Visualizzazione stampabile
-
Io sono arrivato a 1g 22h dall'ultima carica e 5h 50min di schermo ed ero al 15% se non ricordo male.
Ora arrivo a un giorno dall'ultima carica e sulle 4h di schermo.
Penso che come detto sopra, dipenda molto dalla connessione, se c'è poco campo, consuma di più per trovare la rete, io due giorni dall'ultima carica gli ho raggiunti rimanendo a casa sempre sotto Wi-Fi.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non ne faccio un uso esagerato e durante il gg ho BT WiFi e GPS disattivo no app background no Facebook..Eppure non riesco ad avere risultati del genere anche se di notte metto modalità aereo.forse perché uso abbastanza WhatsApp durante il giorno.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Ora che ho ricominciato a passare praticamente buona parte della giornata fuori, ho notato che mi dura molto meno, ma perché ricerca sempre segnale 3G, se guardi nelle impostazioni, ci sono punti che sono verdi ed altri (almeno da me) che sono rossi, ed indicano che il quel lasso di tempo avevo un pessimo segnale, con relativo eccessivo consumo di batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
Charlesdroid
Domanda: ogni tanto vedo qualcuno scrivere che arriva ad usare il telefono per 48 h con 6 ore di schermo. Io sono a 3h di schermo con uso di circa 24 h. Com'è possibile? Voglio dire come fa una persona ad usarlo per 48h con 6 ore totali di schermo attivo?
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Conta che io, ad esempio, non uso gps, nè 3/4g ma quasi esclusivamente wifi. Inoltre non ho molte app attive in background (solo whatsapp, telegram, instagram e 1 o 2 in più). E praticamente lo uso in modo molto moderato. Come inizio a usarlo un po' più intensamente (giochi, app per facebook, altro) sicuramente non arrivo a 48 ore con 6 ore di schermo.
-
Ma che discorsi sono? È normale che in 3g/4g non farà mai le ore che fa in wifi, io qualche volta ho raggiunto anche 8 ore e 30 in 24 ore di accensione,con luminosità automatica e sempre sotto wifi,usando anche parecchio i giochi,perché il telefono più lo si scarica velocemente e più ore di schermo farà,ma non solo Honor 8,questa è una cosa risaputa su tutti gli smartphone,comunque con il mio utilizzo sempre in 3g le 6 ore le faccio abbastanza tranquillamente e dicevo diverse centinaia di WhatsApp al giorno ed almeno 50 mail in push,ma il consumo è estremamente soggettivo e non si troveranno mai 2 utenti che avranno le stesse ore di accensione schermo nemmeno se facessero esattamente le stesse cose,perché ci sono tantissimi altri fattori che influiscono sulla batteria,non per fare il rompi palle perché come potete leggere dagli altri miei post sono una persona abbastanza pacata ed aiuto tutti a prescindere,ma a volte sembra davvero che qualcuno sia caduto dalle nuvole,anche sulle cose che vanno così per forza di logica
-
Quote:
Nefertari
Conta che io, ad esempio, non uso gps, nè 3/4g ma quasi esclusivamente wifi. Inoltre non ho molte app attive in background (solo whatsapp, telegram, instagram e 1 o 2 in più). E praticamente lo uso in modo molto moderato. Come inizio a usarlo un po' più intensamente (giochi, app per facebook, altro) sicuramente non arrivo a 48 ore con 6 ore di schermo.
Quote:
cranio84
Ma che discorsi sono? È normale che in 3g/4g non farà mai le ore che fa in wifi, io qualche volta ho raggiunto anche 8 ore e 30 in 24 ore di accensione,con luminosità automatica e sempre sotto wifi,usando anche parecchio i giochi,perché il telefono più lo si scarica velocemente e più ore di schermo farà,ma non solo Honor 8,questa è una cosa risaputa su tutti gli smartphone,comunque con il mio utilizzo sempre in 3g le 6 ore le faccio abbastanza tranquillamente e dicevo diverse centinaia di WhatsApp al giorno ed almeno 50 mail in push,ma il consumo è estremamente soggettivo e non si troveranno mai 2 utenti che avranno le stesse ore di accensione schermo nemmeno se facessero esattamente le stesse cose,perché ci sono tantissimi altri fattori che influiscono sulla batteria,non per fare il rompi palle perché come potete leggere dagli altri miei post sono una persona abbastanza pacata ed aiuto tutti a prescindere,ma a volte sembra davvero che qualcuno sia caduto dalle nuvole,anche sulle cose che vanno così per forza di logica
Di questo abbiamo già discusso appena uscì l'Honor 8, a quel tempo ero possessore anche io. Quoto @cranio84 sul consumo "soggettivo" espresso in maniera un pochino incisiva, ma rende l'idea. Certo che se normalmente siamo sulle sei ore e un Honor 8 nel fa 3 o 4 allora c'è da verificare qualche parametro perchè ci discostiamo molto dall'autonomia base.
-
Ciao dream è sempre un piacere leggerti, detto questo, io non riuscivo a capire perché appena messa la beta la.batteria durava più o meno uguale e poi all'improvviso ho iniziato anche a fare 2 o 3 ore in meno di schermo ed arrivavo a sera con difficoltà,poi mi sono reso conto che i problemi sono iniziati quando ho attivato la rotazione automatica della home e le animazioni della stessa durante le transazioni,disattivate le animazioni di transazione ed anche la rotazione automatica della home tutto è tornato come prima, non credevo che delle operazioni così semplici portassero un aumento di consumo così spropositato, anzi pensavo che non avessero influito affatto sulla batteria,ma tanto è che disattivando queste cose è tornata a durare come al solito anche su Android 7
-
Ma infatti dipende dall'uso personale che se ne fa. E da quando decidi di metterlo in carica (a quale percentuale).
Io non arriverei mai alle stesse ore di cranio84 con lo stesso uso, perchè magari usiamo accorgimenti diversi.
Però posso capire la domanda che ha fatto Charlesdroid per curiosità. Magari voleva sapere che settaggio si mette per avere un'autonomia così. Mah...
-
Sceso da 95% a 88% in 20 minuti mandando una decina di SMS WhatsApp e legge di un paio di articoli su Chrome..Normale? Scusate ma vengo da 2 anni di iPhone 6 dove la batteria era niente male e in precedenza avevo Nexus 4 che si è sempre comportato abbastanza bene. Cosa ne pensate di questi consumi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_t5rfd.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_WfPM9.jpg
-
Quote:
Charlesdroid
Google account manager non dovrebbe neppure esserci nella lista. Oltretutto, leggendo anche altri post, l'Honor 8 ha una durata di batteria a dir poco eccezionale.
Probabilmente si deve ancora assestare qualcosa. Che versione software hai?
-
E soprattutto per cortesia posta anche lo screen di quanto schermo attivo hai,altrimenti non possiamo rispondere con precisione