Aggiornato anche il mio plk al10... Non avevo la b190 ma dopo acer installato manualmente non ricordo quale versione sono cominciati ad arrivare OTA per le versioni sviluppatore e oggi arrivato MM
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Aggiornato anche il mio plk al10... Non avevo la b190 ma dopo acer installato manualmente non ricordo quale versione sono cominciati ad arrivare OTA per le versioni sviluppatore e oggi arrivato MM
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
Ragazzi mi è arrivato il primo di Gennaio verso le 4:00 del mattino. Tra l'altro proprio poco fá mi sono accorto che nelle impostazioni è sparita la voce per settare "la ricarica rapida " .Me ne sono accorto perché il cell caricava lento. Se non ho visto male , ritengo che questo sia una grossa pecca . Guarderò meglio ma...non penso sia stata una svista la mia.
[QUOTE=docking;7288266]Anche sull'Europeo nella prima beta (e unica) di MM ha perso quella funzione...
Spero torni...[/QUO
doching ma la tua quale versione di MM è esattamente ? La mia è la 6.1.1 te lo chiedo giusto per sapere se la mia versione è giá quella piú aggiornata . Non vorrei fosse una beta piú avanzata quella mia e quindi con un presumibile margine di miglioramento..Anche il led delle notifiche non vá piú..ma la mancanza della ricarica veloce non la digerisco proprio.
Rinnovo l'invito a non trattare la versione beta in questa discussione. ultimo avviso.
Facciamo un pò di chiarezza :-)
Se vi è arrivato l' aggiornamento è perchè avevate la beta 5.12.16 (Android 5.1)
Sul B190, release ufficiale (Android 5.0.2) per i modelli cinesi, non c'è ancora nessun update.
In merito alla scomparsa della ricarica rapida: è normale perchè su MM è diventata di default e quindi non è più selezionabile.
Ah..! Questo non lo sapevo . Comunque sia , ho notato un rallentamento nella ricarica ma magari sará una mia impressione .Domani proverò a ricaricarlo da 0 e vedere quanto ci impiega. Grazie per le delucidazioni . ; )
io ho aggiornato manualmente alla b170, e cambiamenti non ne vedo, se non uno(in negativo), ossia il ritorno del problema del deep sleep che era migliorato con la b140, stanotte, con modalità aereo e senza nessun processo in background, ha registrato 10 ore in 403MHz e qualcosa come 20 minuti in deepsleep.
Dispiace, perchè con la b140 era esattamente il contrario..
Una domanda al volo..ho da pochi giorni questo telefono con il firmware b121..volendo aggiornare alla 140 posso flasharla direttamente oppure devo passare da qualche versione intermedia?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Per tornare alla 140 dalla 170?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Per tornare indietro ti serve la 121, firmware intero e nonota, e devi resettare il cellulare... ma forse neanche cosi... visto che la 170 ha qualcosa di diverso a livello di bootloader, se non ho capito male. Ma perche tornare indietro? Se hai problemi prova a fare un bel reset, al 90% risolvi.
Premetto che non sono bravo con il modding. Sto pensando di comprare questo telefono e leggere i post mi ha un po' spaventato. Se lo volessi aggiornato, per esempio, al nuovo android. Dopo averlo tirato fuori dalla scatola, cosa dovrei fare? Mi servirebbero spiegazioni terra terra senza troppi termini tecnici. Scusate l'ignoranza ma non ho mai fatto aggiornamenti manuali o cose simili :|
Appena lo accendi vai sulla applicazione updater (ovviamente devi averlo connesso al wifi) e vedi se ci sono aggiornamenti. Se ci sono il cell farà tutto automaticamente.
Per il resto ti consiglio di non fare niente per ora ed attendere il nuovo aggiornamento automatico fra un paio di mesi, che lo porterà ad Android MarshMellow (insomma Android 6)
E per quanto riguarda il firmware? Ho letto di b121, b140 ecc. Anche quello lo aggiornerà da solo?
Non ti consiglio ASSOLUTAMENTE di fare alcuna operazione di modding sia perché questo terminale non lo richiede affatto sia perché operazioni del genere possono danneggiare irreparabilmente il prodotto finito e senza la possibilità di usufruire della garanzia. Per di più sei anche un principiante. I professionisti (quelli veri) ci pensano due volte prima di modificare il proprio terminale e solo se veramente necessario, figuriamoci i principianti. Davvero, il telefono non richiede modifiche manuali. I 350 euro sono spesi benissimo senza bisogno di toccare niente. L'unico accorgimento è quello di attendere l'arrivo degli aggiornamenti ufficiali, avendo pazienza. ;) Se per assurdo non dovessero arrivare mai, il telefono va bene già così.
Gli aggiornamenti (ufficiali) comportano naturalmente un'evoluzione delle versioni firmware del prodotto. Quindi la risposta è sì, gli aggiornamenti (ufficiali) che arriveranno (noi utenti non sappiamo ovviamente quando) via OTA consentono di aggiornare "da soli" le versioni firmware dell'apparecchio.
ciao ragazzi... mi accingo ad aggiornare alla b140
leggo qui ufficialmente http://forum.xda-developers.com/hono...-beta-t3272205
che si può passare alla b140 direttamente dalla b121.
Procedo?
Arrivato MM ufficiale via OTA sul modello cinese.
http://s10.postimg.org/7xmgfxee1/Scr...6_19_05_31.png
ragazzi avrei bisogno di una info: ho scaricato il firm 121 europeo dal sito ufficiale honor, ma siccome mentre scaricavo ho avuto un paio di disconnessioni della adsl vorrei essere sicuro che il file. zip non sia corrotto. il pc non mi ha segnalato nessun errore, il file ha una dimensione di 1.795.320KB ed il crc 32 relativo allo zip è 098F2357. C'e modo di sapere che il download sia corretto? grazie.
Finalmente OTA su versione EU:
http://i65.tinypic.com/288zigl.jpg
Ok confermato che chi ha la B121 sta ricevendo l'OTA...
Chi lo scarica prima di installare lo copi e poi condivide. Grazie.
Ora attendiamo conferme che lo riceve anche chi é sulla B130 o B140 installata in manuale...
Anche io...
Ma secondo voi vale la pena aggiornare alla b170 dalla b121 ci sono solo miglioramenti o nuovi bug?
Si perdono funzioni utili?
E nel caso sia consigliabile aggiornare si può fare tranquillamente via ota e poi lasciare tutto com'è o dopo aver aggiornato è meglio fare un reset dati di fabbrica?
Qualcuno che ha la b140 installata manualmente può confermare se gli è arrivato l ota della b170?
Io ho la 140 installata manualmente e non ho ricevuto ancora nessun ota.
Per chi è più pratico: ci sarebbe un modo per verificare che la b170 in ota è la stessa di quella installata manualmente??
La sigla è identica.
Gg
Puoi controllare che sia lo stesso file con MD5..
https://play.google.com/store/apps/d...id=com.fab.md5
Se corrispondono allora é identico anche il contenuto.
Ma di fatto se non ricevete l'OTA tutti gli update saranno da fare sempre in manuale compreso MM.
Mi è arrivata oggi la b170 poi aggiornò.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Aggiornato OP
Changelog in update.
per i feedback usiamo il topic corretto.
@Gg636
Questo é il file.
https://drive.google.com/folder/d/0B...MxYWJKQ1E/edit
MD5: f11274b1fff4e548b70081201d25aa89
Per chi é ancora sulla B121 mi dice la versione del Knuckle?
impostazioni-controlli movimento-schermata intelligente-about
Grazie
Intendi questo?
http://i.imgur.com/rDqKKxI.jpg
Sto ricevendo anch'io la B170, attualmente ho la B121.
ieri un utente ha scritto che è arrivato l'OTA per la versione cinese, è così?
mentre da ciò che sto leggendo ora è arrivato l'OTA per lollipop 5.0.2 nella versione EU, giusto?
a giorni mi arriva la versione EU, quindi vorrei sapere a cosa vado in contro, mi avete confuso ahahah
Versione europea, appena ricevuto OTA B170.
Io dalla B121 con cui mi è arrivato da VMall .
.