Io sono adesso a 3 ore e 5 min di schermo acceso, e 1giorno e 17ore dall ultima carica con il 43% di batteria
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Io sono adesso a 3 ore e 5 min di schermo acceso, e 1giorno e 17ore dall ultima carica con il 43% di batteria
Salve a tutti, non so se abbiate già trattato la cosa ma i quesiti sono i seguenti:
- Appena acquistato bisogna fare una ricarica al 100% prima di utilizzarlo?
- Avendo l'alimentatore con carica rapida non si può più mettere la sera in carica per staccare la mattina? (se in 2 ore è carico rimarrebbe sotto tensione molte molte ore)
- Qual'è la percentuale minima per fare una ricarica completa?
- bisogna avere queste accortezze sempre x una durata migliore della batteria oppure dopo qualche ciclo si può caricare a necessità?
Grazie attendo vostre commenti
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
@Falkan, sono ottimi risultati ma comunque nella norma con honor8, che se ben ricordo dovrebbe avere un processore i5 per gestire solamente lo stato di deep sleep del telefono e questo fa risparmiare molta batteria, con tutti gli smartphone più si allunga l'accensione totale e più si va a diminuire le ore con schermo attivo (logicamente), in alcuni smartphone la differenza è davvero tanta, invece su honor8 siamo molto fortunati, perché anche se viene lasciato per tantissimo tempo inattivo non consuma niente o quasi, quindi le ore di schermo acceso non sono intaccate più di tanto, nemmeno dopo 12 ore di telefono lasciato in deep sleep @Lomucla
-Appena acquistato l'ho tolto dalla scatola, inserito nano sim e micro SD, acceso il telefono aveva il 59% di carica, l'ho usato per un giorno intero prima che arrivasse al 10% e dopo l'ho messo in carica, le nuove batterie non hanno l'effetto memoria come quelle di anni fa, quindi no, puoi usarlo anche da subito, poi se la vuoi fare, falla pure, non cambia nulla
-2 certo che puoi metterlo la sera e staccarlo alla mattina, alla fine se rimane collegato al caricabatterie per 8/9 ore non succede nulla (nemmeno oltre le 9 ore in realtà succede nulla) perché una volta arrivato al 100% il caricatore emette delle piccole scariche di corrente solo per non far scendere la % sotto il 100,quindi lo puoi caricare anche tutta la notte come facevi con gli altri smartphone (si carica anche in meno di 2 ore ad essere precisi, dall'8%/10% ci mette 1 ora e 40 minuti più o meno)
-Vale un po quello detto alla prima risposta, non avendo effetto memoria puoi anche caricate il telefono solo 5 minuti all'occorrenza, non succede nulla, comunque non è mai consigliabile far scendere la batteria sotto l'8%/5%,
-Bisogna solo non stressare troppo la batteria, ci vogliono un po di cicli per stabilizzare la batteria, 4o5 dovrebbero bastare, quindi per concludere non serve essere ossessivi sull'uso della batteria, ovviamente se la carichi sempre in modo non completo per un sacco, ma veramente un sacco di volte forse, e dico forse potrebbe avere qualche problema, ma in linea di massima puoi stare tranquillo in tutti i sensi
Inviato dal mio Honor 8
Grazie "cranio84", sei stato veramente illuminante e preciso.... ;-)
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Io scrivo sempre molto quando cerco di spiegare qualcosa, mi rendo anche conto che a volte può essere troppo snervante e noioso per chi legge, ma lo faccio per spiegare spiegarmi al meglio, così davvero chi ha bisogno di informazioni le recepisce al meglio
Inviato dal mio Honor 8
Sarebbe lo sleep deep?
Deep sleep è lo stato di "sonno apparente" in cui va il telefono quando si spegne il display, però in realtà è "vivo e vegeto" altrimenti non arriverebbero le notifiche e non potrebbe funzionare nulla o quasi
Inviato dal mio Honor 8
A proposito di batteria. Non so voi ma Google Foto da un po di giorni funziona male (non effettua il backup) e mi consuma tutta la batteria.
https://s16.postimg.org/ycd9or8j9/Untitled.png
Sembra che sia un bug noto leggendo un po in giro. Spero lo risolvano a breve però.
Voi avete riscontrato questo problema?
Io non uso google foto, l ho disattivato utilizzo quella huawei x visualizzare le foto