Visualizzazione stampabile
-
CIAO a tutti ... ho installato fine settimana scorsa OTA MM, sembra più reattivo ma ...
a me non funziona più la carica veloce. Caricabatterie sempre lo stesso, cavo sempre lo stesso, prima misuravo correnti di caricamento di 1600mA, ed ora non va oltre i 210mA. Prima in meno di due ore si caricava completamente ora invece in più di un ora non è arrivato nemmeno ad un quarto :(
Avete idee ?
GRAZZZZ
Steve
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteDolphin
CIAO a tutti ... ho installato fine settimana scorsa OTA MM, sembra più reattivo ma ...
a me non funziona più la carica veloce. Caricabatterie sempre lo stesso, cavo sempre lo stesso, prima misuravo correnti di caricamento di 1600mA, ed ora non va oltre i 210mA. Prima in meno di due ore si caricava completamente ora invece in più di un ora non è arrivato nemmeno ad un quarto :(
Avete idee ?
GRAZZZZ
Steve
Che caricabatterie usi?
-- Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "grazie" -- ;-)
-
Utilizzo un caricabatterie della Anker in grado di erogare fino a 2000mA.
Come dicevo è sempre lo stesso ... e prima dell'aggiornamento funzionava senza problemi.
A sensazione a telefono spento funziona meglio.
Ad esempio con tel spento in un ora mi si è caricato più del 50% ... mentre a tel acceso in un ora era passato dal 3% al 9%.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
SteDolphin
Utilizzo un caricabatterie della Anker in grado di erogare fino a 2000mA.
Come dicevo è sempre lo stesso ... e prima dell'aggiornamento funzionava senza problemi.
A sensazione a telefono spento funziona meglio.
Ad esempio con tel spento in un ora mi si è caricato più del 50% ... mentre a tel acceso in un ora era passato dal 3% al 9%.
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
L'avevo notato. Infatti sono passato alla ricarica con il suo caricabatterie,tanto...
Mi secco ad andare a provare a risolvere via software alternativi. Ormai aspetto il prossimo aggiornamento. Anche perché, a dire la verità, con la batteria mi sono trovato sempre bene. Infatti un po' mi sono pentito d'aver comprato il supercharger( dell'anker anch'io).
-
Quote:
MichelangeloR28
L'avevo notato. Infatti sono passato alla ricarica con il suo caricabatterie,tanto...
Mi secco ad andare a provare a risolvere via software alternativi. Ormai aspetto il prossimo aggiornamento. Anche perché, a dire la verità, con la batteria mi sono trovato sempre bene. Infatti un po' mi sono pentito d'aver comprato il supercharger( dell'anker anch'io).
hono con quetso aggiornamento ha fatto schifezze una dietro l'altra. io consiglo a tutti vivamnete di tornare a LL, e di riempire la pagina di faceboock piena di commenti negativi.
credo che aggiornamneti non ne mandino più e che il cellulare lo abbandonino presto
-
Quote:
Abrax
hono con quetso aggiornamento ha fatto schifezze una dietro l'altra. io consiglo a tutti vivamnete di tornare a LL, e di riempire la pagina di faceboock piena di commenti negativi.
credo che aggiornamneti non ne mandino più e che il cellulare lo abbandonino presto
Non credo assolutamente facciano una fesseria simile. Ad ogni modo la rom MM è fluida e stabile. I problemi sono più mancanze che altro. Bugs che abbiamo segnalato fino all'altro giorno. Se non sistemassero, sarebbe cattiva pubblicità per loro. Addirittura doppia perché quest'anno han collaborato direttamente con Google per la produzione del nuovo nexus.
Honor 7 dovrebbe poter tranquillamente arrivare ad android N e, in ogni caso, a breve devono sistemare tutte le lacune segnalate. Ripeto, non dico le implementazioni richieste, ma almeno le lacune devono correggerle. E in tempi stretti!
-
Quote:
MichelangeloR28
Quindi mi stai confermando che con MultiCharger Anker nel passaggio da L ad M ti ha dato questo problema ?
La cosa strana però è che con il cell spento, nessun problema. Io invece ho il Multicharger perché carico altri devices ... secondo smartphone, Tablet ed orologio.
Quindi è un must perché avevo troppi caricabatterie sulla scrivania.
Steve
-
Quote:
SteDolphin
Quindi mi stai confermando che con MultiCharger Anker nel passaggio da L ad M ti ha dato questo problema ?
La cosa strana però è che con il cell spento, nessun problema. Io invece ho il Multicharger perché carico altri devices ... secondo smartphone, Tablet ed orologio.
Quindi è un must perché avevo troppi caricabatterie sulla scrivania.
Steve
Si si al passaggio ho notato la cosa. Comunque poco male relativamente al SupreC perché farò altri acquisti e servirà comunque. E comunque sistemeranno anche su h7.😉
-
Sensore delle impronte digitali più lento
Tasto home attiva troppo facilmente google now
Tasto quadrato eliminata la pressione prolungata con cambio scheda (in compenso pressando una volta la prima pagina selezionabile è la penultima usata dunque questo cambiamento non incide tanto)
Apertura/chiusura delle applicazioni fulminea ma il tempo di caricamento di tutta l'applicazione è identico.
-
Quote:
MichelangeloR28
Si si al passaggio ho notato la cosa. E comunque sistemeranno anche su h7.
speriamo presto perché questo per me è un problema non indifferente :(
Quote:
Isao
Sensore delle impronte digitali più lento
Tasto home attiva troppo facilmente google now
Tasto quadrato eliminata la pressione prolungata con cambio scheda (in compenso pressando una volta la prima pagina selezionabile è la penultima usata dunque questo cambiamento non incide tanto)
Apertura/chiusura delle applicazioni fulminea ma il tempo di caricamento di tutta l'applicazione è identico.
a me personalmente
- il sensore non mi sembra cambiato, almeno non noto la differenza
- Tasto Home, devo tenere premuto prolungato, altrimenti non mi capita mai che parte GNow
- il tasto quadrato, mi piaceva di più il Layout di prima con più applicazioni su una pagina, ma non mi ero mai accorto della pressione prolungata
-
Quote:
SteDolphin
- il tasto quadrato, mi piaceva di più il Layout di prima con più applicazioni su una pagina, ma non mi ero mai accorto della pressione prolungata
Infatti la mio proposta è stata quella di adottare il multitasking Android stock che, con le schede in verticale (e analogo scorrimento) è molto più gestibile e visualizza in un colpo d'occhio più schede. Questo aspetto non credo sarà modificato vista l'intera serie P9. Purtroppo.
-
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a MM non trovo più nelle impostazioni come preimpostare come memoria quella SD. Qualcuno sa dov'è?
-
Quote:
inox1810
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a MM non trovo più nelle impostazioni come preimpostare come memoria quella SD. Qualcuno sa dov'è?
Androidiani App
Certamente. Impostazioni/impostazioni avanzate/memoria&archiviazione..... 😉
-
Ciao.
Dopo l'aggiornamento, quando ricevo un sms il led di notifica non me lo segnala.
Non ho fatto hard reset e non vorrei farlo.
Consigli su come risolvere?
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
inox1810
Androidiani App
Grazie, ma una volta arrivati lì come si fa ad impostare la memoria sd come predefinita? Con lollipop c'era un'opzione apposita ma non riesco a trovarla in nessun menù nemmeno in quello che mi hai indicato.
-
Quote:
inox1810
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
inox1810
Androidiani App
Grazie, ma una volta arrivati lì come si fa ad impostare la memoria sd come predefinita? Con lollipop c'era un'opzione apposita ma non riesco a trovarla in nessun menù nemmeno in quello che mi hai indicato.
Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1833S.jpg
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
inox1810
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
inox1810
Androidiani App
Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1833S.jpg
Ancora grazie ma io non so perché non ho più questa opzione ma ho la sd montata
-
Quote:
inox1810
Ancora grazie ma io non so perché non ho più questa opzione ma ho la sd montata
Androidiani App
Formatta la micro Sd.
-
Ho da una settimana circa acquistato l'Honor 7 premium, il caricabatterie è quello fast ed in effettia mi ricarica il cell in poco più di un'ora, ma non c'è l'opzione per dirgli di usare la carica normale? Inoltre ho notato che durante la notte la carica della batteria scende anche del 15% in poco più di 7 ore, è normale?
Sono già sul MM e ho fatto subito un hard reset quando ho aggiornato e come app che retano attive ho lasciato whatsapp e un paio di applicazioni di backup, ma che girano per 5 minuti circa entrambe.
Grzaie
-
Quote:
blackros
Ho da una settimana circa acquistato l'Honor 7 premium, il caricabatterie è quello fast ed in effettia mi ricarica il cell in poco più di un'ora, ma non c'è l'opzione per dirgli di usare la carica normale? Inoltre ho notato che durante la notte la carica della batteria scende anche del 15% in poco più di 7 ore, è normale?
Sono già sul MM e ho fatto subito un hard reset quando ho aggiornato e come app che retano attive ho lasciato whatsapp e un paio di applicazioni di backup, ma che girano per 5 minuti circa entrambe.
Grzaie
Ciao blackros. Controlla nelle statistiche batteria i consumi delle singole apps attive in background. Il 15% è troppo anche se lo lasci con i dati attivi. Hai sicuramente problemi di battery drain. La versione firmware è sempre la 330?
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao blackros. Controlla nelle statistiche batteria i consumi delle singole apps attive in background. Il 15% è troppo anche se lo lasci con i dati attivi. Hai sicuramente problemi di battery drain. La versione firmware è sempre la 330?
La verisone è la 330 scaricata dal sito ufficiale.
Ho sia i dati attivi che il wifi, se controllo i consumi vedo che il google play service è quello che ha consumato di più, probabilmente mi tiene attivo il cell per qualche motivo.
Avete qualche idea?
-
Quote:
blackros
Quote:
MichelangeloR28
La verisone è la 330 scaricata dal sito ufficiale.
Ho sia i dati attivi che il wifi, se controllo i consumi vedo che il google play service è quello che ha consumato di più, probabilmente mi tiene attivo il cell per qualche motivo.
Avete qualche idea?
Cicli di ricarica completi effettuati? Il cell lo hai riavviato qualche volta?
-
Avrò fatto 4 cicli di ricarica completa e il cell l'ho riavviatoa ncheieri sera proprio per questo motivo, volevo partire con una situazione pulita con un riavvio e tutte le app chiuse dal task manager.
Sembra che non vada in deep sleep, infatti vedo la voce "attivo" durante tutta la notte (ma si riferisce al cell o al segnale wifi collegato?). Può essere correlata la cosa?
-
Quote:
blackros
Avrò fatto 4 cicli di ricarica completa e il cell l'ho riavviatoa ncheieri sera proprio per questo motivo, volevo partire con una situazione pulita con un riavvio e tutte le app chiuse dal task manager.
Sembra che non vada in deep sleep, infatti vedo la voce "attivo" durante tutta la notte (ma si riferisce al cell o al segnale wifi collegato?). Può essere correlata la cosa?
No, il wifi attivo è normale. È attivo perché hai consentito la posizione alle apps tramite rete.
Ad ogni modo, credo non sia nulla visto il poco uso ancora fatto. Fai ancora qualche ciclo(2-3) di carica completo ed ad ogni completamento riavvia H7. Anche perché mi sembra d'aver capito che non stai utilizzando il bluetooth ed il principale problema era quello (nei precedenti firmware).
Controlla bene che non vi siano giochi o altre applicazioni in background che consumano troppo. Per quanto riguarda i servizi Google, si è possibile. Può essere che non si siano aggiornati all'ultima versione. In generale, a parte questo 15% anomalo, poi la batteria come continua a scendere? Che tipo di utilizzo ne fai? Quante ore di schermo acceso riesci a fare? Riesci a chiudere la giornata ( Ovviamente se ne fai un uso intenso, con ad es. gps,browser, e sessioni gaming pesanti è impossibile) ?
-
Quote:
Ne sono piuttosto convinto anch'io... e dubito fortemente di un Android N sull' H7, visto che pochi giorni fa è stato presentato l'H8.
Abbiamo avuto diverse release di LP, una preview (ufficiale) ed una definitiva (ufficiale) di MM... Che pretendere di più?? Col 6 hanno fatto uguale...
A chi non sta bene questo MM c'ha pure il rollback...!! :-\
-
Il bluetooth lo lascio sempre attivo, si collega però solo in macchina 2-3 volte al giorno quando la uso. Tutte le app sono aggiornate da google play (deduco anche il google service sia così).
L'altro giorno sono arrivato a fine giornata con 4 ore di schermo acceso con uso misto.
La batteria scende lineare, non ha dei picchi strani. Aspetterò un paio di settimane e vediamo se si assesta. considera che prima avevo il galaxy nexus (batteria da 1750....praticamente la metà. Aveva quasi 4 anni ed ancora faceva bene il suo lavoro... peccato sia morto il chip interno di punto in bianco), e ci facevo circa 2 ore di schermo acceso.
-
[QUOTE=ilnikko;7513383]
Quote:
Ne sono piuttosto convinto anch'io... e dubito fortemente di un Android N sull' H7, visto che pochi giorni fa è stato presentato l'H8.
Abbiamo avuto diverse release di LP, una preview (ufficiale) ed una definitiva (ufficiale) di MM... Che pretendere di più?? Col 6 hanno fatto uguale...
A chi non sta bene questo MM c'ha pure il rollback...!! :-\
Veramente hono 6 plus è arrivato fino a MM da android 4.4.2 per prima cosa. Secondo, grazie alla collaborazione con i nexus le situazioni sono cambiate e, a maggior ragione, se non daranno supporto software quest'anno credo perderanno molta fiducia. Mi ci metto tra i primi. È inutile che mi diano P9Lite da testare se poi non si vedono i risultati. Stessa cosa per h7 ( anche se H7 l'ho comprato in questo caso). Bah, vedremo..
-
Quote:
blackros
Il bluetooth lo lascio sempre attivo, si collega però solo in macchina 2-3 volte al giorno quando la uso. Tutte le app sono aggiornate da google play (deduco anche il google service sia così).
L'altro giorno sono arrivato a fine giornata con 4 ore di schermo acceso con uso misto.
La batteria scende lineare, non ha dei picchi strani. Aspetterò un paio di settimane e vediamo se si assesta. considera che prima avevo il galaxy nexus (batteria da 1750....praticamente la metà. Aveva quasi 4 anni ed ancora faceva bene il suo lavoro... peccato sia morto il chip interno di punto in bianco), e ci facevo circa 2 ore di schermo acceso.
E allora sei in linea con i consumi generali. La mia ipotesi è che, solo la visualizzazione della batteria risulta sballata perché probabilmente avrai fatto un po' male i primi cicli di carica. Ovviamente sai che non devi MAI scaricarlo completamente ma anzi, al messaggio di batteria scarica va collegato? Comunque ripeto, visto che ci fai ci fai l'intera giornata soprattutto utilizzando il bluetooth ( che era la causa maggiore di Battery D. perché anche se collegato per due secondi a qualsiasi disp. poi non consentiva il deep sl.), direi che è un problema di poco conto come suddetto insomma. Monitora la situazione e ci fai sapere tra qualche giorno😉
-
Quote:
SteDolphin
speriamo presto perché questo per me è un problema non indifferente :(
a me personalmente
- il sensore non mi sembra cambiato, almeno non noto la differenza
- Tasto Home, devo tenere premuto prolungato, altrimenti non mi capita mai che parte GNow
Il sensore è più lento. Da un giorno all'altro ho messo il dito come sempre e ho notato che 7 volte su 10 non mi prendeva l'impronta perché levavo il dito troppo presto. Prima bastava sfiorarlo 1 secondo...
Sul tasto home mi capita di addormentarmi sul tasto. Quindi è più un discorso d'abitudine. Prima non partiva niente e potevo addormentarmi :P
Io avevo scoperto la pressione prolungata ed era comoda ma il nuovo metodo è comunque buono. Sul Layout concordo con voi. Dava una visione di insieme migliore.
-
Quote:
Isao
Sul tasto home mi capita di addormentarmi sul tasto. Quindi è più un discorso d'abitudine. Prima non partiva niente e potevo addormentarmi :P
.
Disinstalla e disattiva l'applicazione Google, se non ti serve😂
Anche io ne potrei fare a meno (di now on tap)ed infatti ho scritto al supporto dell'applicazione di aggiungere la disattivazione della funzione legata al tasto home. A me basta "ok Google" in effetti. In questo caso H7 non centra nulla tant'è che io non uso il laucher huawei ma Nova launcher e il problema c'è lo stesso perché, ripeto, dipende dall'applicazione"Google".
-
Quote:
Disinstalla e disattiva l'applicazione Google, se non ti serve
Eh, sì, ma Goooogle lo levi solo se hai fatto la procedura di root...
Quindi, come dici qui:
Quote:
Secondo, grazie alla collaborazione con i nexus le situazioni sono cambiate e, a maggior ragione, se non daranno supporto software quest'anno credo perderanno molta fiducia.
Huawei promette, ma poi non mantiene. E lo capisco: devono vendere telefoni, prima di tutto, non seguire tutte le lagne degli acquirenti, che, o sanno levarsi da soli il dito di... oppure sono ....zzi loro!!
-
[QUOTE=ilnikko;7513859]
Eh, sì, ma Goooogle lo levi solo se hai fatto la procedura di root.
- disinstallandogli gli update e disattivandola, l'applicazione è come se non ci fosse. Quindi a chi non servisse può fare tranquillamente così. Come ho fatto io con l'app playedicola ad esempio. Non c'è bisogno di fare il root giusto perché in questo modo si possono eliminare del tutto le app di sistema che non interessano. Perché, ripeto, quelle stesse app spogliate dei vari aggiornamenti e disabilitate non occuperanno nulla e soprattutto non daranno più fastidi di alcuna sorta😉
-
Quote:
MichelangeloR28
Prova con qualche riavvio o meglio spegnendo e riavviando ed anche disattivando e attivando l'opzione. Se non va, credo che la soluzione nel tuo caso sia il reset. In questo caso credo saranno piccole incompatibilità di driver del sensore. Comunque, in generale, nel passaggio da LL a MM il reset con wipe annessi l'abbiamo sempre consigliato.
Ho effettuato il reset. dopo qualche ciclo di carica il problema si ripresenta., quando uso Il sensore di impronte per abbassare la barra delle notifiche risponde ad intermittenza. Suggerimenti?
-
Quote:
paflor
Quote:
MichelangeloR28
Prova con qualche riavvio o meglio spegnendo e riavviando ed anche disattivando e attivando l'opzione. Se non va, credo che la soluzione nel tuo caso sia il reset. In questo caso credo saranno piccole incompatibilità di driver del sensore. Comunque, in generale, nel passaggio da LL a MM il reset con wipe annessi l'abbiamo sempre consigliato.
Ho effettuato il reset. dopo qualche ciclo di carica il problema si ripresenta., quando uso Il sensore di impronte per abbassare la barra delle notifiche risponde ad intermittenza. Suggerimenti?
Molto strano. Non dico sia impossibile eh. Se non ha preso qualche botta purtroppo altri suggerimenti non ne ho. Io l'unico caso in cui tale funzionalità mi da problemi è quando uso il cellulare con la cover. Perché rendendo più spessa la zona del sensore mi rende difficoltoso lo swipe up/down. Che anche per te sia così?
Controlla anche se hai attiva le opzioni "modalità guanti" e "disattiva tocco". Io le tengo disattivate. Non dovrebbero c'entrare nulla ma non si sa mai.
-
[QUOTE=MichelangeloR28;7514021]
Quote:
ilnikko
Eh, sì, ma Goooogle lo levi solo se hai fatto la procedura di root.
- disinstallandogli gli update e disattivandola, l'applicazione è come se non ci fosse. Quindi a chi non servisse può fare tranquillamente così. Come ho fatto io con l'app playedicola ad esempio. Non c'è bisogno di fare il root giusto perché in questo modo si possono eliminare del tutto le app di sistema che non interessano. Perché, ripeto, quelle stesse app spogliate dei vari aggiornamenti e disabilitate non occuperanno nulla e soprattutto non daranno più fastidi di alcuna sorta😉
Ciao
Per cortesia sapresti dirmi esattamente il nome dell applicazione da disattivare per non avere la ricerca Google con il tasto cerchio?
App Google?
Grazie
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lelix2603
Per cortesia sapresti dirmi esattamente il nome dell applicazione da disattivare per non avere la ricerca Google con il tasto cerchio?
App Google?
Grazie
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si si è l'applicazione "Google". Ovviamente non funzionerà neanche il comando vocale "ok Google".
-
Pensavo..ma se ho il problema delle notifiche di WhatsApp,con un xiaomi mi band potrei risolverlo? Il miband attraverso la vibrazione e l'illuminazione a LED ti dice (dovrebbe almeno) quando ti arriva una notifica da un'app a tua scelta. Impostando WhatsApp riceverei comunque la notifica sul bracciale?
Inviato dal mio Honor7 usando Androidiani App
-
Quote:
Whitechapel8
Pensavo..ma se ho il problema delle notifiche di WhatsApp,con un xiaomi mi band potrei risolverlo? Il miband attraverso la vibrazione e l'illuminazione a LED ti dice (dovrebbe almeno) quando ti arriva una notifica da un'app a tua scelta. Impostando WhatsApp riceverei comunque la notifica sul bracciale?
Inviato dal mio Honor7 usando
Androidiani App
White, purtroppo no. Se la notifica non arriva sullo smartphone in conseguenza non arriva ai dispositivi collegati via bt.
-
Ciao, scusate la domanda che magari è stata già fatta, ma io non l'ho trovata.
Come funziona la gestione del gps su MM visto che sulla tendina dei comandi rapidi è sparito il pulsante relativo?
Ho provato con sygic che funziona e mi fa venire il dubbio che il gps sia sempre attivo, il che significherebbe consumo inutile di batteria, spero di sbagliare.
-
Quote:
iopiero
Ciao, scusate la domanda che magari è stata già fatta, ma io non l'ho trovata.
Come funziona la gestione del gps su MM visto che sulla tendina dei comandi rapidi è sparito il pulsante relativo?
Ho provato con sygic che funziona e mi fa venire il dubbio che il gps sia sempre attivo, il che significherebbe consumo inutile di batteria, spero di sbagliare.
Si, ti sbagli su tutti i fronti iopero😂😂😂.
Sulla tendina c'è il comando. Fai swipe verso l'alto e vedrai il tasto modifica. E ti sistemi i toggles come meglio credi😉 Il toggle che purtroppo manca è quello relativo allo switch 4g. Ci manca un po' a tutti.
Il GPS funziona correttamente con le 3 modalità che abbiamo imparato a conoscere da tempo ormai( posto uno screenshot relativo.) Oppure puoi spegnerlo completamente.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TlH8U.jpg