Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abrax
Prima devono risolvere i problemi . Account ospite non esiste più, il blocco delle app con impronta spesso non funziona, notifiche che arrivano e non arrivano. Sparito togle 4g
Lo so. Guardando hai nuovi P9 credo che si recupererà certamente la modalità ospite ma, per quanto riguarda il toggle 4g non nutro molta fiducia. Vedremo, spero che migliorino la velocità del supporto in huawei perchè credo sia una pecca non da poco.
-
Buongiorno, ho un Honor 7 dual sim versione europea acquistato da Amazon a dicembre 2015.
In fase di attivazione ho deliberatamente saltato il passaggio in cui si richiedeva l'attivazione dello sblocco con l'impronta. non ho mai nemmeno in seguito inserito una password di sblocco.
Questa notte lo smartphone ha ricevuto un aggiornamento sw e al termine del riavvio mi viene richiesta una password per sbloccare lo schermo.
Non si tratta assolutamente del pin delle 2 sim, per due motivi: 1) il telefono, seppur bloccato, era in grado di ricevere chiamate da entrambe le sim; 2) ho spento il telefono e tolto le sim, l'ho riavviato e mi ha comunque chiesto la password di sblocco.
Ho chiamato l'assistenza Honor e sono caduti dalle nuvole. Mi hanno detto che sicuramente io la pssw l'ho impostata e non me la ricordo, e comunque l'unica soluzione è l'Hard Reset. Purtroppo non esistono workaround e pssw di default.
Io non ho problemi a fare un hard reset, ma poi chi mi assicura che al primo aggiornamento SW non mi ritrovi esattamente nella stessa situazione?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beppa
Buongiorno, ho un Honor 7 dual sim versione europea acquistato da Amazon a dicembre 2015.
In fase di attivazione ho deliberatamente saltato il passaggio in cui si richiedeva l'attivazione dello sblocco con l'impronta. non ho mai nemmeno in seguito inserito una password di sblocco.
Questa notte lo smartphone ha ricevuto un aggiornamento sw e al termine del riavvio mi viene richiesta una password per sbloccare lo schermo.
Non si tratta assolutamente del pin delle 2 sim, per due motivi: 1) il telefono, seppur bloccato, era in grado di ricevere chiamate da entrambe le sim; 2) ho spento il telefono e tolto le sim, l'ho riavviato e mi ha comunque chiesto la password di sblocco.
Ho chiamato l'assistenza Honor e sono caduti dalle nuvole. Mi hanno detto che sicuramente io la pssw l'ho impostata e non me la ricordo, e comunque l'unica soluzione è l'Hard Reset. Purtroppo non esistono workaround e pssw di default.
Io non ho problemi a fare un hard reset, ma poi chi mi assicura che al primo aggiornamento SW non mi ritrovi esattamente nella stessa situazione?
Grazie per l'aiuto.
Se tu sei sicura al 100% che non hai impostato alcuna password la situazione non è assurda, di più!! Controlla se entra in modalità recovery almeno..( vol+ più power. All'accensione rilascia power e mantieni vol+ fino a che non entra in recovery).
-
Ciao Michielangelo,
la procedura che mi hai suggerito mi porta alla schermata con 3 opzioni: 1) Reboot system now 2) Wipe data/factory reset 3) Wipe Cache partition.
l'ho eseguita due volte per essere sicura di non sbagliare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beppa
Ciao Michielangelo,
la procedura che mi hai suggerito mi porta alla schermata con 3 opzioni: 1) Reboot system now 2) Wipe data/factory reset 3) Wipe Cache partition.
l'ho eseguita due volte per essere sicura di non sbagliare...
Quindi almeno puoi farlo il reset. Se colleghi il h7 acceso al pc te lo rileva come memoria?
-
Vede il dispositivo ma non accede alla memoria. Il centro assistenza mi ha detto che è normale dal momento che è bloccato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beppa
Vede il dispositivo ma non accede alla memoria. Il centro assistenza mi ha detto che è normale dal momento che è bloccato.
Prova a fare solo il wipe della cache. Perdesresti molti dati( documenti, foto, video) in caso di reset ??
-
no, come scrivevo nel mio primo messaggio non è un problema per me fare l'hard reset... il problema è che la stessa situazione si potrebbe ripresentare al prossimo aggiornamento sw. a meno che questa volta inserisco il codice sblocco, sperando che funzioni anche in caso di blocco post aggiornamento. Comunque stamattina un mio collega ha avuto un problema identico sull'NGM: aggiornamento sw con richiesta di pssw di sblocco, e anche lui è assolutamente certo di non averne mai impostata una. quindi: o si tratta di un'epidemia di alzheimer o sta passando un aggiornamento molesto su android...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beppa
Buongiorno, ho un Honor 7 dual sim versione europea acquistato da Amazon a dicembre 2015.
In fase di attivazione ho deliberatamente saltato il passaggio in cui si richiedeva l'attivazione dello sblocco con l'impronta. non ho mai nemmeno in seguito inserito una password di sblocco.
Questa notte lo smartphone ha ricevuto un aggiornamento sw e al termine del riavvio mi viene richiesta una password per sbloccare lo schermo.
Non si tratta assolutamente del pin delle 2 sim, per due motivi: 1) il telefono, seppur bloccato, era in grado di ricevere chiamate da entrambe le sim; 2) ho spento il telefono e tolto le sim, l'ho riavviato e mi ha comunque chiesto la password di sblocco.
Ho chiamato l'assistenza Honor e sono caduti dalle nuvole. Mi hanno detto che sicuramente io la pssw l'ho impostata e non me la ricordo, e comunque l'unica soluzione è l'Hard Reset. Purtroppo non esistono workaround e pssw di default.
Io non ho problemi a fare un hard reset, ma poi chi mi assicura che al primo aggiornamento SW non mi ritrovi esattamente nella stessa situazione?
Grazie per l'aiuto.
Basta che quando ti chiede impronta e password li imposti e il problema è risolto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beppa
no, come scrivevo nel mio primo messaggio non è un problema per me fare l'hard reset... il problema è che la stessa situazione si potrebbe ripresentare al prossimo aggiornamento sw. a meno che questa volta inserisco il codice sblocco, sperando che funzioni anche in caso di blocco post aggiornamento. Comunque stamattina un mio collega ha avuto un problema identico sull'NGM: aggiornamento sw con richiesta di pssw di sblocco, e anche lui è assolutamente certo di non averne mai impostata una. quindi: o si tratta di un'epidemia di alzheimer o sta passando un aggiornamento molesto su android...
Fai il reset e imposta la password all'avvio( se per il resto non ti occorre alcuna protezione). Fin'ora tu sei il primo caso del genere che sento. Non per quanto riguarda Huawei ma in generale. Poi fai mente locale e cerca di ricordare( o comunque quando finisci di reinstallare tutto) a quante applicazioni hai dato permessi su "amministratori dispositivo". E facci sapere
(se ti sono stato d'aiuto metti un grazie😉)