei W.E. ecc. mentre la mia sim vorrei tentare di metterla nello slot con la SD facenda la "modifica" alla SIM/SD per inserirle entrambe!!
-
Quote:
fabiocasi
Grazie!
Quindi dice che neanche con "ES Gestione File", riesco a trovare ed acceere nella cartella delle impostazione (Ammesso di trovarla) per copiare i file di impostazione e sovrascriverle eventualmente in futuro senza ROOT???
Senza root non puoi.