Se siete interessati all'acquisto di questo terminale in questo thread potrete fare tutte le domande inerenti allo stesso.
- Non sono ammessi confronti con altri terminali
- Ponete le vostre domande una per volta
- Chi è già possessore o documentato vi risponderà.
Esempio:
Domanda corretta: "Vorrei sapere com'è la fotocamera del P8"
Risposta corretta: "E' una delle fotocamere migliori attualmente sul mercato"
Domanda errata: "Meglio S5 o P8 come fotocamera?"
Caratteristiche Generali
Spoiler:
OS: EMUI 4.1 per Android 6.0 Marshmallow con un ulteriore aggiornamento ad Android 7
Display: TFT (LTPS), 5,2 pollici con i bordi 2,5D FHD 423ppi Supporta 10 tocchi.
Processore: 64 bit 8-core Kirin 950 (big.LITTLE ARMv8-4 x Cortex-A72 2.3 GHz + 4, il Cortex-A53 x 1,8 GHz),
GPU: Mali-T880 MP4, (4 versione nucleare)
Vetro 2,5 mm su entrambi i lati base frame in alluminio.
RAM: 3/4 GB
ROM: 32/64 GB
Fotocamera posteriore: 2 x 12 megapixel Sony sensori IMX286 F2,2 supporto laser e autofocus a contrasto di registrazione
video: FULL HD 60fps
Fotocamera anteriore: 8 megapixel, un ampio pixel da 1,4 nm. F2.4 Sony IMX178 sensore di registrazione
video: 30fps FULL HD
Due nanosim (2 moduli radio) o nanosim + microSD fino a 128 GB (Qualsiasi della SIM 2 possono essere assegnati a 4G
Colori
Midnight Black - tutti i modelli
Bianco Perla tutti i modelli.
Blu zaffiro - tutti i modelli
Oro - AL10
Rosa- AL10
Connessioni
GSM, WCDMA, LTE Cat6 fino a 300 Mbps / s con Volte.
NFC: SI (in alcuni modelli non è ancora noto)
WIFI: 802.11a / b / g / n / ac per (2.4-5Ghz)
Bluetooth: 4.1 i
GPS: Sì (GPS, AGPS, Glonass)
IR - Sì (transceiver)
Sensori
luce ambientale
prossimità
giroscopio
bussola
accelerometro
Lettore di impronte digitali in combinazione con un pulsante smart sul pannello posteriore
Varie
LED notifica nel reticolo del ricevitore
microUSB del tipo con il supporto C OTG
MHL-No
Audio: 3,5 mm (CTIA)
Dimensioni: 145,5 x 71,0 x 7,45 millimetri
Peso: 153 g
Batteria: Costruito nel 3000 mAh
Ricarica normale (5V / 1.7a), Riicarica veloce 9V / 2A
Già è uscito, ho saputo dell'esistenza di 2 versioni con schermo differente come ppi, potreste chiarire ?
Vorrei sapere pure per il comparto reti se ha la banda 700,800. Fate sapere
Ciao ragazzi, personalmente sono molto molto interessato a questo terminale perché è davvero BELLISSIMO (a mio parere) esteticamente, soprattutto nella colorazione blu, davvero fantastica! :D
Come caratteristiche tecniche è al pari dei top di gamma 2016 e ci si aspetta un prezzo nettamente sotto la media ;) Speriamo bene appena si sapranno ufficialmente qui in Italia! :)
Intanto, vi mostro l'hands-on di questo smartphone, direttamente dalla Cina ma con un commento in italiano che riassume caratteristiche e prime impressioni a caldo!
Lo avete già visto su qualche negozio cinese per ordinarlo? Ormai manca pochissimo..
15-07-16, 18:40
gabecnc
Quote:
Originariamente inviato da myhonor6
Lo avete già visto su qualche negozio cinese per ordinarlo? Ormai manca pochissimo..
si l'avevo visto ieri da qualche parte ma non ho salvato il link. comunque a questo punto meglio aspettare fine agosto, almeno la garanzia è europea e gli aggiornamenti software sono garantiti.
15-07-16, 23:03
myhonor6
Dici? A parte il fatto di avere una certa urgenza (il mio honor 6 è in fin di vita da qualche giorno).. ma poi anche con l'esperienza dell'H6, in italia/europa chissà a quali condizioni lo mettono in vendita.. (ad esempio l'honor6 tra le altre cose da dual sim diventò solo monosim in europa)
e poi mi sembra che gli aggiornamenti siano garantiti ugualmente.. anzi ancora di più.. o sbaglio?
16-07-16, 14:31
jikkol82
Quote:
Dici? A parte il fatto di avere una certa urgenza (il mio honor 6 è in fin di vita da qualche giorno).. ma poi anche con l'esperienza dell'H6, in italia/europa chissà a quali condizioni lo mettono in vendita.. (ad esempio l'honor6 tra le altre cose da dual sim diventò solo monosim in europa)
e poi mi sembra che gli aggiornamenti siano garantiti ugualmente.. anzi ancora di più.. o sbaglio?
Con h7 non ci sono state tt queste differenze, quindi conviene aspettare qualche gg in più.
Ricordo che le abbreviazioni stile sms sono vietate dal regolamento del Forum.
17-07-16, 12:39
myhonor6
Quote:
Originariamente inviato da jikkol82
Con h7 non ci sono state tt queste differenze, quindi conviene aspettare qualche gg in più.
[Piccolo OT. Che può essere utile per confrontare le versioni cinesi/europee]
Risentita la recensione dell'honor 7. Questi alcuni problemi/mancanze nella versione europea rispetto quella cinese:
- autonomia inferiore
- il sensore luminosità è più lento
- 2 sim dati utilizzabili insieme nella versione cinese (voce sotto "Wi-fi+" e "Segnale+")
- non si può nascondere la barra di navigazione (nella versione cinese si)
19-07-16, 11:51
myhonor6
Esce oggi! Qualcuno si è già lanciato all'acquisto? Stranamente è uno dei telefoni più attesi, ma qui tutto tace...
19-07-16, 13:13
DreamReaper
Quote:
Esce oggi! Qualcuno si è già lanciato all'acquisto? Stranamente è uno dei telefoni più attesi, ma qui tutto tace...
Vero, per l'Honor 7 c'era stato un Hype mostruoso anche qui sul forum... mentre per questo.... quasi niente.
19-07-16, 13:23
Vobiscum
Quote:
Versione Europea? Su vmall non c'è.
19-07-16, 13:32
myhonor6
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Versione Europea? Su vmall non c'è.
no, ma quale versione europea.. per quella se ne parla i primi di settembre (forse)!
19-07-16, 13:38
Vobiscum
Quote:
no, ma quale versione europea.. per quella se ne parla i primi di settembre (forse)!
A ok... allora si attaccano 493$ per il 64Gb é troppo... Considera che l'H7 Cina oro 64 Gb si trovava tra i 399-419$ per quello aveva fatto il boom e su vmall l'H7 EU era stato subito presentato con il Voucher di 50€ solo la prima settimana quindi a 299€ questi prezzi sono corretti.. e poi non é passato nemmeno un'anno dal suo predecessore troppo poco tempo.
Peccato perché blu mi piace davvero tanto [emoji16]
19-07-16, 14:21
myhonor6
Guarda che i prezzi presentati sono di circa 100 euro in meno!
19-07-16, 14:26
Vobiscum
Quote:
Guarda che i prezzi presentati sono di circa 100 euro in meno!
Forse il 32 gb online si trova a quella cifra più o meno ma il 64 Gb costa
ho un honor 6 plus preso l'anno scorso su grosso e se lo devo cambiare lo farò con il V8 o 8, aspetto qualche promozione perché attualmente il prezzo è fuori portata, conosco bene honor e sono soddisfattissimo
Scusate il doppio post e la domanda da ignorante: il fatto che venga presento il 24 in Francia, significa che da quella data sarà disponibile per l'acquisto da rivenditori europei? O bisognerà aspettare altri giorni?
18-08-16, 02:57
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da NECROpotence
Scusate il doppio post e la domanda da ignorante: il fatto che venga presento il 24 in Francia, significa che da quella data sarà disponibile per l'acquisto da rivenditori europei? O bisognerà aspettare altri giorni?
Come è accaduto per il modello 6 e il modello 7, dopo la presentazione Europea il sito ufficiale vMall ha aperto praticamente subito le vendite. Ovviamente ci auguriamo che il modello 8 seguano la stessa politica.
Desumo che generalmente in prezzo in europa sia più alto. Ma di quanto? E converrà prenderlo versione EU o sarà meglio prenderlo per canali cinesi? Differenze fra le versioni?
18-08-16, 16:10
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da NECROpotence
Considerando come si presenta oggi la main del sito vMall credo ci siamo, manca meno di una settimana :cool:
Desumo che generalmente in prezzo in europa sia più alto. Ma di quanto? E converrà prenderlo versione EU o sarà meglio prenderlo per canali cinesi? Differenze fra le versioni?
Le versioni cinesi generalmente hanno software leggermente diversi e aggiornano prima. Ma sono cinesi e qui in europa potrebbero avere qualche bugs.
Ovviamente mancherebbe la lingua Italiana il Play store ecc ecc.