Visualizzazione stampabile
-
se posso permettermi di dare un consiglio, vi suggerisco di non usare il suo caricabatteria rapido ma un caricabatteria normale da 1,5A
la vita della batteria si allunga e la durata d'uso dopo la carica aumenta di un bel po'
io dal primo giorno uso il caricatore del nexus 5 e non ho mai utilizzato il suo, faccio almeno 8 ore di schermo in due giorni d'uso
-
Ho provato con caricabatterie più lenti.
La durata è sempre la stessa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
Ho provato con caricabatterie più lenti.
La durata è sempre la stessa.
ti posso dire che su un nova 2 ho riscontri opposti
-
A me fa sempre strano leggere tante lamentele sulla batteria, io mi trovo bene (e sono abbastanza esigente sotto questo aspetto)...mi dura un po' meno giusto adesso che fa caldo (anche l'anno scorso aveva fatto così), ma per l'uso che ne faccio sono più che felice. Sarà che provengo da un G4 che in quanto a batteria mi ha sempre fatto disperare...
Comunque io cerco di tenerlo sempre fra il 100% e il 30% (massimo massimo 20/25%) e la notte lo carico con un caricabatterie da 1A...in circa un anno e mezzo non ho notato cali di prestazioni della batteria.
-
Sei uno dei fortunati.
Dopo aver formattato parecchie volte, e dopo aver seguito decine di consigli, aver fatto tantissime prove, aver letto migliaia di commenti, mi sono fatto un'idea.
Esistono esemplari fortunati (4 o 5 ore di schermo), ed esistono esemplari sfigati (anche meno di 2 ore di schermo).
Il mio ricade nella seconda categoria.
E' circa un anno che ce l'ho, comprato nuovo, e la batteria si comporta sempre cosi', sin dal primo giorno: vado da 1h45' a 2h30' di schermo al massimo.
Il tutto senza usare applicazioni energivore (giochi, navigatore, Facebook, ecc.), disabilitando tutte le app in background tranne quelle 4 o 5 di cui mi servono le notifiche (Whatsapp, l'app della banca, ecc.), e disabilitando la ricerca Wi-Fi, e tenendo il cellulare per la maggior parte del tempo sotto Wi-Fi (sia in ufficio che a casa).
-
Io sabato effettuerò il secondo cambio di batteria... La prima l'ho cambiata nello scorso autunno... Il telefono farà 2 anni ad agosto
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
La durata della batteria dipende da molti fattori. Persino dalla temperatura ambiente. Per cui ci possono essere delle discrepanze. Non eclatanti però come due ore e passa di differenza tra due smartphone uguali. In quel caso c'è qualcosa che non va.
Anche la ricarica è un argomento controverso. In teoria Honor dovrebbe aver fatto un circuito di ricarica che, pur preservando la batteria, ottimizza al massimo le prestazioni della stessa. Se dobbiamo ricaricare ad 1 ampere per non danneggiare la batteria.. anche qui c'è qualcosa che non va.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Dimenticavo... ho anche contattato Honor, e mi hanno fatto fare una prova per vedere se la batteria e' ok.
Dalla loro prova sembra essere ok, e non mi hanno autorizzato il rientro in garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mntr86
Io sabato effettuerò il secondo cambio di batteria... La prima l'ho cambiata nello scorso autunno... Il telefono farà 2 anni ad agosto
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Hai cambiato di tua iniziativa? Oppure l'hai fatto rientrare sotto garanzia?
-
Sempre di mia iniziativa, in 4 ore mi hanno fatto tutto.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App