CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[Honor 7]Problemi/info Split Sdcard Int+Ext

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risolvere problema memoria

    I 16gb di memoria sono ormai strettissimi, mi dispiacerebbe lasciare il mio honor 7 perchè va ancora bene. Ho una scheda sd samsung evo plus da 128gb, volevo sapere se si potesse utilizzare come memoria interna per installarci le applicazioni. Ho già provato a spostare le app manualmente ma come saprete appena ricevono un aggiornamento vengono rispostate sulla memoria interna. C'è una soluzione?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mallolol Visualizza il messaggio
    I 16gb di memoria sono ormai strettissimi, mi dispiacerebbe lasciare il mio honor 7 perchè va ancora bene. Ho una scheda sd samsung evo plus da 128gb, volevo sapere se si potesse utilizzare come memoria interna per installarci le applicazioni. Ho già provato a spostare le app manualmente ma come saprete appena ricevono un aggiornamento vengono rispostate sulla memoria interna. C'è una soluzione?
    Esiste il modo, utilizzando adb, di attivare l'adopted storage, ma innanzitutto almeno a me non è riuscito di assegnare più di 32gb come adopted e il resto ad normale, e secondariamente alcune app proprio non vanno bene in questo modo, non partono neanche. Liberissimo di provare, la guida è su xda, serve un PC cui driver Huawei e adb installato, niente root

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Esiste il modo, utilizzando adb, di attivare l'adopted storage, ma innanzitutto almeno a me non è riuscito di assegnare più di 32gb come adopted e il resto ad normale, e secondariamente alcune app proprio non vanno bene in questo modo, non partono neanche. Liberissimo di provare, la guida è su xda, serve un PC cui driver Huawei e adb installato, niente root

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio ci dò un'occhiata!

  5. #14
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Esiste il modo, utilizzando adb, di attivare l'adopted storage, ma innanzitutto almeno a me non è riuscito di assegnare più di 32gb come adopted e il resto ad normale, e secondariamente alcune app proprio non vanno bene in questo modo, non partono neanche. Liberissimo di provare, la guida è su xda, serve un PC cui driver Huawei e adb installato, niente root

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Mallolol Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio ci dò un'occhiata!
    Unite discussioni


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il thread, anche se gli esperti che hanno creato la guida non hanno fornito chiarimenti

    So che la guida è stata adattata all'uso anche su altri terminali Huawei oltre all'honor 7, anche perché ormai con Android 7 non fa spostare più le app su SD, e quindi l'adopted storage è l'unico modo x non saturare la memoria interna.

    Il sistema presenta Delle criticità, dovute soprattutto alla gestione Della memoria da parte della app. Almeno su questo terminale, che è rimasto su Android 6, le app si possono ancora spostare, anche se non tutte ovviamente. Firefox, che era una Delle app che non andava d'accordo con l'adopted storage, ormai non può essere più spostato sospetto che funzioni correttamente solo su memoria interna, e quindi su adopted non va perché non riesce a gestire la memoria che si crea, in teoria il telefono ha 2 memorie interne, una partizione sul telefono e una partizione sulla SD, e infatti va in confusione e a volte non riporta lo spazio libero correttamente.

    Il morale della fiaba e che purtroppo la migliore soluzione resta la memoria interna, e quindi penso proprio che il mio prossimo telefono ideale dovrà avere 64 o 128gb x stare tranquillo, non importa se avrà lo slot SD, visto che al momento ho una SD da 64 di cui uso in terzo, ma la memoria dell'honor è sempre quasi piena, purtroppo.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Vobiscum (10-01-18)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho un Honor 7 con una SD card installata. Al momento utilizzo la SD card per salvare foto e video, preimpostato dalle impostazioni della App della fotocamera.
    Ho la memoria interna del telefono quasi pieno a causa di video e foto che ricevo da WhatsApp mentre quasi tutta la SD card è vuota.
    Ho pensato di "spostare" l'App di WhatsApp sulla SD card ma non funziona. Vado su Impostazioni - Applicazioni - seleziono WhatsApp - Memoria - poi cambio la posizione da memoria interna a SD. Mi appare una scermata che mi dice che sposterà la App ma al termine nulla accade. Infatti se vado a verificare sul telefono non è cambiato nulla: WhatsApp ancora sta sulla memoria interna.
    Come fare?

    Su YouTube un video spiega che basta cambiare memoria predefinita per l'intero dispositivo (all'interno delle impostazioni della memoria) da "Interna" a "SD" e automaticamente tutte le App possibili vengono automaticamente spostate. In verità non è questo quello che vorrei in quanto desidererei spostare solo WhatsApp.

    Come fare?

    Grazie

  9. #17
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un Honor 7 con una SD card installata. Al momento utilizzo la SD card per salvare foto e video, preimpostato dalle impostazioni della App della fotocamera.
    Ho la memoria interna del telefono quasi pieno a causa di video e foto che ricevo da WhatsApp mentre quasi tutta la SD card è vuota.
    Ho pensato di "spostare" l'App di WhatsApp sulla SD card ma non funziona. Vado su Impostazioni - Applicazioni - seleziono WhatsApp - Memoria - poi cambio la posizione da memoria interna a SD. Mi appare una scermata che mi dice che sposterà la App ma al termine nulla accade. Infatti se vado a verificare sul telefono non è cambiato nulla: WhatsApp ancora sta sulla memoria interna.
    Come fare?

    Su YouTube un video spiega che basta cambiare memoria predefinita per l'intero dispositivo (all'interno delle impostazioni della memoria) da "Interna" a "SD" e automaticamente tutte le App possibili vengono automaticamente spostate. In verità non è questo quello che vorrei in quanto desidererei spostare solo WhatsApp.

    Come fare?

    Grazie
    Ciao lo spostamento dell'app su sdext è un pò limitato... lo puoi fare ma ad ogni Update dell'app ritorna su sd int perchè di defualt è qualla la sua posizione... la soluzione di mettere la sdcard come primaria comporta che tutti i file aggiuntivi di WA e di altre app finiscono li liberando spazio sulla sd interna ma vale per tutte non solo per WA e comunque l'app+alcuni dati rimaranno sempre sulla sd interna per avere una netta estensioni della sdcard devi fare la procedura presente in questo topic. (Leggilo tutto). Altra soluzione senza modding non esistono,


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAngeli Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un Honor 7 con una SD card installata. Al momento utilizzo la SD card per salvare foto e video, preimpostato dalle impostazioni della App della fotocamera.
    Ho la memoria interna del telefono quasi pieno a causa di video e foto che ricevo da WhatsApp mentre quasi tutta la SD card è vuota.
    Ho pensato di "spostare" l'App di WhatsApp sulla SD card ma non funziona. Vado su Impostazioni - Applicazioni - seleziono WhatsApp - Memoria - poi cambio la posizione da memoria interna a SD. Mi appare una scermata che mi dice che sposterà la App ma al termine nulla accade. Infatti se vado a verificare sul telefono non è cambiato nulla: WhatsApp ancora sta sulla memoria interna.
    Come fare?

    Su YouTube un video spiega che basta cambiare memoria predefinita per l'intero dispositivo (all'interno delle impostazioni della memoria) da "Interna" a "SD" e automaticamente tutte le App possibili vengono automaticamente spostate. In verità non è questo quello che vorrei in quanto desidererei spostare solo WhatsApp.

    Come fare?

    Grazie
    Tecnicamente ti hanno già dato tutte le info, se il problema è solo whatsapp attacca il cell al pc, scarica li il "necessario" e cancella tutto.
    Con la il cell della signora uso questa tecnica (16 gb interna, 64 esterna impostata come primaria) più o meno una volta all'anno scarico tutte le fondamentali foto/video/media di whatsapp su pc e poi cancello.
    Dico di selezionare ciò che serve (evidentemente impossibile) e attendo.
    Quando la ssd del pc sarà piena, e per x anni nessuno avrà guardato quali media di whatapp sono indispensabili, la soluzione ovvia sarà la semplice distruzione incondizionata.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Vobiscum & stemot,
    vi ringrazio per le vostre risposte. In verità quanto mi dite già ne ero a conoscenza e così ho operato per alcuni dispositivi. Quello che speravo è che l'opzione "Sposta nella SD" per una singola App funzionasse correttamente. Invece così pare non essere. A questo punto, visto che è WhatsApp che intasa lo spazio disco del dispositivo farò come mi avete consigliato e come già facevo. Manualmente sposterò i file multimediali sulla SD card.

    Grazie per il vostro tempo nell'assistermi.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito


    Buongiorno e un grazie in anticipo.

    Ho un honor 7. Mesi fa appena inserii una nuova scheda da 128 ricordo che mi ha chiesto dinformattarla come memoria interna. Stupendo avevo un unica memoria di circa 130gb invece di 16gb principali e 128gb sd.
    Anche es explore mi riconosceva un unica memoria.

    No. So cosa sia successo, sarò stato io oppure sarà stato un aggiornamento ora mi ritrovo di nuovo le due diverse memore, spazio insufficiente su wuella interna e in più se tento di espellere o formatrare la SD vedo il comando in grigio e quindi non funzionante.

    Consigli?


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy