Visualizzazione stampabile
-
Portate pazienza, qui in Italia di solito siamo sempre tra gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti,quindi se oggi è iniziato il rollout negli USA, non dovrebbe mancare ancora molto anche per noi in Italia, a meno che quell'aggiornamento non sia l'equivalente alla nostra b360 ed è la sensazione che io ho,dato che si parla del nuovo app drawer come se già non se ne fosse parlato ampiamente,cioè l'impressione che mi da quella frase, cercate il nuovo app drawer, è come se per la prima volta ne parlassero negli Usa, quindi non vorrei che fosse l'equivalente della nostra b360, non so se sono riuscito a rendere l'idea
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Portate pazienza, qui in Italia di solito siamo sempre tra gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti,quindi se oggi è iniziato il rollout negli USA, non dovrebbe mancare ancora molto anche per noi in Italia, a meno che quell'aggiornamento non sia l'equivalente alla nostra b360 ed è la sensazione che io ho,dato che si parla del nuovo app drawer come se già non se ne fosse parlato ampiamente,cioè l'impressione che mi da quella frase, cercate il nuovo app drawer, è come se per la prima volta ne parlassero negli Usa, quindi non vorrei che fosse l'equivalente della nostra b360, non so se sono riuscito a rendere l'idea
Se ricordi pochi post fa avevo scritto che dopo il rollback mi era scomparsa la notifica.dell'aggiornamento ota che avevo normalmente. Ieri mi è ricomparsa, dopo un paio di giorni, ma la versione è sempre la b360. L'ipotesi che potesse essere una nuova versione bugfix, a questo punto credo sia sbagliata...
-
Dato che aveva sempre la sigla b360 non poteva essere che la stessa identica versione,perché se fosse stato un bugfix avrebbe avuto una sigla diversa
-
Quote:
cranio84
Dato che aveva sempre la sigla b360 non poteva essere che la stessa identica versione,perché se fosse stato un bugfix avrebbe avuto una sigla diversa
Ne sei certo?
https://www.androidiani.com/forum/ho...ml#post7791881
-
Sì ne sono certo,ogni build ha sigla differente,funziona così da sempre su tutti gli smartphone,non vedo perché su honor 8 dovrebbe essere differente
-
Quote:
cranio84
Sì ne sono certo,ogni build ha sigla differente,funziona così da sempre su tutti gli smartphone,non vedo perché su honor 8 dovrebbe essere differente
Gli ID dell'aggiornamento sono diversi. Che poi, non serva a nulla, che sia fondamentalmente la stessa cosa o cose del genere, posso anche darti ragione.
Ho installato la versione del 14/02 tramite firmware finder, nessun problema e nessun errore nel farlo ma, avessi notato UNA differenza rispetto alla 360 che avevo prima...
-
Quote:
Castore
Gli ID dell'aggiornamento sono diversi. Che poi, non serva a nulla, che sia fondamentalmente la stessa cosa o cose del genere, posso anche darti ragione.
Ho installato la versione del 14/02 tramite firmware finder, nessun problema e nessun errore nel farlo ma, avessi notato UNA differenza rispetto alla 360 che avevo prima...
che versione hai adesso? sempre C432?
-
Quote:
Vobiscum
che versione hai adesso? sempre C432?
Sì, sempre lo stesso, che è poi lo stesso della release di Gennaio, del 6 febbraio e, dell'ultima del 14/02.
Quella del 14 però, a differenze di quella del 6, si installa senza problemi.
La cosa è che io, non ho notato nessuna differenza in nessun campo.
Se ci fosse qualche cosa, nel changelog di oggettivamente diverso da poter verificare...
Che un generico "aumento di durata della batteria" è, appunto generico ma, soprattutto, non l'ho notato.
-
Da che versione venivi?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Formalmente la medesima. Comunque quella di Gennaio.
-
Il c432 indica che è la variante europea (di una parte dell'Europa dato che quello inglese ha sigla diversa) quindi qualsiasi b360 installi è il medesimo aggiornamento,rilasciato in date diverse a seconda della nazionalità,ma è sempre la stessa identica versione, quando ci sarà una release diversa cambierà anche la sigla da b360 in qualcos'altro
-
Io sono fermo alla b131 ancora nessun aggiornamento, in rete non riesco a trovarlo
-
Guarda che è facile da trovare la versione da installare manualmente che è poi la procedura che ho usato io,qualche pagina più indietro c'è il link ad un forum russo postato da vobiscum, da lì scarichi la b320 e la b360, installi prima la b320 con il metodo dload e fai lo stesso successivamente con la b360, ti dico questo perché io avevo fatto il rollback dalla b320 alla b131 e non mi installava direttamente la b360, puoi provare ad installare direttamente la b360 tanto se non va al massimo non la installa e non succede nulla,in caso non la installa metti prima la b320
-
Ok grazie mille
-
Ricevuto l'aggiornamento alla b360 senza fare niente, l'ho trovato nell'updater normale :laughing:
L'ho messo a scaricare con il wifi ed è arrivato al 63%, tutto bene solo che mi sono accorto che dal 58% la velocità del download si è ridotta da 1,5mb/s a circa 80K/s :unamused2:, c'è solo il pc (che non sta scaricando niente) ed il cellulare
può essere questione di server??
-
Quote:
peppewan
Ricevuto l'aggiornamento alla b360 senza fare niente, l'ho trovato nell'updater normale :laughing:
L'ho messo a scaricare con il wifi ed è arrivato al 63%, tutto bene solo che mi sono accorto che dal 58% la velocità del download si è ridotta da 1,5mb/s a circa 80K/s :unamused2:, c'è solo il pc (che non sta scaricando niente) ed il cellulare
è sicuramente una questione di server... vai tranquillo, pazienza ;-)
Inviato dal mio Honor 8
-
ciao a tutti, io faccio parte del gruppo degli sfigati a cui non è arrivato alcun aggiornamento e di conseguenza son fermo alla 4.1. facendo l'aggiornamento manualmente, avrò problemi per aggiornamenti futuri? cmq mi sono accertato di aver l'applicazione hicare aggiornata alla 2. 0.4)
-
Anche io ancora nulla.. Ma perché queste differenze? Sto attendendo con ansia...
-
non saprei, è vero che l aggiornamento è a scaglioni, ma un mese di differenza lo trovo oltremodo eccessivo, in più hanno tolto il firmware nougat sul sito honor. se qualcuno mi linka una guida cn firmware nougat lo faccio da me. ho cambiato smartphone proprio perché mi piace la emui 5. odio la emui 4.1
-
Quote:
anto890
non saprei, è vero che l aggiornamento è a scaglioni, ma un mese di differenza lo trovo oltremodo eccessivo, in più hanno tolto il firmware nougat sul sito honor. se qualcuno mi linka una guida cn firmware nougat lo faccio da me. ho cambiato smartphone proprio perché mi piace la emui 5. odio la emui 4.1
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Perdonami ma il rollout ufficiale è cominciato giorno 11 Febbraio, sono 5 giorni
-
a perfetto non lo sapevo, quindi si può dire che quasi tutti lo hanno forzato
-
Infatti è iniziato l'11 febbraio e comunque può succedere tranquillamente che un utente possa ricevere l'aggiornamento con un mese di differenza da qualcun'altro,questo è il mio primo honor,ma sono su Android da 7 anni abbondanti e gli aggiornamenti hanno sempre avuto questo andazzo più o meno su tutte le marche, se non si vuole aspettare questo tempo c'è sempre Apple,che aggiorna tutti i terminali supportati nello stesso momento
-
Ciao a tutti. Non mi è ancora chiara una cosa. Ho aggiornato a Nougat con il primo rilascio ufficiale a gennaio tramite HiCare. Ma quindi è uscito o no questo fantomatico secondo rilascio volto a sistemare i bug della b360?
-
Quote:
peppewan
La versione è la stessa che si trova con firmware finder?
E che operatore hai?
-
Quote:
Lic
La versione è la stessa che si trova con firmware finder?
E che operatore hai?
La versione è FRD-L09C432B360, non so quale sia nel firmware finder
Ho Wind, ma il cellulare è ovviamente free
-
buongiorno a tutti,
a me l'aggiornamento è arrivato la settimana scorsa la versione è FRD-AL10C00B368 . il mio honor 8 l'ho comprato direttamente in cina in un viaggio fatto a settembre.
-
Quote:
peppewan
La versione è FRD-L09C432B360, non so quale sia nel firmware finder
Ho Wind, ma il cellulare è ovviamente free
Ottimo, ho wind anche io. Se non sbaglio i rollout vanno anche per operatore no?
Speriamo arrivi presto!
-
Quote:
Charlesdroid
Ma quindi è uscito o no questo fantomatico secondo rilascio volto a sistemare i bug della b360?
In Italia non ancora, almeno credo, altrove è uscita una versione successiva del 14/2 ma sempre nominata B360 (ma anche altre release tra B131 e B360, vedi immagine) che "pare" fissare la modalità ROG a basso consumo / bassa risoluzione:
Android 7.0 Nougat update is ready to full package. Now already available with latest build B360 version. This update comes with the low-resolution power saving mode, 1/Dec/2016 security patch level from AOSP, and a new Kernel version 4.1.18-gaa01840.
Nello spoiler le motivazioni di Huawei per giustificare la scelta dello stesso nome.
Fonte: Stable B360 EMUI 5.0 For Honor 8 Nougat Full Firmware [FRD-L09/L19]
-
Quote:
cranio84
Se ho capito bene, questa risposta ufficiale Huawei dovrebbe fare chiarezza: hanno mantenuto lo stesso "nome" della beta ed anche in rilasci precedenti ovvero B316.
Regarding your query, since the B360 number was only previously used for the Nougat beta version, our development team decided to use the same number for the official version. I'm not certain what firmware the Firmware Finder detected, but maybe it was designed for a different device/region. The contents and size of an update file varies depending on the device/region that it was designed for.
Regarding the Nougat update, you will receive the commercial release (official) version OTA, regardless of your participation in the Beta program.
I hope that the above information answers your questions and please let us know if you have any further queries. Have a great day!
Best regards,
Mike
Huawei Customer Care Team
-
Ho aggiornato ieri sera a Nougat via OTA.
A prima vista non ci sono particolari problemi, ho solo trovato un paio di icone (tra cui HiCare) spostate in una diversa schermata del drawer...
Per il momento però ho notato 2 cose:
- Non vedo più nell'area notifiche il numero di passi registrati (prima c'era un'opzione che consentiva di visualizzarli sempre, adesso non la trovo più). Da considerare che il telefono quando l'ho acquistato 2 mesi fa aveva già questa opzione attivata di default. E' sparita la possibilità di visualizzarli sempre?
- Non c'è più l'icona GPS da attivare nell'area delle "scorciatoie" ma solo "Informazioni sulla posizione"
Se ci si fa click prolungato si entra nelle opzioni avanzate e si può impostare se essere localizzati solo via Wi-Fi o anche GPS, ma prima tale opzione era svincolata, nel senso che avevo la "posizione wi-fi" sempre attiva, ma dalle scorciatoie abilitavo ANCHE il gps, ma solo quando mi serviva maggiore precisione, tipo con Google Maps. Di fatto adesso serve un passo in più?
-
Quote:
wizardgsz
Se ho capito bene, questa risposta ufficiale Huawei dovrebbe fare chiarezza: hanno mantenuto lo stesso "nome" della beta ed anche in rilasci precedenti ovvero B316.
Regarding your query, since the B360 number was only previously used for the Nougat beta version, our development team decided to use the same number for the official version. I'm not certain what firmware the Firmware Finder detected, but maybe it was designed for a different device/region. The contents and size of an update file varies depending on the device/region that it was designed for.
Regarding the Nougat update, you will receive the commercial release (official) version OTA, regardless of your participation in the Beta program.
I hope that the above information answers your questions and please let us know if you have any further queries. Have a great day!
Best regards,
Mike
Huawei Customer Care Team
Certo che fa chiarezza,anche se boh, secondo me creano solo confusione,gli costava tanto chiamarla b361?
Per l'utente che ha comprato direttamente lo smartphone in Cina posso solo dire che a lui arriveranno aggiornamenti con tempi e sigle differenti da quelle italiane ed europee in generale
-
Quote:
wizardgsz
Quote:
Charlesdroid
Ma quindi è uscito o no questo fantomatico secondo rilascio volto a sistemare i bug della b360?
In Italia non ancora, almeno credo, altrove è uscita una versione successiva del 14/2 ma sempre nominata B360 (ma anche altre release tra B131 e B360, vedi immagine) che "pare" fissare la modalità ROG a basso consumo / bassa risoluzione:
Android 7.0 Nougat update is ready to full package. Now already available with latest build B360 version. This update comes with the low-resolution power saving mode, 1/Dec/2016 security patch level from AOSP, and a new Kernel version 4.1.18-gaa01840.
Nello spoiler le motivazioni di Huawei per giustificare la scelta dello stesso nome.
Fonte:
Stable B360 EMUI 5.0 For Honor 8 Nougat Full Firmware [FRD-L09/L19]
Quindi dovrebbe esserci un rollout anche in Italia di questo secondo aggiornamento targato B360?
-
Io lo sto scaricando, appena finisce lo metto su col metodo dload, sul sito c'è il download sia per la nostra variante che per la L19 che sono entrambe europee,come si può vedere sul sito Honor hanno anche lo stesso pacchetto per il rollback, appena finisce il download vi faccio sapere come va la procedura,sperando bene ovviamente,peccato schermo il server dal quale si scarica il file sia un po lento,comunque sta scaricando ad 1mb al secondo,quindi in una mezz'ora scarsa dovrebbe scaricarsi,dopo lo metto su e vi faccio sapere se con questo del 14 il ROG funziona,ne parlo qui nella discussione ota ufficiali perché è appunto un aggiornamento ufficiale
-
ragazzi lo posso scaricare e montare?
-
Se vuoi aspettare che lo faccia prima io perché non sei sicuro aspetta pure e ti dirò come è andata a breve perché il download è terminato, anche se per me potresti installare tranquillamente,altrimenti non li farei anche io XD
-
io ho la emui 4.1 cn mm, e ad aspettare l'aggiornamento faccio vecchio, questo firmware dovrebbe essere il più aggiornato nougat x honor 8 o sbaglio?
-
serve per forza una sd esterna? la cartella dload dv la si deve creare? mi dite come arrivarci?
non possedendo una sd, posso utilizzare una chiavetta usb(ho il cavetto otg) che ne dite?
-
Innanzitutto per favore non fare post consecutivi,non siamo in una chat ma su di un forum, quando devi aggiungere qualcosa e sei stato l'ultimo a scrivere modifica il tuo ultimo post ed aggiungi quello che devi,grazie. Per quanto riguarda l'aggiornamento ci vuole una SD esterna superiore ai 2gb perché una volta decompressione lo metti nella SD esterna e fai la procedura del metodo dload
Domanda:ho effettuato l'aggiornamento copiando tutti i file che sono usciti dal file zip e non solo update.app,che differenza fa? è andato tutto a buon fine ma la voce che mancava prima,manca anche ora,quella di attivare lo schermo alla ricezione delle notifiche,quindi penso che sia stata eliminata dopo la b320, dato che non sono l'unico al quale è sparita,perché dopo il primo aggiornamento alla b360 c'era quella voce ma non c'era la rotazione automatica della home,ho fatto il reset ed è comparsa la rotazione della home ma è sparita la voce attiva schermo
-
ok hai ragione, quindi dici che cn la usb nn andrebbe bene?
-
Se dico che c'è bisogno di una micro SD superiore da 4gb ci sarà un motivo