Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
madiweb
Insomma ho una configurazione che è votata al consumo ridotto di batteria motivo per cui fin quando ho avuto MM facevo 5,5 ore senza problemi e dal giorno in cui sono passato a Nougat sono diventate 3.
Non me ne parlare... ho un problema addirittura peggio del tuo. Arrivo si e no a 2 ore di schermo circa, e non ne vengo a capo.
E' da quando ho preso l'Honor (circa un mese) che ci sto sbattendo, ma non ci riesco proprio. Ho anche fatto 2 o 3 ripristini, ma la situazione non è cambiata.
Quote:
Malaya
A tal proposito, i Device Huawei/Honor nati con Nougat tipo il Mate 9 e P8 Lite 2017, non hanno problemi di batteria, con autonomia infinita come il mio ex P8 Lite 2017 e l'attuale Mate 9. Cosa ti fa pensare questo!?
Il mio Honor 8 è nato con N, ma il problema ce l'ho eccome.
Niente videocamera, niente fotocamera, niente navigatore, quasi tutto il giorno sotto WiFi, rete bloccata manualmente su 3G, niente giochi, eppure faccio 2 ore di schermo.
Il problema è che GSAM Battery Monitor con N non da il dettaglio delle applicazioni, ma mette tutto sotto la stessa voce.
-
L Honor 8 nasce con MM . Tu semplicemente l hai ricevuto già aggiornata
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Falkan
Impostazioni->batteria->chiudi app dopo il blocco schermo.
Da lì controlli quali girano sempre in background e scegli quali chiudere.
Io alcune che non mi servono le ho tolto la spunta dei dati background anche da gestione telefono
No, io intendo le applicazioni ATTUALMENTE attive, anche quelle di sistema.
In quella schermata sono tutte le app installate sul telefono, a cui si può impedire di avviarsi in background; io voglio vedere le applicazioni che girano effettivamente in background in quel momento.
Dovrebbe essere nelle impostazioni dove c'è la voce "Memoria e archiviazione -> Memoria" ma fa vedere solo percentuali e cosa ha usato la memoria nelle ultime ore...
-
@madiweb 59% di Deep Sleep in 7 ore di standby è poco, come puoi vedere da te la frequenza 480 MHz ha lavorato per 2 ore e 26 minuti. Qualche servizio/processo, applicazione, causa drain a schermo spento, è evidente. Stasera lascio il mio Mate 9 per 7 ore, e poi posto lo screenshot giusto per curiosità.
@lollapalooza come già scritto da un altro utente, Honor 8 nasce con Marshmallow e non con Nougat. Tutti i "vecchi" Device Huawei/Honor nati con Marshmallow e poi aggiornati a Nougat, hanno problemi di autonomia/batteria, guarda caso. Mentre tutti i "nuovi" Device Huawei/Honor nati già con Nougat, non hanno problemi di autonomia/batteria, guarda caso. Cosa ti fa pensare!? A me fa pensare il vecchio "detto": "Sopra corona bastonate". Come dire, riduciamo tramite software l'autonomia su Device "leggermente datati", così cambieranno Device quasi di sicuro, specialmente utenti meno esperti ;) Questo è quello che si deduce, alla luce delle lamentele di chi ha aggiornato a Nougat. Oppure c'è un altro motivo, che pochi hanno pensato, il seguente motivo: "i vecchi SoC Kirin su cui girava Marshmallow nativamente, non sono ottimizzati per Nougat". Questo lo sa solo Huawei/Honor/EMUI.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Madden91
Quote:
Falkan
Impostazioni->batteria->chiudi app dopo il blocco schermo.
Da lì controlli quali girano sempre in background e scegli quali chiudere.
Io alcune che non mi servono le ho tolto la spunta dei dati background anche da gestione telefono
No, io intendo le applicazioni ATTUALMENTE attive, anche quelle di sistema.
In quella schermata sono tutte le app installate sul telefono, a cui si può impedire di avviarsi in background; io voglio vedere le applicazioni che girano effettivamente in background in quel momento.
Dovrebbe essere nelle impostazioni dove c'è la voce "Memoria e archiviazione -> Memoria" ma fa vedere solo percentuali e cosa ha usato la memoria nelle ultime ore...
Quelle le vedi in batteria->livello di consumo alla voce software vedi cosa sta in background e i consumi.
Io comunque da gestione telefono ho tolto l autorizzazione alla app di usare dati background, o meglio a quelle che non mi servono stiano sempre connesse
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Malaya
come già scritto da un altro utente, Honor 8 nasce con Marshmallow e non con Nougat. Tutti i "vecchi" Device Huawei/Honor nati con Marshmallow e poi aggiornati a Nougat, hanno problemi di autonomia/batteria, guarda caso.
Ok, non avevo capito cosa intendesse l'utente quando ha parlato di device che nascono con N, adesso è chiaro.
Resta il fatto che io sto sbattendo da tempo, e proprio non riesco a capire perché arrivo solo a circa 2 ore di schermo, quando qui tutti ne fanno anche 4 o 5.
-
Resettato il timer appena prima di dormire. Forse questi valori sono più normali. Confermate?
Se la % di Deep sleep è normale allora si conferma il problema softwarehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f67c4c8567.jpg
-
Quote:
madiweb
Si, sono più accettabili/normali però confrontati con quelli di ieri. Perché quei 45 minuti di frequenza 480 MHz sono ancora troppi.
Di seguito il mio screenshot, dopo 5 ore di standby si può notare l'ottimo 97% di Deep Sleep. Confronta i miei valori delle frequenze con i tuoi. Come puoi vedere, le frequenze sono state bassissime. In 5 ore di standby ha perso solo l'1% di batteria. Quindi Deep Sleep perfetto il 97%.
Nel tuo caso c'è qualche servizio/processo nonché qualche applicazione che fa lavorare assai la frequenza 480 MHz in standby.
Prova a dirmi quali applicazioni hai in background. Anche quali servizi tipo GPS ecc. Così vediamo di capire cosa provoca l'utilizzo eccessivo della frequenza 480 MHz in standby a schermo spento ovviamente.
Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk
-
-
Quote:
madiweb
Riguardo servizi attivi, non era riferito solo al GPS, ma in generale a tutti i servizi che sei solito tenere attivi, tipo appunto GPS, Bluetooth, Wi-Fi, NFC ecc.
Riguardo CPU Spy, non fa fede mentre utilizzi il Device. CPU Spy va resettato il timer e dopodiché va spento lo schermo del Device e lasciato per delle ore in standby. Dopo ore di standby riaccendere lo schermo nonché avviare CPU Spy e controllare le statistiche. Questo è il corretto utilizzo.
Tra l'altro, ho visto che tu stai utilizzando la modalità "Aereo" di notte, giusto!? Guarda che ultimamente la modalità Aereo sta creando molti problemi di drain su molti Huawei/Honor, addirittura scalando il 20% di batteria in una notte. Si dice che la colpa è di "Maps", poi risolto aggiornando l'ultima versione di "Maps". Ti conviene cercare info nel forum oppure su Google riguardo il problema drain "Maps" in modalità "Aereo". La causa dell'alta percentuale della frequenza 480 MHz, potrebbe essere proprio la modalità "Aereo e Maps". Fai come segue: disattiva Maps da "Impostazion>App>Maps=Disattiva", e tieni la modalità Aereo "spenta" durante la notte mentre fai il test con CPU Spy. Vediamo se così la situazione 480 MHz migliora.
Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk