Anche a me, è una settimana che chiedo, ma non mi risponde nessuno..
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche a me, è una settimana che chiedo, ma non mi risponde nessuno..
mai usata nessuna password da quando ho il telefono e la disattivazione del lock screen l'ho fatta 5 minuti dopo averlo acceso per la prima volta appena l'ho tolto dalla scatola.
prima dell'aggiornamento era ok, ora è incasinato, solo che a questo punto non so nemmeno se il downgrade può aiutare o se rischia di essere solo altro tempo buttato
Buongiorno ragazzi, mi hanno appena risposto da huawei. Precisamente ho contattato uno degli sviluppatori a cui facevamo report in fase di betatest. Mi ha chiesto di inviare direttamente io tutti i feedback che ho riscontrato.
Cortesemente potreste, uno di voi, riorganizzare le idee scrivendo qui tutte le problematiche riscontrate in modo da potere fare un copia ed incolla veloce senza dimenticare nulla?
E per la cronaca, dopo non si possono disattivare i limiti giornalieri..
Si, ho visto :-)
forse qualcosa si sta muovendo...
"Ciao Marco,
per poter fare ulteriori verifiche abbiamo bisogno di alcuni dati:
NOME E COGNOME , NR. DI TELEFONO, INDIRIZZO E-MAIL, CODICE IMEI ,NR. DI SERIE e PROBLEMA RILEVATO DOPO AGGIORNAMENTO.
Saluti, il Social Team Honor Italia"
Ragazzi report inviato. Ho cercato di riportare tutte le lamente, i pro e richieste possibili. Se volete copiare, modificare e aggiungere qualcosa....vedete un po' voi:
Buongiorno, ecco a voi quanto viene riportato in questi giorni dagli utilizzatori di honor 7 Europa. Riporto TUTTI i feedback sia positivi che negativi:
- Verso* fine installazione di android 6 compare "FAILED", riavviando però sembra funzionare. ( utenti che hanno scaricato l'aggiornamento ad OS 6 dahihonor.com)
- Mancano temi ... ne carica qualcuno, altri hanno la scritta EMUI e basta. In ogni caso pochi temi nuovi e validi.
- Manca la ricarica rapida (ma potrebbe anche essere adattiva ovvero in base al caricabatterie usato);
- Animazione sblocco schermo non disattivabile;
-Per ogni chiamata compare "card1: inoltro chiamata condizionato attivato". (Fastidioso);
- Il Doppio tap non funziona sempre;*********
- Toggles: ora solo 9 sono utilizzabili. Dovevano semmai aumentare invece di diminuire. Tra l'altro è stato tolto il toggle 4g che era molto utile;
- per avere la velocità di rete bisogna attivare il limite giornaliero altrimenti l'opzione non spunta( perché è nascosta).
-sulla smart tv più nuova tramite mirrorShare mi condivide il display ma non le foto dalla galleria, non appare il simbolo per cambiare display; invece nella smat tv più vecchia (solo DLNA) non la trova. Quindi non vorrei dire cavolate ma credo che il problema sia la connessione DLNA. A quanto pare adesso è compatibile con meno televisori;
-La funzione condividi dalle app tipo ebay, Amazon o anche dalla funzione interna screenshot(o anche ebay) mi funziona una volta su venti... Clicco su condividi, fa un piccolo refresh e non succede niente;
-- il discorso ram è da vedere. Al primo riavvio in effetti erano liberi 1,9/1.7gb di ram. Dopo aver aperto un po' di tutto in generale il telefono è a 1,1gb. Però ripeto, telefono scattante più che mai. Vedremo come si comporterà in avanti;
--->EDIT:<--- Confermo la prima impressione. Al primo avvio saranno anche liberi intorno ai 2gb di ram, ma dopo un paio di giorni di utilizzo, posso affermare che, dopo che si inizia ad utilizzarre H7, viene saturata molta più ram di prima in quanto si scende Anche sotto il giga libero. Non so se sia il caso di preoccuparsi perchè di fatto il telefono resta, in ogni caso, più veloce e scattante che mai;
- il conflitto registrazione video quando "ok Google" è attivo è stato risolto. L'unico problemino è che lo stop della registrazione è diventato lento. Poco male;
-* Ed è stata eliminata anche l'applicazione lockscreen per molti utenti utilissima; Si richiede a questo proposito il suo ripristino e l'introduzione del double tap to sleep;
- purtroppo non c'è stata nessuna aggiunta al tasto smart. L'opzione per modificare la modalità suoneria in un click, il tutto con display spento, resta un miraggio;
- il telecomando infrarossi è stato ripulito da quei menu delle tv cinesi. Ottimo perché per noi era un menu inutile. Sarebbe gradita l'aggiunta di nuovi codici. Infatti, ad esempio, la marca telesystem è molto scarna. Utile a gestire i digitali terrestri di tale marca. Ovviamente una rinfrescata sarebbe gradita per tutte le marche di dispositivi;
- le notifiche gmail ora sono bianche. Ottimo, finalmente si riesce a leggere al meglio le notifiche anche dalla tendina;
- lo sblocco tramite sensore d'impronta, è tornato ad essere veloce, come succedeva prima della 320;
- Non c'è più la possibilità di passare all'ultima applicazione utilizzata tramite pressione prolungata sul tasto multitasking. Poco male, ma se aggiungeste il multiwindow come avete fatto per Mate7 sarebbe ottimo!
Edit: ho dimenticato di chiedere il multitasking in stile Android stock ovvero con schede in verticale. Se anche per voi sarebbe un cambiamento gradito inserite quest'altra richiesta.
---------------------------------------------------------------------------------------------
I contatti: beta0039@mail01.huawei.com
Ps: per i report su hihonor invece non dimenticate di inserire anche i dati del vostro H7 ( imei, sn ecc ecc).
Buon feedback a tutti :-) :-) :-)
@MichelangeloR28 ...grazie prima di tutto. Per quanto riguarda l'indirizzo per i feedback che hai fornito, è solo per i beta tester? Va bene se spediamo i feedback in Italiano? Oppure è meglio che mandiamo solo su Hihonor?
Sarà un caso ma è sparito il download di MM da sito Hihonor e comparso un Rollback da MM a LL
Ciao e... figurati !
Allora, inviate ad entrambi o uno dei 2 i contatti e potete utilizzare l'italiano tranquillamente.
Comunque si ragazzi, qualcosa si muove, la risposta è stata tempestiva sia nelle parole che con i fatti visto il ritiro da hihonor del firmware MM. Evidentemente qualcosa da correggere c'è. Quantomeno quell'errore in fase d'installazione, poi il resto potrebbero anche inviarlo tramite Ota. Basta che almeno le correzioni minori siano immediate.
Rimaniamo connessi ;-)
Ottimo! ....Allora a volte "lamentarsi" non è inutile!:lol:
Update: io però il download del 6.0 sul sito hihonor lo vedo ancora.....
mi sono " lamentato " pure io per le voci di menù che non ci sono in tutti i telefoni e non si sa perchè e per l'errore in fase di installazione (anche se installandolo per la seconda volta è andato tutto bene).
Pure io il download di MM lo vedo ancora
ad onore del vero ieri mattina ho aggiornato a MM con un file scaricato la prima volta che apparve,circa una settimana fa e mi ha dato l'errore. Ho riscaricato ieri pomeriggio l'aggiornamento e lo ho rifatto e tutto è andato a buon fine. Forse questa la hanno risolta.
Comunque i temi ora si vedono tutti, e si scaricano ;)
A me da molto fastidio il fatto che, a differenza di quanto succedeva in lollipop le notifiche a schermo (whatsapp, massenger skype ecc) non si possono togliere più scorrendole a destra o sinistra ma solo scorrendole in alto
Ragazzi oltre a segnalare le cose che ci piacciono o no, bisogna soprattutto scrivere m i problemi riscontrati e sottolineare i problemi importanti!!!
esempio: batteria e notifiche com è la situazione?
Edit by mod
Ho notato che le notifiche whatsapp non vengono segnalate più dopo un po dalla accensione del terminale. Mi capita sempre, questo mi costringe a riavviare il telefono anche 4-5 volte al giorno. Ho visto che sul forum anche un altro ragazzo ha questo bug. Potete segnalarlo? Grazie
Anche io noto che whatsapp non é reattivo come prima. Che tipo di reset consigliate cmq dopo l'aggiornamento e con quale procedura?
le notifiche le ricevo regolarmente ma non succede nulla se non accendersi il led bianco di notifica (fra l'altro non molto visibile). non credo si risolva col reset, ho installato 2 volte l'aggiornamento ma il problema persiste.
La batteria mi pare duri parecchio più di prima: ottima la nuova feature di potere spegnere / accendere automaticamente il telefono ad orario. Impostandola non lo lascio acceso tutta la notte risparmiando batteria ed emissioni EM e la mattina me lo ritrovo pronto e riavviato.
Ciao ragazzi, mi unisco al thread mi dirvi che io dopo l'aggiornamento ho piallato il dispositivo ai dati di fabbrica per poi reinstallare tutto. Problemi con le notifiche non ne ho e whatsapp non ne perde una. Il problema più noioso che invece ho riscontrato è che il telefono non si connette alla wifi fino a quando non accendo il display. Sul lato batteria invece non ho riscontrato evidenti miglioramenti.
Aggiornato anch'io
Dopo l'aggiornamento era una lumaca..miseriaccia faceva fatica ad aprire le impostazioni
Dopo il ripristino è tornato veloce
Ma a voi l'icona di chi ha whatsapp vicino ai contatti si vede? A me non più
perchè non lo segnali tu scusa? qui non facciamo i comodi di nessuno ma collaboriamo.
cmq quando si passa a nuove versioni android è sempre consigliato fare un ripristino dati di fabbrica pre e post aggiornamento dal menù delle impostazioni del cel: backup e ripristino
Ragazzi anche io ho questo problema con whatsapp, non capisco come è possibile che alcuni lo abbiano e altri no. Una cosa che ho notato e non l ho visto scrivere a nessuno, appena aggiornato e formattato ogni applicazione mi chiedeva le autorizzazioni ed io dovevo fare consenti, è successo solo a me?
Io ho già provveduto a segnalare i problemi che sto riscontrando. Mi hanno risposto dicendo che mi contatteranno per verifiche.
A qualcun'altro il telefono non si connette alla wifi finchè non si riattiva lo schermo?
Inoltre, dopo che avete scattato una foto, avete notato anche voi che quando andate ad aprire l'immagine dalla galleria compare per una frazione di secondo l'immagine "rumorosa"?
Buon giorno Androidiani,
mi ha contattato il supporto tecnico per ulteriori delucidazioni. Stanno lavorando. Un punto a quanto pare è stato già chiarito:
( 2. ) “Per ogni chiamata compare "card1: inoltro chiamata condizionato attivato". (Fastidioso)”
Questo messaggio viene inviato dall’operatore, l’unico modo per disattivarlo è fare una richiesta al proprio operatore, puoi provare a chiamare l’assistenza e richiedere che venga rimosso.
Mentre su un'altro problema ho bisogno che l'utente/i che ha segnalato il problema mi invii altro materiale o che invii direttamente al supporto. E riporto quanto mi è stato richiesto:
4. “Sulla smart tv più nuova tramite mirrorShare mi condivide il display ma non le foto dalla galleria, non appare il simbolo per cambiare display; invece nella smat tv più vecchia (solo DLNA) non la trova. Quindi non vorrei dire cavolate ma credo che il problema sia la connessione DLNA. A quanto pare adesso è compatibile con meno televisori”
Potresti gentilmente mostrarci il tutto tramite un video in modo da poter riprodurre il problema?
Ok, quindi fatevi vivi quelli che han testato il mirrorShare.
Ho ancora il problema delle notifiche di WhatsApp (appare solo il numero sul badge)
Ho due smart tv:
una supporta il mirroring e qui mi permette di condividere lo schermo, più tardi provo se mi fa condividere foto e video dalla galleria.
una che ha solo DLNA e dopo l'aggiornamento non me la trova più per condividere foto e video dalla galleria. Inoltre ho scaricato altre app e queste rilevano correttamente la Smart tv e mi permettono di condividere i contenuti.
Ovviamente prima dell'aggiornamento riuscivo a condividere foto e video su entrambe.
E' un messaggio di rete inviato dall'operatore.
Forse prima semplicemente il firmware non lo intercettava e non lo gestiva.
Ma se cerchi in rete (il testo del messaggio "inoltro chiamata...") è un flash message abbastanza frequente (soprattutto sui Samsung).
Chi mspiega come funziona il WiFi+? Cioè io devo tenere attivi sempre il pacchetto dati ed il WiFi e poi il cellulare, se rileva una rete wifi, si connette? Ma dove sarebbe la novità se fosse solo questo?