Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Molto strano. Versione h7(EU o CH)? Sei alla b330(android 6.0+emui4.0) ? Eri beta tester o hai aggiornato dal sito ( o in automatico tramite OTA ) ?
Se hai aggiornato, subito dopo hai fatto un ripristino con gli annessi wipe del caso?
Ad ogni app che ti deve notificare hai dato il "consenso alle notifiche" ( dovrebbe essere spuntato di default), "attivazione sistema", "esecuzione a schermo spento" (anche app protette)?
Se sei all'ultima release e hai fatto tutte queste procedure non conosco altre soluzioni purtroppo... :-/
-- Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "grazie" -- ;-)
Versione EU, b330, non ero betatester, ho aggiornato tramite Ota, dopo aver aggiornato ho fatto un ripristino dati di fabbrica, non avendo risolto ho tentato un reset da recovery con wipe data e wipe cache e in tutti i casi non è cambiato niente. Ho dato tutti i permessi possibili, quelli su richiesta all'avvio dell'app e quelli dalle impostazioni e infatti le notifiche arrivano per un po', se mancasse qualche permesso non arriverebbero proprio. Inoltre quando smettono di arrivare smettono anche a schermo acceso, quindi non dipende dal telefono che va in deep sleep o dell'app che viene disattivata in background.
E lo stesso capita a me come a decine di altri utenti che ho trovato sui vari gruppi fb. Honor, sulla sua pagina ufficiale, dice che ci sta lavorando, ma chi risponde non sa i tempi, e fino a quando non abbiamo insistito in tanti veniva anche negato il fatto che il problema dipendesse dalla emui, scaricando la responsabilità sul team di whatsapp, quindi vai a capire se ci stanno lavorando davvero.
Quote:
Originariamente inviato da
19791412
Contermo.
Dopo un tempo indefinito (non sono stato a misurarlo ma nell'ordine delle ore) le notifiche è come se fossero silenziate.
Dopo aggiornamento a MM reset di fabbrica e WA ultimo grido direttamente dal sito.
Per me si risolve con un semplice riavvio senza troppi problemi e non mi fascio la testa per attribuite una colpa, ma è un problema evidente che esiste.
Usi la SwiftKey? Dopo il riavvio non hai il problema delle predizioni che scompaiono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
forse non è chiaro una cosa...
dopo il rilascio della B330, indipendente che sia stata istallata in manuale sia da OTA spontanea che da OTA a richiesta, ci sono alcuni che non hanno problemi o che con piccole accortezze li hanno risolti, MA QUESTO NON COSTITUISCE UNA REGOLA PER TUTTI infatti nonostante mille peripezie ce ne sono tanti (troppi per i miei gusti essendo un release ufficiale rilasciata dopo mesi di test) che ancora manifestano vari problemi, principalemte di notifica.
Inutile imputare a WA il problema delle notifiche, il problema non è l'app, perché la stessa app funziona su milioni di telefoni compreso lo stesso Honor 7 con Lollipop.
In generale questo problema delle notifiche è presente su molti terminali Huawei, perché hanno una gestione delle app tramite EMUI che tende ad addormentare le app di terze parti, considerate dal sistema come non essenziali, per questo lavorandoci trovano una soluzione, ma poi ad ogni nuovo rilascio (tipo 180>330) tutto gli si scombina e per trovare una soluzione stabile diventa un odissea.
probabilmente pressati dal fatto che erano fuori tempo rispetto alle promesse hanno rilasciato questa 330 ma sinceramente la trovo molto immatura.
Allora siamo di fronte ad un caso di fix spontaneo :-D Mi spiego. Fino a circa 3 settimane fa anch'io ero tra le persone alle quali le notifiche diventavo silenti quando volevano.
Poi, magicamente, tutto funzionò :-D (whatsapp dopo la vers del sito, telegram dopo la mia segnalazione, gmail da sola...le altre apps funzionavano già).
Non saprei neanche come spiegarglielo al team sviluppo...senza ridere :-D :-D
Perché una situazione a dir poco ridicola ragazzi :-(
Ma ci proverò lo stesso. :-/
-- Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "grazie" -- ;-)
-
No non uso la Swift, uso la tastiera google
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Allora siamo di fronte ad un caso di fix spontaneo :-D Mi spiego. Fino a circa 3 settimane fa anch'io ero tra le persone alle quali le notifiche diventavo silenti quando volevano.
Poi, magicamente, tutto funzionò :-D (whatsapp dopo la vers del sito, telegram dopo la mia segnalazione, gmail da sola...le altre apps funzionavano già).
Non saprei neanche come spiegarglielo al team sviluppo...senza ridere :-D :-D
Perché una situazione a dir poco ridicola ragazzi :-(
Ma ci proverò lo stesso. :-/
-- Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "grazie" -- ;-)
stando a quanto riportano coloro che hanno parlato con l'assistenza, il problema più grosso è che nemmeno loro sanno come spiegare queste stranezze...l'ipotesi più probabile è che ci siano lotti differenti di Honor 7 che abbiano piccole differenze hardware (tipo un componente uguale ma fornito da fornitori diversi) che portano i telefoni a reagire diversamente :frustate:
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Allora siamo di fronte ad un caso di fix spontaneo :-D Mi spiego. Fino a circa 3 settimane fa anch'io ero tra le persone alle quali le notifiche diventavo silenti quando volevano.
Poi, magicamente, tutto funzionò :-D (whatsapp dopo la vers del sito, telegram dopo la mia segnalazione, gmail da sola...le altre apps funzionavano già).
Non saprei neanche come spiegarglielo al team sviluppo...senza ridere :-D :-D
Perché una situazione a dir poco ridicola ragazzi :-(
Ma ci proverò lo stesso. :-/
-- Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto "grazie" -- ;-)
A quale team di sviluppo ti riferisci? Quello di Honor? In che modo riesci a contattarlo, se posso chiedere?
Ps: whatsapp aggiornato stamattina alle 11 all'ultima versione beta, le notifiche sono arrivate fino a pochi minuti fa, mentre scrivo questo post non arrivano più.
Quote:
Originariamente inviato da
19791412
No non uso la Swift, uso la tastiera google
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
In tal caso il riavvio è una soluzione valida e veloce.
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
stando a quanto riportano coloro che hanno parlato con l'assistenza, il problema più grosso è che nemmeno loro sanno come spiegare queste stranezze...l'ipotesi più probabile è che ci siano lotti differenti di Honor 7 che abbiano piccole differenze hardware (tipo un componente uguale ma fornito da fornitori diversi) che portano i telefoni a reagire diversamente :frustate:
L'assistenza Honor non ha la più pallida idea di quello che sta succedendo. Prima mi hanno detto che il problema riguardava l'app e dovevano risolverlo gli sviluppatori di whatsapp, poi mi hanno detto che il problema riguardava tutti gli Honor 7 dopo l'aggiornamento e non era possibile che qualcuno ricevesse le notifiche di whatsapp, chi lo diceva se lo stava inventando, infine mi hanno detto che ci stavano lavorando.
-
@therimble
forse quella più credibile è che ci stiano lavorando! :angry:
ma resto sempre dell'idea che sia una cosa ridicola dopo mesi di test, aggravata dal fatto che nonostante i problemi ci fossero anche prima, hanno pure rilasciato l'aggiornamento via OTA, andando così a colpire anche la massa che non è abituata a manipolare i terminali...bah!? che geni del marketing :angry:
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
@
therimble
forse quella più credibile è che ci stiano lavorando! :angry:
ma resto sempre dell'idea che sia una cosa ridicola dopo mesi di test, aggravata dal fatto che nonostante i problemi ci fossero anche prima, hanno pure rilasciato l'aggiornamento via OTA, andando così a colpire anche la massa che non è abituata a manipolare i terminali...bah!? che geni del marketing :angry:
Io credo che abbiano rilasciato l'aggiornamento sul sito con l'idea di rilasciarlo poco dopo via ota. Chi lo ha scaricato ha trovato subito problemi e allora honor ha bloccato il rilascio via ota pensando di lavorarci su e rilasciare una versione fixata più in là, però poi pressata da chi chiedeva l'ota che doveva arrivare settimane prima, ha cominciato a mandarlo su richiesta e poi lo ha rilasciato a tutti senza nessun miglioramento rispetto alla versione sul sito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
therimble
Io credo che abbiano rilasciato l'aggiornamento sul sito con l'idea di rilasciarlo poco dopo via ota. Chi lo ha scaricato ha trovato subito problemi e allora honor ha bloccato il rilascio via ota pensando di lavorarci su e rilasciare una versione fixata più in là, però poi pressata da chi chiedeva l'ota che doveva arrivare settimane prima, ha cominciato a mandarlo su richiesta e poi lo ha rilasciato a tutti senza nessun miglioramento rispetto alla versione sul sito.
infatti credo che sia andata proprio come hai descritto...peccato che finché lo scarichi da solo o lo richiedi, se poi hai problemi diciamo "te la sei andata a cercare" mentre rilasciare l'OTA pubblica mi pare un suicidio visto i tanti problemi, chi ha beatamente aggiornato e si è inspiegabilmente trovato il telefono che ha gravi problemi di notifiche, quando si informa sul perché, credo che col c.... la prossima volta compra un Honor/Huawei :angry:
-
Ragazzi, non so se può esservi d'aiuto.. Ma andando nelle informazioni di WA e spuntando la casella dal menu Notifiche (visualizzazione prioritaria), la cosa "almeno per me" si è risolta, senza scaricare una cippa!
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Installato l'aggiornamento via ora arrivato ieri.
Per me nessun problema di notifica con nessuna app.
Comunque non li avevo neanche prima.
Prima di installare l'aggiornamento ho fatto un reset.