Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supersimmons
Ciao a tutti,
anch'io inizialmente avevo il problema del deep sleep. I passaggi che ho fatto per risolverlo sono:
1) installazione della beta
2) backup per salvare tutte le app
3) ripristino a impostazioni di fabbrica
4) restore delle app dal precedente backup
Con questi passaggi il deep sleep ha ripreso a funzionare bene
:lol:
E se invece facessi così:
1) backup per salvare tutte le app (su Lollipop)
2) ripristino a impostazioni di fabbrica (su Lollipop)
3) installazione della versione definitiva (quando uscirà Marshmallow)
4) ripristino a impostazioni di fabbrica (appena aggiornato a Marshmallow)
5) restore delle app dal precedente backup
Si può fare? Nel senso si possono recuperare tutte le impostazioni da Lollipop su Marshmallow (credo di sì)? Perché questi sono i passaggi che intendo fare quando uscirà ufficialmente 6.0.
-
Quote:
Vobiscum
Grazie
@
docking appena hai un attimo dai una sistemata all'OP con screenshot,release attuale e scrivi in rosso che una volta installata il reverse non sarà più possibile se non con il modding o contattando honor(forse)
Il reverse non dovrebbe essere possibile in ogni caso per via della diversa gestione della memoria tra M e L.
E allo stesso modo non si riceveranno nemmeno gli OTA visto che gli IMEI della beta dovrebbero essere quelli selezionati e potrebbe andare in conflitto con la ricerca standard. Forse (ma non ne sarei nemmeno sicuro) dovreste ricevere solo M ufficiale (se e quando uscirà).
-
Quote:
AdiMercury
E se invece facessi così:
1) backup per salvare tutte le app (su Lollipop)
2) ripristino a impostazioni di fabbrica (su Lollipop)
3) installazione della versione definitiva (quando uscirà Marshmallow)
4) ripristino a impostazioni di fabbrica (appena aggiornato a Marshmallow)
5) restore delle app dal precedente backup
Si può fare? Nel senso si possono recuperare tutte le impostazioni da Lollipop su Marshmallow (credo di sì)? Perché questi sono i passaggi che intendo fare quando uscirà ufficialmente 6.0.
Io credo che vadano bene anche i tuoi passaggi. Non sono il massimo esperto in materia, quindi magari qualcuno del forum mi correggerà. :laughing:
-
Quote:
wildfirep1
Allora stanotte ho riportato H7 al 100% prima di coricarmi. Ho svuotato il task riaperto soltanto chiamate e WhatsApp( così tanto per aver 2 app in memoria). Connessione dati attiva.
È sceso del 5% e, considerando che nella notte mi sono arrite 2 notifiche per cui era in funzione anche il led....direi ok. Ed in effetti il grafico batteria mi da ragione in quanto da l'una di notte alle otto il grafico mi da attività quasi assente.
Al contrario sto notando un consumo superiore durante l'utilizzo. Vedo quanto ci faccio oggi così magari mi regolo.
Infatti... il problema sta proprio qui. Ieri ho caricato la batteria al 100%, ho cancellato la cache dell'app Google Play Services (implicata nel consumo esagerato di batteria) e riavviato il cell. Poi l'ho lasciato fermo, acceso (con rete cellulare abilitata) ma con tutte le connessioni disattivate (3g/4G, Wifi, Bluetooth).
E' sceso da 100% a 97% in 6-7 ore.
Appena l'ho collegato in rete ha iniziato a consumare: se vado a vedere nel consumo batteria ho "Android OS" che rimane attivo per tutto il tempo e da quel momento in poi non va più in deep sleep.
Potete verificare in Gestione Batteria-> Livello di consumo se anche a voi "Android OS" risulta il processo che consuma più batteria? Tappando su di esso, alla voce "Mantieni il sistema attivo per" quanto riporta? A me da un valore superiore all'ora in questo momento. Significa che tiene sveglio il terminale in maniera continuata.
In realtà, nell'uso normale, ci si potrebbe non accorgere: il fatto che il Kirin, essendo BIG-little vada alla potenza minima (433Mhz) limita comunque i consumi. Ma andare in deep sleep è preferibile e tutta un'altra cosa...
EDIT: Ieri ho deciso di fare un bel hard reset e reinstallare tutto da capo.
Grazie a Google Backup (su cloud) ho recuperato rapidamente tutte le applicazioni che avevo in precedenza (vengono scaricate ed installate automaticamente dopo la prima connessione/creazione dell'account google).
Il sistema quindi ora è "vergine".
-
Quote:
Vobiscum
Ragazzi confermate che nell app update non c'è più la possibilità di fare installazione manuale? Quindi niente reverse in modo ufficiale..
Quote:
doni25
Confermo non c'è piu l'opzione.
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Può essere pure che l'abbiano fatto apposta per esta versione test, nel senso che non puoi tirarti indietro una volta fatto oppure devi contattare loro per farlo
Gg
-
Quote:
Koleman
Infatti... il problema sta proprio qui. Ieri ho caricato la batteria al 100%, ho cancellato la cache dell'app Google Play Services (implicata nel consumo esagerato di batteria) e riavviato il cell. Poi l'ho lasciato fermo, acceso (con rete cellulare abilitata) ma con tutte le connessioni disattivate (3g/4G, Wifi, Bluetooth).
E' sceso da 100% a 97% in 6-7 ore.
Appena l'ho collegato in rete ha iniziato a consumare: se vado a vedere nel consumo batteria ho "Android OS" che rimane attivo per tutto il tempo e da quel momento in poi non va più in deep sleep.
Potete verificare in Gestione Batteria-> Livello di consumo se anche a voi "Android OS" risulta il processo che consuma più batteria? Tappando su di esso, alla voce "Mantieni il sistema attivo per" quanto riporta? A me da un valore superiore all'ora in questo momento. Significa che tiene sveglio il terminale in maniera continuata.
In realtà, nell'uso normale, ci si potrebbe non accorgere: il fatto che il Kirin, essendo BIG-little vada alla potenza minima (433Mhz) limita comunque i consumi. Ma andare in deep sleep è preferibile e tutta un'altra cosa...
Grazie a Google Backup (su cloud) ho recuperato rapidamente tutte le applicazioni che avevo in precedenza (vengono scaricate ed installate automaticamente dopo la prima connessione/creazione dell'account google).
Il sistema quindi ora è "vergine".
Come si fa un hard reset?
-
Quote:
meno26
Come si fa un hard reset?
Spegni il telefono, tieni premuto il tasto Volume + e premi (insieme) il tasto power. Ti entra nella recovery dove hai la possibiilità di fare un wipe dei dati e della cache (lo fai di entrambi). Poi riavvii... e il telefono ritorna come quando tolto dalla scatola...
-
Pare che ci sia la possibilità di fare un rollback da mm beta a lollipop: basta flashare il "rollback pakage" e poi la b100 o b121.
http://consumer.huawei.com/fi/suppor...&pcode=PLK-L01
-
Il sistema quindi ora è "vergine".[/QUOTE]
Ed il sistema ti è ripartito dalla b100???
Per quanto riguarda il discorso deep sleep io intendevo dire che il H7 consuma assai durante l'uso vero e proprio non semplicemente con i dati attivi. Infatti, ripeto, a me in 6-7 sta notte mi è sceso del 5% con internet acceso. Per cui il deep sleep ha funzionatooo. Dunque ho hai problemi tu( visto che praticamente il tuo ha consumato circa la stessa carica del mio ma...in mod aereo), oppure è proprio la modalità aereo stessa a dare problemi.
Ripeterò il test per un paio di giorni con le stesse modalità ( dati internet accesi e 2/3 apps nel task tanto per ). A questo punto è importante capire se questi risultati sono costanti o meno. A egual condizioni, ovviamente.
SeniorDroid
-
Quote:
wildfirep1
Ed il sistema ti è ripartito dalla b100???
Ma no... rimane alla versione originale. In questo caso B313.
Altro non fa che cancellare i dati (app, files ecc.) e la cache di Android.
Kernel e ROM restano quelle che avevi...