In 3g a me arrivano sempre. Comunque sono sempre più convinto che a questo punto il problrma è con tim. Hai fatto uno speed test in 4g+? Se si, è realmente più veloce del 4g normale? Io ho provato, stessi risultati.
Senior Droid.
Visualizzazione stampabile
Propongo una teoria:
Il 4g a me va veramente a caso però sono Vodafone in alcuni posti viaggio a 79 Mb in altri a 20 mb.. farò altri test in posti coperti dal 4G+ e vediamo ma al momento l'icona 4G+ non mi é mai apparsa.
Per le notifiche potrebbe essere che l'update B121 ha aggiunto si la modalità "aggregazione operatore" ma ha anche modificato qualche valore sulle varie freq 4g che sempre parlando di teoria su alcuni operatori italiani crea problemi di ricezione disabilitando per qualche strano motivo i dati in caso di non utilizzo..
Ripeto é solo una teoria.
Quindi potrebbe essere si un problema di operatore ma anche un bug sulle freq 4g italiane creando cosi il difetto. Sembra che sia solo per l'Italia perché in altri forum internazionali nessuno lamenta la mancanza di notifiche a schermo spento. Siamo sempre noi sfigati [emoji19]
Altra teoria: L'aggiornamento, in qualche caso, potrebbe aver incasinato qualche opzione fondamentale per la ricezione.
Se fosse capitato a me avrei rimesso tutto come se non dovessi ricevere le notifiche a schermo spento, riavviato, reimpostato tutto come per riceverle, riavviato...e sperato!
P.S. forse a me non capita perche' non uso il tasto quadrato per pulire la memoria, con 3 GB di cui 1,5 praticamente sempre libero non lo trovo utile! (al contrario ritengo utile che l'applicazione se ne rimanga li in memoria e parta piu' velocemente quando la richiamo)
E io che pensavo fosse tutto a posto dopo il reset....... Whatsapp niente anomalie, ma in compenso Gmail va in crash continua con alcune tipologie di mail. Vediamo se riesco a spiegarmi: se la mail ha all'interno un testo scritto normale la apre senza problemi, ma se arrivano mail con grafica del testo più complessa e immagini (tipo Amazon, Banca, PayPal, ecc...)va in crash ed esce da Gmail, senza darti la possibilità di visualizzarle.....sono il solo ad avere questo problema?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Ho letto un po' di discussioni sui problemi post aggiornamento e ricapitolando:
- con l'aggiornamento si risolve il problema del deep sleep ma ad alcuni si verifica un grosso battery drain da parte del google play serivice
- sempre ad alcuni non arrivano le notifiche whatsapp a schermo spento
- la fotocamera resta invariata
Mi confermate questi punti?
Venendo da un Honor 6 versione europera, mi sento di spendere una parola in merito al problema della notifiche di whastapp. Non è vero, come leggevo da alcuni, che un problema o si verifica a tutti oppure a nessuno. Basta andare nel forum dell'Honor 6 per capire che è un difetto della EMUI che colpiva alcuni dispositivi in maniera totalmente random...non c'entrano nulla tutte le possibili opzioni per mantenere i dati sempre attivi, l'app protetta e quant'altro. Semplicemente su alcuni device capitava e su altri con le stesse identiche impostazioni, stesso operatore e stesse condizioni no (testato personalmente). Ora con Honor 7 sembrava che questo problema fosse risolto...per questo sono ancora molto restio ad aggiornare.
Proporrei quindi una sorta di sondaggio per capire a quante persone, post aggiornamento, è apparso il problema delle notifiche di WA
Aggiornato ieri alla B121, per risolvere il problema delle notifiche a schermo spento ho fatto diverse prove.
Alla fine l'unica soluzione è avere le app aperte nel task manager, tanto è che le ho lockate.
Riepilogando serve:
Mantenere dati e wi fi attivi
Attivare le notifiche
Attivare la protezione alle app
Tenerle aperte nel task manager
Fare un giro intorno alla sedia
Accendere un cero
Eccheccass..... Obiettivamente con Samsung e iPhone installi e funziona tutto ...
Comunque .... Avevo letto invece di chi ha risolto attivando l'opzione "Visualizzazione prioritaria" nel Centro Notifiche, io ho provato ad attivarla ma non si ha nessun risultato.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve la visualizzazione priariaria?
Grazie.
Premetto che non ho nessun problema di notifiche sia con whatsapp che con telegram, ed esprimo solo il mio parere personale, ma che senso ha killarare le app quando si hanno 3Gb di ram di cui sempre almeno 1 libero?? Viene meno anche la logica multitasking di Android..