Ragazzi, ma per il focus nella modalità video, avete provato ad attivare l'opzione stabilizzatore?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Ragazzi, ma per il focus nella modalità video, avete provato ad attivare l'opzione stabilizzatore?
Scusa ma come direbbe un noto "expolitico": 'ma che c'azzecca'...![]()
![]()
![]()
Lo stabilizzatore serve per limitare i movimenti della camera durante la registrazione, non influenza il "fuoco" dell'immagine![]()
Fai questa prova per verificare l'effettiva mancanza dell'autofocus nella modalità video:
Fotocamera in modalità video, inquadra e metti a fuoco da vicino qualcosa (non in zoom ma da vicino con il telefono), inizia la registrazione, adesso spostati con il telefono ed inquadra una zona diversa rispetto all'oggetto messo a fuoco, cambiando il margine di profondità dell'inquadratura e vedrai che tutto risulterà "fuori fuoco" fin quando non toccherai lo schermo per rimettere a fuoco il tutto. Sostanzialmente questo dimostra un mancato autofocus automatico.
Mi raccomando, la registrazione deve essere attivata, perche in modalità video, non attivando la registrazione l'autofocus funziona.![]()
Prova e vedrai.![]()
doni25 (05-10-15)
Scusa ma come direbbe un noto "expolitico": 'ma che c'azzecca'...![]()
![]()
![]()
Lo stabilizzatore serve per limitare i movimenti della camera durante la registrazione, non influenza il "fuoco" dell'immagine![]()
Fai questa prova per verificare l'effettiva mancanza dell'autofocus nella modalità video:
Fotocamera in modalità video, inquadra e metti a fuoco da vicino qualcosa (non in zoom ma da vicino con il telefono), inizia la registrazione, adesso spostati con il telefono ed inquadra una zona diversa rispetto all'oggetto messo a fuoco, cambiando il margine di profondità dell'inquadratura e vedrai che tutto risulterà "fuori fuoco" fin quando non toccherai lo schermo per rimettere a fuoco il tutto. Sostanzialmente questo dimostra un mancato autofocus automatico.
Mi raccomando, la registrazione deve essere attivata, perche in modalità video, non attivando la registrazione l'autofocus funziona.![]()
Prova e vedrai.[/QUOTE]
Grazie. Ho provato e rimane sfuocato... pensavo che lo stabilizzatore aiutasse anche nel focus. Sorry
CapitanArcadia (05-10-15)
Io vorrei capire come sono le foto, dei video poco mi interessa, ma le foto si. Per capirsi, venendo da un s3 faccio un salto avanti, resto li o torno indietro?
MrGarret (09-10-15)
Grazie a tutti, a sto punto aspettiamo che torni disponibile, magari con qualche promozioncina
Ciao a tutti qualcuno mi può spiegare come funziona lo slowmotion..
Io faccio un video poi lo riproduco e non va a rallentatore sia con google foto che con quickpic.. se lo guardo con la galleria stock o direttamente dalla fotocamera pure li non va a rallentatore unica cosa in più mi appare sotto u a barra che in base a come la sposti aumenta lo spazio tra una righetta e l'altra questo spazio dovrebbe fare il video rallentato? perché io se schiaccio play non cambia nulla va sempre alla stessa velocità..
Non riesco a capire...
Grazie
Ultima modifica di Vobiscum; 11-10-15 alle 11:38
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Allora privo a spiregarti Vob...
In modalità video vai nelle impostazioni e schiaccia rallentatore (per rallentare il video) o time laps (per velocizzare il video)
uploadfromtaptalk1444555514534.jpg
Successivamente dovrebbe apparirti il video con in basso la linea di riproduzione marcata da 2 pallini in mezzo (quello è lo spazio di rallentamento del video).
Puoi decidere tu quanto e quando vuoi che il video si rallenti...
Per aumentare lo spazio ed il tempo di rallentamento del video tieni premuto su uno dei 2 pallini fino a quando non si ingrandisce la "linea di rallentamento"![]()
uploadfromtaptalk1444556019622.jpg
uploadfromtaptalk1444556083280.jpg
Meno è ampio questo spazio e meno noterai il rallentamento del video.![]()
Non so come caricare il video altrimenti sarebbe stato più chiaro, comunque queste sono le "poche" informazioni che posso postarTi...se la procedura non funziona, allora non saprei che dire...![]()
Vobiscum (11-10-15)
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie