Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gg636
Quote:
cristianb
le notifiche di whatapp e vari ti arrivano normalmente?
ancora non ho aggiornato, sto chiedendo info perchè sono indeciso se aggiornare o no
ragazzi mettetevelo nella brocca: le notifiche di whatsapp non arrivano.
Inizialmente funzionano, infatti appena aggiornato mi funzionavano , poi smettono. Non mi dite che c'è qualcuno che gli funzionano perché non ci credo.Anche se riavviate, reinstallate whatsapp , beta ecc. dopo una mezza giornata, smette di notificare, chissà magari facciamo qualcosa che involontariamente fa conflitto.
Gg
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Mi dispiace contraddirti ma a me funzionano. Sempre! Senza intoppi o altro. Anche telegram. In quest'ultimo, esclusivamente per gruppi e canali con le notifiche silenziate/disabilitate, i messaggi appaiono all'apertura dell'applicazione. Ma, per tutti le altre conversazioni private e di gruppo funziona tutto senza alcun problema.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Verificare se il vostro terminale ha o meno tali problemi non vi costa nulla se non un po' di tempo. Se MM è di vostro gradimento effettuate il passaggio( ovviamente con le procedure dette anche oggi in qualche post dietro), testate la questione notifiche( e tutto il resto) e vi regolate di conseguenza. Ovviamente per quanto riguarda le altre mancanze rispetto a LL, ne siete già a conoscenza e sono state ampiamente discusse quindi, non lamentatevi in seguito ma informatevi prima. 👍
Ovviamente questo messaggio è per chi non ha ancora effettuato il passaggio a MM.
-
Quote:
MichelangeloR28
Mi dispiace contraddirti ma a me funzionano. Sempre! Senza intoppi o altro. Anche telegram. In quest'ultimo, esclusivamente per gruppi e canali con le notifiche silenziate/disabilitate, i messaggi appaiono all'apertura dell'applicazione. Ma, per tutti le altre conversazioni private e di gruppo funziona tutto senza alcun problema.
lo spegni di notte?? o capita di scaricarsi a zero??
Gg
-
Quote:
Gg636
Quote:
MichelangeloR28
lo spegni di notte?? o capita di scaricarsi a zero??
Gg
Generalmente non lo spengo. Ma capita.
Per quanto riguarda la seconda domanda, se intendi dire se ho notato consumi eccessivi durante lo standby, la risposta è assolutamente no.
-
Quote:
MichelangeloR28
Generalmente non lo spengo. Ma capita.
Per quanto riguarda la seconda domanda, se intendi dire se ho notato consumi eccessivi durante lo standby, la risposta è assolutamente no.
Non era una domanda a caso. Ti chiedevo questo perché già se lo spegnevi la notte o in giornata si scaricava a zero, era un intervallo sufficiente a non far evidenziare il problema.
Comunque quando hai tempo, puoi scrivere nella discussione di whatsapp, sono curioso di sapere che impostazioni hai.
Io credo che in questi casi, quando 99 persone su 100 hanno problemi, nel caso di chi non ha problemi, è legato magari a qualche operazione solita che fanno tutti (che so... tipo chiudere singolarmente app dal task oppure chiudere tutte insieme è un esempio così che faccio) che invece quella persona non fa mai.
Dico questo perché si scoprì all'epoca, che chi chiudeva singolarmente le app dal task aveva problemi con whatsapp, mentre io che le chiudevo tutte insieme mai avuti problemi. Nella b100 che si perdeva la sincro di whatsapp, si scoprì che chi usava dialer alternativi non aveva problemi.
Gg
-
Io se può essere utile ho aggiornato a MM b310 manualmente e non ho mai avuto problemi con le notifiche di whatsapp. Non spengo mai il telefono e uso l'app Android assistant che chiude tutte le App in automatico e pulisce la Cash ogni ora.
Telegram invece non funziona e le notifiche mi arrivano solo quando lo apro.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
inox1810
Io se può essere utile ho aggiornato a MM b310 manualmente e non ho mai avuto problemi con le notifiche di whatsapp. Non spengo mai il telefono e uso l'app Android assistant che chiude tutte le App in automatico e pulisce la Cash ogni ora.
Telegram invece non funziona e le notifiche mi arrivano solo quando lo apro.
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Buono a sapersi ma scrivi qua per questa problematica: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=482905
-
Quote:
MichelangeloR28
b310 parliamo di qualche altra versione forse
Gg
-
Quote:
Gg636
Quote:
MichelangeloR28
b310 parliamo di qualche altra versione forse
Gg
Hai ragione. Errata corrige: la mia versione é B330 e wh funziona. Ciao
-
Uso es gestore file o es file explorer da sempre,ma da quando ho aggiornato a MM non mi vedono più la memoria interna del telefono.Qualche soluzione?
Grazie.
Aggiungo che file manager hd mi fa vedere entrambe le memorie,ma non mi fa ne copiare ne spostare i file da interna a sd.
-
Quote:
felce5
Uso es gestore file o es file explorer da sempre,ma da quando ho aggiornato a MM non mi vedono più la memoria interna del telefono.Qualche soluzione?
Grazie.
Aggiungo che file manager hd mi fa vedere entrambe le memorie,ma non mi fa ne copiare ne spostare i file da interna a sd.
A quanto ho capito con MM hai due modalità per gestire la sdcard
1. Portable Card
Sdcard di transito come un vero e proprio storage esterno con possibilità di swap in modalità veloce con altre sdcard formattate nello stesso modo per la raccolta di file ecc.
2. Internal Storage (defualt)
Unica memoria per l'os tutto si appoggia li app/foto/video ecc.
Per avere la possibilità di scegliere come utilizzarla lo richiede in caso di inserimento di nuova sdcard mentre se già inserita basta solo andare in gestione app e specificare la posizione per tutte le app installate (non per quelle di sistema).
a questo punto una volta spostate tutte le app sulla sdcard esterna avrai quella interna quasi vuota io ho 6 Gb liberi su 10 gb.
Se vuoi vedere l'interna c'è comunque il file manger nativo che la vede e permette copia/incolla su entrambe immagino abbia dei permessi da superSU oppure lo colleghi al pc e scegli FILE lo vede come MTP ed entrambe le sdcard sono attive.
-
Si infatti il manager nativo non da problemi e le vede entrambe e si può fare qualsiasi cosa.
Grazie Vob.
-
Quote:
fabiocasi
Aggiornato ieri SENZA PROBLEMI da android 5 originale stock Honor7 versione b180:
PROCEDURE da me SEGUITA:
1) Da telefono spento, TASTO volume SU + Tasto accensione... alla prima scritta HONOR BIANCA rilascio tasto accensione.
2) Selezionato "Wipe cache partition"
3) selezionato "Wipe clear data factory reset"
4) selezionao "reboot system now"
5) Selezionata lingua Italiano, tralasciate impostazioni Google ecc ma attivato solo WIFI.
6) Ricerca aggiornamenti EMUI. trovato android 6.
7) Accettato download ed aggiornamento.... attendere parecchio tempo per scaricare 1,1 GByte ed installazione.
8) al riavvio, rifatta procedura del punto 1), 2) 3), 4)
9) Al riavvio fatte tutte le impostazioni corrette e complete del sistema ed accont vari...
10 ) FORMATATTA SD esterna per sicurezza...
Tutto mi sembra funzionare bene.
Notifiche con LED dei due colori (bianco e verde) per e-mail e what's up al momento funzionano!
Al numero 1 si deve rilasciare il tasto VOL+ e mantenere premuto il tasto accensione (almeno a me funziona così)
-
Per chi volesse impostare la mSd come principale https://huawei-technologies.jiveon.com/docs/DOC-1229
-
Bungiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo;
ho acquistato da una settimana il telefono Honor 7 Italiano/Europeo con versione di firmware B180 (aggiornato ieri) e fin da subito ho riscontrato il problema che non mantiene le impostazioni, nel senso che setto delle suonerie specifiche per i contatti, per i vari account di posta (uso K9 mail), la tastiera swiftkey ecc. Quando riavvio il telefono, ritorna tutto con impostazioni stock, nessuna suoneria specifica nei contatti, la tastiera torna quella stock ecc. addirittura anche se concedo i permessi ad una applicazione per avviarsi al lancio di una certa altra app (es. tachimetro x google maps), perde i permessi e non si apre più al lancio dell'altra app.
Ho telefonato al supporto Honor e mi hanno detto che se ho installato software di terze parti (google play) o messo suonerie non stock può essere normale che non funzioni!! Mi sembra Assurdo, con tutti i telefoni precedenti non mai riscontrato questi problemi. Qualcuno lamenta simili inconvenienti? Se sì soluzioni? Grazie
-
Quote:
rubicroy
Bungiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo;
ho acquistato da una settimana il telefono Honor 7 Italiano/Europeo con versione di firmware B180 (aggiornato ieri) e fin da subito ho riscontrato il problema che non mantiene le impostazioni, nel senso che setto delle suonerie specifiche per i contatti, per i vari account di posta (uso K9 mail), la tastiera swiftkey ecc. Quando riavvio il telefono, ritorna tutto con impostazioni stock, nessuna suoneria specifica nei contatti, ta tastiera torna quella stock ecc. ache se concedo i permessi ad una applicazione per avviarsi al lancio di una certa app (tipo tachimetro x google), perde i permessi e non si apre più.
Ho telefonato al supporto Honor e mi hanno detto che se ho installato software di terze parti (google play) o messo suonerie non stock può essere normale che non funzioni!! Mi sembra Assurdo, con tutti i telefoni precedenti non mai riscontrato questi problemi. Qualcuno lamenta simili inconvenienti? Se sì soluzioni? Grazie
Hai effettuato l'aggiornamento ad android 6.0 (MM)?? Se si, allora salva i dati più importati che hai come foto e documenti. Dopodiché effettua un ripristino del sistema da recovery. Qualche post indietro abbiamo rispiegato la miglior procedura da seguire.
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai effettuato l'aggiornamento ad android 6.0 (MM)?? Se si, allora salva i dati più importati che hai come foto e documenti. Dopodiché effettua un ripristino del sistema da recovery. Qualche post indietro abbiamo rispiegato la miglior procedura da seguire.
Grazie per la risposta, però sono ancora con lollipop (e leggendo in giro forse conviene aspettare ancora per MM), secondo te con un hard reset risolvo oppure è risaputo che dà questi problemi? Con il backup di sistema salvo impostazioni e dati e si ripristina esattamente come prima del reset?
-
Quote:
rubicroy
Quote:
MichelangeloR28
Grazie per la risposta, però sono ancora con lollipop (e leggendo in giro forse conviene aspettare ancora per MM), secondo te con un hard reset risolvo oppure è risaputo che dà questi problemi? Con il backup di sistema salvo impostazioni e dati e si ripristina esattamente come prima del reset?
No no se sei ancora con lollipop i problemi di sincronizzazione sono noti. L'hard reset serve nel momento in cui passerai a MM. Sostanzialmente MM da problemi ad alcuni con le notifiche di alcune apps di terze parti come wa ( a me no). Però in questi ultimi giorni chi ha problemi ha inatallato l'applicazione "notification fix for honor 7"e pare abbiano risolto. Questa applicazione può servirti anche a te nel caso hai anche il problema delle notifiche doppie. A te la scelta, considera che MM a parte questo possibile problema sulle notifiche funziona perfettamente.
-
Buongiorno, come suggerito ho aggiornato a marshmallows (anche se l'installazione ha dato errore sembra andata a buon fine). Ho installato subito Nova launcher, lo uso da anni senza problemi, la cosa strana è che assegnato un contatto rapido ad una applicazione tipo telefono o browser ecc, ho impostato che con uno swipe parta la telefonata, ma NON funziona perché compare il messaggio "Autorizzazione negata". Addirittura se uso il widget contatto diretto mi dà lo stesso messaggio. Sapete come si risolve? Grazie
-
Quote:
rubicroy
Buongiorno, come suggerito ho aggiornato a marshmallows (anche se l'installazione ha dato errore sembra andata a buon fine). Ho installato subito Nova launcher, lo uso da anni senza problemi, la cosa strana è che assegnato un contatto rapido ad una applicazione tipo telefono o browser ecc, ho impostato che con uno swipe parta la telefonata, ma NON funziona perché compare il messaggio "Autorizzazione negata". Addirittura se uso il widget contatto diretto mi dà lo stesso messaggio. Sapete come si risolve? Grazie
Certo rubicroy, devi dare le autorizzazioni che ti richiede. È nova ad avere tale necessità? Vai su app/novaL/autorizzarioni. Stessa cosa per le altre apps. Generalmente in fase di avvio o utilizzazione funzione ti uscirà quasi sempre un messaggio con la richiesta per attivare l'autorizzazione. Quando non succede, vai manualmente come suddetto.
-
Quote:
MichelangeloR28
Certo rubicroy, devi dare le autorizzazioni che ti richiede. È nova ad avere tale necessità? Vai su app/novaL/autorizzarioni. Stessa cosa per le altre apps. Generalmente in fase di avvio o utilizzazione funzione ti uscirà quasi sempre un messaggio con la richiesta per attivare l'autorizzazione. Quando non succede, vai manualmente come suddetto.
Ciao, è la prima cosa che ho fatto, ricontrollato e ha tutte le autorizzazioni, ma non funziona, viene sempre lo stesso messaggio.
-
Quote:
rubicroy
Ciao, è la prima cosa che ho fatto, ricontrollato e ha tutte le autorizzazioni, ma non funziona, viene sempre lo stesso messaggio.
stessa cosa succede ad mio amico che usa nova. Non siamO riusciti a risolverlo.
Gg
-
Quote:
Gg636
Quote:
rubicroy
stessa cosa succede ad mio amico che usa nova. Non siamO riusciti a risolverlo.
Gg
Avete provato a disinstallare nova e reinstallare da capo? Io ho appena fatto la prova ad impostare lo swipe ad un contatto veloce sull'icona telefono. Mi ha chiesto i permessi relativi al telefono, ho consentito ed ha funzionato.
-
Dopo un bel po' di giorni di utilizzo dall'aggiornamento alla b330 posso confermare che vale la pena fare l'upgrade. Nessun problema di notifiche, anzi direi meglio che con la 180, fluidità migliore, batteria un filo più duratura. Notevole il passo avanti per i video, prima utilizzavo camera google perché la stnd mancava di messa a fuoco adesso è ok... ottimo il Wi-Fi con riconoscimento zonale. Note dolenti la tendina notifiche che non visualizza tutte le opzioni e gravissimo la mancanza dello switch 4G.
-
Quote:
MichelangeloR28
Avete provato a disinstallare nova e reinstallare da capo? Io ho appena fatto la prova ad impostare lo swipe ad un contatto veloce sull'icona telefono. Mi ha chiesto i permessi relativi al telefono, ho consentito ed ha funzionato.
prova a fare un collegamento di chiamata veloce sulla home, un widget di chiamata diretta al contatto, vedi se funziona.
Gg
[emoji4]
-
Quote:
Gg636
prova a fare un collegamento di chiamata veloce sulla home, un widget di chiamata diretta al contatto, vedi se funziona.
Gg
[emoji4]
Provato a fare il collegamento diretto e anche in questo caso non funziona, chiede autorizzazione.
Ho provato anche a disinstallare Nova e reinstallando ma nulla sempre stesso problema.
Se provo con il launcher stock e creo un collegamento al contatto diretto funziona! Ma con Nova launcher NO! Addirittura devo usare un'apposita app per settare nova come launcher di default altrimenti non si può mettere predefinito da programma (anche se esiste la voce non lo attiva). Boh!
Edit: provato anche a cancellare cache ecc. Ma non mi chiede nemmeno di dare autorizzazione all'applicazione, semplicemente non autorizza.
-
Quote:
rubicroy
Quote:
Gg636
Gg
[emoji4]
Provato a fare il collegamento diretto e anche in questo caso non funziona, chiede autorizzazione.
Ho provato anche a disinstallare Nova e reinstallando ma nulla sempre stesso problema.
Se provo con il launcher stock e creo un collegamento al contatto diretto funziona! Ma con Nova launcher NO! Addirittura devo usare un'apposita app per settare nova come launcher di default altrimenti non si può mettere predefinito da programma (anche se esiste la voce non lo attiva). Boh!
Per impostare nova di default nativamente: impostazioni/app/avanzate/impostazioni predefinite/avvio app.
Altra possibile causa di malfunzione relativamente ai widget potrebbe essere il fatto che nova al momento dell'inserimento del primo widget chiede un'autorizzazione di gestione degli stessi. Se non si da tale autorizzazione i widget non funzionano o funzioneranno male.
Ho fatto la prova anche col widget per la chiamata diretta ed ha funzionato.
-
Quote:
MichelangeloR28
Per impostare nova di default nativamente: impostazioni/app/avanzate/impostazioni predefinite/avvio app.
Altra possibile causa di malfunzione relativamente ai widget potrebbe essere il fatto che nova al momento dell'inserimento del primo widget chiede un'autorizzazione di gestione degli stessi. Se non si da tale autorizzazione i widget non funzionano o funzioneranno male.
Ho fatto la prova anche col widget per la chiamata diretta ed ha funzionato.
Ti ringrazio dell'aiuto ma non c'è verso! Sono riuscito a metterlo predefinito senza l'applicazione apposita (fatto come dici tu) e quello funziona, ma i widget, anche per il primo, non mi chiede nessuna autorizzazione. Non capisco quali settaggi occorrano, prima con lollipop funzionava tranquillamente.
-
Quote:
ermyskat
Dopo un bel po' di giorni di utilizzo dall'aggiornamento alla b330 posso confermare che vale la pena fare l'upgrade. Nessun problema di notifiche, anzi direi meglio che con la 180, fluidità migliore, batteria un filo più duratura. Notevole il passo avanti per i video, prima utilizzavo camera google perché la stnd mancava di messa a fuoco adesso è ok... ottimo il Wi-Fi con riconoscimento zonale. Note dolenti la tendina notifiche che non visualizza tutte le opzioni e gravissimo la mancanza dello switch 4G.
Androidiani App
cos è il wifi con riconoscimento zonale e come si attiva?
-
Basta attivare il Wi-Fi + ed eventualmente dare il consenso per la mappatura gps. Praticamente a Wi-Fi spento lui si attiva automaticamente dove è presente una rete memorizzata in precedenza, sempre se attiva...
-
Ragazzi dopo l ultimo aggiornamento ho un problema:
honor 7 europa
pc con win 7
Per esempio: collego il cel al pc e metto un file in una cartella, stacco il cel dal pc e controllo da cel: in quella cartella risulta il file.
Ricollego il cel al pc e controllo in quella stessa cartella: IL FILE NON RISULTA, MENTRE SE VEDO DA CEL E' PRESENTE.
Se invece il file lo copio nella memoria interna del cel da pc ma fuori dalle cartelle, se vado dal cell tramite il gestore file, il file c è e mi da la possibilità di copiarlo nella cartella.
Quindi da cell tutto ok, mentre se guardo da pc il file è come se sparisse. Ho fatto diversi tentativi con diversi file ma la situazione non cambia.
qualcuno ha questo problema? come ha risolto?
grazie anticipate
-
Nell'ultima settimana ho riscontrato una inspiegabile lentezza nel caricare le pagine internet con la linea dati, sia in 4G che in H+...cosa che invece non accade quando sono collegato alla rete in wifi. Ho Vodafone e ho già fatto uno speed test con risultati ottimi, ho provato a disinstallare Chrome, wipe cache, browser alternativi ma senza risolvere il problema. Tutto il resto delle app sembra funzionare molto bene.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?
-
Ragazzi scusa la domanda, ma c'è stato un altro aggiornamento dopo la versione b330? Grazie
~se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "grazie"~
-
Quote:
MichelangeloR28
Ragazzi scusa la domanda, ma c'è stato un altro aggiornamento dopo la versione b330? Grazie
Non ancora
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
MichelangeloR28
Non ancora
Pare ci siamo... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UZoYE.jpg
Vediamo appena inizia ad arrivare a tutti come andrà. Incrociamo le dita 😂
-
Va beh le prime impressioni sul funzionamento le darò tra qualche giorno, intanto dico cosa hanno cambiato
hanno aggiungo Huawei ID (non ho ben capito a cosa serva)
Hanno modificato l'app gestione telefono ora se si mette un limite di dati mensile esce scritto sotto alle 2 frecce quanto resta, e sotto la batteria (sempre dell'app gestione telefono) hanno scritto la percentuale, hanno spostato ottimizzazione batteria.
E hanno messo la possibilità di ricevere mms anche senza connessione (mi sembra non c'era prima)
l'app protezione tasti ancora non è tornata (peccato) nonostante ci sia ancora nel menu delle app presenti sul telefono, per altro ora la modalità aereo sembra funzionare (io avevo problemi, prima quando lo mettevo in modalità aereo compariva l'icona ma il telefono in realtà andava in modalità aereo dopo un po' di tempo)
-
Quote:
leo90
Va beh le prime impressioni sul funzionamento le darò tra qualche giorno, intanto dico cosa hanno cambiato
hanno aggiungo Huawei ID (non ho ben capito a cosa serva)
Hanno modificato l'app gestione telefono ora se si mette un limite di dati mensile esce scritto sotto alle 2 frecce quanto resta, e sotto la batteria (sempre dell'app gestione telefono) hanno scritto la percentuale, hanno spostato ottimizzazione batteria.
E hanno messo la possibilità di ricevere mms anche senza connessione (mi sembra non c'era prima)
l'app protezione tasti ancora non è tornata (peccato) nonostante ci sia ancora nel menu delle app presenti sul telefono, per altro ora la modalità aereo sembra funzionare (io avevo problemi, prima quando lo mettevo in modalità aereo compariva l'icona ma il telefono in realtà andava in modalità aereo dopo un po' di tempo)
Controlla la versione della Emui.
-
Sempre la 4.0 con android 6.0
patch sicurezza giugno 2016 (almeno quelle XD)
P.S. se non erro però il problema della cattiva gestione della ram era stato risolto con le patch di aprile e H7 aveva con l b330 quelle di marzo, quindi forse (se non vale solo per i nexus), dovrebbe essere migliorata la gestione della ram, vedremo, per ora le notifiche a me arrivano, ma arrivavano anche prima.
-
Evviva la 370!!! Risolto il bug 4G... una scheggia...
-
Quote:
ermyskat
Evviva la 370!!! Risolto il bug 4G... una scheggia...
Androidiani App
Le notifiche?????