CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 113 primaprima ... 85898106107108109110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 1121
Discussione:

[Honor 8]INFO/PROBLEMI/FEEDBACK dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Ripreso oggi dall'assistenza. Mi hanno sostituito la batteria e mi hanno detto che lo hanno aggiornato all'ultima versione (a loro dire era addirittura una versione successiva a quella che si può scaricare con HiSuite).

Bene... vado a casa, controllo, è ancora la 521. La stessa con cui gliel'ho portato.
    Mi trovo nella stessa situazione, da mesi.
    Sono fisso alla 521, HiSuite non mi propone alcun aggiornamento e non mi permette nemmeno di tornare a una qualsiasi versione precedente. Solitamente, quando lo lancio, mi dice "il tuo honor è aggiornato" e stop. Una volta ogni 20 tentativi, compare l'opzione "versioni precedenti", seleziono una qualsiasi 4x per L09, ma poi non riesce a installare (si interrompe con un laconico "Installazione fallita" o qualcosa di simile). Ho la sensazione che dovrò portarlo in assistenza, ma sicuramente non chiedo l'ultima versione... torno a Nougat e che Oreo crepi!
    Voi sapete perché HiSuite fa così?
    Ultima modifica di Thelothian; 28-11-18 alle 17:06

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    Mi trovo nella stessa situazione, da mesi.
    Sono fisso alla 521, HiSuite non mi propone alcun aggiornamento e non mi permette nemmeno di tornare a una qualsiasi versione precedente. Solitamente, quando lo lancio, mi dice "il tuo honor è aggiornato" e stop. Una volta ogni 20 tentativi, compare l'opzione "versioni precedenti", seleziono una qualsiasi 4x per L09, ma poi non riesce a installare (si interrompe con un laconico "Installazione fallita" o qualcosa di simile). Ho la sensazione che dovrò portarlo in assistenza, ma sicuramente non chiedo l'ultima versione... torno a Nougat e che Oreo crepi!
    Voi sapete perché HiSuite fa così?
    Risolto, incredibile! Ore di consultazione e tentativi... alla fine ho trovato un metodo descritto qua: https://forum.xda-developers.com/hua...ked-t3868085#4
    E se andate avanti dovreste trovare il link al firmware corretto (su un sito russo). Anche se, IMHO, il fail con il metodo classico era dovuto all'impossibilità o a qualche bug nel sistema di aggiornamento, di scompattare su sdcard i file di aggiornamento. Quindi la soluzione sembra essere quella di lasciare sia lo zip che la cartella scompattata.
    I problemi con il bluetooth rimangono, però SPERO che ora non ci sia da impazzire per i prossimi update. ATTENZIONE: il metodo qua sopra NON vale per il rollback! Se ci provate rischiate di brickare il vostro Honor.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thelothian Visualizza il messaggio
    Risolto, incredibile! Ore di consultazione e tentativi... alla fine ho trovato un metodo descritto qua: https://forum.xda-developers.com/hua...ked-t3868085#4Honor.
    Fammi capire... sei riuscito a fare cosa? Hai sbloccato gli aggiornamenti per chi ha installato Oreo all'inizio tramite HiSuite?

Baby Droid

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Fammi capire... sei riuscito a fare cosa? Hai sbloccato gli aggiornamenti per chi ha installato Oreo all'inizio tramite HiSuite?
    In breve. Fino a ieri ero avevo la versione 8.0.0.521... ero in questa situazione da fine Agosto. Nessun aggiornamento né tramite OTA né tramite HiSuite. Le ho provate TUTTE sia per fare un cribbio di rollback, sia per applicare l'update praticamente disponibile da fine Settembre o giù di lì. Riguardo quest'ultimo in Huawei mi avevano detto di aspettare... aspettare 3 mesi per un mini-update??? Ho concluso fosse un bug e così mi sono arrangiato. A furia di provare e riprovare (tutti i tentativi finivano con l'aggiornamento che si bloccava al 5%), alla fine ho trovato quanto detto qui sopra e finalmente ho aggiornato.
    I problemi del bluetooth rimangono ma FORSE quello dell'update no. Vedremo.
    Alla fine comunque una cosa è sicura... mai più Huawei/Honor almeno fintanto che hanno questo sistema di update così di MELMA.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Fai una guida :-)
    Il link che hai postato riporta a dei passi su come flashare un P20 Pro tramite pennetta USB.

7. Il seguente Utente ha ringraziato lollapalooza per il post:

barneysmx86 (17-12-18)

Baby Droid

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Fai una guida :-)
    Il link che hai postato riporta a dei passi su come flashare un P20 Pro tramite pennetta USB.
    E' facilissimo... sostituisci la pennetta USB con una sdcard. Io ho fatto così, e ha funzionato!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Il problema non e' la pennetta USB ... alla fine con un adattatore tutti possiamo collegare la pennetta all'H8.

Il sito dice di collegarsi a quel link su un sito russo (e gia' li' dovremmo accertarci dell'originalita' dei file che si possono scaricare) e cercare il file del firmware corretto.
    Dice anche di usare una versione uguale o superiore a quella gia' installata.

Nel mio caso, per esempio (FRD-L09), ci sono 2 file della 8.0.0.521(C432)... e gia' qui non saprei quale prendere.
    Inoltre mi domando anche a che cosa serve flashare lo stesso firmware che gia' ho onboard ;-)
    Quindi suppongo si debba scaricare un altro file (quale?)

Poi dice di estrarre i file, rinominare, copiare sulla pennetta, ecc.
    Penso che questo sia piu' o meno facile per tutti.

Resta il fatto che una guida su come hai fatto sarebbe utile.

Baby Droid

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il problema non e' la pennetta USB ... alla fine con un adattatore tutti possiamo collegare la pennetta all'H8.

Il sito dice di collegarsi a quel link su un sito russo (e gia' li' dovremmo accertarci dell'originalita' dei file che si possono scaricare) e cercare il file del firmware corretto.
    Dice anche di usare una versione uguale o superiore a quella gia' installata.

Nel mio caso, per esempio (FRD-L09), ci sono 2 file della 8.0.0.521(C432)... e gia' qui non saprei quale prendere.
    Inoltre mi domando anche a che cosa serve flashare lo stesso firmware che gia' ho onboard ;-)
    Quindi suppongo si debba scaricare un altro file (quale?)

Poi dice di estrarre i file, rinominare, copiare sulla pennetta, ecc.
    Penso che questo sia piu' o meno facile per tutti.

Resta il fatto che una guida su come hai fatto sarebbe utile.
    Dammi un pochetto e rispondo con la procedura. Il firmware che ho scaricato da quel sito (la 562, visto che ero sulla 521) alla fine proveniva dai server huawei. Anche perché il mio honor non è sbloccato e quindi o scarico firmware originali e "firmati" oppure nulla. Nel nome del file scaricato c'era scritto EU e quindi era quello giusto...
    A fra poco con la procedura (devo finire un paio di cose al lavoro)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

L'unica 562 e' quella con nome Huawei Honor 8 HW EU FRD-L09 FRD-L19 FRD-L02 8.0.0.562(C432) Firmware 8.0.0 r1 EMUI8.0 05013WAT.zip
    Ma il C432 resta... non ho capito cosa indica questa sigla.

Baby Droid

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

L'unica 562 e' quella con nome Huawei Honor 8 HW EU FRD-L09 FRD-L19 FRD-L02 8.0.0.562(C432) Firmware 8.0.0 r1 EMUI8.0 05013WAT.zip
    Ma il C432 resta... non ho capito cosa indica questa sigla.
    Il firmware è quello e quel C432 ce l'ho nel "numero build" nelle informazioni di sistema. Ancora non ho capito cosa significhi, ma ho notato che Nougat è sempre Bxxx mentre Oreo è Cxxx, deve essere un codice di release interno loro...

Pagina 108 di 113 primaprima ... 85898106107108109110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio