Visualizzazione stampabile
-
Swap topic
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
siccome adesso (da ieri) c'è il passaggio diretto dalla B180 alla B371, farai semplicemente gli step necessari ad arrivare alla 180 (e non è detto perché le scorte nei magazzini sono recenti, quindi quelli assortiti di recente sono già B180) comunque....verica aggiornamenti e via....attesa nessuna, lo stiamo ricevendo tutti, non vedo perché il tuo debba avere attese? vai tranquillo!!! in mezz'ora ce l'hai con la B371! naturalmente se tutto questo ti sembra un vantaggio :fear2:roftl io personalmente l'ho tenuto buono sulla B180...quasi impeccabile!
La B371 sembra un ottimo lavoro, dopo le "frittate" della 330 e 370, ma saprò attendere dopo le vacanze, così mi leggo i feedback degli altri :cool:
la 371 è uno shifo. consiglio a tutti di restare sulla b180
-
Quote:
cristianb
impostazioni-gestione traffico dati- impostazioni promemoria traffico- imposta il limite dei giga e dopo dovrebbe uscirti la possibilità di attivare la velocità della rete sulla barra. fammi sapere
Da nessuna parte posso attivare questa funzione... Com'è possibile?
-
Quote:
cristianb
a me su interna e non ho sdext
Cosa? Non hai accesso alla cartella delle foto?
-
Quote:
cristianb
Puoi dirmi se la versione B180 è già Android 6 o Lollipop?
Grazie
-
Quote:
FoxAdriano
Quote:
cristianb
Grazie
ovviamente no! è l'ultimo scalino di lollipop :(
Inviato dal mio Honor 7
-
Quote:
bibo68
Ma cosa ha di brutto Android 6?
-
Swap Topic
Quote:
FoxAdriano
Quote:
bibo68
Ma cosa ha di brutto Android 6?
teoricamente niente... solo che in casa Huawei non hanno saputo rilasciare aggiornamento che grazie a diversi bug non hanno fatto apprezzare le migliorie di Android 6
c'è anche da dire che anche per la pesante personalizzazione della emui non si riescono a percepire le differenze tra versione di Android ma piuttosto tra le varie versioni di emui... quindi tra la mia 180 ed una 370 alla fine abissali differenze non ci sono :-/
Inviato dal mio Honor 7
-
Quote:
cristianb
Quote:
FoxAdriano
Grazie
Quote:
bibo68
Inviato dal mio Honor 7
Spostati messaggi questo é il topic per esprimere pareri negativi/positivi/problemi post update.
-
Io vado controcorrente... Con la b371 mi trovo molto bene... Sempre installato via OTA e l'ultimo wipe l'ho fatto tra b180 e b330
-
Quote:
Vobiscum
Cosa? Non hai accesso alla cartella delle foto?
da pc a volte appare la cartella ma non le foto, mentre da cel mi appare. e meno male che ho fatto il reset post aggiornamento
Quote:
klinp
Da nessuna parte posso attivare questa funzione... Com'è possibile?
io ho la tua situazione; c è chi invece gli appare la possibilità di attivare la visualizzazione della velocità rete.
-
Quote:
cristianb
da pc a volte appare la cartella ma non le foto, mentre da cel mi appare. e meno male che ho fatto il reset post aggiornamento
.
Stesso tuo problema!!!
-
mi è tornato il problema della vibrazione ragazzi,ossia vorrei tenere le vibrazioni per praticamente tutto tranne le notifiche di whatsapp.
facendo questi 2 passaggi che sono i più logici whatsapp mi vibra cmq ad ogni ricezione di messaggio,ho provato pure a riavviare il dispositivo e disistallare e reistallare wa ma niente..
Edit by Mod
Mettiamo gli screenshot in SPOILER come da regolamento.
-
Quote:
nasitopo
Stesso tuo problema!!!
sono tornato a lollipop
PS il problema di whatapp è dovuto all app perchè anche con lollipop c è il problema della tastiera che a volte copre i nuovi messaggi
-
Quote:
alberto1988
mi è tornato il problema della vibrazione ragazzi,ossia vorrei tenere le vibrazioni per praticamente tutto tranne le notifiche di whatsapp.
facendo questi 2 passaggi che sono i più logici whatsapp mi vibra cmq ad ogni ricezione di messaggio,ho provato pure a riavviare il dispositivo e disistallare e reistallare wa ma niente..
Edit by Mod
Mettiamo gli screenshot in SPOILER come da regolamento.
qualcuno che riesce ad aiutarmi? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da alberto1regolamento
.
qualcuno che riesce ad aiutarmi? :)[/QUOTE]
Come hai risolto precedentemente?
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
credevo di aver risolto ma alla fine al primo riavvio del cell ha ripreso a vibrare ad ogni notifica.. :-\
-
Quote:
alberto1988
credevo di aver risolto ma alla fine al primo riavvio del cell ha ripreso a vibrare ad ogni notifica.. :-\
Su molti device la vibrazione totale ha priorità su tutto il resto. Se metti vibrazioni lui non da priorità alle singole app ma al sistema quindi vibra per tutte.
Prova a mettere silenzioso e a togliere quella di WA e metterla per tutte le altre dalle opzioni dell'app stessa cosi hai raggiunto il tuo risultato. Nessun suono e vibrazioni per tutte tranne quella.
-
ho provato nell'impostazione dell'app telefono a mettere ''vibrazione quando squilla'' ma niente...
-
Quote:
alberto1988
ho provato nell'impostazione dell'app telefono a mettere ''vibrazione quando squilla'' ma niente...
anche attivando vibra in modalità silenziosa?
A me funziona.
-
Volevo far notare a tutti che io (betatester) come molti altri, ho installato sempre gli update il primo giorno di uscita dell'OTA.
Al primo Major update di MM, l'ho installato e il giorno successivo ho fatto un ripristino da backup dei miei dati; tutto è tornato com'era, telefono perfetto e funzionante.
L'ultima B371 è a mio avviso la migliore uscita in quanto la B370 aveva qualche bug (piccolezze).
Ho sofferto anch'io del bug notifiche WhatsApp ma per me il problema era anche di WhatsApp, anche li sono betatester e con gli update giornalieri ho sempre risolto in 2-3 giorni.
Installo e provo app tutti i giorni, se vedo qualche problema faccio un wipe cache e tutto si risolve (qualche file delle app disinstallate può causare problemi)
Niente di trascendentale mi sembra...
Per me ci sono molti utenti che si fanno troppe paranoie...
Discordo con l'utente che dice che gli aggiornamenti non si devono fare.
A chi cerca di riattivare la velocità di rete a fianco dell'icona segnale, ricordo che lo abbiamo spiegato un paio di mesi fa, molto dettagliatamente.
Scusa Vobiscum se mi sono liberato di questo peso, ma ogni giorno ci sono post e post di solite cose trite e ritrite.
Leggete i post ed evitate di postare le solite cose/domande...
Ciao
-
Quote:
docking
Volevo far notare a tutti che io (betatester) come molti altri, ho installato sempre gli update il primo giorno di uscita dell'OTA.
Al primo Major update di MM, l'ho installato e il giorno successivo ho fatto un ripristino da backup dei miei dati; tutto è tornato com'era, telefono perfetto e funzionante.
L'ultima B371 è a mio avviso la migliore uscita in quanto la B370 aveva qualche bug (piccolezze).
Ho sofferto anch'io del bug notifiche WhatsApp ma per me il problema era anche di WhatsApp, anche li sono betatester e con gli update giornalieri ho sempre risolto in 2-3 giorni.
Installo e provo app tutti i giorni, se vedo qualche problema faccio un wipe cache e tutto si risolve (qualche file delle app disinstallate può causare problemi)
Niente di trascendentale mi sembra...
Per me ci sono molti utenti che si fanno troppe paranoie...
Discordo con l'utente che dice che gli aggiornamenti non si devono fare.
A chi cerca di riattivare la velocità di rete a fianco dell'icona segnale, ricordo che lo abbiamo spiegato un paio di mesi fa, molto dettagliatamente.
Scusa Vobiscum se mi sono liberato di questo peso, ma ogni giorno ci sono post e post di solite cose trite e ritrite.
Leggete i post ed evitate di postare le solite cose/domande...
Ciao
mi spieghi gentilmente come funziona in merito alla velocità della rete di fianco all icona del segnale? il procedimento lo faccio giusto ma non và. è un bug perchè provato con tante versioni e dopo vari reset.
Inoltre non credo che ciò che dici sia giusto. Io ho fatto sempre gli aggiornamenti tramite ota e sempre i reset pre e post aggiornamento e bene o male non mi lamento. Ma la 371 a me sinceramente fa schifo. Batteria dura poco e wifi che non si collega a display spento e questi sono problemi grossi mentre la 330 mi andava bene. Io invece i problema delle notifiche whatapp non l ho mai avuto. Inoltre anche io faccio sempre wipe cache e tengo il cel pulito anche quando disinstallo un app faccio prima wipe cache e dati dell app, ma i problemi si verificano a volte e non uguali per tutti.
Ps non sono l ultimo arrivato nè un inesperto, quindi ti dico che spesso ogni cel reagisce in modo diverso anche facendo aggiornamenti medesimi e anche facendo i wipe. Non serve ed è poco costruttivo secondo me uscirsene con queste sparate. Inoltre ti dico che gli aggiornamenti spesso rovinano i cel e dopo 15 anni di android per me spesso sono la cosa più fastidiosa, perchè spesso gli aggiornamenti sono fatti con i piedi.
-
Quote:
cristianb
mi spieghi gentilmente come funziona in merito alla velocità della rete di fianco all icona del segnale? grazie
Ancora devi attivarla?
Ho fatto il video con i passaggi precisi più di cosi non so come aiutarvi
https://drive.google.com/file/d/0B-y...w?usp=drivesdk
-
Swap Topic
Salve a tutti
solo io dopo l'aggiornamento alla 371 ho questi problemi? Senza dimenticare gli innumerevoli bug e mancanze.
1 Impostazioni con innumerevoli mancanze: Manca ad esempio la parte relativa alle chiamate.Le deviazioni, il miglioramento audio dove sono andate a finire?
2 Bug suoneria personalizzata contatto. A me su un contatto si è impostata una suoneria personalizzata. Non si riesce più ad impostare quella di sistema e per tutti i contatti
3 La ricarica con il suo caricabatterie in dotazione è aumentata drasticamente. Da circa 2h(15 -100) a quasi 3h con relativo surriscaldamento
4 App come es file explorer non accedono più alla memoria interna. Mentre prima visualizzava sia la scheda sd che la memoria interna
Anche voi ne avete alcuni?
Senza contare la visualizzazione email tra i contatti, pulsanti veloci mancanti vedi 4g.
La voglia di tornare a LL è forte. Mi frena solo il reset del sistema:frustate:
-
Quote:
Vobiscum
forse non mi sono spiegato. io ho capito il procedimento ma non funziona!!! Non appare....quindi è un bug perchè ad alcuni funziona ad altri no. provato sia con b330 b370 e b371, dopo vari hardreset ecc
-
Quote:
cristianb
forse non mi sono spiegato. io ho capito il procedimento ma non funziona!!! Non appare....quindi è un bug perchè ad alcuni funziona ad altri no. provato sia con b330 b370 e b371, dopo vari hardreset ecc
Ma mi sembra strano posso capire su una release ma su 3 mi sembra eccessivo anche per un bug visto che io 3 su 3 ho sempre avuto la velocità e poi ci sono altre voci del menù tipo la % di allerta ecc non ti appare nessuna di quelle?
Controlla anche permessi/notifiche dell'app Gestione Telefono.
-
Quote:
MizarKA
Salve a tutti
solo io dopo l'aggiornamento alla 371 ho questi problemi? Senza dimenticare gli innumerevoli bug e mancanze.
1 Impostazioni con innumerevoli mancanze: Manca ad esempio la parte relativa alle chiamate.Le deviazioni, il miglioramento audio dove sono andate a finire?
2 Bug suoneria personalizzata contatto. A me su un contatto si è impostata una suoneria personalizzata. Non si riesce più ad impostare quella di sistema e per tutti i contatti
3 La ricarica con il suo caricabatterie in dotazione è aumentata drasticamente. Da circa 2h(15 -100) a quasi 3h con relativo surriscaldamento
4 App come es file explorer non accedono più alla memoria interna. Mentre prima visualizzava sia la scheda sd che la memoria interna
Anche voi ne avete alcuni?
Senza contare la visualizzazione email tra i contatti, pulsanti veloci mancanti vedi 4g.
La voglia di tornare a LL è forte. Mi frena solo il reset del sistema:frustate:
Spostato nella sezione corretta. Se leggevi i feeeback prima di aggiornare magari ti facevi un idea di cosa ti aspettava e trovavi la risposta a tutto visto che la 1-2-4 sono state trattate più volta già dal primo OTA di MM.
-
Quote:
Vobiscum
anche attivando vibra in modalità silenziosa?
A me funziona.
vibra dove? nello shortcut principale ho su silenzioso, mentre nell'app telefono ho attivato vibrazione quando squilla..ma nada
-
Quote:
alberto1988
vibra dove? nello shortcut principale ho su silenzioso, mentre nell'app telefono ho attivato vibrazione quando squilla..ma nada
Devi abilitare sotto impostazioni-audio "vibra in modalità silenziosa"
-
Quote:
Vobiscum
Devi abilitare sotto impostazioni-audio "vibra in modalità silenziosa"
no ma così mi vibra praticamente su tutto..anche su whatsapp dove avrei messo vibrazione spenta
cmq se al posto di voler che vibrasse tutto,tranne wa, se volessi che non vibrasse nulla,tranne quando mi arriva una chiamata come dovrei fare? dovrebbe essere più semplice come soluzione in teoria..
-
Quote:
alberto1988
no ma così mi vibra praticamente su tutto..anche su whatsapp dove avrei messo vibrazione spenta
cmq se al posto di voler che vibrasse tutto,tranne wa, se volessi che non vibrasse nulla,tranne quando mi arriva una chiamata come dovrei fare? dovrebbe essere più semplice come soluzione in teoria..
Lascia Audio e togli la vibrazione a tutte le app tranne che dal dialer.
-
Quote:
Vobiscum
Lascia Audio e togli la vibrazione a tutte le app tranne che dal dialer.
se faccio così ad ogni messaggio di whatsapp mi arriva addirittura il suono :)
-
Quote:
alberto1988
se faccio così ad ogni messaggio di whatsapp mi arriva addirittura il suono :)
O.o parlavi solo di vibrazione é impossibile fare quello che vuoi te vanno in conflitto le varie situazione con le priorità date dal sistema con i toogle. Forse con qualche app che permette i profili tipo audio manager o similari altrimenti prova a giocare con la funzione non disturbare.
-
Quote:
Vobiscum
O.o parlavi solo di vibrazione é impossibile fare quello che vuoi te vanno in conflitto le varie situazione con le priorità date dal sistema con i toogle. Forse con qualche app che permette i profili tipo audio manager o similari altrimenti prova a giocare con la funzione non disturbare.
domani provo a vedere..se trovo qualcosa lo scrivo qui che magari anche qualcun'altro è interessato :)
ps:nel mio vecchio samsung s3 bastava mettere il toogle vibrazione e disattivare la vibrazione dall app whatsapp e dagli sms..tutto molto più semplice mannaggia haha :lol:
-
Da una settimana ho notato che se ho delle applicazioni aperte e riavvio il telefono o lo spengo,alla riaccensione le applicazioni sono ancora aperte come se non avessi riavviato.E stamattina la sveglia non ha suonato.
-
Quote:
Vobiscum
Ma mi sembra strano posso capire su una release ma su 3 mi sembra eccessivo anche per un bug visto che io 3 su 3 ho sempre avuto la velocità e poi ci sono altre voci del menù tipo la % di allerta ecc non ti appare nessuna di quelle?
Controlla anche permessi/notifiche dell'app Gestione Telefono.
provato anche questo ma niente. mi esce tutto tranne quello. cmq è un bug perchè appena faccio il procedimento, appare l interruttore per attivare la velocità ma in meno di un secondo scompare. mah
-
Swap topic
Ciao, ho installato da un paio di settimane la b371 e il telefono è rinato: notifiche sempre ok e battery drain completamente assente (con b330 e b370 era molto evidente). Unica pecca, anche se da poco: ogni notte, mentre è sotto carica, si riavvia da solo. Dopo il riavvio, comunque, non viene richiesto il pin della SIM. Succede anche ad altri?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Teobotta90
ogni notte, mentre è sotto carica, si riavvia da solo. Dopo il riavvio, comunque, non viene richiesto il pin della SIM. Succede anche ad altri?
anche a me si è riavviato 2 volte, era giorno comunque, ma non ricordo se era in carica
-
Spostati nella sezione corretta.
Quote:
Teobotta90
Ciao, ho installato da un paio di settimane la b371 e il telefono è rinato: notifiche sempre ok e battery drain completamente assente (con b330 e b370 era molto evidente). Unica pecca, anche se da poco: ogni notte, mentre è sotto carica, si riavvia da solo. Dopo il riavvio, comunque, non viene richiesto il pin della SIM. Succede anche ad altri?
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Non quadra qualcosa. Se hai il pin impostato sia softreboot che hardreboot il pin te lo deve chiedere sempre.
Se fai il riavvio normale dal power menù ti richiede il pin?
Da cosa capisci che si é riavviato?
Quote:
mmiat
anche a me si è riavviato 2 volte, era giorno comunque, ma non ricordo se era in carica
Se hai root potresti fare un logcat dopo il reboot cosi possiamo vedere il motivo. Senza devi andare a tentativi.. Factory reset e poi un app alla volta.
-
Ciao, se faccio io il reboot mi chiede il pin. Non ho l'accesso root. Me ne sono accorto per due motivi:
1) di sera metto sempre 'Batteria Ultra' e alla mattina me lo trovo disinserito;
2) stanotte quando si è riavviato me ne sono accorto perché ho visto il display illuminato e poi è comparsa la scritta HONOR su sfondo nero
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Teobotta90
Ciao, se faccio io il reboot mi chiede il pin. Non ho l'accesso root. Me ne sono accorto per due motivi:
1) di sera metto sempre 'Batteria Ultra' e alla mattina me lo trovo disinserito;
2) stanotte quando si è riavviato me ne sono accorto perché ho visto il display illuminato e poi è comparsa la scritta HONOR su sfondo nero
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Batteria ultra sotto carica non é il massimo non é una Home diversa ma un'interfaccia nel quale disabilita tutto ciò che drena tranne le funzioni principali.
Prova a non metterla e usare non disturbare per la notte e vedi che succede.
Anche se non mi spiego la mancanza del PIN.. nella mia storia di android mai successo anzi era proprio lui che confermava il reboot.
Ma con la EMUI tutto é possibile [emoji16]