Originariamente inviato da
Nefertari
Buonasera a tutti, sono nuova e mi sono appena presentata nella sezione adeguata.
Sono una neo posseditrice di Honor 8 (venerdì sarà una settimana).
Vengo da un samsung galaxy s2 plus, durato quasi 3 anni e mezzo che mi ha dato diversi problemi fin da subito (crash, blocchi, bug vari, non reattività, lentezza, ecc) quindi con questo telefono mi sento proprio in un altro mondo. Scatta subito, appena apro le app... si aprono all'istante!!! Non potete capire!!! Prima attendevo secoli e perdevo più tempo ad aspettare che per l'uso vero e proprio del telefono. Ora schiocco le dita e viaaaa! Ancora faccio fatica a crederci e ad abituarmici.
A parte forse qualche leggero "bug" del touch" (non so come chiamarlo, diciamo che 1 volta su 10 non risponde, anche se inizialmente sembrava di più, ora pare più reattivo) devo dire che il telefono risponde subito ai comandi.
Il lettore d'impronte è fenomenale, anche se registrare l'impronta è stato difficoltoso (muovere il dito più a sinistra, premi di più sulla destra....).
La grandissima possibilità di smanettarci a livello di impostazioni l'ho gradita davvero. Addirittura decidere quali app possono fare cosa.... Fantastico!
Ho potuto inserire la stessa micro sd che avevo nel samsung (una samsung classe 10 da 16 gb) e la legge molto rapidamente. L'unica cosa che non mi piace è che se la guardo da "Categorie" mi mischia tutto insieme (io divido la roba in cartelle, esempio: faccio una cartella grande Musica con sottocartelle dei vari artisti). Poi ho scoperto che basta andare in Locale e mi legge le cose per bene, divise come le metto io.
Una cosa che forse mi ha delusa è la batteria. Pensavo che utilizzando lo smartphone la batteria scendesse di meno. In stand by non consuma niente, forse l'1% (è anche vero che ho dato facoltà solo ad alcune app di lavorare in background, quelle che veramente mi interessano o mi servono). In uso, ho notato che invece scende più di quanto immaginassi. Non so se è normale. Ok, ovvio che con l'uso del telefono la batteria scenda, però... Esempio, oggi ho voluto testare un'ora e mezza di fila di gioco a Sailor Moon Drops e la batteria è scesa tra il 15% e il 20% (più verso il 20). E' normale o è troppo?
Ah, tra l'altro, appena acceso mi è arrivato subito l'aggiornamento B120 di cui avevo letto proprio qui in questa sezione, quindi non saprei dire se il mio telefono fosse tra quelli "difettati" con la fotocamera perchè non ho avuto modo di testarlo prima.
Ad ogni modo, sono piuttosto contenta dell'acquisto. E' stato molto ponderato, dopo quasi 3 mesi di letture, forum, recensioni, video... alla fine ero indecisa tra Honor 8 e P9, ha vinto il primo per il prezzo inferiore.
Ah, ecco una cosa che non mi funziona: la nocca singola per lo screenshot. Il disegno va, il doppio 2 nocche va, la nocca singola con tocco singolo non funziona.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo....