Originariamente inviato da
cranio84
Non so se siete al corrente ma qualche settimana fa c'era la notizia che l'apk Google play service aveva un bug che portava a consumare tanto tutti gli smartphone che avevano compatibilità ad aggiornare alle ultime versioni,mentre gli smartphone più datati erano esenti da questo problema,che a volte si risolveva semplicemente cancellando i dati dell'applicazione in questione ma molto più spesso era necessario un hard reset, per molti può essere una cosa pallosa perché pensano possa portare via tanto tempo,invece come vi sto per scrivere, nella peggiore delle ipotesi ci vuole mezz'ora scarsa,l'ultimo hard reset l'ho fatto un paio di settimane fa perché dopo alcuni giorni di beta android 7 ed emui 5 lo smartphone ha iniziato ad avere dei consumi assurdi, basta solo farsi un backup delle app,da ripristinare subito dopo l'hard reset,consiglio di ripristinare solo le app e non i dati,perché spesso il problema del consumo è legato proprio ai dati di qualche app, facendo in questo modo impiego si e no 10 minuti, però la maggior parte delle volte per evitare qualsiasi problema riscarico da zero tutte le app dal play store, con una connessione discreta si fa abbastanza in fretta anche in questo modo, io ho 18 mega effettivi a casa ed impiego meno di mezz'ora dall'inizio alla fine del processo, scarico una cinquantina tra app e giochi ed i due giochi più pesanti che sono Real racing 3 e Pinball arcade occupano 3 giga da soli, altrimenti impiegherei molto meno, quindi come potete vedere in realtà bastano pochi minuti a fare tutto,a volte è solo una questione psicologica a farci desistere da effettuare un hard reset, detto questo consiglio di farlo a tutti quelli che hanno qualche problemino software in generale,non solo di consumo anomalo, perché sicuramente un hard reset di tanto in tanto non può che far bene allo smartphone