Ragazzi qualcuno sa come, e se si può, disattivare la ricarica rapida?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualcuno sa come, e se si può, disattivare la ricarica rapida?
Grazie mille...pensavo ci fosse qualche impostazione software. Quindi basta usare un caricabetterie normale...
Scusate la domanda, allora come mai all'interno della confezione mettono solamente l'alimentazione rapido? La batteria dura di meno se si usa sempre quello? Oppure in caso di necessità usare quello rapido altrimenti per una ricarica notturna utilizzare uno classico magari anche da 1A ?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Mi sono chiesto anche io la stessa domanda. Per non rovinare la batteria userò altro caricabetterie.
Che rovini la batteria o no diciamo che è ancora una questione dubbia.
La cosa certa è che la carica veloce genera sicuramente un calore maggiore. La carica rapida in se non rovina la batteria, il problema sta nel calore poiché parliamo di telefoni sottili che hanno una dissipazione limitatissima.
Io personalmente preferisco la ricarica standard. Impiega una mezz'oretta di più ma il calore rimane limitato.
Quello veloce lo uso se ho davvero necessità di ricaricarlo in breve tempo.
Io lo ricarico a 5v 1.7A che è il limite per Honor 8 per la 5v
Grazie "usuppue" ma perc uriosità che tipo di caricabatterie utilizzi? La marca e caratteristiche intendo. In giro ho visto quelli della Aukey ma fanno svariatissimi caricabatterie.
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Ne ho diversi tra auto e casa. Soprattutto anker e ravpower.
Trovarli da 1A ormai è impossibile perché tutti hanno l'uscita a 2,4A nominale. Del resto è lo smartphone a decidere che amperaggio prelevare e non l'alimentatore. Per questo motivo meglio un alimentatore da 2,4 perché quella da 1A lavorerebbe sempre al limite della sua potenza.
Edit. Aukey la evito come la morte
Ti rispondo qui perché da smartphone invio i messaggi privati ma non succede niente (dovrebbero ottimizzare questo forum a riguardo)
Il tuo problema in realtà è un non problema perché come ti ho detto hanno tutti l'uscita 5v 2.4A. escludi quelli che hanno il quickcharge perché l'honor non lo supporta. (Sarebbe la ricarica rapida di quallcomm con uscita 5v 9v 12v).
Quindi devi semplicemente scegliere a piacere tuo. Se lo vuoi compatto o da scrivania. Con poche o più prese USB.
Io nello specifico ho uno compatto della anker con due porte USB e uno da scrivania della ravpower con 4 porte USB