Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...4168e6bdff.jpg
Scusa non dice:
Ora le notifiche push di whatsapp lavorano con l app chiusa.
No?
Gg
-
Quote:
Gg636
A bho non penso intenda background penso intenda chiusa anche dal task... anche perché se la togli dalle app protette non funziona.. [emoji16]
-
Quote:
Vobiscum
no se la togli non arrivano perché chiude tutto compreso servizio di ricezione.. come andare in gestione applicazioni e fare termina.. li va sempre lasciata... é il bello della gestione del risparmio energetico della EMUI metti solo in backgruond le app che utilizzi rispetto ad altri device dove tutte quelle che apri creano consumo all'infinito anche togliendolo dal task perché in realtà chiudi solo l'interfaccia utente ma non i servizi mentre qua se no usata e come se venisse killata.
e ma il problema è per chi la chiude da task manager che non gli arrivano le notifiche. lo sappiamo che se la lasciamo girare in background le notifiche arrivano. se poi vogliamo far passare un difetto come un pregio è cosa ben diversa
considerando che c è a chi arrivano le notifiche anche chiudendole dal task una per una e chi non arrivano, di sicuro qualcosa che non và c è
-
Quote:
cristianb
e ma il problema è per chi la chiude da task manager che non gli arrivano le notifiche. lo sappiamo che se la lasciamo girare in background le notifiche arrivano. se poi vogliamo far passare un difetto come un pregio è cosa ben diversa
considerando che c è a chi arrivano le notifiche anche chiudendole dal task una per una e chi non arrivano, di sicuro qualcosa che non và c è
non ho capito bene di cosa stai parlando... se abiliti quella voce ti arrivano le notifiche a schermo spento?
Se si non é un bug della rom ma una voce che installa il GooglePlayService che per motivi strani é stata disabilitata.. io quella voce l'ho sempre avuta attiva e non ho nessun problema di notifiche a schermo spento...
i servizi di WA sono attivi anche se la chiudi dal tasker se la metti nelle app protette, la EMUI funziona cosi appunto perché ha un ottima gestione del risparmio energetico..
Tasker Vuoto
Processo WA attivi lo stesso.. funziona cosi su tutti i device.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...7c96e47748.jpg
il tasker chiude solo ll'interfaccia utente perché se killasse l'intera app nessuno riceve piu nessuna notifica ma da nessuna app.
-
Quote:
Vobiscum
non ho capito bene di cosa stai parlando... se abiliti quella voce ti arrivano le notifiche a schermo spento?
Se si non é un bug della rom ma una voce che installa il GooglePlayService che per motivi strani é stata disabilitata.. io quella voce l'ho sempre avuta attiva e non ho nessun problema di notifiche a schermo spento...
i servizi di WA sono attivi anche se la chiudi dal tasker se la metti nelle app protette, la EMUI funziona cosi appunto perché ha un ottima gestione del risparmio energetico..
Tasker Vuoto
Processo WA attivi lo stesso.. funziona cosi su tutti i device.
il tasker chiude solo ll'interfaccia utente altrimenti nessuno riceve piu nulla da nessuna app.
Vobiscum mi sembra cadi dalle nuvole oggi.
Abbiamo sempre detto che il cel ha un bug in quanto (nonostante la sincronizzazione dati app è attiva) se si chiude dal task manager un app alla volta, da queste app non arrivano più le notifiche. Esempio whatapp. Se invece le chiudiamo dal task manager tutte insieme, le notifiche continuano ad arrivare.
Fino a ieri abbiamo detto che è un bug in quanto su tutti i cel del mondo chiudendo le app dal task manager le notifiche continuano ad arrivare. Ed anche su H7 prima dell aggiornamento le notifiche continuavano ad arrivare se si chiudevano le app dal task manager.
Stasera invece tu stai dicendo che questo è un pregio. ma la cosa non è cosi:
1 prima dell aggiornamento le notifiche arrivavano anche chiudendo una app per volta dal tak manager
2 questo problema alcuni ce l hanno altri no, quindi è palese che è un bug quasi per tutti
-
Quote:
cristianb
Vobiscum mi sembra cadi dalle nuvole oggi.
Abbiamo sempre detto che il cel ha un bug in quanto (nonostante la sincronizzazione dati app è attiva) se si chiude dal task manager un app alla volta, da queste app non arrivano più le notifiche. Esempio whatapp. Se invece le chiudiamo dal task manager tutte insieme, le notifiche continuano ad arrivare.
Fino a ieri abbiamo detto che è un bug in quanto su tutti i cel del mondo chiudendo le app dal task manager le notifiche continuano ad arrivare. Ed anche su H7 prima dell aggiornamento le notifiche continuavano ad arrivare se si chiudevano le app dal task manager.
Stasera invece tu stai dicendo che questo è un pregio. ma la cosa non è cosi:
1 prima dell aggiornamento le notifiche arrivavano anche chiudendo una app per volta dal tak manager
2 questo problema alcuni ce l hanno altri no, quindi è palese che è un bug quasi per tutti
a si? bho quella di controllare questa voce non l'avevo letta prima... mi sembrava una news e una possibile soluzione funzionante. mi sarò sbagliato.
Quindi il fatto che a @black33 ha funzionato come si spiega? Misteri...
-
Ciao a tutti, credo di aver risolto finalmente!
Provate ad andare in "Risparmio energetico" e selezionate "Prestazioni", se già selezionato provate "Intelligente" e poi riselezionate "Prestazioni". Riavviate il cell.
A me è un oretta che funzionano le notifiche di WA anche se la chiudo nel task manager, provate anche voi e cerchiamo di capire se finalmente funzionano le notifiche di tutte le app
-
Quote:
Originariamente inviato da "Vobiscum" post=7142561
bho quella di controllare questa voce non l'avevo letta prima... mi sembrava una news e una possibile soluzione funzionante. mi sarò sbagliato.
Quindi il fatto che a @
black33 ha funzionato come si spiega? Misteri...
Quella di controllare questa voce in effetti è una news (io questa voce l avevo già attiva ma la cosa non cambia)
Ma io ho detto un altra cosa, forse non mi sn spiegato: il fatto che se dopo che chiudiamo dal taskmanager un app, non arrivano le sue notifiche, non è una feature della MIUI ma un difetto!!! È un bug nato dopo l aggiornamento.
Tu adesso vuoi farlo passare come una feature
Non bisogna difendere a spada tratta questo cel, ma bisogna dire come stanno le cose
Quote:
fabbiett
Ciao a tutti, credo di aver risolto finalmente!
Provate ad andare in "Risparmio energetico" e selezionate "Prestazioni", se già selezionato provate "Intelligente" e poi riselezionate "Prestazioni". Riavviate il cell.
A me è un oretta che funzionano le notifiche di WA anche se la chiudo nel task manager, provate anche voi e cerchiamo di capire se finalmente funzionano le notifiche di tutte le app
Niente da fare. Se chiudo l app singolarmente dal task manager, le notifiche continuano a non arrivare.
-
Quote:
cristianb
Quella di controllare questa voce in effetti è una news (io questa voce l avevo già attiva ma la cosa non cambia)
Ma io ho detto un altra cosa, forse non mi sn spiegato: il fatto che se dopo che chiudiamo dal taskmanager un app, non arrivano le sue notifiche, non è una feature della MIUI ma un difetto!!! È un bug nato dopo l aggiornamento.
Tu adesso vuoi farlo passare come una feature
Non bisogna difendere a spada tratta questo cel, ma bisogna dire come stanno le cose
[quote name="fabbiett" post=7142625]Ciao a tutti, credo di aver risolto finalmente!
Niente da fare. Se chiudo l app singolarmente dal task manager, le notifiche continuano a non arrivare.[/QUOTE]
Bhe se troviamo una soluzione temporanea al bug non é utile.? anche perché non sappiamo quando arriverà il prossimo update..
Le mie sono soluzioni cercate in giro non é detto che funzionino ma tentare non nuoce.. [emoji16]
Provate questa:
Togliere la spunta a notifiche di WA nella gestione delle applicazioni. Riavviare
Rimettere la spunta delle notifiche e riavviare.
Vediamo cosi.. soluzione presa da Samsung dopo un update a lollipop.. [emoji16]
-
Quote:
Vobiscum
Bhe se troviamo una soluzione temporanea al bug non é utile.? anche perché non sappiamo quando arriverà il prossimo update..
Le mie sono soluzioni cercate in giro non é detto che funzionino ma tentare non nuoce.. [emoji16]
Provate questa:
Togliere la spunta a notifiche di WA nella gestione delle applicazioni. Riavviare
Rimettere la spunta delle notifiche e riavviare.
Vediamo cosi.. soluzione presa da Samsung dopo un update a lollipop.. [emoji16]
neanche questa funziona
resta il fatto che il bug esiste: se le app vengono chiuse singolarmente dal taskmanager dovrebbero cmq arrivare le notifiche. invece nel nostro honor ciò non succede, se le chiudiamo dal task le notifiche non arrivano più
-
Ho trovato un forum Vmall Ufficiale dove risponde direttamente il signore Huawei(ovviamente un moderatore però almeno sembra diretto)
Generico Notifiche
http://club.vmall.my/forum.php?mod=v...t=notification
Honor 7 Notifiche
http://club.vmall.my/forum.php?mod=viewthread&tid=2500
Honor 7 Generico
http://club.vmall.my/forum.php?mod=forumdisplay&fid=373
Avevo un attimo di tempo e mi sono iscritto e postato il problema vediamo cosa ci dicono..
Per chi vuole può registrarsi e postare per dare più visibilità al bug.
-
ragazzi a me ha funzionato ma ho fatto una roba "leggermente" diversa da quella descritta
Quote:
Chi ha il bug delle notifiche a schermo spento.. provate questa soluzione.
Attivare la voce Sincronizza dati app sotto le impostazione-account-google
ed in particolare -->
impostazione-account-google -> e ho sincronizzato tutto
impostazione-account-Whatsapp-> e ho sincronizzato tutto
Adesso anche quando killo Whatsapp da taskmanager (tasto quadrato per intenderci) le notifiche arrivano, a volte con ritardo... ma arrivano!
-
Chissà perché un azienda nota ormai come huawei non riesca a risolvere questo fastidiosissimo bug delle notifiche.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
kurt89
Chissà perché un azienda nota ormai come huawei non riesca a risolvere questo fastidiosissimo bug delle notifiche.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
in realtà prima dell'update nessuno aveva problemi quindi il bug non esisteva.. é dopo che si é manifestato ad alcuni si ad altri no e in base agli exit poll [emoji1] [emoji1] del sondaggio quasi patta 48% si e 53% no... veramente assurdo..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...914052be8c.jpg
Comuque dal forum vmall nessuna risposta
http://club.vmall.my/forum.php?mod=v...extra=page%3D1
-
Figuriamoci dal Servizio icare. Certe risposte.... :-D
Che tra l'altro non corrispondono alla realtà dei fatti come quando gli chiesi come mai l'aggiornamento alla 121 non era ancora arrivato a tutti. Mi risposero che non era previsto alcun aggiornamento per h7 europa. Dopo 2 giorni mi arrivò la notifica dell'ota disponibile al download.
Senior Droid.
-
Ragazzi ma solo a me l'aggiornamento alla 121 non è ancora arrivato? Se cerco nell'updater non trova nulla.
-
Quote:
therimble
Ragazzi ma solo a me l'aggiornamento alla 121 non è ancora arrivato? Se cerco nell'updater non trova nulla.
Arrivato il telefono due giorni fa, neanche a me me lo dava,senza sim, sarà stato il caso messa la sim subito la notifica
-
Quote:
pablito71
Arrivato il telefono due giorni fa, neanche a me me lo dava,senza sim, sarà stato il caso messa la sim subito la notifica
Allora dipende da quello, neanche io ho messo ancora la sim perché sto aspettando che Vodafone mi mandi la nanosim e nessuno in zona mi taglia la microsim che ho già.
-
Quote:
therimble
Allora dipende da quello, neanche io ho messo ancora la sim perché sto aspettando che Vodafone mi mandi la nanosim e nessuno in zona mi taglia la microsim che ho già.
Ti confermo che senza sim non si aggiorna.
Ho dovuto aspettare la nano sim due settimane, riprovando ogni giorno lo scarico dell'update B121, senza sim niente.
Appena inserita la sim ha scaricato l'update.
-
Quote:
therimble
Quote:
pablito71
Quote:
therimble
Quote:
marcocoma
Ti confermo che senza sim non si aggiorna.
Ho dovuto aspettare la nano sim due settimane, riprovando ogni giorno lo scarico dell'update B121, senza sim niente.
Appena inserita la sim ha scaricato l'update.
Questo è il topic post update ste domande fatele nel topic degli update.. e se leggete l'OP trovavate tutte le risposte.. se no mi sono sbatutto per neinte.. :tongue:
-
Quote:
Vobiscum
Questo è il topic post update ste domande fate nel topic degli update.. e se leggete l'OP trovavate tutte le risposte.. se no mi sono sbatutto per neinte.. :tongue:
Scusa, colpa mia che non ho letto l'op.
-
scusate se mi intrometto in questa discussione. ho l'honor 7 16 gb eu da ieri. mi è arrivato l'aggiornamento emui b121. sul gruppo fb honor italia mia hanno consigliato di installarlo e poi di fare l'hard reset. perchè dovrei farlo. e se conviene farlo? io non ne vedo l'utilità. voi che dite?
-
Quote:
luca7304
scusate se mi intrometto in questa discussione. ho l'honor 7 16 gb eu da ieri. mi è arrivato l'aggiornamento emui b121. sul gruppo fb honor italia mia hanno consigliato di installarlo e poi di fare l'hard reset. perchè dovrei farlo. e se conviene farlo? io non ne vedo l'utilità. voi che dite?
alcuni bug che non sembravano risolti con l'update a seguito di un reset si é dimostrato il contrario.. quindi il consiglio é valido, però se non riscontri problemi particolari e reputi che tutto funziona non sei obbligato a farlo..
-
Quote:
Vobiscum
alcuni bug che non sembravano risolti con l'update a seguito di un reset si é dimostrato il contrario.. quindi il consiglio é valido, però se non riscontri problemi particolari e reputi che tutto funziona non sei obbligato a farlo..
Infatti io non ho l'ho fatto.
Gg
-
Quote:
Vobiscum
Ad esempio? Oddio, non so se puoi rispondermi qua
-
Quote:
therimble
Ad esempio? Oddio, non so se puoi rispondermi qua
Icona seconda sim..
================================
Per chi ha root e non riceve le notifiche può provare questa procedura.
FATEVI UN NANDROID BACKUP PRIMA DA RECOVERY
Ovviamente nessuna responsabilità ne mia ne di Androidiani
1 - Installate Es Gestore File o equivalente
2 - andate in data/cust/xml e rimuovete il file gsm_app_list.xml (fatevi una copia prima)
3 - andate in data/cust/prop ed aprite il file local.pro(fatevi una copia) con un editor di testo (Notepad++ o equivalente)
A questo punto aggiungete il cancelletto all’inizio delle seguenti 3 righe
da cosi
ro.config.hw_optb=156
ro.gsm.systemui.carriericon=true
gsm.fastdormancy.mode=3
a cosi
#ro.config.hw_optb=156
#ro.gsm.systemui.carriericon=true
#gsm.fastdormancy.mode=3
Solo nel caso non dovessero funzionare fate la stessa cosa anche questa riga
da cosi
ro.config.hw_opta=630
a cosi
#ro.config.hw_opta=630
Se qualcuno la prova può dare feedback.
Grazie.
-
Quote:
Vobiscum
Icona seconda sim..
Per chi ha root e non riceve le notifiche può provare questa procedura.
FATEVI UN NANDROID BACKUP PRIMA DA RECOVERY
Ovviamente nessuna responsabilità ne mia ne di Androidiani
1 - Installate Es Gestore File o equivalente
2 - andate in data/cust/xml e rimuovete il file gsm_app_list.xml (fatevi una copia prima)
3 - andate in data/cust/prop ed aprite il file local.pro(fatevi una copia) con un editor di testo (Notepad++ o equivalente)
A questo punto aggiungete il cancelletto all’inizio delle seguenti 3 righe
da cosi
ro.config.hw_optb=156
ro.gsm.systemui.carriericon=true
gsm.fastdormancy.mode=3
a cosi
#ro.config.hw_optb=156
#ro.gsm.systemui.carriericon=true
#gsm.fastdormancy.mode=3
Solo nel caso non dovessero funzionare fate la stessa cosa anche questa riga
da cosi
ro.config.hw_opta=630
a cosi
#ro.config.hw_opta=630
Se qualcuno la prova può dare feedback.
Grazie.
Per chi non ha il root non c'è ancora una soluzione?
-
Quote:
Evasion7
Per chi non ha il root non c'è ancora una soluzione?
Non basta lasciare l'app nel tasker per riceverle?...
-
|| io non mi accontento ||
-
Quote:
Evasion7
|| io non mi accontento ||
Già hai ragione... [emoji106] al momento per quelli che hanno il bug sembra non esserci soluzione nel mondo.. sto cercando ovunque per capire il perché ad alcuni si ed altri no.... ma nessuno ha risposte.. assurdo veramente.
-
Quote:
Vobiscum
Già hai ragione... [emoji106] al momento per quelli che hanno il bug sembra non esserci soluzione nel mondo.. sto cercando ovunque per capire il perché ad alcuni si ed altri no.... ma nessuno ha risposte.. assurdo veramente.
Io credo, anzi sono che convinto che il telefono vada nello stesso modo a tutti.
H7 non è un telefono standard come samsung ecc ecc, ha un sacco di opzioni (autorun ecc) che secondo me non sono per tutti.
L'unico vero grande bug era whatsapp che perdeva la sincro.
Sono straconvinto che il "problema" delle notifiche che non arrivano in tempo reale sia legato esclusivamente al task kill (il vero punto di forza di honor7 ).
Non ci sono telefoni in giro che hanno così poche app di sistema in background , per non parlare di quelle utente, però bisogna avere alcuni accorgimenti:
Ho il lucchetto sulle app che mi interessano non vengano killate, ho configurato le autorizzazioni delle app che voglio girino in.background, ho configurato quelle che mi interessano partano quando avvio il cell, ho configurato la gestione delle notifiche per ogni app.
Quando killo dal task , lo faccio in gruppo e non singolarmente.
Mai avuto problemi.
Stop.
Gg
-
Quote:
Gg636
Io credo, anzi sono che convinto che il telefono vada nello stesso modo a tutti.
H7 non è un telefono standard come samsung ecc ecc, ha un sacco di opzioni (autorun ecc) che secondo me non sono per tutti.
L'unico vero grande bug era whatsapp che perdeva la sincro.
Sono straconvinto che il "problema" delle notifiche che non arrivano in tempo reale sia legato esclusivamente al task kill (il vero punto di forza di honor7 ).
Non ci sono telefoni in giro che hanno così poche app di sistema in background , per non parlare di quelle utente, però bisogna avere alcuni accorgimenti:
Ho il lucchetto sulle app che mi interessano non vengano killate, ho configurato le autorizzazioni delle app che voglio girino in.background, ho configurato quelle che mi interessano partano quando avvio il cell, ho configurato la gestione delle notifiche per ogni app.
Quando killo dal task , lo faccio in gruppo e non singolarmente.
Mai avuto problemi.
Stop.
Gg
ho controllato tutto e come me tanti altri ma il problema delle notifiche persiste
-
-
Quote:
Vobiscum
anche a me....pian piano Honor ci stupirà ne sono sicuro
-
Dagli obbiettivi che huawei ha dichiarato si evince una chiara volonta di avviarsi sulla strada dei top assoluti. Ricordo per chi fosse sfuggita la notizia che, huawei entro il 2017 vuole superare Samsung ed Apple.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Vobiscum
Idem per me!
-
Ottenendo i permessi di root perdo la garanzia?
-
-
Quote:
Gg636
Ho il lucchetto sulle app che mi interessano non vengano killate, ho configurato le autorizzazioni delle app che voglio girino in.background,
io invece ho un problema "inverso".
Praticamente sotto applicazioni "protette" ne ho messe solo due...ma a quanto pare sembra che continuino a girarmi in background anche quelle che non ho protetto.
Ad esempio io come calendario uso DigiCal e per prova ho messo che non debba girare in Background.
Ho impostato un evento per 30 minuti dopo, ma anche se il cellulare era bloccato con schermo spento mi è cmq arrivata la notifica di DigiCal, quindi vuol dire che lui ha continuato a lavorare.
Cosa simile per LifeLog di Sony (che uso per il mio smartband):
a Lifelog gli ho tolto tutto: non notifiche (e mi ha detto che togliendole poteva avere problemi a monitorarmi), no autorizzazione ad avviarsi e tanto meno a funzionare in background.
Ma se per caso lo apro, anche andandolo a chiudere dal "applicazioni recenti" lui rimane là a girare, tant'è che dopo poco ricevo la notifica di consume elevato da parte dall'applicazione e la killo da là (ma non è possibile fare in modo che le applicazioni che si killano la prima volta a mano poi vengano killate in automatico?)
E come per LifeLog mi capita anche con il browser internet, che anche se gli ho tolto tutte le autorizzazioni e NON è protetto, se lo uso, anche chiudendolo da applicazioni recenti dopo un po' mi arriva la notifica che sta consumando batteria <.<
-
Quote:
Fifagi
io invece ho un problema "inverso".
Praticamente sotto applicazioni "protette" ne ho messe solo due...ma a quanto pare sembra che continuino a girarmi in background anche quelle che non ho protetto.
Ad esempio io come calendario uso DigiCal e per prova ho messo che non debba girare in Background.
Ho impostato un evento per 30 minuti dopo, ma anche se il cellulare era bloccato con schermo spento mi è cmq arrivata la notifica di DigiCal, quindi vuol dire che lui ha continuato a lavorare.
Cosa simile per LifeLog di Sony (che uso per il mio smartband):
a Lifelog gli ho tolto tutto: non notifiche (e mi ha detto che togliendole poteva avere problemi a monitorarmi), no autorizzazione ad avviarsi e tanto meno a funzionare in background.
Ma se per caso lo apro, anche andandolo a chiudere dal "applicazioni recenti" lui rimane là a girare, tant'è che dopo poco ricevo la notifica di consume elevato da parte dall'applicazione e la killo da là (ma non è possibile fare in modo che le applicazioni che si killano la prima volta a mano poi vengano killate in automatico?)
E come per LifeLog mi capita anche con il browser internet, che anche se gli ho tolto tutte le autorizzazioni e NON è protetto, se lo uso, anche chiudendolo da applicazioni recenti dopo un po' mi arriva la notifica che sta consumando batteria <.<
Mi spiace , non uso questa app.
Ti consiglio di chiudere tutti dal task kill e poi verificare qui.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c63c9e894d.jpg
Anzi, controlla prima e poi chiudi e poi ricontrolli. Li sono le app che girano in background e che ciucciano.
Gg
[emoji4]