Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stevermosh
Grazie per il supporto, anche a chi ha già risposto!
Versione emui 4.0.1
PLK-L01C432B380
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Siamo sulla stessa versione.. ma solo su WA altre app navighi giochi cloud social nessun problema?
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
Stevermosh
Grazie per il supporto, anche a chi ha già risposto!
Versione emui 4.0.1
PLK-L01C432B380
Androidiani App
Siamo sulla stessa versione.. ma solo su WA altre app navighi giochi cloud social nessun problema?
Facebook funziona, non uso altre app di messaggistica (Viber mi dava gli stessi problemi, ma anche sul vecchio S4 che avevo prima), web ok, cloud ok, è solo (che io sappia) WhatsApp che mi dà questo problema. Ormai sono giorni che non riesco a scaricare né foto ne video (ho già disinstallato e reinstallato WA).
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Stevermosh
Facebook funziona, non uso altre app di messaggistica (Viber mi dava gli stessi problemi, ma anche sul vecchio S4 che avevo prima), web ok, cloud ok, è solo (che io sappia) WhatsApp che mi dà questo problema. Ormai sono giorni che non riesco a scaricare né foto ne video (ho già disinstallato e reinstallato WA).
Androidiani App
Quale app usi quella dal Playstore?
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
Stevermosh
Androidiani App
Quale app usi quella dal Playstore?
Si, uso quella scaricata dal Play Store.
-
Quote:
Stevermosh
Androidiani App
Prova ad installare la beta.
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
Stevermosh
Androidiani App
Prova ad installare la beta.
Installata la versione beta.
Da ieri pomeriggio a ieri sera ha funzionato perfettamente! Stavo per dire "Grande Vobiscum!" 😁
Po' stamattina, appena acceso...stesso problema; non scarica né foto né video 😢
Ho cliccato di nuovo sul file apk della beta (e simil-reinstallato) ed ora va.
Non capisco.
Comunque grazie!
-
Quote:
Stevermosh
Installata la versione beta.
Da ieri pomeriggio a ieri sera ha funzionato perfettamente! Stavo per dire "Grande Vobiscum!" 😁
Po' stamattina, appena acceso...stesso problema; non scarica né foto né video 😢
Ho cliccato di nuovo sul file apk della beta (e simil-reinstallato) ed ora va.
Non capisco.
Comunque grazie!
Androidiani App
Stranissimo controlla le impostazioni WA alla voce utilizzo dati e ricontrolla bene tutti i permessi app protetta accesso alla rete ecc..
-
Fare un wipe cache dopo disinstallazione WA e installazione della beta?
-
Wipe cache? Come si attiva?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, sto facendo delle prove, ma per ora nisba.
Dev'esserci un altro tipo di problema (anche?); fatto sta che riavviando il sistema, il problema ritorna.
Non scarica più nè foto nè video.
Inoltre, le foto/video che ero riuscito a scaricare, quando premo per visualizzarle, mi dice "la foto/video non è presente nella memoria interna" !
Adesso ho disinstallato, faccio pulizia, poi vediamo.
Mi pare che WA abbia tutti i permessi.
-
Quote:
docking
Fare un wipe cache dopo disinstallazione WA e installazione della beta?
Niente, disinstallato WA del Play Store, cancellata cache ecc, installato versione beta di WA, alla prima apertura tutto (apparentemente) ok.
Riavvio il dispositivo, e provando a visualizzare una foto inviata a un collega su WA, mi dice di nuovo "spiacenti, questo file multimediale non è presente nella memoria interna" !
Non so che dire.
-
Quote:
Stevermosh
Niente, disinstallato WA del Play Store, cancellata cache ecc, installato versione beta di WA, alla prima apertura tutto (apparentemente) ok.
Riavvio il dispositivo, e provando a visualizzare una foto inviata a un collega su WA, mi dice di nuovo "spiacenti, questo file multimediale non è presente nella memoria interna" !
Non so che dire.
usi una sdcard? non é che é quella.
-
Quote:
Vobiscum
usi una sdcard? non é che é quella.
Sì uso una sd card, che mi pare non mi dia nessun problema con nessun altra app.
Spostando la cartella WA media sulla memoria del telefono, la galleria non mi visualizza le foto in essa contenute.
Spostandola di nuovo sulla sd, invece sì.
In ogni caso, il problema persiste.
In che modo la sd dovrebbe essere parte del problema?
-
Quote:
Stevermosh
Sì uso una sd card, che mi pare non mi dia nessun problema con nessun altra app.
Spostando la cartella WA media sulla memoria del telefono, la galleria non mi visualizza le foto in essa contenute.
Spostandola di nuovo sulla sd, invece sì.
In ogni caso, il problema persiste.
In che modo la sd dovrebbe essere parte del problema?
Non riesce a scriverci sopra per qualche strano motivo i media di wa.. l'hai impostata come primaria?
-
Quote:
Vobiscum
Non riesce a scriverci sopra per qualche strano motivo i media di wa.. l'hai impostata come primaria?
Sì, la posizione predefinita della memoria è la scheda sd.
Devo cambiare questa impostazione e ri-provare?
-
Quote:
Stevermosh
Sì, la posizione predefinita della memoria è la scheda sd.
Devo cambiare questa impostazione e ri-provare?
prova metti quell'interna riavvia e vedi che succede..
-
Quote:
Vobiscum
prova metti quell'interna riavvia e vedi che succede..
Adesso pare che funzioni, vediamo se il problema è davvero risolto.
Però impostando la SD come memoria predefinita...tutto viene messo lì, giusto? Incluse nuove app, foto scattate dalla fotocamera ecc...?
-
Quote:
Stevermosh
Adesso pare che funzioni, vediamo se il problema è davvero risolto.
Però impostando la SD come memoria predefinita...tutto viene messo lì, giusto? Incluse nuove app, foto scattate dalla fotocamera ecc...?
Si giusto per prova se cosi funziona potrebbe essere la sdcard che non funziona benissimo.. In caso prova con un'altra.
-
Quote:
Vobiscum
Si giusto per prova se cosi funziona potrebbe essere la sdcard che non funziona benissimo.. In caso prova con un'altra.
Ok grazie!
Ti tengo aggiornato!
-
Quote:
Stevermosh
Ok grazie!
Ti tengo aggiornato!
Sì, in effetti è la scheda SD, ne ho messa un'altra e con quest'ultima funziona.
Strano perchè non ha problemi nè di scrittura, nè di lettura.
Comunque, grazie!
-
Io ho da sempre problemi con il badge di notifica di Whatsapp, Facebook, Inbox e Messenger FB, nel senso che non mi appare proprio il badge con il numero. Ho dovuto installare Notifier+ e ho utilizzando il widget per queste app, poi whatsapp si è risolto da solo ed ho eliminato il widget, per Inbox uso ancora il widget che funziona, per Facebook e Messemger uso il widget ma non ne vuole saper di funzionare.
Se mi arriva un messaggio su FB non lo saprò mai, devo sempre aprire la app. Ho notato pure che, con Messenger aperto, se mi faccio mandare un messaggio non si sente nessun suono, e non appare nessun badge, neanche a schermo acceso (suoni e notifiche della app attivate). Mah ...
-
Hai messo le app interessate tra le protette?
Hai provato a mettere il telefono in modalità "prestazioni"???
-
Quote:
docking
Hai messo le app interessate tra le protette?
Hai provato a mettere il telefono in modalità "prestazioni"???
Si cert.
Non solo, come ho scritto lo fa pure a schermo acceso, nessuna notifica, nessun badge. Ho pure installato Notifier che ha risolto solo per Inbox.
Facebook e Messenger sono morte.
-
Salve, vorrei sapere se è sicuro che il problema delle notifiche non si verifica con la versione b180; cioè il problema si verifica solo con le versioni successive alla b180 ?
Ho anche io il problema delle notifiche (non con WhatsApp ma con altre app) e vorrei capire se mi conviene fare il rollback alla b180 (ora ho la b380).
-
Quote:
BandWay
Salve, vorrei sapere se è sicuro che il problema delle notifiche non si verifica con la versione b180; cioè il problema si verifica solo con le versioni successive alla b180 ?
Ho anche io il problema delle notifiche (non con WhatsApp ma con altre app) e vorrei capire se mi conviene fare il rollback alla b180 (ora ho la b380).
Ai tempi funzionavano.. Ora con le app aggiornate ecc é da riprovare. Purtroppo non tutti usano le stesse app é difficile avere un feedback al 100%.
L' unica certezza é provare.
-
Quote:
Vobiscum
Ai tempi funzionavano.. Ora con le app aggiornate ecc é da riprovare. Purtroppo non tutti usano le stesse app é difficile avere un feedback al 100%.
L' unica certezza é provare.
In effetti sono passato alla b180 (facendo sempre hard reset) e non ha funzionato; ad esempio l'app Mail.Ru, che ho sempre usato su altri smartphone, non mi notifica l'arrivo delle email ed è come se non sincronizzasse gli account. Ho il problema anche con altre app, mentre con whatsapp non ho mai avuto problemi (uso la beta).
Vorrei farti una domanda che potrebbe essere strana XD
acquistare lo smartphone con la b180 è la stessa cosa che fare il rollback? cioè nel fare il rollback può essere che qualcosa rimanga?
Ti chiedo questo perché ricordo che nei primi giorni in cui acquistai lo smartphone avevo la b180 e non mi sembra di aver avuto tali problemi; ora eventualmente sono ancora in tempo per chiedere la sostituzione dello smartphone da Amazon (che me lo invierebbe con la b180 preinstallata).
-
Quote:
BandWay
Vorrei farti una domanda che potrebbe essere strana XD
acquistare lo smartphone con la b180 è la stessa cosa che fare il rollback? cioè nel fare il rollback può essere che qualcosa rimanga?
Ti chiedo questo perché ricordo che nei primi giorni in cui acquistai lo smartphone avevo la b180 e non mi sembra di aver avuto tali problemi; ora eventualmente sono ancora in tempo per chiedere la sostituzione dello smartphone da Amazon (che me lo invierebbe con la b180 preinstallata).
Si certo.. rabbrividisco al pensiero che mettano a disposizione una versione differente.
Come fai ad essere sicuro che ti arriva con la B180? Ormai la nuova produzione e il refurbished sono tutti aggiornati.
-
Ciao a tutti ragazzi da qualche mese sono in possesso di Honor 7 e mi ha sempre dato il problema delle notifiche solamente con whatsapp che si addormentano e fino allo sblocco del telefono e apertura di whatsapp non vengono ricevute notifiche e messaggi. Questo è un po seccante poichè spesso mi ritrovo con messaggi di qualche ora prima spuntare dal nulla.
Ho la EMUI 4.0.1 cpon android 6.0 e installato a bordo la b380
qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi ?
-ho già provato a disinstallare e reinstallare la app pulendo anche la cache senza alcun riscontro positivo.
Grazie e buona serata a tutti quanti :)
-
Quote:
fabietto97
Ciao a tutti ragazzi da qualche mese sono in possesso di Honor 7 e mi ha sempre dato il problema delle notifiche solamente con whatsapp che si addormentano e fino allo sblocco del telefono e apertura di whatsapp non vengono ricevute notifiche e messaggi. Questo è un po seccante poichè spesso mi ritrovo con messaggi di qualche ora prima spuntare dal nulla.
Ho la EMUI 4.0.1 con android 6.0 e installato a bordo la b380
qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi ?
Se ti impegnavi un minimo a leggere questo thread, avresti trovato che la soluzione (al momento) è solo quella di mettere il telefono in modalità "prestazioni".
-
Quote:
docking
Se ti impegnavi un minimo a leggere questo thread, avresti trovato che la soluzione (al momento) è solo quella di mettere il telefono in modalità "prestazioni".
Ho il telefono settato in modalità prestazioni .... ma il problema persiste
-
Quote:
fabietto97
Non c'è soluzione prova con la beta di WA. altrimenti come tutti aspetti l'update almeno alla 4.1 che non presenta questi problemi.
-
Quote:
Vobiscum
Non c'è soluzione prova con la beta di WA. altrimenti come tutti aspetti l'update almeno alla 4.1 che non presenta questi problemi.
Permetti l'OT..quando arriverà la 4.1???
Quote:
fabietto97
A parte che non lo avevi detto, se leggevi il thread capivi che era l'unica soluzione
-
Quote:
docking
Permetti l'OT..quando arriverà la 4.1???
Speriamo il prima possibile.
-
Come fai a sapere che uscirà?
O è una tua supposizione?
-
La versione cinese ce l'ha già probabilmente, quindi e lecito aspettarla anche x la variante eu
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
salve a tutti
da un po' di giorni, forse una settimana o poco più, con whatsapp è un delirio.... i messaggi arrivano in ritardo, a volte anche di ore. whatsapp web ci mette una vita a partire e a sentire il telefono, e si disconnette di continuo. credo di aver visto un aggiornamento di whatsapp tempo fa' e credo che da allora siano iniziati i problemi. ieri sera poi smanettando con le opzioni ho visto che ci sono funzioni nuove, quindi temo che Facebook abbia colpito e affondato il giocattolo....
anche ad altri succedono queste cose? grazie
-
Quote:
mwing
Io ho da sempre problemi con il badge di notifica di Whatsapp, Facebook, Inbox e Messenger FB, nel senso che non mi appare proprio il badge con il numero. Ho dovuto installare Notifier+ e ho utilizzando il widget per queste app, poi whatsapp si è risolto da solo ed ho eliminato il widget, per Inbox uso ancora il widget che funziona, per Facebook e Messemger uso il widget ma non ne vuole saper di funzionare.
Se mi arriva un messaggio su FB non lo saprò mai, devo sempre aprire la app. Ho notato pure che, con Messenger aperto, se mi faccio mandare un messaggio non si sente nessun suono, e non appare nessun badge, neanche a schermo acceso (suoni e notifiche della app attivate). Mah ...
Mi autoquoto, ho risolto: messo il lucchetto a Messenger. Per sicurezza l'Ho messo anche a facebook.
Come si toglie l'avvisodi eccessivo consumo nella tendina delle notifiche ? Grazie
-
Ho dei grandi problemi con whatsapp! Mi si blocca molto spesso, soprattutto quando apro una foto o un video che mi inviano! Andare sui media è quasi impossibile! Anxhe cliccando su attendi o arresta la situazione non si risolve, devo aprire e chiudere minimo 3 volte... Cosa devo fare? Le ho provate un po' tutte