Ho risolto facendo il giochino della luminosità automatica di cui si parlava!
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho risolto facendo il giochino della luminosità automatica di cui si parlava!
Ma il problema gli torna solo sul browser? Comunque è una cosa strana, perché a me la luminosità è uguale dappertutto, home, app, browser, giochi etc, quindi se la abbassa, o la alza, lo fa allo stesso modo per tutte le applicazioni, non è che per caso al tuo amico lo fa solo in situazione di scarsa, ma molto scarsa luminosità ambientale o del tutto assente? Chiedo questo perché aprendo Chrome che ha la home bianca potrebbe per questo motivo emanare più luce e quindi il sensore la capta ed abbassa ancora un po la luminosità solo sul browser proprio per questo motivo
Inviato dal mio Honor 8
Secondo me succede quello che ho scritto sopra, forse il sensore capta la maggior luminosità che emana una pagina quasi del tutto bianca, come la pagi a principale di Chrome ed allora abbassa ancora un po la luminosità, altrimenti non saprei dare altre spiegarci
Inviato dal mio Honor 8
A me continua a rimanere stabile.. era come se mantenesse il risparmio energetico solo su Chrome, io ho pensato ad una sorta di protezione degli occhi, anche se quella delle impostazioni è disabilitata..
Ho provato a stuzzicare il sensore per cercare di ricreare questo comportamento che dite. Lo ha fatto anche a me. Dalla home di Chrome basta premere il multitasking e poi ritornare su Chrome per vedere la variazione di luminosità.
rifacendo la calibrazione questo comportamento non lo riscontro
Ciao a tutti, fresco e, per il momento, felice possessore di uno sbrilluccicoso Honor 8 blu: ringrazio usuppue per la dritta sulla calibrazione della luminosità automatica.
Domanda sul contapassi: ho tolto tutte le spunte dalle sue notifiche ma ogni tanto rispuntano ugualmente nella barra in alto, non c'è modo di eliminarle senza dover disintallare (presumo) l'app benessere?
Io purtroppo l'ho dovuta disinstallare perché non arrivavo a capire come disattivarla, appena comprato e fatta la configurazione iniziale, mi metto in macchina e continuava a contarmi i passi anche se andavo a 120km/h,secondo me funzionava anche in modo abbastanza approssimativo, comunque non c'è stato verso se non disinstallando l'applicazione, se dovesse servirmi di nuovo ne scarico uno delle tante presenti sul play store e via
Inviato dal mio Honor 8
io ho disattivato tutte le notifiche dell'app benessere. i passi ora li vedo solo nella lockscreen. vorrei disinstallarla ma mi dispiace non poterla riscaricare dallo store. huawei dovrebbe pubblicare le proprie app sullo store come fanno gli altri
Si può reinstallare cercando l apk... Che ci dovrebbe essere sicuramente, per il p8 avevo trovato il link su xda se non mi ricordo male...
Sono arrivato a una soluzione ancora più semplice. Prima di disinstallarla ho fatto il backup dell apk con il file manager.
Online si trovano sempre tantissime versioni differenti. Invece cosi ho quella che preinstalla huawei
Riscontro un consumo eccessivo di dati... Rispetto a quando utilizzavo windows phone. Così sono andato in gestione telefono a gestione dati e nelle impostazioni avanzate ho tolto i dati in background alle app che non mi servono, anche perché erano tutte attivate!! Ho fatto bene? E come s è quell altra voce dati roaming?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
anche a me fin da subito appena comprato,senza attivare e impostare nulla e neanche senza creare promemoria o eventi,mi notifica i passi,che dovrebbe far parte del app benessere,le previsioni e il traffico che dovrebbero far parte di Google now
col passare dei giorni,ho attivato e impostato sempre + cose,mi sono accorto che i passi e il meteo li notifica sempre,mentre il traffico non lo notifica più.
creando un evento nel calendario,la notifica del calendario arriva ma non quella del traffico,il traffico lo vedo come informazione sulla pagina di Google now
a voi vi arrivano le notifiche del traffico?
mi farebbero comodo continuarle a ricevere
edit:le notifiche del traffico a cui mi riferisco hanno il simbolo di una macchina,non so se fanno parte di Google now o gmaps,comunque,in gmaps avevo impostato luoghi casa e lavoro,si erano sincronizzati anche in Google now,da quel momento queste notifiche del traffico non arrivavano piu
quindi ho rimosso questi luoghi da gmaps,ma in Google now restano comunque,non è possibile eliminarli,si puo solo modificare l'indirizzo
l'unico rimedio per eliminare i luoghi da Google now è eliminare i dati dell app da impostazioni-app-google-memoria-elimina cache e dati
in + ho pure eliminato i dati di gmaps
sono rientrato in Google now e gmaps,ho riattivato e impostato tutto,senza salvare nessun luogo,gmaps ha chiesto se volevo le notifiche del traffico-si
adesso sono ritornate
inviato da honor 8 tapatalk
Io ho disattivato le applicazioni che non mi servono. Ho disinstallato quelle superflue (tipo i giochini e qualcos'altro che non avrei mai usato), e altre le ho disattivate.
Invece, sto riscontrando sempre più il problema con il lettore di impronte. E' incredibile come in 2-3 settimane non funzioni più come all'inizio. E' diventato non solo lento, ma anche non mi riconosce più il dito. Mentre all'inizio bastava quasi sfiorarlo con il dito messo anche storto, ora è molto lento e se non metto il dito per bene (a volte è perfettamente dritto e centrato e lo stesso non va) non si accende per niente. Fa la vibrazione ma lo schermo non si sblocca.
Ho provato anche a rimettere l'impronta daccapo, dopo di che ho sbloccato e bloccato il telefono più volte consecutivamente. E' lento, sicuramente non più scattante come all'inizio e, ribadisco, non sempre riconosce il dito.
Che dovrei fare? Sostituirlo? Dipende da qualcosa?
Dovresti innanzitutto provare a fare un hard reset o ripristino ai dati di fabbrica, se un quel caso continua a non funzionare bene, allora ti rivolgi all'assistenza, anche se da come dici la vibrazione la fa e quindi potrebbe risolvere tranquillamente il problema l'hard reset, ovviamente fai un backup di tutto perché il telefono torna come appena tolto dalla scatola
Ho notato che se provo a fare un video in slow motion l'immagine doventa scurissima.. sono l'unico con questo problema?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
scusate ma e' possibile salvare le foto direttamente su sd? se si, qual'e' il percorso? grazie. (nuovo user Emui, sigh...)
Tutto come ha detto bibo68, io aggiungo solo una precisazione, se hai una sd non propio velocissima (come me per esempio) appena scatti la foto è subito visibile, ma non la puoi condividere per esempio su Facebook se non passano 30/40 secondi, forse perché impiega troppo tempo a salvarla
Ho appena provato a fare un video in slomo con scarsa luminosità ed.è effettivamente molto più scuro del video "normale",domani fuori di casa proverò a fare un video normale ed uno in slow motion per confrontare il risultato a livello di luminosità
da buon principiante android,credevo che il calendario quello rosso fosse il calendario Google,ma non è,probabilmente è di huawei Honor,me ne sono accorto leggendo una notizia sul vostro blog che diceva che gli eventi con un luogo creati nel calendario e gli eventi con un luogo in gmail si sarebbero sincronizzati in maps,quindi ho provato a creare un evento ho messo un luogo e chiaramente non si sincronizzava con maps
quindi mi è venuto il dubbio che il calendario non fosse di Google,infatti lo cercato e l ho installato,adesso si sincronizza con maps
ecco cosa vi chiedo,io voglio usare solo il calendario Google,chiaramente quando creo un evento in google calendar si sincronizza anche nell altro,siccomel non si puo disinstallare,come faccio a disattivarlo?
Inviato da pc w10 mTalk
Grazie infinite.
Cercherò come fare hard reset... però, che rottura fare tutto daccapo... :'( Cerco di portare avanti un po', vediamo come va... Certo è che per come si è rivelato, 400 euro non li vale. Tra l'altro, ho notato anch'io che la luminosità diminuisce quando apro Chrome.... :unamused2:
Il back up lo metto nel pc e poi ricopio tutto nel telefono?
Non sono per niente d'accordo con te, mi dispiace, ma questo honor8 è davvero un top di gamma in tutte le sue parti ma al prezzo di un mid level, secondo me non puoi arrivare addirittura a dire che non vale i 400 euro del prezzo, può succedere a qualsiasi smartphone, anche molto più costosi di honor8 di avere qualche problema di qualsiasi entità, comunque a me il tuo mi sembra tanto un semplice problema software, quindi sono quasi certo che con l l'hard reset, per farlo vai in impostazioni/backup&ripristino/ripristino ai dati di fabbrica
Ancora nessuna novità per nascondere i tasti a schermo come il p9 plus?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ho già sostituito il primo Honor 8 perchè la ricezione della prima sim non era al pari della seconda sim perdendo spesso completamente il segnale.
Avevo pure provato a cambiare operatore, ma niente, il risultato è lo stesso.
Oggi metto le sim nel nuovo honor 8 e purtroppo mi par di veder lo stesso risultato.. ma la cosa più assurda è che il play store non vuol saperne di aggiornarmi le app.. Ho provato subito reset del playstore e un factory reset del cellulare, ma niente da fare.. Ho provato a fare un nuovo account gmail dopo un nuovo reset, ma ancora niente da fare.. eppure la connessione va bene e sul resto funziona bene..
Non so più che fare..
Hai provato semplicemente a riavviare il mode di casa se stai usando una connessione wifi?
Ciao a tutti, alcune domandine sul mio Honor 8 che sto usando da ormai un mesetto.
1) Anzi tutto, per errore ho dato l'input di non accedere alla galleria immagini (spuntando il 'non chiedere più) nella mail outlook e, adesso, non riesco ovviamente ad allegare più foto. Come posso risolvere il problema? Se devo ripristinare le impostazioni di base, cosa perderei?
2) Non funzionano gli auricolari forniti con la confezione originale. Forse sbaglio io qualcosa?
3) Il dispositivo non mi rileva un bluetooth che usavo sul mio precedente cellualre (NGM Prime). E' possibile? Dovrei forse acquistarne uno che vada bene per questo phablet?
Grazie a tutti!
1)ripristinando le impostazioni di fabbrica perderesti tutto, il telefono torna come appena uscito dalla scatola, comunque non devi farlo, basta andare in impostazioni/applicazioni e poi andare sull'applicazione che ti interessa e fare cancella dati, in questo modo solo quella applicazione tornerà come appena installata e quindi ti chiederà nuovamente se può avere accesso o meno alla galleria
2)Gli auricolari presenti nella mia confezione funzionano perfettamente, non bisogna fare nient'altro che inserirli come qualsiasi altro paio di auricolari e funzionano, se hai provato con altre cuffie e queste funzionano, potrebbero essere difettosi o addirittura non funzionanti gli auricolari che erano nella confezione, comunque non ti perdi niente, sono belli e di discreta qualità di costruzione, ma sono veramente scomodi e cadono ogni minimo movimento che fai
3)Di quale dispositivo Bluetooth parli? Visto che hai scritto phablet, mi sa che stai facendo un po di confusione, questa è la sezione per honor8 da 5.2 pollici, quindi sei nella sezione sbagliata, perché se parli di phablet hai sicuramente l'honor v8 che è quello da 5.7 pollici, modello tra l'altro non venduto ufficialmente in Europa, ma solo in Asia
Ragazzi ho da poco comprato honor 8...mi sta facendo un'ottima impressione.Ho una domanda: ho letto da qualche parte che c'è una pellicola di default sul telefono...ma io non la vedo sinceramente..dato che ne devo applcare un'altra in vetro temperato, è sicuro che ce ne sia già una sopra "di serie"?
sicuramente non c'è! se ci fosse la vedresti...in quanto con la bombatura ai lati dello schermo, tutte le pellicole o vetri non tornano bene :fear: o sono più piccole dello schermo, allora aderiscono totalmente, ma antiestetico quel profilo vuoto, oppure grandi da coprire tutto lo schermo, ma ai bordi restano sollevate, catturando polvere e sporco in genere...insomma, bello il vetro 2,5D ma va tenuto così a rischio, o fare un compromesso estetico :frustate:
Non c'è nessuna pellicola già applicata
ciao a tutti!spero di aver scritto nella sezione corretta, io sto usando entrambe le sim sul telefono, entrambi 4G le sim, ma nessuna delle 2 prende il segnale 4G! ho vodafone su sim 1 e wind su sim 2, so di avere la copertura, ho guardato ovunque in ogni impostazione, ma magari sbaglio io, mi sapete dire come mettere il 4G? grazie mille a chi mi risponderà :p
Ciao a tutti, non riesco a capire come disabilitare l'accensione automatica dello schermo in certe circostanze.
1)
Se sto facendo una telefonata con gli auricolari e tengo lo schermo spento, nel momento in cui termino la chiamata col tasto sull'auricolare, lo schermo si accende automaticamente e rimane sbloccato (quindi se è in tasca possono aprirsi da sole app o partire chiamate...)
2)
Inoltre, se sto facendo una chiamata a schermo spento, sempre con gli auricolari, e passo la mano davanti al sensore di prossimità, lo schermo si accende automaticamente, ovviamente sbloccato... (quindi solito problema :frustate: )
3)
Infine, vorrei che lo schermo (se spento) non si accendesse in automatico quando inserisco il jack dell'auricolare.
Grazie per i suggerimenti.
Di sicuro la Vodafone su questo telefono non ha nessun problema perché la uso io e sono sempre o quasi in 4g,per fare subito, abbassa la tendina e tieni premuto sul tasto per accendere la connessione dati, ti porta in automatico nel menù di impostazioni che serve a noi, scorri verso il basso e clicca su r rete preferita, dopo selezioni 2g/3g/4g
Se hai attivato l'opposita protezione anche se si sblocca in tasca il touch rimane disabilitato quindi non corri nessun rischio
Purtroppo la modalità a cui ti riferisci (Impostazioni => Assistenza intelligente => Modalità disattiva-tocco) l'avevo già attivata, ma vedo che lo schermo è comunque sbloccato.
In ogni caso, se anche rimanesse bloccato non risolve il problema perchè quello che voglio (ammesso che si possa fare) è che lo schermo non si accenda affatto.