Visualizzazione stampabile
-
la mia prima giornata con honor 8 ieri è andata bene direi, anche se comunque al di sotto di risultati che vedo in giro ma questa è la mia costante con ogni smartphone quindi probabilmente è il mio utilizzo che è particolare, anche se a dir la verità credo che la cosa più caratterizzante sia l'incredibile uso di whatsapp..
per bene intendo acceso alle 10 ieri mattina al 100%, attaccato alla carica stamattina alle 9 con ancora il 27% di batteria rimanente, non ricordo bene le ore di schermo, ma penso stessi sulle 3 ore e 30, andando verso le 4 ore insomma..sicuramente le 3 ore le avevo superate, con quel 27% sarei andato alle 4 ore tranquillamente direi, forse anche di più in wifi 4 ore e 30..
premetto che venendo da un s6 è già un sogno passare l'intera giornata senza stare a cercare prese come drogato, quindi non mi posso lamentare..
-il telefono viene da un hard reset, per quanto riguarda la calibrazione della batteria lo sto caricando al 100%, ieri dal 50% oggi dal 27% appunto
-ieri ero in modalità energetica intelligente, oggi pensavo di provare prestazioni e vedere se la batteria cala di molto
-ho preso le solite accortezze su gps,bluetooth,nfc e in più ho praticamente bloccato tutte le app tranne whatsapp e snapchat, in più ieri mi veniva spesso da controllare la gestione telefono e continuare a portarlo al 100%, anche se non so quanto questo faccia bene in realtà..
-luminosità automatica, il livello di consumo software era principalmente il sistema di gestione android e al secondo posto whatsapp con un buon 20%, a seguire varie app che non davano segni di draining..
-in depp sleep dovrebbe andare tutto bene, sytanotte in modalità aereo ha perso 1% dopo aver controllato che in background non ci fosse niente..
insomma, altri consigli o questo è il massimo che posso ottenere ij base all'uso che ne faccio? ripeto, i miei risulati su tutti i telefoni sono sempre stati al di sotto della media, quindi dovrà esserci qualcosa nel mio utilizzo...
-
Evidentemente utilizzi molto le applicazioni con notifiche push come appunto whatsapp che consumano molto, poi un'alta cosa che fa consumare batteria è lasciare aperta in background e con il login effettuato l'applicazione di Facebook, quella ufficiale, durante l'arco delle 24 ore ti toglie un'oretta di schermo più o meno, ma priorio su tutti i telefoni, quando la usavo facevo il logout quando non mi serviva, anche Messenger Facebook consuma uno sproposito, ma qui il logout non potevo farlo altrimenti non sarebbero arrivati i messaggi, per ovviare al problema ho installato swipe for Facebook che ha anche Messenger integrato e consuma la metà della metà e anche meno delle 2 app ufficiali, poi tenere il telefono sempre in 4g consuma molto di più che tenere la rete massima bloccata sul 3g,infatti io in rete preferita ho messo solo 3g,cosi non fa continue ricerche per trovare la connessione migliore è risparmia un sacco di batteria, sinceramente oggi il 4g lo vedo inutile, in 3g viaggio sempre oltre i 20mb di velocità che sono più che sufficienti per fare tutto (7mb sarebbero già ottimi figuriamoci 20mb), con il mio utilizzo facendo un uso misto arrivo comunque a 6 ore e 30/7 ore di schermo, mentre solo in wifi spesso supero le 8 ore e 30, sempre in connesso con i dati le 6 ore le faccio comunque, ho 3 mail Hotmail in push più una Gmail, Facebook adesso con swipe lo lascio sempre aperto, whatsapp e telegram
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
allora prima di tutto grazie per il consiglio su swipe for facebook, altre volte ho provato app di terze parti per facebook ma erano orribili...non ho ancora installato questa, ma la provo ;)..
per quanto riguarda il 4g solitamente non ci rinuncio mai, sono di Milano e RARAMENTE mi succede di capitare in posti dove il 4g va e viene, certo che a volte magari sono in sala prove e allora lo blocco anche io in 3g in quel caso, perchè se no smatta a cercare rete ogni 2 secondi..
vediamo come va oggi :) grazie intanto!
-
Tienici informati
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Tienici informati
certo, comunque ripeto, contando che ieri sono stato anche in sala prove dove prende poco, sono comunque rimasto molto soddisfatto! Vediamo come va oggi, ho tolto facebook e messenger e messo swipe ma in compenso sto usando la modalità energetica su prestazioni
-
Vedrai che la differenza tra prestazione e bilanciato non è molta sul dispendio di batteria, ma avrei un bel miglioramento in prestazioni
-
Questi sono gli screen del consumo del mio Honor 8 durante un viaggio in Scozia, e tenendo in considerazione che il device è stato tutto il tempo in modalità aereo (con utilizzo comunque di wifi e a volte gps), non vi sembra un consumo troppo esagerato? :/
EDIT BY MOD
-
@AlexCadiem ho editato e messo tra spoiler.. usate sempre quella funzione se dovete postare tante foto.
-
Quote:
Vobiscum
@
AlexCadiem ho editato e messo tra spoiler.. usate sempre quella funzione se dovete postare tante foto.
Ti ringrazio molto! Chiedo scusa se non l'ho inserita, ma in verità era mia intenzione farlo, solamente che non sono riuscito a trovare il comando!
-
Quote:
cranio84
Tienici informati
sono al 65% ragazzi, e no, non ho ancora caricato questo telefono da quando mi sono alzato alle 9.30 :laughing:
il consumo più alto è whatsapp, ho usato swipe for facebook che ha comunque consumato il 10%, un po' di snapchat e instagram anche usate, un po di chrome ma non molto..
in questo momento ho 2 ore di schermo acceso..è vero che sono andato in palestra e 1 ora e mezza in modalità aereo se l'è fatta, ma per il resto è allucinante come questo telefono in deep sleep non consumi NULLA.
a schermo spento non ho ancora perso 1% che sia uno..
che dire, sono le 22.30 e la mia batteria manco è a metà