Da qui hai levato tutto? Anche quelle col robottino? Email?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da qui hai levato tutto? Anche quelle col robottino? Email?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Per il mio problema (1h30 di schermo, massimo 2), ho contattato l'assistenza tramite email.
Ovviamente gli ho spiegato tutto, e gli ho mandato anche gli screenshot.
Ecco cosa mi hanno risposto:
Penso che probabilmente, visto quanto hanno scritto nei punti 1 e 2, gli screenshot non li hanno neanche visti... probabilmente è una risposta standard.Quote:
Se ha riscontrato problemi con la batteria le consigliamo di fare i seguenti passi:
1. impostazioni – gestione batteria – verificare il livello di consumo, sia per le componenti Hardware che Software.;
2. verificare le app protette, è consigliabile impostare come protette solo le app che si utilizzano spesso;
3. impostare come piano energetico “intelligente”;
4. ottimizzare sempre il telefono;
5. fare un test della batteria: la sera metta in carica il dispositivo finchè arriva al 100%; chiuda tutte le app aperte in background ed imposti il telefono in modalità “aereo”. Se la mattina seguente la batteria scende al di sotto del 92% significa che è danneggiata e devra' spedire il terminale in centro assistenza per essere verificato.
Infatti gli ho appunto mandato screenshot riguardanti il livello di consumo, anche di hardware e software, e gli ho anche detto che ho lasciato "protette" solo 3 o 4 app, quelle di cui mi servono le notifiche.
Quello che mi resta da fare è il test del 92% della batteria.
Qualcuno mi sa dire dove si trova il piano energetico "intelligente"?
Da nessuna parte, perché su Nougat il "Risparmio energetico INTELLIGENTE" è stato rimosso.
Come pure il test del 92% è alquanto "assurdo". Perché su Huawei/Honor si è verificato anche il 20% di batteria in meno in una notte di modalità "Aereo". Si dice che era un bug di "Maps" poi risolto con l'ultima versione di Maps, e Maps non si può "chiedere" (perché anche se terminata si riavvia in automatico) può essere solo "disattivata". Comunque se va bene a loro, fai pure il test, e poi decidi il da farsi.
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
Mah... ho fatto il test stanotte.
Stamattina l'ho trovato ancora al 100%, saranno state 6/7 ore in modalità aereo.
Fossi in te. Installerei cpuspy e farei degli screenshot del risultato. Se é inferiore al 90%. Cerca di verificare in qualche modo se hai perdite di energia causate dall'HW. Le assistenze ormai sono questo. Il problema o é in un settaggio. O è l'utente che sbaglia. Se sei in garanzia vedi se puoi aprire un ticket o simili.
Ho fatto tutte le verifiche richieste e con cpuspy confermo che il cellulare va in Deep sleep per il 96-97% del tempo.
Il problema è di giorno. Quando il telefono è attivo, consuma più batteria rispetto a MM a pari settaggio.
Per me si tratta di un esempio di obsolescenza programmata e l' ho comunicato anche alla Huawei.
Si sono limitati a dirmi che stanno analizzando il problema
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
L'ho installato CPU Spy. Ho anche postato lo screenshot qualche giorno fa (per comodità lo rimetto qui in basso); 3 ore e mezza di telefono a riposo, il Deep Sleep è all'88%.
Ma non serve a niente, perché non si capisce da nessuna parte se il problema è HW o di qualche applicazione.
Comunque era chiaro pure dagli altri screenshot che ho postato: la barra "in attività" è molto scura anche quando lo schermo è spento.
https://s1.postimg.org/cr09r9yl7/Scr...807-112501.png
Amici, qui si parla di batteria... mi sa che i vostri discorsi sono un po' OT.
Chiedo ad un moderatore - @DreamReaper - di fare pulizia e/o spostare i messaggi nel thread giusto.
Grazie :-)