Visualizzazione stampabile
-
@madiweb dai tuoi screenshot si vede chiaramente che hai il 95% di batteria, i calcoli si fanno alla fine verso il 20% di batteria, quindi dicono nulla quelle immagini, quei dati. Ma sei sicuro di azzerare CPU Spy nonché usarlo correttamente!? Perché 3 ore di frequenza 480 MHz di notte a schermo spento sono un'enormità, mah!!!
Riguardo NFC, va disattivato anche Huawei "Beam".
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
@
Lic @
Falkan
Dove lo vedete il consumo dell'NFC?
Batteria->livello di consumo e poi scorri la voce del software
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Ragazzi, come scritto nel mio precedente post, riguardo NFC, va disattivato anche Huawei "Beam". Forse è un bug, perché Beam dovrebbe essere disattivato una volta disattivato NFC.
Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Scusate il doppio post, una cosa importante. Io ho anche un'altra teoria su chi trova un eccessivo consumo di batteria su Nougat.
La modalità di "Risparmio energetico" su Nougat non funziona per nulla come dovrebbe, non chiude le applicazioni in background, le mail arrivano sempre e comunque. L'ultimo aggiornamento poi, lasciamo stare, non funziona più "App ad alto consumo energetico". Tra l'altro, anche attivando questo fantomatico "Risparmio energetico", quando la batteria è carica resta attivo con il simbolo + accanto alla batteria, però non entra più in funzione quando scala al 99%. Di conseguenza bisogna ogni volta riattivarlo manualmente.
Ora, mi viene un sospetto, possibile che su alcuni Device Huawei/Honor è capitato l'aggiornamento del firmware full Nougat con un bug di autonomia magari legato proprio al "Risparmio energetico"!? In questo caso, bisognerebbe reinstallare/sovrascrivere il firmware magari scaricandolo dal sito Huawei oppure da "Firmware Finder". Il problema sono quelli brandizzati.
Chi è solito aggiornare scaricando i firmware dal sito oppure con "Firmware Finder", potrebbe fare la prova se ha problemi di autonomia a reinstallare/sovrascrivere il firmware Nougat con la stessa versione full ma diversa dall'OTA ricevuto quando da Marshmallow siete passati a Nougat.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Falkan
Batteria->livello di consumo e poi scorri la voce del software
Lì ci sono andato... ma la voce relativa all'NFC è del tutto insignificante: 0,49 mAh
-
Del tutto insignificante non direi, perché è vero che il consumo 0,49 mAh è basso, però quando un servizio/applicazione è totalmente "spento", il valore è 0,1 mAh come il mio NFC visualizzabile sul seguente screenshot....:
-
Capisco... comunque l'NFC ce l'ho disattivato, così come Android Beam... contrariamente al tuo screenshot, io vedo 5s come tempo CPU.
In ogni caso, non sono certo quei 0,49 mAh (parliamo di mezzo milliAmpere, su un totale di 3000) che mi fanno fare 2 ore di schermo invece di 4 o 5.
-
Ripeto, quei 0,49 mAh come consumo è ovvio che sono insignificanti, ma non è insignificante il fatto che invece di 0,1 mAh segni 0,49 mAh visto che, il tuo NFC è disattivato come il mio NFC. Qualcosa non torna. Ci potrebbe essere un consumo del "Sistema Android" in generale non segnalato nel grafico batteria, magari dovuto proprio al fatto che NFC anche se disattivato in realtà non è del tutto disattivato. Perché tutti i servizi disattivati hanno solo 0,1 mAh all'attivo addirittura 0,0 mAh all'attivo. Magari NFC non c'entra nulla con il tuo consumo di batteria, però potrebbe essere qualsiasi altro servizio di sistema, anche applicazione e di sistema. Non è facile individuare il motivo senza root, ripeto, l'unica è una reinstallazione del firmware. Sempre se, il tuo non ha problemi hardware, oppure la batteria andata.
-
1 mese di vita, quindi la batteria credo sia ok :)
Ho fatto reset di fabbrica varie volte.
Potrei provare la via del root / troubleshooting / unroot, se solo trovassi una guida decente al root ed all'unroot.
Oppure potrei provare a reinstallare il firmware da zero... anche in questo caso devo cercare una guida (ancora non l'ho fatto, è una cosa a cui non avevo pensato).
-
Intendevo la cpu usata da magic tag che è anomala.. 1h di attività...
Ma tra i livelli di consumo non appare.. :/
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk