Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sono indeciso tra versione 32 e 64 GB... e vi spiego perchè
al momento ho un HTC One M8 e con somma delusione (è il mio primo android) ho scoperto che la maggior parte delle app deve risiedere sulla ROM del telefono, così facendo in breve i 16 GB sono pieni e il telefono è costantemente impallato. Fare il rooting è una roba complicatissima - o almeno, non ho voglia e tempo di investirci dei giorni a capire come e fare tentativi....
Detto ciò, nella totale ignoranza chiedo, il non poter spostare app sulla scheda sd è una cosa legata al fw dell'htc, alla versione di android o cosa? Se fosse android, allora dovrei andare sulla versione da 64 per stare tranquillo - a meno che non sia facilissimo fare il rooting sull'Honor
grazie a tutti in anticipo per i consigli
-
È un discorso troppo lungo da fare, comunque basta usare una SD per salvare foto,video,musica e tutti i file che non sono applicazioni ed anche i 32gb sono più che sufficienti,ho quasi 50 app più tutte quelle di sistema ed ho ancora 18 giga liberi, in ogni caso spostare applicazioni sulla memoria esterna,anche quando questo è possibile sarebbe comunque una pessima idea
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Prestate attenzione ai confronti. Esiste una grossa sezione del forum creata appositamente.
La domanda corretta (qui) è: L'honor 8 ha la memoria ddr3?
E' una ddr4. L'ho notato durante la presentazione di Honor 8 in un video su youtube.
Comunque è arrivato ieri sera preso da Amazon, un gioiello!! Pagato solo 68€ perchè Amazon mi ha rimborsato tutte le 299,99€ di Honor 6 che avevo acquistato quasi 2 anni fa dove purtroppo avevo problemi di batteria (ovviamente l'ho dovuto spedire), peccato perchè andava ancora molto bene.
Ero indeciso con G5 e S6... ma questo ragazzi è il più equilibrato di tutti. Magari non eccelle in qualcosa di particolare ma è molto equilibrato. Per dire, magari S6 e G5 fanno foto migliori (neanche di tanto alla fine) ma hanno un'autonomia davvero peggiore, che per me conta davvero molto. Poi S6 non ha nemmeno lo slot per micro sd.
https://s30.postimg.org/4vy3zpp5d/15...62295762_n.jpg
-
Quote:
luchella
E' una ddr4. L'ho notato durante la presentazione di Honor 8 in un video su youtube.
Comunque è arrivato ieri sera preso da Amazon, un gioiello!! Pagato solo 68€ perchè Amazon mi ha rimborsato tutte le 299,99€ di Honor 6 che avevo acquistato quasi 2 anni fa dove purtroppo avevo problemi di batteria (ovviamente l'ho dovuto spedire), peccato perchè andava ancora molto bene.
Ero indeciso con G5 e S6... ma questo ragazzi è il più equilibrato di tutti. Magari non eccelle in qualcosa di particolare ma è molto equilibrato. Per dire, magari S6 e G5 fanno foto migliori (neanche di tanto alla fine) ma hanno un'autonomia davvero peggiore, che per me conta davvero molto. Poi S6 non ha nemmeno lo slot per micro sd.
https://s30.postimg.org/4vy3zpp5d/15...62295762_n.jpg
'Sta cosa della ram ancora non mi è chiara. E' ddr3 o ddr4? In rete trovo descrizioni contrastanti
-
Se avete dei dubbi andate a controllare sul sito ufficiale
-
prima dell'acquisto vorrei un ultimo parere veritiero sulla fotocamera,da chi magari lo sta utilizzando da tempo,ho un G2(2013)e l'ho confrontato un po con l'honor di un mio parente,ho fatto delle foto ma paradossalmente sul G2 ho una resa migliore,sopratutto in condizioni di scarsa luce,non ho avuto il tempo di provare i vari settaggi,ho fatto tutto in automatico,anche i video sembrano tremare troppo,il G2 ha lo stabilizzatore ottico e l'honor ce l'ha digitale...non vorrei fare passi indietro da questo punto di vista
-
Per i video hai ragione, nel senso che lo stabilizzatore digitale non fa miracoli se su trema quasi come se si avesse il Parkinson, ma tutto sommato con una mano mediamente ferma i video sono ottimi e comunque sulle foto non ci sono proprio paragoni co il g2, è come se stai dicendo che g2 faccia anche foto migliori del p9 dato che hanno la stessa fotocamera Honor 8 e p9 e ti posso assicurare che ti sbagli, perché il g2 ce l'ho in famiglia ed è il telefono di mia madre, in modalità automatica, quindi senza toccare nessuna impostazione, quindi apri fotocamera e scatta, g2 le prende ad occhi chiusi, con scarsa luce un pelo di rumore c'è, ma come c'è per esempio anche su s7 ma ovviamente meno di Honor 8, per quanto ho potuto vedere io ad oggi non esiste un telefono che faccia foto notturne senza nemmeno un pelo di rumore, chi più chi meno purtroppo è presente su tutti gli smartphone, per le foto senza difetti ci sono le reflex, tornando al paragone con il g2, partendo dalla fotocamera ed arrivando a qualsiasi altro parametro, non regge il confronto
-
Quote:
cranio84
Per i video hai ragione, nel senso che lo stabilizzatore digitale non fa miracoli se su trema quasi come se si avesse il Parkinson, ma tutto sommato con una mano mediamente ferma i video sono ottimi e comunque sulle foto non ci sono proprio paragoni co il g2, è come se stai dicendo che g2 faccia anche foto migliori del p9 dato che hanno la stessa fotocamera Honor 8 e p9 e ti posso assicurare che ti sbagli, perché il g2 ce l'ho in famiglia ed è il telefono di mia madre, in modalità automatica, quindi senza toccare nessuna impostazione, quindi apri fotocamera e scatta, g2 le prende ad occhi chiusi, con scarsa luce un pelo di rumore c'è, ma come c'è per esempio anche su s7 ma ovviamente meno di Honor 8, per quanto ho potuto vedere io ad oggi non esiste un telefono che faccia foto notturne senza nemmeno un pelo di rumore, chi più chi meno purtroppo è presente su tutti gli smartphone, per le foto senza difetti ci sono le reflex, tornando al paragone con il g2, partendo dalla fotocamera ed arrivando a qualsiasi altro parametro, non regge il confronto
capisco,ho omesso che sul mio g2 uso la mod di xdabbeb e quindi con la stock non idea di come sia la situazione,comunque grazie per le delucidazioni
-
Ma anche usando la mod è difficile che possa arrivare ai livelli delle foto dell'honor 8
-
i
| Gentilmente ricordo che la sede dei confronti è altrove |
-
vorrei acquistare il terminale in questione ma mi blocca un po' la pigrezza del sensore di luminosità. E' cosi lento?
-
Dovrebbe risolversi con un aggiornamento sw.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
-
Infatti con la b131 il problema è stato risolto e con Android 7(attualmente ancora in beta )va ancora meglio
-
Salve a tutti, sapete come si disattiva la funzione che fa partire in automatico l'applicazione "musica" quando lo smartphone si collega ad un altoparlante bluetooth?
-
Non ricordo bene dove sia, ma io l'avevo attivata per sbaglio ed era molto fastidiosa perché partiva la musica anche quando lo collegavo al Bluetooth, comunque non riuscivo a trovarla più nemmeno io e poi ho fatto un hard reset dopo aver aggiornato alla beta di Android 7 e così ho risolto il problema
-
Salve, sono nuovo del forum e sono molto tentato dall'acquisto di H8. Mi ha convinto in tutto, tranne nella robustezza. Vengo da un Galaxy s4 che mi è durato quasi 4 anni ed è un vero carro armato per quanto riguarda la robustezza. Chiunque lo abbia mi potete dare feedback sulla resistenza del vetro, esperienze di cadute ecc.. Grazie a chiunque mi risponderà :)
-
sto valutando anch io questo telefono, ragazzi.
Qual è la cifra, secondo voi, sotto la quale non si trova?
Grazie
-
Quote:
Soaverules
Salve, sono nuovo del forum e sono molto tentato dall'acquisto di H8. Mi ha convinto in tutto, tranne nella robustezza. Vengo da un Galaxy s4 che mi è durato quasi 4 anni ed è un vero carro armato per quanto riguarda la robustezza. Chiunque lo abbia mi potete dare feedback sulla resistenza del vetro, esperienze di cadute ecc.. Grazie a chiunque mi risponderà :)
Be' questo non e' certo un Galaxy in quanto a robustezza, il mio ho paura solo a guardarlo che si rompa (scherzo ma non troppo). Considera che una caduta e' una caduta per qualsiasi device e, robusto o no, se non c'e' un'adeguata protezione se ne va in pezzi. Indispensabile una buona cover protettiva, specie se non sei troppo delicato e accorto.
-
Quote:
Steelsky
Be' questo non e' certo un Galaxy in quanto a robustezza, il mio ho paura solo a guardarlo che si rompa (scherzo ma non troppo). Considera che una caduta e' una caduta per qualsiasi device e, robusto o no, se non c'e' un'adeguata protezione se ne va in pezzi. Indispensabile una buona cover protettiva, specie se non sei troppo delicato e accorto.
Grazie della risposta. Un altra domanda se saresti cosi gentile da rispondermi :) Sulla cover no problem, l'ho sempre messa ai miei device. Discorso diverso per la pellicola allo schermo anteriore: non l'ho mai messa e non la sopporto proprio. Contattando via Facebook Honor Italia mi hanno garantito che la resistenza del vetro anteriore è paragonabile ad un Gorilla glass 4: se così fosse la pellicola non mi servirebbe. Puoi confermare? Grazie ancora :)
-
Quote:
Soaverules
Grazie della risposta. Un altra domanda se saresti cosi gentile da rispondermi :) Sulla cover no problem, l'ho sempre messa ai miei device. Discorso diverso per la pellicola allo schermo anteriore: non l'ho mai messa e non la sopporto proprio. Contattando via Facebook Honor Italia mi hanno garantito che la resistenza del vetro anteriore è paragonabile ad un Gorilla glass 4: se così fosse la pellicola non mi servirebbe. Puoi confermare? Grazie ancora :)
Ha ufficialmente un Gorilla Glass 3. Se vai sul sito del produttore del gorilla glass puoi trovare l'Honor 8.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
biglu91
Ha ufficialmente un Gorilla Glass 3. Se vai sul sito del produttore del gorilla glass puoi trovare l'Honor 8.
No, te lo garantisco. Me lo ha detto sia il servizio clienti di Honor Italia sia Vmall. Lo trovi sul sito perché effettivamente la versione cinese monta il Gorilla Glass, quella europea no. Ma mi hanno detto che il vetro anteriore è ugualmente resistente e mi piacerebbe sentire opinioni di possessori. Certo, la Corning (l'azienda produttrice dei Gorilla Glasses) poteva essere un po' più precisa e specificare questa differenza tra vetro europeo e cinese...però a dire di Honor Italia è più resistente di un Gorilla 3!
-
Quote:
dezuha
sto valutando anch io questo telefono, ragazzi.
Qual è la cifra, secondo voi, sotto la quale non si trova?
Grazie
Dai un occhiata qui e chiedi. Non esagerare con il risparmio e compra solo da fonti affidabili.
-
Quote:
Soaverules
No, te lo garantisco. Me lo ha detto sia il servizio clienti di Honor Italia sia Vmall. Lo trovi sul sito perché effettivamente la versione cinese monta il Gorilla Glass, quella europea no. Ma mi hanno detto che il vetro anteriore è ugualmente resistente e mi piacerebbe sentire opinioni di possessori. Certo, la Corning (l'azienda produttrice dei Gorilla Glasses) poteva essere un po' più precisa e specificare questa differenza tra vetro europeo e cinese...però a dire di Honor Italia è più resistente di un Gorilla 3!
Su Xda, Honor UK ha scritto che tutti i modelli hanno il Gorilla Glass 3. Però su hihonor sempre Honor UK dice che ha il NEG che dovrebbe essere equivalente. Comunque da quello che ho letto in giro il vetro anteriore è molto resistente ai graffi. Quello posteriore sembrerebbe essere meno resistente ma i graffi in più potrebbero essere dovuti al fatto che viene sempre poggiato sul lato posteriore. Per quanto riguarda le cadute ovviamente è difficile dire quanto sia resistente. In conclusione penso che il vetro sia resistente quanto gli altri top.
-
Come ho già detto il mio è caduto un po' di volte,anche da altezze superiore al metro abbondante e no si è fatto mai un graffio, sia cadendo con retro sia con il display,quindi per me è molto,ma molto resistente considerando che non si è fatto neppure un graffio, a mio avviso l'unica parte delicata è il frame argentato,per il resto uso quotidianamente senza cover il mio Honor 8,anche se ne ho comprata una in silicone dopo un paio di settimane che avevi già il telefono,preferisco comunque usarlo senza, la metto solo in particolari situazioni
-
Quote:
Soaverules
guarda, io pellicole mai usate, non le sopporto....riguardo la resistenza del vetro ho seri dubbi, riporto solo la mia esperienza che ho gia' postato in un altro post e cioe' che mi sono trovato un puntino scheggiato proprio in mezzo al display nonostante lo custodisca come una reliquia....roba da poco intendiamoci ma cio' mi fa dubitare parecchio sulla resistenza del vetro. Scelte personali comunque.....
-
Quote:
cranio84
Come ho già detto il mio è caduto un po' di volte,anche da altezze superiore al metro abbondante e no si è fatto mai un graffio, sia cadendo con retro sia con il display,quindi per me è molto,ma molto resistente considerando che non si è fatto neppure un graffio, a mio avviso l'unica parte delicata è il frame argentato,per il resto uso quotidianamente senza cover il mio Honor 8,anche se ne ho comprata una in silicone dopo un paio di settimane che avevi già il telefono,preferisco comunque usarlo senza, la metto solo in particolari situazioni
Quote:
Steelsky
guarda, io pellicole mai usate, non le sopporto....riguardo la resistenza del vetro ho seri dubbi, riporto solo la mia esperienza che ho gia' postato in un altro post e cioe' che mi sono trovato un puntino scheggiato proprio in mezzo al display nonostante lo custodisca come una reliquia....roba da poco intendiamoci ma cio' mi fa dubitare parecchio sulla resistenza del vetro. Scelte personali comunque.....
Tornando alla questione principale, anche qui dipende dall'uso che ne farete. Il telefono è bellissimo. Sicuramente uno dei più belli smartphone prodotti nel 2106 al mondo. Capisco che sia un peccato metterci una cover di silicone o un vetro temperato ma, se lavorate in cantiere sono assolutamente necessarie. Se invece tenete il telefono nella tasca della giacca.... potete farne anche a meno.
-
Infatti io la cover la uso solo a lavoro o in particolari situazioni, la pellicola proprio non la mando giù, perché possiamo dire quel che vogliamo ma un po rovina la sensazione che sia ha toccando il touch, detto questo anche qui troviamo pareri discordanti,come in ogni altra sezione di questo smartphone,perché dipende sensore dall'uso soggettivo, a me è caduto un paio di volte facendomi pensare che avrei dovuto comprare il telefono nuovo dal rumore,invece con mio stupore non solo non è andato in mille pezzi, ma non ha neppure un micrograffio,nemmeno sulla parte posteriore che dicono sia più delicata,mentre il nostro amico si è trovato questo puntino senza nemmeno sapere come,una cosa però è sicura,quando ci cade il telefono è solo una questione di fortuna,perché se cade male si distrugge e basta, c'è poco da fare e da dire, mentre con un pizzico di fortuna non succede assolutamente nulla come nel mio caso
-
Quote:
DreamReaper
Se invece tenete il telefono nella tasca della giacca.... potete farne anche a meno.
Non concordo, a vostro rischio e pericolo :) A mio parere una cover e' assolutamente indispensabile su questo smartphone, troppo scivoloso, troppo vetro.
-
Come ho sempre ripetuto, per quel che mi riguarda a tenerlo in mano non è per niente scivoloso e non ho mai avuto la sensazione che mi stesse per scivolare di mano,la cosa cambia radicalmente quando si appoggia su superfici non perfettamente in piano,dove sembra che prende vita propria ed è facile che scivoli fino a cadere proprio,in mano invece benché sia di vetro anche sul retro non mi da nemmeno la sensazione di essere fragile,quindi siamo in disaccordo anche su questa cosa, ma sono sensazioni e impressioni del tutto personali che possono cambiare da un utente all'altro
-
Ultima cosa, poi sono a posto È vero che sono garantiti 24 mesi di aggiornamenti?
-
Questo non lo so, ma di solito ne sono garantiti 18 di mesi come tutti gli altri smartphone Android
-
https://youtu.be/htaULhRYKpE
Da codesto video si evince la robustezza e i punti deboli del device honor 8
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
ermyskat
Se mettete link dovete mettere anche una piccola descrizione. Altrimenti sono/siamo costretti a vedere il video per capire di che si tratta.
-
Ho la versione B131 e quando uso la fotocamera dopo qualche minuto scalda abbastanza. Anche quando lo metto sotto carica scalda. Ma è normale?
-
Se non diventa un fornello sul quale ci puoi cucinare un uovo fritto allora è normale,soprattutto durante la carica del primo 50% dato che lo fa in modo molto veloce, ma a me non è che scotta, si avverte un po' di calore,ma veramente poco e se lo sto caricando con la cover è talmente fievole il calore che basta 2mm di cover per non avvertirlo minimamente,stessa cosa per quanto riguarda la camera,che da segni di lieve riscaldamento dopo un po' che la utilizzo,ma se non è niente di così esagerato non ti preoccupare
-
Ad oggi lo consigliate ? A 329 sarebbe un best buy?
Grazie
-
Quote:
itoenco
Ad oggi lo consigliate ? A 329 sarebbe un best buy?
Grazie
Ovviamente si, Ottimo, grande autonomia, veloce, potente, e fa anche ottime foto. Assolutamente consigliata una cover in silicone o altro.
-
Sono dello stesso parere dell'amico DreamReaper, per quel prezzo è ancora un bestbuy
-
Quote:
itoenco
Ad oggi lo consigliate ?
S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e, anche se è il mio primo Android e non ho termini di paragone :love:
-
Sto per cambiare telefono e sarei indirizzato su questo Honor 8... visto questa mattina dal vivo e mi è piaciuto. Solo alcune domande:
- ho visto il nero e mi è piaciuto ma non ho visto il blue.... voi che scegliereste?
- lo utilizzerei solo con una sim e micro sd per espandere la memoria e quindi volevo chiedervi se quando si effettua una chiamata c'è il solito menu dei dual sim che fa scegliere la sim (non lo sopporto) oppure si comporta con un normale monosim?
- il telefono sarebbe garanzia italia quindi a chi dovrei far riferimento... honor o hauwei?? avete avuto esperienze dirette?'
Grazie a chi vorrà rispondermi