Che io sappia no, non credo siano stati rilasciati ulteriori aggiornamenti...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sto cercando di installare Oreo tramite cartella dload, ma sono riuscito solo a fare rollback da B416 a B412, ma ne Hisuite, ne OTA mi propone Oreo (ne B521 ne B562).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Edit: sono riuscito ad arrivare alla B394, ma oltre non si va! Mi propone la B416, mentre con Firmware Finder niente da fare, tutti gli aggiornamenti che provo non vengono scaricati.
Ciao a tutti.
Ho in previsione di cambiare il vecchio Honor 8 con qualcosa di più recente per il prossimo "black friday":
avendo ancora Android Marshmallow così come uscito dalla "fabbrica" (intendo che non ho mai ricevuto aggiornamenti software, ho la b131), cosa mi consigliate o cosa è possibile fare per ridare vita a quello che diventerà un muletto? Così ci faccio un bel hard-reset...
Nougat od Oreo? Ammesso sia possibile scegliere ;)
Dovrei utilizzare HiSuite per PC?
Grazie e ciao!
Quando verra' il momento un tentativo con HiSuite vorrei farlo, giusto per vedere cosa propone visto che non l'ho mai collegato a PC via USB. L'idea è quello di cambiare batteria dai cinesi e tenerlo come secondo telefono (ne ho già un altro Samsung da quattro soldi ma non mi convince per nulla e non mi piace usarlo come dual-sim, meglio due telefoni per l'uso che ne faccio abitualmente).
Edit del 19/10:
Dopo aver abilitato HDB e collegato il telefono al PC per la prima volta, è comparso l'aggiornamento alla b360 (mentre HiSuite dice che ho l'ultima versione disponibile, ovvero la b131)
FRD-L09C432B360 da 2.38 GB
Consigli?
Non l'ho ancora presa, l'acquistero' piu' in là dopo il cambio di telefono perché non mi piace darlo in mano a sconosciuti coi miei dati personali. Prima lo ripulisco, lo riempio con dati fittizi per cancellare ogni cosa, e poi la cambio. Non sono in grado di cambiarla da solo purtroppo.
Su Amazon la trovi attorno ai 15/20 euro + il prezzo per la sostuzione. Nei centri Huawei ti chiedono 50 euro mi pare.
Hmm, su YouTube i video che spiegano il disassembly vanno dai 7 ai 15 minuti per gente che un minino di manualità ce l'ha (ed hanno anche gli strumenti per farlo). Evito di contare il numero di viti, vitine, attrezzi da usare... altri 5 euro per cacciavite ed optional?
Diciamo che posso permettermi la spesa dei 20 euro evitando di restare con un telefono aperto da buttare, il nervoso, lo stress, le ore perse, ecc.
Avendo un cacciavite piccolo e una vecchia carta di credito (Non mia :D ) io mi sono cimentato allo smontaggio di un P8 Lite (2015) e ci sono riuscito ancor meglio di alcuni filmati visti in rete.
Adesso aspetto solo l'arrivo delle batterie comprate (1 x P8 Lite e 1 x P8 ancora da smontare) e poi passerò al rimontaggio, i filmati danno l'idea di come e cosa fare, poi serve solo tanta calma e pazienza.
Ma perché non hai mai provato prima ad attaccarlo al PC per aggiornarlo? Scusami ma francamente lo trovo un comportamento assurdo, e non per il dover avere sempre per forza l'ultima versione di Android, ma perché vengono anche rilasciate le patch di sicurezza, patch anche importanti in certi casi! Non ha nessun senso restare con versioni vecchie del software, potrebbe anche comportare un bel rischio in termini di sicurezza...fossi in te farei tutti gli aggiornamenti che trova.
Per il discorso appena fatto, io aggiornerei prima alla 360 e poi vedrei se HiSuite trova altro, meglio se Oreo (anche se mi pare che anche Nougat avesse patch abbastanza aggiornate)
Ragazzi non so voi ma oggi dopo 15 mesi di silenzio assoluto mi è arrivato un nuovo aggiornamento di sistema il B418 di circa 350MB, aggiornamento appena effettuato e mi ha aggiornato la Emui alla 5.0.4 e patch di sistema al 1 agosto 2019. Per ora ho notato solo che la memoria interna prima era libera ad 1 GB ed ora a 2.2 GB. Vi aggiorno guardando un po' in giro. Riflessioni dopo 42 mesi di utilizzo e con una sola sostituzione di batteria interna e mai volutamente aggiornato ad Android 8......sono sempre contento del mio Honor 8, l'unica pecca è la memoria da 32 GB è un po' stretta ma per il resto nulla da invidiare ai cellulari più moderni sia fotocamera che utilizzo generale quotidiano. 😀
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Ah pero'! Ma tu avevi Nougat od Oreo?
Io ho cambiato la batteria dopo 3 anni e continuo ad usarlo (è diventato il secondo telefono ma lo uso senza problemi): sempre ultra-performante!
La batteria nuova mi dura addirittura un giorno e mezzo / due quando lo uso poco (cambiata a novembre direi). Prima, sin da subito appena acquistato, mi ha sempre dato molti problemi :D
Ho sempre tenuto Nougat (android 7).
Wizardgsz voglio scriverti un messaggio in privato ma dalla app non me lo permette, puoi farlo.tu in privato inviandomi un modo alternativo per scriverti?
Solo ora ho visto e notato che l'app di Androidiani non è più su PlayStore 😱, forse il problema è quello....🤔🤔🤔
Grazie
Wizardgsz leggo il tuo messaggio ma non mi invia i miei messaggi 😤😤😤
Dopo proverò a scriverti dal browser
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a passare ad Oreo ultimamente?
ho due Honor 8, uno con la B418, un altro che ho downgradato alla B412 ma per nessuno dei due trova l'aggiornamento ad Oreo (ne via OTA, ne con HISuite), addirittura il B412 me lo vede come ultima versione disponibile.
Ho provato anche ad installare un HISuite versione 8 ma non cambia nulla.
Sulla versione B412 installa il firmware di servizio B416 e poi riprova a vervare l'aggiornamento https://androidhost.ru/T6b con una SIM inserita
A me servirebbe passare ad Oreo. Avevo letto che si dovesse passare prima alla B412 per poi provare l'aggiornamento con hisuite, cosa che ho fatto ma non trova nulla.
Non ho attualmente una sim nel cell, è necessaria anche per hisuite?
Se non trova nulla probabilmente perchè Huawei ha inibito l'accesso ai suoi server a Honor, visto che ora (dal 2020 da quando si è staccata per motivi commerciali da Huawei), la stessa Honor "obbedisce" alla politica di Google.
Io non ho mai utilizzato SIM con HiSuite che ricordi; nella ricerca dal dispositivo, si.
Se vuoi prova l'analogo di HiSuite, ovvero Honor Suite https://www.mediafire.com/file/nu59x...2_OVE.zip/file (è presente solo su 4PDA) - QUI ci sono le istruzioni per collegare il dispositivo al pc ed utilizzare il programma
Provato a scaricare dal sito Honor il software installato, vede il cell ma non riesce ad installare il sfotware sul cell dicendo "versione di sistema non aggiornata. Installazione non riuscita."
Ho provato a usare il software da te condiviso e la guida in russo penso :) ma non mi fa scaricare l'apk indicato.
Bisogna registrarsi a 4PDA per scaricare dai loro server, cosa che dovreste imparare a fare se volete riparare i vostri dispositivi.
HonorSuite.apk https://www.mediafire.com/file/ybb2s...Suite.apk/file
Probabilmente per via del Sistema Operativo diverso e troppo vecchio rispetto alla versione di progettazione dell'app. Su 4PDA leggevo che per aggirare il problema del mancato aggiornamento di HiSuite, alcuni utenti erano riusciti installando una VPN sui PC. Non ho ancora avuto modo di provare questo metodo.
Sono riuscito a passare Oreo seguendo la guida al link di seguito, ma ora non sono installate le Gapps (anche se l'autore dice di averle). Una volta acceduto ad Oreo non mi ha nemmeno fatto fare la configurazione (accesso con email google ecc...) ma è partito direttamente con android in inglese (è possibile passare ad italiano nelle impostazioni) e non è presente la tastiera virtuale infatti ho dovuto utilizzare una tastiera fisica con OTG.
Potreste aiutarmi per capire come posso risolvere questi problemi, installare Gapps, tastiera e le app (whatsapp, facebook ecc...)?
https://xdaforums.com/t/help-me-to-u.../post-81027447
Dipende da come hai eseguito le operazioni. I passaggi andrebbero spiegati, se si legge cosa c'è scritto, si da per buono che la guida sia stata rispettata. Poi, dubito che un firmware con Build pari e Cust C432 sia per Single SIM.
Comunque, da quello che descrive l'utente, andrebbe eseguito il primo metodo descritto nella guida sul Firmware di Servizio presente nel Forum https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
Si l'operatività corrisponde al 1 metodo da te condiviso, che ho seguito ma non ho capito il perché non siano presenti le google apps. C'è qualche modo per installare successivamente le Google apps?
Solitamente le app sono presenti nel secondo pacchetto UPDATE.APP. Controlla prima il Cust del dispositivo e la versione del firmware se è cambiata 8Impostazioni > Info sul dispositivo > Versione Build).
Per l'installazione delle app di Google ci sono diverse strade, bisogna capire perchè non sono state installate, se il motivo è la rimozione da parte di Huawei delle applicazioni anche dai pacchetti firmware o un problema del firmware stesso. Ma se scrivi che manca la tastirra, la vedo più come un problema del firmware e il Cust (o anche il modello) potrà confermarlo, soprattutto se cambiato
il numero build che trovo è FRD-L09 8.0.0.562(C432) che mi sembra quella giusta per l'honor 8 dual sim europeo.
Nel frattempo sono riuscito a mettere la tastiera scaricando aptoide e da li la gboard.
Ho provato a scaricare sempre da aptoide anche il play store ma quando tento di accedere ed esce "Verifica delle informazioni..." prima di mettere l'email, l'applicazione torna di nuovo alla pagina iniziale col tasto "accedi".
niente da fare, ho provato a scaricare questi 3 apk ma mi da sempre lo stesso problema che quando voglio fare login con l'account google ed esce "Verifica delle informazioni..." ritorna di nuovo alla pagina iniziale.
Ho visto che anche prima dell'installazione in impostazioni c'era Google servizi google, e stessa cosa quando faccio anche lì accedi, dà lo stesso problema.
Ho visto che dopo quel post di XDA che ho usato come guida una persona aveva penso lo stesso mio problema (link di seguito), ma in un altro post ha detto che dopo aver reinstallato di nuovo (non ho capito che UPDATE.app sarebbe nel mio caso il primo o il secondo) gli è uscita la richiesta OTA di aggiornare la stessa versione Android, che invece a me non esce.
https://xdaforums.com/t/lost-gapps-a...-oreo.4011661/
ragazzi ce l'ho fatta!!! :)
ho ritentato l'installazione e ora honor 8 ha Oreo 8.0.0.562(C432) e le gapps.
La cosa diversa è che questa volta ho tentato l'installazione mettendo nella cartella "dload" il file "UPDATE.APP" e anche una cartella chiamata "FRD-L09_hw_eu" con dentro "update_FRD-L09_hw_eu.app".
Facendo l'installazione in questo modo al riavvio è finalmente uscita la prima configurazione.