Visualizzazione stampabile
-
Okay, vediamo come andrà nei prossimi giorni. Un'ultima cosa: per la seconda carica, l'ho collegato da acceso al caricatore in dotazione con il telefono e mi ha selezionato la ricarica rapida. C'è modo di scegliere tra ricarica rapida e normale? Ci sono differenze nelle prestazioni rispetto a una ricarica 'tradizionale' o consiste solo nel ricaricarlo in modo più veloce, senza altre differenze? Inoltre, mi conviene toglierlo non appena raggiunge il 100% o se lo lascio un po' di più non dovrebbe rovinare la batteria?
-
Non puoi scegliere, si carica sempre in carica rapida,quando raggiunge il 100% la batteria smette di assorbire energia ed il caricatore smette di erogarla, quindi di problemi non ce ne sono, il caricatore da solo delle piccole scariche per non fa andare la carica sotto il 100%, io ce l'ho da quasi 2 mesi, venivo da altri 2 telefoni che avevano la ricarica rapida e non ho mai avuto problemi, nemmeno a lasciarlo tutta la notte alla corrente, per esempio mezzanotte alle 6 del mattino
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Okay. Ne approfitto per chiederti più o meno quali e quante app hai, per riuscire ad arrivare a un giorno e mezzo di utilizzo e ben 8 ore di schermo attivo, giusto per capire se le prestazioni del mio tel sono giuste, considerando le app che ho installato. Per esempio, nel mio caso ho Whatsapp, Facebook, Messenger, Instagram, Twitter, gmail, outlook e cmsecurity come app pesanti, però ho disabilitato l'utilizzo in background di facebook, instagram e google.
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Non puoi scegliere, si carica sempre in carica rapida,quando raggiunge il 100% la batteria smette di assorbire energia ed il caricatore smette di erogarla, quindi di problemi non ce ne sono, il caricatore da solo delle piccole scariche per non fa andare la carica sotto il 100%, io ce l'ho da quasi 2 mesi, venivo da altri 2 telefoni che avevano la ricarica rapida e non ho mai avuto problemi, nemmeno a lasciarlo tutta la notte alla corrente, per esempio mezzanotte alle 6 del mattino
-
1 giorno e mezzo con 8 ore non credo si possa fare, io 8 ore e 30 le ho fatte solo su 24 ore, comunque anche avendo le stesse app e praticamente impossibile avere lo stesso utilizzo, magari uno lo usa più in wifi e l'altro più in connessione dati, io magari ricevo 20 whatsapp e tu ne ricevi 100 etc etc
-
Ragazzi comunque un mio pensiero, criticabile o meno, non stiamo ( io in primis) troppo attaccati ai consumi in maniera morbosa...il tel dura il giusto e fa più del dovuto.. i cambiamenti variano in base ad app e rete e utilizzo personale. L'importante è che il tel porta a cena senza problemi e senza dover girare con cavi e batterie ausiliari....[emoji1]
-
È quello che penso anche io, per questo ho risposto che anche se 2 persone hanno esattamente le stesse app la batteria comunque durerà in modo diverso perché le variabili sono davvero tante, troppe, quindi ognuno utilizzi il telefono come meglio crede e più lo soddisfa senza farsi troppe pippe mentali, l'importante è che ci faccia arrivare a sera
-
In linea di massima concordo con voi, però nel mio caso ci sto meticolosamente attento perché qualcun altro ha usato lo smartphone prima di me e io sono ancora in tempo di restituirlo se mi rendo conto che la batteria non va come andrebbe e, siccome ho letto di performance di gran lunga migliori di quanto stia facendo attualmente il mio Honor, mi voglio assicurare che sia esclusivamente dovuto al mio utilizzo e alle app installate e non a un malfunzionamento della batteria, tutto qui. Ergo le domande specifiche e da paranoico. :)
-
Si ma se non so esattamente come lo usi tu non posso fare un paragone con me per esempio che sono uno di quelli che ha risultati stratosferici, ma io lo uso prevalentemente in wifi, non uso l'applicazione ufficiale di Facebook che consuma uno sproposito na uso swipe for Facebook pro etc etc, quindi se lo utilizzi tanto e sempre in connessione dati di fa intorno alle 5 ore di schermo sei apposto
-
Ragazzi solo io con la b131 noto un miglioramento niente male per i consumi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vales5
Ragazzi solo io con la b131 noto un miglioramento niente male per i consumi?
mah, a me sembra nettamente peggiorata eppure ho tutto stock al momento ma devo indagare ancora a fondo.....buon per te cmq