Visualizzazione stampabile
-
Forse sarà un post trito e ritrito ma ho assolutamente bisogno di alcune delucidazioni, sono passato da iOS e ho trovato un mondo completamente nuovo con Android.
Allora: ho appena finito di aggiornare l' Honor 7 a Marshmallow a partire dalla b180, con il download dell'update ufficiale dal sito hihonor, con il metodo da loro descritto, quindi con il file update inserito nella cartella dload nella microSD, e effettuando la chiamata al numero *#*#2ecc...
Durante l'upgrade si è però bloccato ed è uscito scritto "SYSTEM FAILED", allora ho premuto su REBOOT PHONE, e il cellulare si è riavviato con MARSHMALLOW INSTALLATO e a prima vista nulla di corrotto!
Da specificare che prima dell'upgrade, sulla b180, ho effettuato per scrupolo un "riavvia allo stato di fabbrica".
Ora sul nuovo marshmallow:
-non c'è il browser nativo nè la tastiera huawei! (posso usare solo la tastiera google)
-non ci sono app che prima di default erano preinstallate, vedi Facebook, Twitter...
-una domanda: è possibile attivare la funzione "ok google" dalla schermata di blocco spenta?
-adesso cosa dovrei fare secondo voi? lasciare così come è, effettuare un downgrade, riprovare l'update?
Grazie
-
Ho trovato un file per il rollback dalla B330 alla momentanea B300 verison, per poi installare la B120 e tramite OTA aggiornare fino alla B180..
Appena provo vi faccio sapere se funziona!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koleman
Ho MM dal 13 Dicembre, giorno in cui è arrivata la prima beta.
Mi ci sono abituato col tempo... non riuscirei a tornare indietro.
Poi il fatto che abbiano risolto quel fastidioso problema delle notifiche nere su nere, i consumi con bluetooth attivo e smartwatch collegato e le notifiche email che finalmente arrivano tutte...
Su xda dicono che la b320 non ha i problemi della B330..........
-
Sulla B330 per avere le icone come prima, scaricate questo file, copiatelo nella cartella hwthemes, e poi dall'app temi selezionate spectrum pure
Tema originale
-
Quote:
crislink
Comunque la cosa assolutamente grave è che il touchscreen sembra meno reattivo, o scalibrato. All'inizio pensavo che fosse solo una mia impressione, poi leggendo i post precedenti dei vostri feedback, ho visto che capita anche ad altri e sono rimasto sconvolto. Purtroppo se non intendono rilasciare a breve un fix, penso proprio che farò il necessario per tornare alla vecchia B180...
Anch'io l'ho notato subito come ho anche scritto infatti.
Praticamente ho notato che nn prende il tocco se lo schermo é in "movimento", cioe, ad esempio nelle impostazioni se clicchi ogni singola voce nn ci son problemi ma se scorri la lista e mentre l'elenco scorre clicchi una voce non te lo prende. Almeno da me fa cosi, perche tastiera dialer etc, digitando velocemente anche a caso nn perde un colpo.
Altra cosa, ma davvero notate una fluidita cosi migliorata? Io nn voglio dire che mi sembra peggio ma di certo nn cosi piu performante. Potrebbe essere che i vostri device fossero un po troppo "appesantiti" prima e adesso notiate una differenza anche solo per averlo ripulito un po?
A me nn notificava piu telegram, dopo un riavvio si é risolto.
Batteria, migliorata nn direi. Staccato all'una praticamente mai usato, in wifi adesso é al 96.
-
Quote:
saddys
Sulla B330 per avere le icone come prima, scaricate questo file, copiatelo nella cartella hwthemes, e poi dall'app temi selezionate spectrum pure
Tema originale
Io ci avevo già provato ma dopo il cambio continua a non vedersi il giorno sull'icona del calendario. Per qualche secondo subito dopo un riavvio vedo lo spazio riempirsi con caratteri cinesi, ma subito dopo resta solo il numero con uno spazio vuoto sopra.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
-
Si, non lo vedo come un problema... Però le icone sulla barra e con sfondo trasparente sono tornate come prima
-
Aggiornato a MM e non riesco più a condividere le foto sulla smart tv tramite il MirrorShare....non mi trova più la smart tv
-
Se qualcuno è interessato, sono tornato dalla b330b alla b180.
Thread
-
Sarà che noi della beta siamo ormai abituati a MM ma noto lamentele a mio avviso eccessive. Gli unici veri problemi che ho letto sono: il mirrorShare che non va ed un presunto batterydrain( e manco tanto eccessivo dai pochi dati emersi).
A mio avviso le mancanze di H7 sono a livello funzionale. Si potrebbero, DOVREBBERO, aggiungere molte funzioni ed invece inspiegabilmente sono state tolte ed altre che dovevano essere aggiunte da sempre non ci sono ancora.
Quello che vi propongo è di mandare più feedback possibili in modo da smuovere la sezione sviluppo ad fare il suo lavoro.
Intanto raccogliamo tutti i dati e poi procederemo all'invio.
M28
-
Quote:
MichelangeloR28
Sarà che noi della beta siamo ormai abituati a MM ma noto lamentele a mio avviso eccessive. Gli unici veri problemi che ho letto sono: il mirrorShare che non va ed un presunto batterydrain( e manco tanto eccessivo dai pochi dati emersi).
A mio avviso le mancanze di H7 sono a livello funzionale. Si potrebbero, DOVREBBERO, aggiungere molte funzioni ed invece inspiegabilmente sono state tolte ed altre che dovevano essere aggiunte da sempre non ci sono ancora.
Quello che vi propongo è di mandare più feedback possibili in modo da smuovere la sezione sviluppo ad fare il suo lavoro.
M28
aggiorno la situazione, sulla smart tv più nuova tramite mirrorShare mi condivide il display ma non le foto dalla galleria, non appare il simbolo per cambiare display; invece nella smat tv più vecchia (solo DLNA) non la trova. Quindi non vorrei dire cavolate ma credo che il problema sia la connessione DLNA.
ho mandato segnalazione tramite facebook ad honnor, è sufficiente oppure ci sono altri canali di comunicazione ?
-
Quote:
secco88
ho mandato segnalazione tramite facebook ad honor, è sufficiente oppure ci sono altri canali di comunicazione ?
Solitamente il semplice servizio assistenza di honor è una barzelletta perché si occupano più di problematiche minori come l'invio in garanzia dei prodotti. Però finché non abbiamo altri contatti inviamo là. Se sarà possibile mandare feedback direttamente allo sviluppo di h7 scriverò qui sul forum gli eventuali indirizzi. Speriamo di si perché effettivamente " si può dare di più " sta diventando il motto di H7. :-D
M28
-
Comunque per la cronaca: ho reinstallato l'update dopo aver wipato tutto, e mi è andato a buon fine 100%.
Forse può essere che qualcosa va meglio e anche la batteria, ma non ne sono ancora certo e ho bisogno di almeno un giorno per verificare. Per il resto putroppo alcune cose sono identiche a prima. Per questo consiglio, a chi abbia avuto problemi nell'update, di rifarlo dopo una wipata
-
Quote:
crislink
Comunque per la cronaca: ho reinstallato l'update dopo aver wipato tutto, e mi è andato a buon fine 100%.
Forse può essere che qualcosa va meglio e anche la batteria, ma non ne sono ancora certo e ho bisogno di almeno un giorno per verificare. Per il resto putroppo alcune cose sono identiche a prima. Per questo consiglio, a chi abbia avuto problemi nell'update, di rifarlo dopo una wipata
Per il discorso batteria aspettate un paio di giorni e cicli di carica completi prima di trarre conclusioni. Nel passaggio a MM abbiamo avuto tutti qualche calo di rendimento i primi giorni.
Ribadisco inoltre che con android 6 la batteria consumerà meno solo in standby, durante l'uso il consumo è pressoché uguale a LL. Ad esempio stanotte ho lasciato il telefono al 51% con internet chiuso e stamattina(dopo 8 ore circa) era al 49%.
Ulteriori miglioramenti potremmo averli con la patch sicurezza di aprile che ha risolto problemi nel consumo della ram da parte dei processi google.
Stando a come sono andati fin'ora gli aggiornamenti a noi dovrebbe arrivare per fine mese. Anche se ora che c'è stata l'ufficialità di android 6 ed il conseguente "livellamento" di tutti i terminali potrebbe darsi che gli aggiornamenti(almeno quelli di google) arrivino con più celerità.
M28
-
Io non ho fatto nessun wipe o ripristino di fabbrica ed il telefono mi sembra che vada perfettamente.
Non vorrei farlo anche perché ho mantenuto praticamente tutti i settaggi che c'erano prima, anche il misuratore della connessione internet (che funziona perfettamente e quindi immagino non l'abbiano messo in MM solo per una svista dovuta alla fretta di farlo uscire).
Probabilmente quindi, noi ora ci troviamo una versione MM abbastanza standard, tutte le migliorie alle quali eravamo abituati come appunto la misura della connessione, le scorciatoie più complete, lo switch all'applicazione precedente, ecc. non ci sono non perché sono incompatibili, e verranno ripristinate (speriamo) con i prossimi aggiornamenti.
Qualcun altro non ha fatto il ripristino di fabbrica? e come si trova? ha avuto problemi??
-
Ciao a tutti,
ho visto ieri l'aggiornamento a MM e non l'ho scaricato pensando fosse un pesce d'aprile, tra l'altro ho visto scritto "Andriod" non Android (PLK-L01, Andriod 6.0, EMUI4.0, C432B330b) :-) In ogni modo da quanto leggo qui, meglio restare con la 180 e aspettare l' OTA?
-
Ciao a. Tutti ragazzi, ieri ho deciso di aggiornare a mm diciamo ufficiale , io ho un cellulare italiano .
Come ho fatto, scaricato con PC , scompattare da PC , tolta SD dal telefono , fatto ripristino dato di fabbrica collegato tel a PC e messo il firmware dentro la memoria del telefono (no SD) fatto aggiornamento , ma mi ha dato errore a circa il 90% ho letto che é normale. Il telefono si é riavviato e poi acceso tutto normale, ho ricevuto fatto un test di fabbrica e go cominciato ad utilizzarlo .
I problemi che riscontro , di tanto in tanto comincia a frizzarre su qualsiasi applicazione mi comincia a tremare tutta l'immagine tipo telegram ed é impossibile utilizzarlo, mi fa incavolare da morire questa cosa .se esxo dall'applicazione cedo le icone a strisce , sembrano artefatti della scheda video .
Posso provare a fare nuovamente l'aggiornamento ? Mi dite come fare
-
Quote:
Abrax
Ciao a. Tutti ragazzi, ieri ho deciso di aggiornare a mm diciamo ufficiale , io ho un cellulare italiano .
Come ho fatto, scaricato con PC , scompattare da PC , tolta SD dal telefono , fatto ripristino dato di fabbrica collegato tel a PC e messo il firmware dentro la memoria del telefono (no SD) fatto aggiornamento , ma mi ha dato errore a circa il 90% ho letto che é normale. Il telefono si é riavviato e poi acceso tutto normale, ho ricevuto fatto un test di fabbrica e go cominciato ad utilizzarlo .
I problemi che riscontro , di tanto in tanto comincia a frizzarre su qualsiasi applicazione mi comincia a tremare tutta l'immagine tipo telegram ed é impossibile utilizzarlo, mi fa incavolare da morire questa cosa .se esxo dall'applicazione cedo le icone a strisce , sembrano artefatti della scheda video .
Posso provare a fare nuovamente l'aggiornamento ? Mi dite come fare
Segnalazione molto anomala! Hai provato a reistallare le app manualmente o hai recuperato dal backup? (Che poi non ci vuole nulla Playstore/le mie app e i miei giochi/scheda "tutte", si tiene premuto e si selezionano tette le apps da reinstallare e poi tutto il processo andrà in automatico)
-
Rettifico, Ho trovato come attivare e disattivare l'indicatore del flusso della connessione, il menu inizialmente è parzialmente nascosto, per questo non si trova!
Aprire le impostazioni, scegliere "gestione traffico dati", scegliere "impostazioni promemoria di traffico e mettere un limite si dai disponibili mensili (il menu inizialmente mostra solo due voci). Dare ok è tornare indietro.
Ora se si rientra in "impostazioni promemoria traffico" si avrà il menu completo dove come ultima voce c'è appunto "visualizza velocità di rete" da spuntare se si vuole avere nella barra notifiche!!
Strano tutto questo, mi domando se ci sono altri menu nascosti su mm! In caso consiglio di fare un topic che li comprenda...
-
Quote:
steverimini
Rettifico, Ho trovato come attivare e disattivare l'indicatore del flusso della connessione, il menu inizialmente è parzialmente nascosto, per questo non si trova!
Aprire le impostazioni, scegliere "gestione traffico dati", scegliere "impostazioni promemoria di traffico e mettere un limite si dai disponibili mensili (il menu inizialmente mostra solo due voci). Dare ok è tornare indietro.
Ora se si rientra in "impostazioni promemoria traffico" si avrà il menu completo dove come ultima voce c'è appunto "visualizza velocità di rete" da spuntare se si vuole avere nella barra notifiche!!
Strano tutto questo, mi domando se ci sono altri menu nascosti su mm! In caso consiglio di fare un topic che li comprenda...
fatto però a me non esce questa ultima voce, appare un voce e scompare subito....mistero
-
Quote:
secco88
fatto però a me non esce questa ultima voce, appare un voce e scompare subito....mistero
Se mi dici come si carica una foto qui dal cellulare, ti faccio vedere lo screenshot del menu che viene fuori!
-
Quote:
secco88
devi caricarle su un altro sito tipo imgur e poi metti il link
http://imgur.com/2tkZxKn
io ho questo menù
-
Quote:
secco88
Ecco, questo è il menu che viene fuori se fai come ho descritto prima!
http://imgur.com/sBDjc3q
http://imgur.com/sBDjc3q
-
infatti mi manca l'ultima voce ! ...domani installo tutto da zero vediamo se risolvo. Tu hai aggiornato tramite OTA o manualmente ?
http://imgur.com/2tkZxKn
-
Quote:
steverimini
Ahahahah ma che fesserie combinano questi di honor?!!
M28
-
Quote:
secco88
Io ho aggiornato manualmente e non ho fatto nessun reset di fabbrica del telefono e non ho notato nessun problema con nessuna applicazione o settaggi. Però ho utilizzato l'applicazione update e non il codice da tastierino come scritto nelle istruzioni del file scaricato.
Anche per quanto riguarda la batteria, Ho notato che in stand by il telefono consuma meno, mentre quando si usa il consumo mi sembra lo stesso. Secondo me, chi si lamenta di una durata inferiore non tiene conto che avendo installato il nuovo firmware è normale che si usi di più il cellulare ed alla fine sembra che duri meno.
-
io consiglio a tutti di bombardare l assistenza e tutti i canali honor con segnalazioni riguardanti i problemi presenti; lo dico perchè ancora siamo in tempo dato che l OTA non è uscito e magari con l OTA risolvono i problemi quindi potremmo ricevere un firmware migliore.
spesso è successo così con molte case costruttrici.
quindi forza raga mandiamo segnalazioni ad honor.
-
Quote:
secco88
Fai così, entra nel menu e clicca anticipando l'apparizione della spunta, prova finché non la becchi, vedrai che funziona!!!
Prendilo come un nuovo gioco di Honor!!
-
Ragazzi solo a me dopo l'aggiornamento alcune volte i messaggi di whatsapp vengono segnalati dal badge dell app, ma il telefono non suona? Come posso rimediare!?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
steverimini
Fai così, entra nel menu e clicca anticipando l'apparizione della spunta, prova finché non la becchi, vedrai che funziona!!!��
Prendilo come un nuovo gioco di Honor!! ��
ahahhahahah ce l'ho fatta !! cosa ho vinto ??
comunque qualcuno oltre a me ha problemi con il collegamento alle smart tv tramite DLNA ?
-
Ragazzi, se volete, sul sito di hihonor. com c'è disponibile al download il package per il downgrade da MM a Lollipop per honor 7, per ora
-
Quote:
MichelangeloR28
M28
Se devo trovare le cose peggiori direi senza dubbio il doppio tap per attivare lo schermo che va a singhiozzi e l'impossibilità di disattivare completamente il lockscreen
-
Quote:
AdeptusAstartes
Se devo trovare le cose peggiori direi senza dubbio il doppio tap per attivare lo schermo che va a singhiozzi e l'impossibilità di disattivare completamente il lockscreen
Per togliere il blocco schermo devi andare in impostazioni avanzate -> Sicurezza e fare "Cancella credenziali"
Poi vai su impostazioni->blocco schermo&password e scegli "nessuna".
-
Quote:
steverimini
Fai così, entra nel menu e clicca anticipando l'apparizione della spunta, prova finché non la becchi, vedrai che funziona!!!��
Prendilo come un nuovo gioco di Honor!! ��
ho fatto esattamente quello che dici ma nulla, l'ultima voce non c'è: pazienza, non è una cosa indispensabile, magari verrà corretto in una release successiva.
Per ora pare che funzioni tutto, tranne il programma con cui guardavo le telecamere di videosorveglianza: me ne fa vedere solo una alla volta e non più tutte.
Ma il lucchetto per spegnere lo schermo dove lo trovo?
-
Questo quello che ho notato anche io che non va e/o non mi piace molto, come altri qui e altrove.
Il resto sembra OK ...per ora.
Installato in "modalità normal Upgrade" (dopo aver fatto un wipe)
- Verso fine installazione compare "FAILED", riavviando però sembra funzionare.
- Mancano temi ... ne carica qualcuno, altri hanno la scritta EMUI e basta
- Manca la ricarica rapida.
- Animazione sblocco schermo non disattivabile,
- Per ogni chiamata compare "card1: inoltro chiamata condizionato attivato".
- Doppio tap non funziona sempre.
- Scorciatoie: ora solo 9 sono utilizzabili
Come già proposto, quoto anche io per stilare un elenco con i problemi maggiori riscontrati (se necessario anche in inglese) da mandare all'assistenza cosi chi non è avvezzo con la lingua e tecnicismi vari fa un copia incolla ed inoltra all'assistenza!
Se qualcuno conosce gli indirizzi giusti a cui spedire le "lamentele" e le riporta qui credo sarebbe cosa gradita io conosco solo italy.support@hihonor.com
-
Quote:
rexandrex
[
Ma il lucchetto per spegnere lo schermo dove lo trovo?
Non c'è, l'han tolto. Devi scaricarti un'alternativa dal playstore. Se usi nova launcher vedi che il blocco schermo è integrato tramite gesture.
M28
-
Quote:
saddys
Forse non hai messo una password o un pin?
vorrei sapere perchè nel mio ho le voci di menù diverse : rispetto a questo mi mancano le due voci relative alle notifiche ma ho in più "sblocco intelligente" . misteri
perchè la mia schermata è diversa dalla tua?
Edit:
quando ho fatto l'installazione anche a me ha dato errore ma poi riavviando il telefono tutto pareva funzionare regolarmente.
Siccome questa cosa dell'errore mi mette il tarlo, ho riscaricato oggi il file dal sito e ho ripetuto l'aggiornamento: questa volta tutto liscio,aggiornamento eseguito con successo ,ma continuano a mancare alcune voci nei menù come dicevo sopra.
La cosa che mi scoccia è non potere attivare le notifiche con lo schermo spento, ricevo la notifica e si accende il led ma non posso visualizzare nulla se non sblocco il cell.
Comunque il telefono sembra più reattivo,il touch funziona bene pur avendo la pellicola in vetro, il doppio tap va benissimo, ho più memoria occupata ma non fa nulla, anche perchè a che serve tenere la ram libera? Tirando le somme non ho fatto un affare a passare alla 330 dalla 180 ma tanto prima o poi doveva accadere.
Edit2: finalmente funziona la messa a fuoco automatica nei video!
-
Quote:
Koleman
Per togliere il blocco schermo devi andare in impostazioni avanzate -> Sicurezza e fare "Cancella credenziali"
è in grigio, non posso premerlo.
Altra cosa che ho notato oggi è che il timeout dello schermo si attiva anche se ho aperti dei giochi: basta che non prema nulla per i 30 secondi che ho impostato e questo si spegne
-
Quote:
AdeptusAstartes
è in grigio, non posso premerlo.
Altra cosa che ho notato oggi è che il timeout dello schermo si attiva anche se ho aperti dei giochi: basta che non prema nulla per i 30 secondi che ho impostato e questo si spegne
Mi sembra strano. Se è attiva la cancellazione delle credenziali non lo è l'opzione per annullare la password e viceversa.. Se hai impostato password o pin in precedenza non puoi mettere "nessuna" su password e pin se prima non resetti le credenziali.
-
Quote:
steverimini
E' la guida che c'è su XDA e sarebbe corretto, da parte tua, precisarlo...
Comunque io che sono betatester quella voce ce l'ho sempre presente
Cmq anch'io ho il problema del mirroring su smart tv, la mia è una Philips