Aggiornamento arrivato, vediamo un po' come va. Non ho fatto un factory reset dato che non cambia la versione di Android, se non va come mi aspetto lo farò
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento arrivato, vediamo un po' come va. Non ho fatto un factory reset dato che non cambia la versione di Android, se non va come mi aspetto lo farò
Arrivato adesso anche a me. Sono circa 700 MB :-O
Sto scaricando... ed installo. Vi tengo aggiornati (anche e soprattutto sulla questione batteria, che a me non va oltre 1h30 - 2 di schermo).
Piccola curiosità, anche a voi non da più il livello di segnale mobile se siete sotto wifi?
http://imgur.com/a/t9rMX
ok, tornato dopo aver spento e riacceso il wi fi ;)
Non credo che ci siano novità per la batteria... Guardate lo screen
Appena aggiornato cmqhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7176ed2f7b.jpg
E' arrivato anche a me l'aggiornamento B389, vorrei farlo e dopo resettare il telefono perchè la durata della batteria non è il massimo e vorrei capire che se così lo risolvo (ho già fatto un reset da impostazioni dopo aver aggiornato a Noutgard).
Volevo chiedere, che differenza c'è tra resettare da impostazioni e resettare da recovery? (sempre se c'è)
Io dopo l'aggiornamento ho la dimensione dei caratteri delle app troppo grandi per i miei gusti... Dalle impostazioni ho anche settato la dimensione più piccola possibile. Veramente brutta questa cosa. Aggiornato ieri sera oggi verifico se ci sono miglioramenti sulla batteria.
Ragazzi dalle prime impressioni con telefono utilizzato poco in 4 ore ho consumato solo il 4 % di batteria... Ho l'impressione che in stand by sia migliorato! Notate la linea dei consumi! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e20b97db85.jpg
Giorno a tutti, con l'ultimo aggiornamento B389 ho constatato un miglioramento in termini di consumo batteria. Riscontro nel contempo un problema con la nuova modalità fotografica "Bianco & nero", infatti in questa modalità la fotocamera non riesce a mettere a fuoco a distanze che superano i 5 cm. C'è qualcun altro che ha riscontrato questa problematica?
Un saluto
Ciao a tutti.
Anche io ho ricevuto la notifica ma non riesco a fare l'update, probabilmente perché mi manca qualche nozione.
Attualmente la mia versione è: FRD-L09C432B380 (installata un mesetto fa via OTA) e il sistema mi propone di passare alla FRD-L09C432B389 (via OTA).
Eseguendo l'OTA va in recovery mode ma si verifica un errore durante l'installazione del file update.zip.
Vorrei postare anche l'immagine dell'errore, ma il forum non me lo permette (il link dovrebbe essere [IMG]imgur.com/a/to7Kd[/IMG]).
Tenendo conto che il mio Honor 8 ha:
- il bootloader sbloccato
- la TWRP v. 3.1.0-3 installata
- root
c'è qualcosa che dovrei sapere e mi sfugge per procedere anch'io con l'update?
Il fatto che ho il root e la TWRP mi pregiudica l'aggiornamento?
Grazie in anticipo
Ciao
Ciao ho appena eseguito l'aggiornamento B389. Domanda prima avevo impostato un tema gratuito (quello che ha di default l'immagine di un abito elegante da uomo) di cui non ricordo il nome e che non riesco più a trovare nell'app Temi..qualcuno può aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
@gengister il root si. Ti pregiudica l'update.
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
Ok... avevo intuito fosse questa la causa, per cui ho pensato di specificarlo nel mio post.
Dopo qualche ora di documentazione su vari siti in inglese, ho capito che devo attendere l'arrivo di un update "FullOTA" per poterlo flashare manualmente con TWRP... ma che non è rilasciato insieme alla versione OTA.
Non è proprio così. Quelli di cui parli vengono scaricati tramite un software non HUAWEI la procedura ufficiale. È senza modding. Nel senso che se succede qualcosa durante l'update ed il tuo terminale ha il bootloader sbloccato o la Twrp l'assistenza non ne risponderà. Per ottenere l'OTA dovrai essere stock e con la SIM inserita. Come da guida.
Strano. Non hai i temi. Di solito si aggancia via web allo store e puoi sceglierli per scaricarli. Si faceva da li ed anche da hicare se non sbaglio. Ma dovrai farti l'account hiawei
No, non ho fatto nessun reset..comunque il mio display è migliorato da prima, ha i colori più nitidi a meno che anche questo non dipenda dall'assenza del tema precedente
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Note7000 ti ho mandato in PM la mia risposta. Comunque da stock non c'è nessuna differenza.
Salve a tutti,
ho appena comprato un Honor 8 FRD - L09 ma non mi dà nessun nuovo aggiornamento, né tramite OTA né tramite HiCare (nonostante abbia la sim inserita), cosa mi consigliate di fare? Non vorrei aspettare troppo, essendo consigliato un reset dopo l'aggiornamento e non vorrei doverci rimettere App e Dati
Hai registrato un account con id huawei? Ci sono piú strade. Ma generalmente per ottenere l'OTA. Si doveva effettuare il downgrade a MM. e comunque la registrazione devi farla. Tu lo hai acquistato con installato già la versione di NOUGAT? LA B380? Giusto per capire
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Personalmente aspetterei l'OTA senza fretta. Se non hai fatto altro. Se non dei root ed hai la recovery stock. Calcola che l'app di backup del terminali huawei é ottimo. Ti permette di fare il backup dei dati e delle APP
E allora devi seguire la guida all'inizio. Quella di vobiscum. Dovrebbe esserci un link che ti porta nel forum corretto. Se ti viene consigliato di trovare il firmware con firmware finder. Fai attenzione e segui anche qui la guida su Firmware finder. E ricordati che il modding su huawei ed honor non é molto accettato dai terminali. Fai tutto con molta calma. Soprattutto se sei abituato al modding. Se trovi le guide bene. Altrimenti posso vedere di metterti il link. Ma in genere sia Vobiscum che CRANIO84 hanno fatto ottime cose in questo forum. Prendili come riferimento. Scusami la correzione. Vai intanto nel sito huawei e trova il firmware per honor 8. Il 131b italy. Dovresti trovare ancje la guida nello zip. Altrimenti ti spiego. Secondo me da li in poi dovresti ricere gli OTA http://www.hihonor.com/it/support/se...%C2%A0Firmware é il secondo dall'alto.,devi essere stock. Non hai root o bootloader sbloccato vero?
Fammi sapere come evolve la situazione.
Qui si complica,parecchiocla situazione. Ma ce xhi,é riuscito a cambiare,la versione del telefono. Quale é la tua. FRD-L09600 O 432 O ALTRO ANCORA
Sinceramente so di alcuni che per averlo hanno dovuto faticare un pó. Ma la cosa é fattibile. Devi cercsre su XDA per prima cosa. Se trovi il firmware full ota. Lo puoi installare con il metodo forzato della cartella dload. Ma bisogna avere il tuo codice modello preciso. Guarda nel forum in parecchi hanno risolto. Sbloccando bootloader e mettendo la recovery TWRP. Dovrai avere l'accortezza di prepararti prima tutto il materiale per fare l'update. E in caso di problemi per tornare a stock. Comincia con la ricerca precisa su Xda
Posta anche qui il tuo codice modello. Cosí abbiano un parametro in piú. Pensa che vorrei comperarlo anche io per la seconda volta. Ma,non lo trovo.
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=129476 qui trovi la b130 per il tuo. Poi ti mando il link della fonte che é tedesca. E per c636
https://www.androidsage.com/2016/12/...rmware-update/ questa é la fonte. Leggi bene e traduci. Loro dicono di avere risolto. Ciao e buonanotte.
Ciao, ho acquistato per mia moglie da poco Honor 8 e per ora va benissimo, ma non ho capito se mi conviene o no installargli Nougat. Continua a non fare l'aggiornamento in automatico, nonostante provi a fare la ricerca tramite update col wi-fi. Il device non è italiano, ma credo UE. Intanto vorrei capire come mai non lo scarica da solo e poi eventualmente se mi conviene farlo da me. Vale la pena o no? Si rischia o no di peggiorare le prestazioni soprattutto la batteria (leggo pareri discordanti)?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ti rispondo subito. Ho avuto sia Honor 8 MM che Honor 8 Nougat.
La risposta non è semplice. Con MM sicuramente il dispositivo era al massimo delle sue prestazioni e il software era perfettamente ottimizzato. Grande autonomia e grandi prestazioni. Poi è arrivato Android 7 con la nuova Emui 5.0 Per l'uso che ne facevo io lo svecchiamento dell'interfaccia e le novità introdotte da Android 7 conpensavano ampiamente le pecche del sistema. Bisogna vedere come reagisce il tuo terminale. Ovviamente puoi sempre fare il downgrade ufficiale senza compromettere niente.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ho inserito il mio codice IMEI sul sito Huawei
Support Warranty Period Query
E mi ha restituito questo risultato
Honor 8(FRD-L09)
Modello: FRD-L09
IMEI/SN: 73QDUxxxxxxxxxxxxxxx
Garanzia valida sino al: 2018-07-20
Paese di validità della garanzia: Malaysia
Sarà perchè è garanzia Malesia (forse lo è anche il terminale?) che non mi aggiorna in automatico? O il paese della garanzia non c'entra?
Dipende dal resto del numero del firmware. Se dopo appunto FRD-L09 hai 432 allora sei europa. Se invece ai un altro numero il terminale arriva da un altro continente. Si può ovviare ma fai molta attenzione. Perchè se provi ad installare menualmente il firmware europa e ad installarlo non te lo prende. Si possono effettuare dei cambiamenti. Ma come ho detto spesso e a dire di molti. Modding e honor non vanno d'accordo. E MM gira alla grande.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk