Visualizzazione stampabile
-
Ok proverò! Cmq non ho drain di notte anche se non lo carico. Perdo massimo l 1 % di batteria.
Effettivamente l unica app che vedo sempre comparire nel dettaglio batteria è maps pur non usandola.
Come servizi attivi NFC e bt sempre disattivati, wifi attivo solo quando sono a casa altrimenti sta disattivo, dati attivi
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Edit: vedo che spesso c è Messenger e facebook che però uso raramente. Cioè fb lo uso si è no due volte al giorno e Messenger quasi mai dato che di messaggi con Messanger ne scambio pochi
-
Facebook è risaputo che consuma abbastanza batteria. Tra l'altro, da notare che ci sono applicazioni che creano backup, tipo WhatsApp nelle ore notturne. La stessa "sincronizzazione automatica" di account delle applicazioni nonché account e servizi Google, spesso possono incidere sull'autonomia in diverse situazione nell'arco delle 24 ore.
La questione autonomia è molto complessa. Anche perché, bisogna tenere conto che, anche chiudendo le applicazioni in background da "Pulizia schermata di blocco" (visto che stiamo parlando di EMUI), alcune applicazioni anche se "chiuse/terminate" dopo pochi minuti si "riattivano/riavviano" da sole, tipo Chrome, UC Browser, Opera Mini, Twitter, Facebook, e molte altre applicazioni, quindi è difficile capire chi provoca drain senza "root" con l'uso di applicazioni apposite tipo "Betterbatterystats e Wakelock Detector", difficile senza root poter ridurre il drain con applicazioni tipo "Disable Service e MyAndroidTools" disattivando alcuni servizi, broadcast, delle applicazioni, oppure del sempre più invasivo Google Play Services.
EDIT: Ultima cosa, anche se nel grafico batteria una qualsiasi applicazione tipo WhatsApp pare consumare poca batteria, in realtà potrebbe fare uso eccessivo dei "mille" SERVIZI del "Google Play Services", di conseguenza avere un drain non dell'applicazione WhatsApp in se stessa ma, avere il drain del Google Play Services o meglio dei suoi "SERVIZI". Quindi, basta una qualsiasi applicazione "mal sviluppata" che pare consumare poca batteria, a creare invece eccessivo drain. In poche parole, vi è mai capitato di ricevere il messaggio che l'applicazione scaricata non funziona se non viene aggiornato il "Google Play Services"??? Bene, molte applicazioni sfruttano i "SERVIZI" del "Google Play Services".
Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Si lo so. Ma indipendentemente dalle app... Considerato che anche ad altri due amici con l Honor 8 il problema è identico e a tutti si è presentato col passaggio a N, sono sempre più convinto che il problema sia del software
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Questo indubbiamente, come ho scritto nei miei precedenti post, con Nougat hanno combinato un "casino" su Device nati con Marshmallow. Oppure, ripeto, i vecchi SoC Kirin non sono ottimizzati per reggere Nougat a livello di autonomia, ecco spiegato questo calo netto di autonomia.
Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Questa notte.......
Ho terminato le app come Facebook, Messenger e Twitter ma come si può vedere la situazione è solamente peggiorata. Ora procederò terminando altre app e vediamo se riusciamo a trovare la causahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...998da19333.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
-
Ho disinstallato alcune app che non usavo quasi mai.
Ho disinstallato alcune applicazioni che usavo raramente (ma che mi sono utili).
Ho disinstallato molte applicazioni che fanno parte di quelle standard (Opera, i giochi, ecc.)
Ho disinstallato le app dei social (Facebook, ecc) che, anche usandole poco, avrei preferito tenere.
Ho disattivato molte app che fanno parte del firmware e di cui posso fare a meno (Google+, il client mail, Meteo, Google Drive, Google Foto, Google Duo, tastiera Swift).
Ho disattivato la sincronizzazione automatica di molti servizi (tra cui edicola, film, libri, musica, l'account Yahoo).
In pratica mi è rimasto una cosa tipo un Nokia 3310 con cui posso usare WhatsApp, il browser, Gmail e poco altro.
Devo ammettere che ho avuto dei miglioramenti, ma sono marginali. Probabilmente riuscirò ad arrivare a 2 ore e mezza, massimo 3 (adesso mi è rimasto il 40% di batteria, ed ho fatto 1h20' di schermo), ma se le condizioni sono queste il prezzo da pagare è troppo alto: troppi compromessi.
L'unica cosa che mi rimane da fare è rootare, e sperare che GSAM Battery Monitor mi indichi il dettaglio preciso delle applicazioni che consumano la batteria, invece di riunire tutto sotto un'unica voce.
E poi comunque dovrei togliere il root, perché ci sono alcune applicazioni (p.es. quella della banca) a cui non piace.
Consigli?
-
Anche io noto che NFC e` molto attivo anche avendolo disattivato.. :/
-
Anche da me pur essendo disattivato ha un minimo consumo boooh
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
@Lic @Falkan
Dove lo vedete il consumo dell'NFC?