Niente da fare neanche Dr.Fone funge!
Visualizzazione stampabile
Mi unisco al thread solo per dire che anch'io ho avuto questo stesso problema...
Qualcuno sa come mai si verifichi? Io ho il telefono da pochi giorni e quindi un hard reset non mi peserebbe, ma l'idea che questa situazione possa ripresentarsi in futuro non è proprio il massimo... :fear:
Infatti mi accodo alla domanda di vobiscum io uso il pin per sbloccare il telefono in caso non prenda l'impronta,al primo avvio,o riavvio del telefono però bisogna per forza inserire il PIN altrimenti non parte,basta mettere i 4 numeri del PIN senza toccare niente ed il telefono si sblocca, a questo punto penso che sia un problema di pin della sim
No ragazzi purtroppo parliamo proprio di pin del device (quello abbinato all'impronta - almeno nel mio caso) non della sim...
Una volta spento il device, al riavvio mi chiede prima il pin della sim che viene inserito senza problemi e poi il pin del device. Solo che al momento dell'inserimento del pin del device, questo non viene riconosciuto e quindi si resta bloccati sulla schermata del pin come se ne fosse stato inserito uno sbagliato...
"E' richiesta la password di sblocco dopo il riavvio".
Questo il messaggio che campeggia sul mio Honor 8. Per password si aspetta solo numeri, proponendomi infatti sul display il tastierino numerico.
La cosa ancora più strana però è che in questo tastierino numerico, a parte i numeri da 1 a 0, c'è solo il tasto chiamate di emergenza alla sx dello 0 e a dx dello 0 c'è Canc.
Non compare alcun tasto di invio.
Ricordo che nel telefono al momento non è presente alcuna SD e che riesco solo a ricevere telefonate e notifiche.
Ho necessità di riuscire a recuperare dal telefono delle foto importanti, c'è qualcuno in grado di darmi concretamente una mano prima di arrendermi al reset di fabbrica?
Grazie
In effetti non c'è il tasto invio nella schermata dove si inserisce il pin al riavvio. Il problema è che non ti riconosce il codice. Io di 3 honor che ho in casa non ho mai avuto di questi problemi, mi dispiace.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Nemmeno io ho mai avuto questo problema e non saprei più come aiutarvi,anche perché il tasto ok non deve esserci in quella schermata,perché basta inserire la password o il pin che si è impostata in precedenza e viene automaticamente riconosciuta,quindi non è un errore grafico,perché non c'è e basta
si ma infatti il problema non è tanto che non compare il tasto OK, poichè è normale che non ci sia, quanto che il device non riconosce il codice pin come esatto nonostante lo sia...
Capitata stessa cosa a mia nipote la settimana scorsa, con altra marca di smartphone, mi dice che faceva il pin di 5 cifre e niente, sempre errato.... Non c'è stato niente da fare, gli ho dovuto fare l'hard reset da recovery mode!
Sinceramente avevo pensato male, ovvero che mia nipote avesse cambiato il pin e poi se lo fosse dimenticato, ma adesso leggendo qui, mi sto ricredendo.
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Honor 8: comincio sinceramente a pensare male.
Altro che best buy...
Per così poco?
Ciao ragazzi, quando metto in carica il mio honor 8, con il caricatore originale non mi esce scritto "carica rapida" ma solo "in carica", nonostante la percentuale sia a 50%, il tempo di ricarica è di un ora e mezza.
È normale ? Come mai non carica con la carica rapida ?
Grazie a tutti.
Una semplice curiosità, dal menu gestione impronta c'è la voce accesso blocco app. Volevo sapere se fosse una funzione per bloccare l'accesso ad alcune applicazioni tramite impronta e se si come si attiva? Visto attivando la funzione nn succede nulla. Grazie
Diciamo che non è proprio una cosa da niente, se succede dopo pochi giorni di utilizzo, come nel mio caso, fare un hard reset non cambia molto, ma se succedesse dopo diversi mesi fare l'hard reset vorrebbe dire perdere molte cose... Anche semplicemente dover reinstallare e magari anche riconfigurare le app che si sono installate in diversi mesi...
Ciò detto, cmq non si mettono in discussione tutti i pro del device... io per ora lo ricomprerei, fermo restando che spero che questa cosa venga risolta con un aggiornamento..
Se carica in 1 ora e mezza allora ti fa la carica rapida, che poi ti carica da 0 a 50 in circa mezz'ora e da 50 a 10 in circa un ora,quindi anche se non ti viene fuori la scritta carica rapida alla fine la sta facendo lo stesso,non è che hai la beta di Android 7 come me?Perché quando avevi android 6 con emui 4.1 usciva la scritta correttamente,da quando ho android 7 ed emui 5 in versione beta la scritta non appare più
Ma è un piccolo malfunzionamento software che potrebbe capitare a qualsiasi device,non solo al nostro Honor 8,come confermato dall'utente che ha portato la testimonianza della nipote che ha avuto lo stesso problema ma su un device diverso,Google mette a disposizione gratuitamente un sacco di servizi Cloud che servono proprio ad ovviare a problemi simili,sarebbe bastato fare un backup periodico,anzi per le foto soprattutto esiste Google foto che fa sia il backup in tempo reale appena viene scattata la foto,sia in automatico appena il telefono si connette ad una rete wifi per non consumare dati,quindi con un po' di attenzione disavventure del genere non recherebbero alcun dato anche se l'unica soluzione per risolverle fosse un hard reset
Sarebbe proprio come dici tu,cioè che l'apertura di alcune app richiederebbe l'impronta per poterle avviare,però questo funziona solo con le app compatibili
Grazie per la risposta. Però nn fa vedere magari un elenco di app compatibili, tipo esempio dare la possibilità alla galleria, penso che quella dovrebbe essere compatibile.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Adesso sono su Android 7 con emui 5 beta da più di un mese quindi alcune cose non le ricordo perfettamente per poterti rispondere con certezza, però io per prova avevo impostato la galleria ed anche la tastiera,non si aprivano se non usavo l'impronta,però non ricordo come ho fatto di preciso
Grazie😊. Com'è la emui 5?
A mio avviso molto più bella e più funzionale, ma qui andiamo in ot, vai nella discussione apposita per la beta ed al secondo post troverai degli screenshot che ho fatto personalmente per mostrare la emui 5 a chi fosse curioso,sono sotto spoiler
Grazie. Sì ora vado a vedere
Figurati,sono sempre a disposizione,nel caso fossi in grado di aiutare ovviamente XD
Salve, spero di essere nella sezione giusta. Avrei una domanda sul caricabatterie originale dell'Honor 8: come certamente saprete, ha doppio voltaggio in output (5v e 9v). La mia domanda è questa: è possibile utilizzare tale caricatore per caricare altri dispositivi che supportano solamente input a 5V, oppure è rischioso? Grazie.
Non è per niente rischioso,tanto verrà erogata la corrente massima supportata dal device,invece io avrei un altro tipo di problema,ho capito perché delle volte la batteria mi si scarica molto più velocemente ed infatti capita quando mi sposto molto,praticamente ho salvato le password di diverse reti wifi, ogni volta che mi avvicino ad una rete salvata,anche se ho il wifi spento,questo si attiva ed aggancia la rete,come posso disattivare questa funzione?
Grazie della risposta. Per quanto riguarda il tuo problema, azzardo un'ipotesi: potrebbe essere colpa del WIFI+, che garantisce un'esperienza di navigazione migliore ma che allo stesso tempo incide sulla durata della batteria. Io l'ho disattivato dalle impostazioni wifi.
Purtroppo il problema non è il wifi+ attivo, non l'avevo mai attivato,per scaramanzia sono andato a controllare ed è infatti è disattivo,non so proprio da cosa dipende questa,non ricordo di aver attivato nulla per quanto riguarda le reti, ma nemmeno i miei luoghi tramite Google now ho attivato,infatti anche cancellando i dati di Google now e tenendolo disattivato la cosa continua,non so più dove controllare
No, ma anche se fosse attiva con il wifi spento non funziona,si chiama localizzazione tramite wifi appunto perché ha bisogno del wifi acceso per localizzare il telefono
Qua chiudo e unisco.
Comunque ormai il pin alla sim non serve più se vi fregano il telefono la buttano subito. Tanto basta una telefonata per bloccare sia IMEI che SIM.
Dopo unisco al topic generico e continuiamo/te di la
Ragazzi ho eseguito il rollback ma adesso dovendo inserire il mio account google, dopo aver inserito indirizzo e/o numero di telefono, poi la password mi rimanda sempre alla richiesta dell account google con cui era sincronizzato il telefono.
questo è il testo che c è sulla pagina dell account: <Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo>, io lo faccio ma sempre qua ritorna! Come devo fare?
Salve, ho un Honor8, e vorrei chiedere alcune info:
- conviene avere la sincronizzazione automatica attiva o meglio disattivarla?
Per app quali messenger e whatsapp ricevo sempre le notifiche in tempo reale se la disattivo?
- esiste un modo per far si che all'avvio si sblocchi con l'impronta e non con la password?
- Ho sentito che è disponibile emui5...qual è il modo migliore per aggiornare? Formattare o va bene installare sopra?